Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: darklord16    09/11/2014    0 recensioni
[High school musical]
Ritrovarsi da soli a fare amicizia con una ragazza a te sconosciuta che poi diventerà la tua ragazza porterà a tante cose che non ti aspettavi.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la magica sera dell'ultimo dell'anno, in quell'albergo di montagna. Una bellissima neve bianca e scintillante copriva ogni cosa, le stelle brillavano nell'aria frizzante e limpida, e i villegianti erano sempre più coinvolti dall'atmosfera di festa.
Tutti tranne Ryan Roth e suo padre, Jack, che erano ancora nella loro stanza a sfidarsi ai videogiochi.
Sarebbero andati avanti per tutta la notte, ma proprio in quell'istante uscì dal bagno  la madre di Ryan. Indossava un vestito da sera interamente coperto da pailette, e il basket non occupava il benchè minimo spazio nei suoi pensieri. 
"Ehi, ragazzi, ciao!," disse con una voce squillante.
Quando fu certa di aver ottenuto la loro attenzione aggiunse: "Siamo davvero venuti fin qui solo per continuare a giocare a videogiochi mangiare sporcizie e leggere giornalini?"
Ryan e suo padre si scambiarono un'occhiata d'intesa. Sapevano che quella domanda non esigeva necessariamente una replica, ma decisero di rispondere ugualmente. All'unisono, stringendosi nelle spalle, esclamarono: "Certo!"
La signora Roth sospirò esasperata. "è l'ultima sera di queste vacanze. C'è la festa... Ve ne siete dimenticati?"
In effetti padre e figlio si erano dimenticati del veglione di capodanno organizzato dai gestori dell'albergo in cui soggiornavano, ma sapevano bene che non era saggio ammetterlo.
"Certo che no sappiamo che c'è il veglione stasera" disse il signor Roth. "Allora sbrigatevi a farvi una doccia e filate uno nel salone per gli adulti e l'altro nel salone dei giovani adutli. I due senza esitazione si fecero la doccia e si fiondarono ognuno nel salone in cui passare la serata.
Nel frattempo in un'altra parte dell'albergo un'altra madre stava togliendo l'attività preferita della figlia così in modo che andasse al veglione. "Marti, è la sera dell'ultimo dell'anno" disse la signora Merici. "Non è il momento di leggere." La figlia sbuffò e mise il libro sul comodino e se ne andò in bagno per preparasi e poco dopo uscì dentro un vestito rosso fuoco che le arrivava alle ginocchia con delle bellerine nere.

A un'ora dalla mezzanotte Ryan se ne stava al bar a bere una Coca cola ascoltando la musica, mentre Martina era su una poltrona a leggere il suo libro, quando il dj fece un annuncio: "Ragazzi e ragazze tra un'ora sarà il 2014, però invitate una conoscente o una sconosciuta a ballare". Marti ritornò al suo libro quando si ritrovo un paio di gambe di fronte a lei e alzò il viso, trovandosì Ryan di fronte. "Vuoi davvero passare l'ultima ora del 2013 a leggere?" chiese lui, "Be non conosco nessuno" rispose lei. Ryan le avvicinò la mano "Se ballerai con me conoscerai qualcuno stasera" Martina lo guardò e mise giù il libro sospirando e inizio la musica. Nessuno dei deu sapeva ballare veramente perciò improvvisarono sotto le canzoni:
Noi siamo insieme e ciò che voglio è qua
il mondo passa e va intorno a me
così vicini solo io e te 
il mio destino sei tu.

Nessuno sembrava prestare loro particolare attenzione. E questo era un bene, pensò Martina. Per il resto, se quel ragazzo era disposto a rischiare l'umiliazione in pubbkico, lei gli avrebbe fatto compagnia e avrebbe a sua volta provato a ballare. 
Mise le mani sulle sue spalle e continuò:
Ed io vorrei che non finisse mai
l'intesa tra di noi e la magia

io non credevo alla fantasia ma so che ora sei mia.

Quando la canzone terminò, la folla proruppe in applausi e acclamazioni. Ryan e Martina sorrisero ancora sbalorditi per quel ballo.
Ryan si avvicinò a Martina e disse: "Io mi chiamo Ryan".
Lei annuì : "Piacere Martina".
Nessuno dei due riusciva a smettere di sorridere. Provavano entrambi una strana euforia, come se il mondo fosse diventano all'improvviso più bello e divertente di prima.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: darklord16