Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Oblivion of thoughts    12/11/2014    0 recensioni
L’essere umano è davvero l’essere vivente più complicato su questo universo che io abbia mai conosciuto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Siamo pieni di pregiudizi, dei prefissati e non facciamo altro che prestare attenzione solo a quello che non ci piace o che ci fa del male.
Fino a quando tutto rimane nella nostra testa, sembra che il complessivo debba andare come si ha pensato.
Quando esponiamo un nostro pensiero ad alta voce, pare strano, ma liberatorio.
Quando cerchiamo di evidenziare un nostro concetto, in loro, c’è sempre un neurone che crea un concetto diverso da quello che intendiamo noi o viceversa.
Quando ne ascoltiamo diversi tipi, revisioniamo il nostro, lo paragoniamo ad altri, li facciamo scontrare con quelli che abbiamo in mente come per combaciarli, per crearne uno più esplosivo, uno più giusto.
Ma tutta questa fatica di parlare, per cosa?
Serve, dopo tutta la fatica, aiuta, ma evidentemente noi non lo prendiamo molto in considerazione. Il nostro inconscio, invece, è più furbo.
Vede, parla e sente di tutto, tutto questo, dentro di noi.
È invisibile ai nostri occhi, alla nostra mente piena e zeppa di confusione, ma il nostro cuore, oh il nostro cuore, non si fa scappare nulla. Raccoglie ogni piccolissimo, minimo, fottuto dettaglio.
Ci fa capire subito qualcosa? No. Pure il nostro cuore si prende gioco di noi stessi, per poi, farsi male da solo.
È stupido.
Ci lascia tempo, ci lascia svagare e a non pensare a nulla, ci lascia girovagare nella mente ‘allegramente’ con gli avvenimenti positivi da poco accaduti per poi raccattarli tutti insieme e credere di impazzire.
E quando ci ritroviamo ad esaminare i dettagli, allora si, lì possiamo dire di essere in pericolo.
Le piccole cose, le piccolissime cose, vanno notate, devono essere notate.
Con fatica? Ovvio.
Nel momento in cui la nostra mente inizia ad analizzare le piccole cose, il cuore perde un battito, come a farci capire che è la strada giusta per arrivare alle sue indicazioni.
E quando ci arriviamo, i nostri occhi vedono le cose in modo diverso, il nostro pensiero cambia.
E il nostro cuore? Fa lo stesso giro all’infinito.


E ci piace parlare, d’altra parte è questo che lega le persone.
Ci proviamo, cerchiamo di far capire a chi ci sta di fronte un nostro pensiero ma..cosa blocca questa persona dal capire?
Forse, è il fatto che non ci prova? Forse, è il fatto che vuole anche l’altra persona far capire il suo pensiero?
Guardateli, sono così concentrati a cercare di far capire gli uni agli altri i propri pensieri che non si rendono conto che non stanno davvero ascoltando quello che ognuno ha da dire.
Si parla, non ci si sovrasta.
Si ascolta, non ci si interrompe.
E finchè queste due regole non vengono messe in gioco, le pedine non possono andare avanti in questo modo, perché così verranno eliminate al primo round.


Le bugie possono durare tutta la vita?
Molti, dicono che tutto viene a galla e in parte lo posso confermare anche io.
Ma la mia domanda è rivolta a quelle persone che, adesso, sono anziane e magari si stanno tenendo, quasi vittoriosi, una bugia che nessuno conosce per certo.
Perché si sa, esistono diversi tipo di bugie.
Quelle che dici e si scovano subito.
Quelle piccoline, su cui ci si passa sopra perché in fondo sono a fin di bene.
Quelle grandi, che ancora devo capire quali sono.
Quelle che sembrano non finire mai.
Quelle palesi ma che l’individuo continua a raggirare per confermare il contrario.
Quelle che si scoprono con un passo inadatto e che poi si nascondono nel cuore, cullandole dal dolore.
E quelle più rattristanti…quelle che credono di essere nascoste dietro ad un sorriso…un sorriso, falso.
Ci si può davvero vivere una vita intera? Con tutte queste tipi di bugie?
Davvero?
Complimenti a chi ce la fa, complimenti a chi ha il coraggio di mostrarsi per quello che non è realmente, complimenti al mondo che ha reso possibile una tale merda.

L’essere umano è davvero l’essere vivente più complicato su questo universo che io abbia mai conosciuto.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Oblivion of thoughts