Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    09/11/2014    3 recensioni
Jon Snow non sa niente; è un cucciolo del sud gettato nel mezzo di una tempesta.
{Jon/Ygritte ♥ ep. 3x10: 'Mhysa'}
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jon Snow, Ygritte
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A raven you are
{and a raven you'll remain}






Jon Snow non sa niente; è un cucciolo del sud gettato nel mezzo di una tempesta. È un figlio dell'estate, ha conosciuto solo la mitezza delle terre che la Barriera separa dal vero Nord - non ha idea di cosa sia il vero inverno, terribile e crudele e senza possibilità di scampo. Ha abiti neri da corvo, una mano pietosa e l'innocenza negli occhi; non sa mentire e Ygritte l'ha capito.
È diverso, Jon Snow, contraddittorio e sincero, possiede il nome di un bastardo e l'anima di un lord. È diverso e l'attrae – troppo ingenuo per essere un ragazzo, troppo gentile per diventare un assassino, troppo stupidamente leale per divenire un traditore.

Sotto la luce delle stelle cerca il suo calore, Jon Snow, ma arrossisce nel vederla nuda. Non è mai stato con una donna, ma le sue carezze timide fanno bruciare una ragazza già baciata dal fuoco. Ha ucciso Qhorin il Monco, ma la notte lo scopre intento a guardare verso la Barriera. Dice di aver tradito i suoi compagni, ma i suoi occhi si animano solo quando parla del suo mondo.
«Sono uno di voi». Non puoi tradire te stesso, Jon Snow.

«Sai che non ho mai avuto scelta» dice soltanto, quando si trova davanti ad un arco incoccato. Forse è la verità, eppure Ygritte non vuole sentirla, perché anche lei non ha scelta. Dovrebbe solo mirare al cuore, rilasciare la corda tesa e vederlo cadere dal suo cavallo, ma ci sono sempre i suoi occhi grigi che sembrano sussurrarle parole proibite – parlano di quella caverna, dei suoi baci sinceri, di una promessa mai fatta. Ti amo. Lo lascia andare, Ygritte, non senza rimpianto; attraverso un velo di lacrime ribelli lo osserva galoppare verso quel mondo che non riesce a capire.
Jon Snow non sa niente – non è capace di mentire e l'ama davvero – mentre Ygritte sì, lo sapeva fin dall'inizio. Per quanto disperso e lontano da casa, un corvo rimane sempre un corvo.


 
[330 words]











 

Angolino della Vì:
Ecco, io non shippo propriamente questa coppia... Adoro Ygritte e credo che il problema sia il fatto che Jon Snow è troppo cuccioloso e lo vorrei solo per me *^^*
Inoltre penso che, in fondo al cuore, Ygritte sapesse fin dal principio che Jon non avrebbe tradito il suo popolo.
Niente, questa è solo una piccola Flash per rendere omaggio al loro “addio” (anche se dopo segue quello più tragico)! Mini-precisazione: Jon è del Nord, ma agli occhi di lei tutto ciò che sta al di sotto della Barriera è ‘sud’.
Spero vi sia piaciuta e ricordo che le recensioni sono sempre gradite :3
Un bacio

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola