Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreaming Ferret    25/10/2008    4 recensioni
“Non dicevi forse che sono l’ultima persona sulla faccia della terra da cui ti saresti fatta aiutare?” “Già, hai ragione…Ma, vedi, ormai sei tu l’unica persona che mi è rimasta…” Questa fic si è classificata 8^ al concorso Alternative Universe Special - Scegli dove ambientare la tua FanFiction! e ha vinto il Premio per la miglior trattazione dell'Immagine scelta!
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ahe won't

She wont wait anymore

Nella mia vita non faccio altro che aspettare.
Sempre e comunque, pazientemente e costantemente.
Aspetto l’autobus, aspetto che mi riportino i miei CD, aspetto che mi telefonino, aspetto che mi portino da bere, aspetto che la pasta sia cotta, aspetto le vacanze.

Aspetto di rivedere tutti coloro che mi hanno abbandonato.

 ***

Il vento aveva da poco iniziato a soffiare, minaccioso, mentre grandi nuvole nere si intravedevano all’orizzonte.
Il cielo si tinse di colori cupi, in netto contrasto con l’arancione brillante del sole che stava tramontando.
L’odore di umido iniziò a farsi sentire, sostituendo quello fresco e piacevole della brezza estiva.
La ragazza, che fino a quel momento aveva tenuto lo sguardo fisso sul mare, alzò gli occhi, guardando in alto: sospirò, alzandosi dalla panchina.
Si appoggiò alla ringhiera di ferro nero, osservando l’orizzonte.
Sembrava assorta nei suoi pensieri, quando una voce maschile catturò la sua attenzione.
“Mi stavi aspettando?” disse il ragazzo, mentre la bionda si girava verso di lui.
“Già. Ma tranquillo, io nella mia vita non faccio altro che aspettare. Ci sono abituata, non preoccuparti” rispose, con una nota di ironia nella voce.
“Che vuoi, Ino?”
“Il tuo aiuto” mormorò, dandogli le spalle.
“Il mio…aiuto?!”
“Esatto…”
“Perché non lo chiedi ai tuoi amichetti?”
“Se potessi, non sarei di certo qui davanti a te…”
“Non dicevi forse che sono l’ultima persona sulla faccia della terra da cui ti saresti fatta aiutare?”
“Già, hai ragione…Ma, vedi, Sasuke, ormai sei tu l’unica persona che mi è rimasta…”
Il silenzio che era caduto fra i due era rotto solamente dall’infrangersi delle onde sugli scogli.
Il cielo si stava scurendo sempre più e il sole era stato nascosto dalle nubi.
La luce era poca, e quella che riusciva a filtrare dipingeva qua e là l’acqua del mare di un pallido color pesca.
“Mpf, non ci credo”
“Scusa?”
“Dai, dimmi subito cosa vuoi, la scusa del ‘sono restata sola’ non regge. Vuoi che ti chieda scusa in ginocchio? Vuoi che ammetta tutte le mie colpe? Non vorrai dirmi che la fredda e calcolatrice Ino si sia abbassata a chiedere il mio aiuto…!”
La ragazza scattò verso di lui, presa dalla rabbia.
Non osare! Non osare prenderti gioco di me! Non osare insultarmi! L’hai già fatto troppe volte, in passato, quindi non ci riprovare! Non voglio sentirmi dire queste cosa da uno che mi ha tradito con la mia migliore amica, per poi abbandonarla dopo poche settimane perché non aveva più voglia di vederla…E, nonostante tutto quello che mi hai fatto passare, ti sto ancora aspettando…Sto ancora aspettando di sentire nuovamente il calore delle tue braccia…
Gradualmente, il rimprovero di Ino, si trasformò in uno sfogo.
Ti prego, Sasuke: per una volta, una soltanto, aiutami…” una supplica, quella della ragazza, che lo guardava sconfitta.
Il moro la squadrò.
“Chiedi a qualcun altro”
“Sasuke! - urlò, con gli occhi colmi di tristezza e rancore - Ma non capisci?! Non capisci che non c’è più nessuno?! Se ne sono andati tutti, se ne sono andati tutti da qui, per cercare un futuro, un futuro che in questo stupido paese non avrebbero mai potuto avere! E non negarlo, non negarlo! Anche tu stai aspettando il tuo migliore amico, quel tuo migliore amico che ormai per te è un fratello, non negarlo! Non vuoi cercarlo? Non vuoi ritrovarlo?! Non avresti voglia di pestarlo come facevi un tempo?!”
“Piantala di dire stronzate! Tu non mi conosci! Non mi conosci! Sei tu quella che tiene a quelli lì, non io! Anche se, a quanto vedo, non te ne importa poi molto…Dato che saresti potuta benissimo andartene insieme a loro!”
“Sai perché non l’ho fatto? Sai perché? - sospirò, malinconica, accennando a un sorriso amaro - Guardami…ho abbandonato gli studi, non ho un lavoro, non ho soldi, vivo a spese dei miei…Sarei potuta andare lontano se avessi lasciato anche io Konoha? No, non che non sarei andata lontano. Così, ho preso una decisione: quella di aspettare il loro ritorno. Sì, perché me l’hanno promesso che sarebbero tornati, che sarebbero tornati a prendermi. Me l’hanno promesso, me l’hanno promesso…”
“Sei proprio una stupida, Ino…cosa ti aspettavi? Che sarebbero veramente venuti? Sei proprio una stupida…
Un fulmine, in lontananza, squarciò il cielo; pochi istanti dopo, un tuono fece sentire ai due ragazzi la sua potente voce.
“Ma io non ho detto che non credo alle loro parole”
L’Uchiha la guardò stupito.
“Io volevo dire che mi sono semplicemente stancata di aspettarli…Ora è il mio turno di andare a cercarli”
Stava diventando buio, veramente buio.
 Aiutami a scappare di qui, Sasuke”
Il mare si stava infuriando sempre più.
“Lo so che tu potresti aiutarmi…Sei intelligente, ti sei appena laureato a pieni voti, sei sveglio, sei sempre pronto ai cambiamenti…E poi, ti ricordi? Ti ricordi i vecchi tempi? Te li ricordi? Formavamo un bella coppia, io e te…Eravamo imbattibili, incrollabili, inarrestabili, insieme… Avevamo trovato qualcosa per cui valeva la pena sorridere…Eravamo felici
Il vento soffiava così forte, che sembrava stesse parlando.
“Dimmi, Ino: se io ti aiutassi, tu mi assicuri che riusciremo a trovare Naruto e riempirlo di botte?”
Una goccia di pioggia bagnò il naso del moro.
“Credo…di sì”
In pochi secondi, un forte acquazzone si abbatté sul molo.
Sasuke strinse Ino in un abbraccio, mentre lei lo tirò a sé, quasi per convincersi che così non sarebbe più scappato da lei.
All’improvviso, il moro le prese il volto tra le mani, avvicinando le sue labbra a quelle rosse della giovane.
“Non dirmi che stai piangendo…” sussurrò lui
“Io? Piangere? Eppure dovresti conoscermi…”
“Tranquilla, Ino: so che non vedrò mai scendere lacrime dai tuoi occhi” bisbigliò, zittendola con un bacio prima che potesse rispondergli.
Si stacco da lei, poi, posando le sue forti mani sulle spalle morbide della ragazza.
“Prepara le valigie, stanotte si parte”
Ecco, ora, era finalmente libera.
Aveva aspettato per tutta la vita, ma ora si stava riscattando.
E ringraziò la pioggia, in quel momento, e il mare che infuriava, il vento che urlava, i tuoni che assordavano: li ringraziò tutti, perché stavano nascondendo la sua felicità.

Una felicità che ormai non poteva più aspettare ad uscire.

-----------> secret ending dopo i titoli di coda 

...ovvero il mio spazio, lo spazio dell'autrice...
 

Innanzitutto, Sasuke e Ino non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto. 

Beh, che dirvi? Diciamo che sono abbastanza soddisfatta di questa fic, che è arrivata 8^ al concorso Alternative Universe Special - Scegli dove ambientare la tua FanFiction! e ha vinto il  Premio per la miglior trattazione dell'Immagine scelta! 
Ringrazio il giudice del concorso, DarkRose84, giustissima, imparziale e velocissima con i giudizi e i bannerini! =)
Faccio i miei complimenti alle tre podiste,
HopeToSave, Saya e AintAfraidToDie e Stray Cat Eyes, ma anche a tutte le altre partecipanti!

Cooooomunque, ringrazio _Rael_89 e Fuuko per aver commentato la mia precedente fic, What will become of us?
E, già che ci sono, ne approfitto per fare un po' di pubblicità occulta xD: se vi piace la SasuIno, leggete la mia ultima flasfic della raccolta The Diary of the Forgotten Melodies...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! =)

Detto ciò, ringrazio tutti quelli che hanno letto e ancora di più quelli che mi lasceranno un commento. I vostri giuudizi mi fanno sempre molto piacere e sono veramente utili! =)

Un Bacione!
La Furetta

    

      

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dreaming Ferret