Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kamusa    25/10/2008    2 recensioni
E' tempo di guerra sui confini della Terra del Fuoco, e il pigro Shikamaru si trova a dover guidare una nuova squadra composta dai ninja più forti al fine di fronteggiare gli avversari... e dire che la sua massima ambizione era sempre stata quella di starsene in pace a guardare le nuvole!
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Shikamaru Nara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuvole

NUVOLE


Il caldo sole infuocato precipitava pigramente tra le opprimenti nubi all’orizzonte.
Avvinghiati alle lunghe ombre del tramonto, i quattro compagni osservavano l’ultimo arrivato con aria seriosa
-Sembra che la squadra sia al completo ora…- mormorò l’Uchiha col suo solito tono solennemente atono, osservando il genio dei Nara coi suoi altrettanto scenografici occhi altezzosi.
Shikamaru gli restituì uno sguardo annoiato, sempre più convinto che quel tipo non gli sarebbe mai e poi mai andato a genio, al diavolo la fratellanza tra i ninja di Konoha! E al diavolo quella terribile donna e il suo assurdo ordine di fare squadra con loro!
Certo, in una situazione di guerra non si potevano non radunare i migliori in assoluto, e anche se qualcuno ancora mancava all’appello, la nuova formazione era stata decisa…
“Che seccatura!” pensò il pigrone, guardando sconsolato il compagno che si abbuffava di carne poco lontano dal casolare che avevano scelto come ritrovo
“Avrei preferito fare squadra con lui invece che con questi esagitati! Uffa, io volevo solo starmene in pace a guardare le nuvole, e invece guarda in che situazione mi sono cacciato…” si lamentò mentalmente, sentendosi quanto mai stretto in quello sconfinato mare di colline ai confini della Terra del Fuoco
-Allora, chi sarà il leader?- chiese quello che probabilmente era il più pratico in quel gruppo di pazzi, passandosi una mano nei folti capelli rossi.
“Da non credere… sto facendo squadra con quell'invincibile ninja di Suna… e del resto, già ai tempi dell’esame di selezione dei Chuunin si sono dimostrati molto più forti di noi…” e in effetti non poteva fare a meno di guardare con un certo inconscio terrore il demone dai capelli rossi che molto tempo prima era stato in combutta con Orochimaru.
“Troppi anni sono passati da quell’esame…” si ritrovò a pensare Shikamaru, mentre le rocambolesche scene di quei giorni lontani si riversavano violentemente nella sua testa, sommergendone gli ordinati pensieri “perché diavolo ho dato ascolto a quella donna seccante?!?!” si chiese per l’ennesima volta, non potendone più dei continui litigi tra gli altri membri della sua nuova squadra… bei tempi quelli in cui inseguivano Sasuke: lui era il leader, e agli altri toccava obbedire…
-Che seccatura!- borbottò, tornando a guardare l’Uchiha
-Hai sentito: ha detto che sei una seccatura!- sibilò il chiassoso biondino che gli sedeva davanti, mentre un largo sorriso sornione si espandeva sotto i limpidi occhi color cielo.
Ovviamente il moro si limitò a fissarlo senza dire una parola, attirandosi in un attimo le ire di quell’esaltato.
Il ragazzo dai capelli ad ananas sospirò annoiato davanti all’ennesimo litigio di quella giornata, interrotto solo dalla svolazzante sabbia del rosso che tentava di frenare gli istinti omicidi del compagno senza tuttavia metterci troppo impegno, forse troppo teso per via di quello strano clima che andava creandosi: chi sarebbe stato il leader di quel gruppo di prodigi?
Shikamaru non aveva dubbi al riguardo: senz’altro lo strano individuo dagli occhi impenetrabili che se ne stava tranquillamente seduto e zitto osservando lo scintillare dorato del miele dietro uno sciame di vespe sarebbe stato il più adatto al ruolo di leader della nuova squadra… del resto, era abituato a tenere a bada un compagno ben più selvaggio, pensò il genio dei Nara, cercando invano di intravedere i lineamenti del suo viso dietro il colletto
“Chissà perché se ne va sempre in giro intabarrato a quel modo…” si chiese, forse per la prima volta… e dire che erano passati anni da quando l’aveva conosciuto!
Il pigrone sbadigliò sonoramente mentre i compagni si azzuffavano come al solito, non potendo fare a meno di sorridere davanti allo sgangherato triangolo di caratteri che si trovava davanti.
Spostò lo sguardo verso il moro, ma niente da fare: ancora intento a guardarsi intorno! Toccava di nuovo a lui sorbirsi i continui litigi tra un altezzoso Uchiha, un esaltato biondo che definire chiassoso era un gentile eufemismo e il rosso terrore di Suna, una colorita ammucchiata scalciante che neanche nelle doujinshi di Ino…
-Ora basta!- sbottò il demone della Sabbia, attirando il biondo dalla sua parte mentre fronteggiava il minaccioso Sharingan -Shikamaru è indubbiamente un genio… facciamo scegliere a lui chi sarà il leader!
-Sono d’accordo!- intervenne il moretto silenzioso sistemandosi lo spropositato colletto -Anzi, mettiamola così…
“Oh no!” si ritrovò a pensare il Nara “Ora ricominceranno a discutere…
-…ma che ho mai fatto di male poi, volevo solo starmene in pace con le mie nuvole, nuvole, nuvole e solo nuvole, solo questo volevo nella vita: starmene in santa pace in mezzo alle nuvole!!!!- piagnucolò, senza nemmeno rendersi conto di stare parlando a voce alta
-E allora di che vai lamentandoti: tu sei venuto qui!- puntualizzò il rosso, l’irritazione appena percepibile nella voce atona
-Già, ti sei arruolato di tua spontanea volontà!- gli ricordò il biondo.
L’Uchiha ovviamente non disse una parola, limitandosi a guardarlo con aria di biasimo
-In ogni, caso, come stavo dicendo…- li interruppe scocciato il moro, alzandosi pigramente dalle radici dell’albero sotto il quale era seduto -questo ragazzo è la mente più geniale che io abbia mai conosciuto: propongo Shikamaru come leader della nuova formazione!
-Coooosa??? Proponi come capo uno che si è unito a noi solo per indossare la nostra divisa?!!?- sbottò il biondo in un classico attacco di isteria.
Non sapendo cosa rispondere, Kakuzu si limitò a scrollare le spalle, cercando l’assenso degli altri due criminali.
Itachi squadrò nuovamente il ragazzo dai capelli ad ananas, assentendo con un impercettibile cenno del capo.
Sasori e Deidara si guardarono perplessi negli occhi, intendendosi all’istante
-E va bene…- rispose il rosso -ma ora faremmo meglio a comunicare a Konan-sama la nostra decisione, dopo aver sentito il parere di Zetsu, ovviamente…
-Sì, per me va benissimo, basta che partiate subito!- mugugnò la pianta ancora intenta a masticare
-Bene, siamo pronti…- assentì Shikamaru, assumendo un po’ controvoglia il ruolo di leader mentre si stagliava contro l’orizzonte imbrunito dal crepuscolo, le sgargianti nuvole rosse che spiccavano sul nero manto dell’Akatsuki -la missione ci aspetta!-.

















ANGOLINO DELL'AUTRICE...
Ebbene sì, il mitico Shikamaru si è unito all'Akatsuki per indossare una divisa con le nuvole, la "donna seccante" non è Tsunade ma Konan, il tipo intabarrato non è Shino ma Kakuzu (e di conseguenza il "compagno ben più selvaggio" non è Kiba ma Hidan), il mangione non è Choji ma Zetsu,
il biondo esaltato non è Naruto ma Deidara, il rosso demone di Suna non è Gaara ma Sasori (e la sabbia che usa è quella del Sandaime), infine l'Uchiha non è Sasuke ma Itachi (come si può notare dall'assenza di insulti nel corso della fic! xD), e sì, Ino disegna doujinshi yaoi, ma questo era risaputo! U.U"
Shikamaru è Shikamaru e le nuvole sono nuvole, su questo non ci piove! ^^
Sì, lo so, è un delirio totale, ma non potevo non pubblicarla! xD
Un ringraziamento particolare a Conte, Tinebrella, Grimelaidina e Pucchyko_Girl per avermi dato un parere su questa piccola pazzia! ^^

Le risposte alle eventuali recensioni saranno aggiunte di seguito il prima possibile!

ryanforever: Eheheh, non è stato facile da allestire, ma c'erano troppe somiglianze per non provarci... e poi Shika me l'ha servita su un piatto d'argento con la sua ossessione per le nuvole! xD Grazie dei complimenti! ^^

Shatzy: Uhuhuh, lo so, è un delirio totale... però sono contenta che funzioni, e se mi dici che allontana pure i sospetti sono contenta il doppio! *.* Shika ce lo vedo troppo con la divisa dell'Akatsuki!!! Grazie! ^^


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kamusa