Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bec Hale    24/10/2008    10 recensioni
Non avevo mai vissuto sulla mia pelle il significato della parola Gelosia.
Parolona grossa, in certi casi. Magari a volte non è gelosia, solo mania di possesso verso qualcosa che pensi ti appartiene.
O che vorresti, una delle due.
Fino ad ora, non ero mai stata gelosa, neppure quando Victoire mi fregava trucchi e vestiti per testarli su di lei ed esaltare i suoi capelli biondo ramato e i bellissimi occhi cerulei- come se fosse lei la sorella minore.
Ma ora lo sono.
E la mia è una gelosia che divora.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jealousy~
Gelosia che divora}




Non avevo mai vissuto sulla mia pelle il significato della parola Gelosia.
Parolona grossa, in certi casi. Magari a volte non è gelosia, solo mania di possesso verso qualcosa che pensi ti appartiene.
O che vorresti, una delle due.
Fino ad ora, non ero mai stata gelosa, neppure quando Victoire mi fregava trucchi e vestiti per testarli su di lei ed esaltare i suoi capelli biondo ramato e i bellissimi occhi cerulei- come se fosse lei la sorella minore.
Ma ora lo sono.
E la mia è una gelosia che divora.
Mi fa star male, dentro.
Infiamma, di colpo, incendiandomi e facendomi dire cose che non vorrei dire davvero, facendomi far cose che non voglio compiere. Come poco fa.
Non era certo mia intenzione dare della secchiona sfigata a Rose, anzi. Però come al solito dico ciò che non penso.
Colpa sua, della gelosia.
Stringo i denti, perché spesso quella parola la sputo fuori come se fosse un insulto.
Odio la gelosia. La odio, eppure in questo periodo mi rappresenta.
Mi rappresenta assieme al dolore. E alla sofferenza.
Mi rappresenta assieme al mio cuore spezzato, ridotto a tanti minuscoli pezzetti di un puzzle che non so se sarò capace di ricomporre.
E questi pezzetti si spezzano a loro volta appena vedo lui.
Con Lei.
Lei, la mia cugina preferita, Lily.
E lui, Scorpius Malfoy, migliore amico di mio cugino Albus.
E ora, fidanzato con Lily Luna Potter.
Sì, Lily, con i suoi capelli rossi, e gli occhi castani. Così semplice, eppure così bella e perfetta.
Non come me.
Io ho gli occhi di ghiaccio, freddi, impenetrabili. Capelli biondi come quelli di maman, nasino alla francese e quell’aria da bella e irraggiungibile.
Così sono stata etichettata.
Dominique Weasley- bella, fredda e irraggiungibile.
Per questo lui preferisce Lily, mia cugina?
Per il suo spirito ribelle, imperfetto, per quegli occhi cioccolato così caldi e il nasino coperto di lentiggini?
Ama passare la mano fra i suoi boccoli rossi, ama baciarla?
Sì.
Io invece non sono nulla per lui.
Solo Dominique, l’amica e cugina di Lily.
Quella che ora è divorata dalla gelosia, mentre lui entra mano nella mano con Lily in Sala Grande, stringendola con amore.
Nessuno si accorge dei miei occhi azzurri che si riempiono di lacrime, forse per la prima volta.
Nessuno si accorge del mio cuore che si infiamma di gelosia.
Gelosia che mi divora come un tarlo, e di cui non riesco a trovare una cura.
Gelosia, e ancora gelosia.
Gelosia che divora.
Stringo convulsamente il tavolo con le mani, pronta a mandare al diavolo chiunque mi si avvicini.
So che quel momento arriverà entro poco, lo so bene.
So che appena le loro labbra si incontreranno, arriverà qualcos’altro oltre la gelosia.
Arriverà il dolore.
Forte come un uragano, potente, che distruggerà definitivamente le barriere. Quelle del mio cuore.

[E le loro labbra si sfiorano.
E’ questo il momento che odi, vero, Dominique?
Odi la gelosia, odi il dolore.
Perché sono le uniche cose che ti scalfiscono.
E tu le odi proprio per questo.
Perché ti spiazzano con la loro intensità.
Ma la cosa più intensa è l’amore.
Quello che provi per lui.
Nuova etichetta per Dominique Weasley]


Dominique Weasley- bella, fredda, irraggiungibile, divorata dalla gelosia …
E innamorata.





Angolo autrice:
Lo so, lo so.
Il pairing Dominique/Scorpius è molto strano.
Ma questi pairing strano mi piacciono molto- però sinceramente perferisco la coppia Lily/Scorpius a questa, ma fa niente...
Be', che dire?
Spero vi piaccia.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bec Hale