Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: yachan    11/08/2003    2 recensioni
Ash e misty litigano un`altra volta, ma questa volta misty deciderà di andarsene davvero. Che deciderà di fare ash?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MISTERO DI LUGIA

 

 

Ash e company stanno attraversando il territorio di Jotho.

Sembrava andare tutto bene, finché i soliti due turbarono la quiete. Misty e Ash erano alla loro ennesima discussione.

Ash non ne poteva più dei continui rimproveri di Misty e di sentirsi continuamente rinfacciarsi della bici distrutta.

Misty non ne poteva più dell’arroganza di Ash, che credeva di essere migliore a tutti.

Il povero Brock era invece disperato a ogni loro discussione, mentre Tracey era intento a disegnare la scena della litigata con aria allegra.

 

Tracey: Che divertenti!- commentò divertito.

 

Brock: Come fai a trovare divertenti questi due?- chiese disperato- Io non li sopporto più! E’ mai possibile che ad ogni sciocchezza devono rimbeccarsi?

 

Tracey: Eh, eh.

 

Misty: Ash sei uno sciocco!

 

Ash: E tu una incapace!

 

Misty: Che cosa?! Ma chi ti credi di essere?

 

Ash: Di certo sono più in gamba di te! Non ricordi quante volte ti ho battuto?

 

Misty: Grr! Fortuna sfacciata!

 

Brock: Okey, adesso fatela finita!- li divise- Siamo arrivati a Keart.

 

Ash: Bene, un’altra medaglia mi aspetta!- disse eccitato.

 

Misty: Illuso!- disse con ironia.

 

Il gruppetto entrò nel centro Pokèmon di Keart.

 

Tracey: Buongiorno infermiera Joy!

 

Joy: Salve! Posso esservi utile?

 

Brock: Sii! Che ne dici di scambiarci gli indirizzi?…Ahi!

 

Misty: Sempre il solito- lo trascina lontano per l’orecchio.

 

Ash: Ho portato i miei Pokèmon per fargli fare un controllo.

 

Joy: Bene, dammi pure. Ci impiegherò pochi minuti- e si allontanò.

 

Ash: Dove si troverà la palestra?

 

Tracey: Uhm, è qui vicino- gli indicò con un dito una via della cartina.

 

Brock: Però sarà meglio che tu ci vada un altro giorno, adesso sarà chiusa per festività.

 

Ash: Okey.

 

Joy: Eccomi di ritorno. I tuoi Pokèmon stanno bene.

 

Ash: Grazie, infermiera Joy- prese le sue Pokèball- Come va Pikachu? Ti senti meglio?

 

Pikachu: Pika! (si!)

 

Joy: Siete venuti per sfidare il capopalestra?

 

Ash: Si.

 

Joy: La palestra è chiusa, ma aprirà dopodomani. Nel frattempo potete fermarvi qui.

 

Misty: Grazie Joy.

 

Joy: Ah, già che ci siete, perché non partecipate alla festa, che viene tenuta alla villa Tommasi?

 

Misty: Uhao, una festa?

 

Joy: Si, si tiene stasera. Siete invitati anche voi.

 

Brock: Bene, ci saremo!

 

Joy: Oh, già. Per la festa è di rigore l’abito elegante. Ma non preoccupatevi, c’è una sala dove troverete gli abiti che potrete indossare per la festa.

 

Tracey: La ringraziamo Joy. Andiamo ragazzi?

 

Ash: Si.

 

Joy: Aspettate, vengo anch’io con voi. Ci penserà il mio Pokèmon a sostituirmi- si tolse il grembiule.

 

Brock: Magnifico!

 

Il gruppetto raggiunse la villa e i maschi andarono nella sala riservata per loro, mentre Misty e Joy andarono nella sala per le femmine.

 

Ash: Oh, quanti abiti!- disse sorpreso- Non ho mai partecipato a feste così eleganti.

 

Tracey: Eh, chissà quanta gente.

 

Brock: Su, incominciamo a cambiarci.

 

Nel frattempo Misty e Joy stavano scegliendosi un vestito per la festa.

 

Misty: Occavoli! Non ho mai partecipato a simili feste e non so come comportarmi.

 

Joy: Eh, eh. Non avere paura. Comportati naturalmente.

 

Misty: Mh…non so come vestirmi.

 

Joy: Io ti consiglio questo vestito, ti sta d’incanto!- gli mostra un vestito azzurro.

 

Togepi: Prri! (Sono d’accordo!)

 

Misty: Dici? Okey, metto questo.

 

Joy: E’ da tempo, che viaggiate voi?

 

Misty: Si, credo ormai da tre anni.

 

Joy: Quindi siete molto amici.

 

Misty: Si.

 

Poco più tardi Ash, Brock e Tracey erano già fuori dal camerino e stavano aspettando le ragazze.

In quel momento arrivarono Misty e Joy.

Ash rimase incantato a guardare Misty, non credeva che stesse così bene con dei vestiti eleganti, le davano un’aria più matura.

 

Misty: Ciao ragazzi!- salutò.

 

Tracey: Ciao! Come siete carine!

 

Misty e Joy: Grazie!

 

Brock: Bene, tuffiamoci nella festa.

 

In pochi minuti, il gruppetto si addentrò perfettamente nella festa.

Brock faceva il cascamorto con ogni ragazza. Tracey osservava affascinato i Pokèmon degli invitati. Joy e Ash stavano mangiando e Misty era attorniata da un gruppetto di ragazzi, con cui chiacchierava allegramente.

 

Joy: Ti piace, eh?

 

Ash: Come?

 

Joy: Mi riferisco a Misty…non hai smesso di guardarla, per tutta la serata.

 

Ash: Non è vero!- arrossì.

 

Joy: Eh, perché te la prendi così tanto? Forse vorresti essere tu, quello vicino a lei, vero?

 

Ash: No, non mi interessa!- sbuffò.

 

Joy: Misty si è ambientata subito, anche se all’inizio era timorosa. Sembra quasi che sia abituata a queste feste.

 

Ash osservò Misty, che continuava a chiacchierare con quel gruppetto di ragazzi. Sembrava che tutti gli altri, non esistessero per lei.

 

Misty: Ma và, cosa dici Bernard!- sorrise divertita.

 

Bernard: E’ la verità, ti dico. L’ ho visto io- insistette.

 

Julian: Già, come l’altra volta!- rise- Pensa che ha scambiato una roccia per un mostro!

 

Bernard: Che ci posso fare se era ricoperta di erba!

 

Il gruppetto rise.

 

“Che strano- pensò Ash- “E’ la prima volta che vedo Misty così allegra. Di solito è sempre arrabbiata per qualcosa, soprattutto con me”

 

Joy: Tutto bene Ash?

 

Ash: Ah, si.

 

Pikachu: Pikaa (a me non sembra).

 

Ash: Tutto okey- insistette e continuò mangiare, mentre continuava a fissare l’immagine di Misty, che rideva allegramente insieme a quei ragazzi.

 

“Come mai mi sento così strano?”- si chiese Ash- “E’ la prima volta che provo questa sensazione…che sarà? Mi sembra che Misty si trovi molto a suo agio con quel gruppetto, che con noi. Del resto Misty mi segue solo per la bici, forse non si è mai trovata bene insieme a noi, con me”- il suo volto si fece triste e si girò verso Misty.

 

Misty si era staccata dal gruppetto e stava conversando con uno di quei ragazzi. Parlavano così spontaneamente, che sembravano amici da tempo e soprattutto formavano una bella coppia.

La festa proseguì e Misty si allontanò da loro e si diresse dai suoi amici.

 

Misty: Ciao- salutò.

 

Joy: Ciao, ti stai divertendo, eh?

 

Misty: Eh-eh- rise imbarazzata- si, direi.

 

Ash: Diciamo pure che ti trovi a tuo agio!- disse ironico.

 

Misty: Mh? C’è qualcosa che non va, Ash?

 

Ash: No, va tutto bene!

 

Misty: Allora perché mi tieni il muso? Cosa ti ho fatto?

 

Joy: Io tolgo il disturbo- e si diresse da un'altra parte.

 

Ash: Niente…è solo che…

 

Misty: Che?

 

Ash: Oh, mi vuoi lasciare in pace?! Non capisco perché sei ancora qui, è forse per la bici? Mi hai seguito solo per la tua bici?- scattò di rabbia.

 

Misty: Beh, si…-ammise, un po' sorpresa, dal cambio di umore di Ash.

 

Ash: Beh, perseguitandomi, non ricaverai niente. Un giorno te la ripagherò, quindi è inutile che tu stia qui!- gridò.

 

Misty: Ma che stai dicendo Ash?- disse intristita.

 

Ash: Oh, certo. Tu ti trovi bene, insieme a quel ragazzo. Certo, lui è il tipo ideale per te. Riesce a sopportarti. Cosa che non riesco a fare io, invece!

 

Misty: Ash! Smettila!

 

Ash: No, voglio mettere in chiaro, che non c’è bisogno che tu ci segua. Ti ripagherò io, il costo della bicicletta, un giorno. Quindi sei libera di andartene!

 

Misty: E’ questo che vuoi? Vuoi che me ne vada? Ti dà così fastidio la mia presenza? Beh, se la metti così farò come dici tu! Me ne vado!- disse seria.

 

Ash: Bene!

 

Misty: Tanto, ho già capito che non hai bisogno di me, sai cavartela da solo!

 

Ash: Certo!

 

Misty: Che sciocca che sono stata. Potevo farne a meno, di carpire informazioni dal capopalestra- disse triste.

 

Ash: Che? Quel ragazzo che stava con te, è il capopalestra?- chiese sorpreso.

 

Misty: Si, ho cercato di scoprire qualcosa in più, per aiutarti nell’incontro, ma a quanto vedo non ne hai bisogno. Agisci sempre di testa tua!

 

Ash: Misty.

 

Misty: Unf, vado a dormire!- e uscì dalla villa di fretta.

 

Ash: Misty, aspetta!- ma ormai era troppo tardi e Misty non la si vedeva più- accidenti, che cavolo ho combinato?

 

Brock: Ash, perché Misty se ne andata?- chiese l'amico, che aveva assistito alla scena.

 

Ash: Ehm, abbiamo litigato.

 

Brock: E per che cosa?

 

Ash: Ecco…non lo so, mi sono arrabbiato con lei e le ho detto, che era libera di andarsene quando voleva.

 

Brock: Che?! Ash, ma sei impazzito? Misty è una nostra amica! Non puoi lasciarla andare così!

 

Ash: Beh, credo che non abbia preso sul serio questa litigata e domani tutti ci avremmo messo già una pietra sopra- disse speranzoso, ma con un po' di timore.

 

Brock: Lo spero.

 

Verso sera tutti stavano dormendo, ma Misty nel sogno era perseguitata da una voce che la chiamava, intorno a sé c’era dell’acqua e un isola. Poi sentì un verso che la chiamava, cercava di raggiungerla, ma si svegliò di colpo. Non era ancora mattino, ma Misty scese dal letto di fretta e preparò la sua borsa. Togepi era ancora addormentato. Misty prese un foglio e ci scrisse, infine diede un ultimo sguardo ai suoi amici e uscì in silenzio dalla stanza.

 

“Scusatemi, ma devo andare. E’ importante!”- pensò Misty mentre si allontanava sempre più.

 

 

FINE 1 CAP.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Questo è il primo capitolo, di una vecchia fiction che avevo scritto tempo fa. Spero che vi piaccia. I prossimi capitoli, li metterò on- line al più presto possibile.

L' ho scritta in modo diverso, da come di solito scrivo le fiction…^_^'

By Ya-chan

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: yachan