Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    13/11/2014    7 recensioni
[SPOILER 7x06] Aspetti quel momento da quando le hai chiesto di sposarla... poi, qualcosa va storto.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle, Sorpresa | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Aspetti quel momento da quando le hai chiesto di sposarla.
Ballare sotto la luce fioca che annuncia il tramonto.
Lei posa la sua mano sulla tua spalla e ti guarda mentre cerchi la vostra canzone preferita.
Fai partire la musica senza neanche vedere se è quella giusta, ma ormai lo sai; l’hai ascoltata tante di quelle volte.
And I was like baby, baby, baby, oh
Like baby, baby, baby, oh
“Tesoro... ma questo è Justin Bieber? Sarebbe questa la nostra canzone da matrimonio?”
Volti leggermente la testa verso di lei e la vedi ridere a crepapelle.
Tu inclini il capo e incroci lo sguardo di tua figlia, che sghignazza coprendosi la bocca con la mano.
È stata lei a farti quello scherzetto, e tu lo sai. Non per dispetto, ma perché ti vuole bene e vuole ricordartelo anche nel giorno speciale della tua vita. Ti verrebbe da dirgliene quattro, invece la guardi sorridendo. Poi, all’ultimo cambi idea.
“E’ il cantante preferito di Alexis!” dice alzando il tono di voce.
Guardi tua figlia imprecare e diventare paonazza.
La tua neosposa ti dà uno strattone e ti dice sussurrando, “Eddai, in fondo non è male.” Ricambi il suo sguardo ma spalancando gli occhi. Sta scherzando e se le sta ridendo trattenendo le labbra in dentro.
Figlia e moglie che coalizzano contro di te anche nel giorno delle tue nozze.
Fai una smorfia, divertito, guardando l’orizzonte oltre l’oceano. Il sole è scomparso, lasciando spazio ad atmosfere rosate.
Si prospetta l’alba di una nuova vita per te.
Riposi il cellulare in tasca e lasci che la canzone continui, poi prendi la tua sposa tra le braccia e le fai fare una giravolta. Sorridete e vedi tua figlia sorridere con voi. Siete una nuova famiglia.
E sei consapevole che appena cercherai di riempire la memoria del suo telefonino con le canzoni più assurde di Justin Bieber, tua moglie sarà lì, a darti pizzicotti e ad essere tua complice.


Angoletto dell'autrice (poco) sana di mente:
C'era un eccesso di zuccheri troppo alto dopo questo matrimonio, e io dopo un po' mi sono sentita col mal di stomaco :p
Poca vena comica, ma dovevo cambiare qualcosina alla scena finale e spero di esserci riuscita almeno in parte con questa flashfic senza pretese, uscita di getto.
Alla prossima *-*
D.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _diana87