Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: A_GleekOfHouseStark    15/11/2014    3 recensioni
Bastò un solo sguardo a Jon Snow, adolescente di Birmingham (Alabama), per capire che la sua nuova compagna di classe, Ygritte Covington, era diversa da tutte le altre. Aveva qualcosa che lo attraeva in modo spropositato e ben presto si rese conto che avrebbe pagato per capire cosa celavano quei suoi occhi verdi che sembravano perennemente colmi di rabbia.
[Dal terzo capitolo]
“Cosa c’è da capire? Sei innamorato di quella ragazza!” disse suo fratello Robb.
“Come faccio ad esserne innamorato se neanche la neanche conosco?”
“Mai sentito parlare di colpo di fulmine? Basta una sola parola, uno sguardo ed è fatta: entri in quel circolo vizioso che la gente chiama amore.”
AU! Jygritte scritta un po' per noia, un po' grazie alle canzoni degli Skillet. Il titolo di ogni capitolo, infatti, sarà una frase presa delle loro canzoni.
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jon Snow, Un po' tutti, Ygritte
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fire and Fury

Jon Snow è uno di quegli adolescenti che gli adulti di Birmingham definivano "strano": sempre silenzioso, non abituato ad andare alle feste ogni sabato sera come facevano gli altri ragazzi del quartiere e solitario fino quasi ad apparire scorbutico. Per questo aveva pochissimi amici, di cui nessuno faceva parte della cerchia dei popolari della Birmingham High School, una delle più prestigiose dell'intero paese.

L'unico posto in cui Jon si sentiva bene era la sua famiglia, anche se non era realmente la sua: fu adottato quando era solo un bambino di pochi mesi da Eddard e Catelyn Stark, che avevano già un altro figlio di nome Robb; poi arrivarono anche Sansa, Arya, Bran e Rickon, rendendo gli Stark la famiglia più numerosa dell'intera comunità. Jon aveva chiesto più volte in passato chi fossero i suoi genitori biologici, ma Eddard non aveva voluto dirglielo, sostenendo che quando sarebbe cresciuto gli avrebbe raccontato tutto così, dopo tanti rifiuti, aveva deciso di smettere di indagare.
Preferendo la solitudine, aveva soltanto tre amici: suo fratello Robb, Quentyn Martell e Sam Tarly, un ragazzo in sovrappeso e deriso dalla maggior parte dei ragazzi della scuola (primo anno compreso), ma un vero e proprio genio in qualsiasi materia e fu grazie a ciò che lui e Jon diventarono amici. A differenza di Tarly, infatti, Jon se l'era sempre cavata senza troppi problemi, ma come qualsiasi persona normale aveva una debolezza: la chimica. Alla fine del primo anno la professoressa Cersei Lannister gli aveva detto che se non avesse preso almeno una B nel test finale avrebbe passato l'estate al corso di recupero, ma Sam scongiurò quell'incubo passandogli l'intera verifica e salvandogli le vacanze. Con questo non voglio dire che Jon non avesse studiato o non gliene importasse ma semplicemente, per quanto si impegnasse, in chimica non riusciva a combinare nulla.
 
Quel giorno stava proprio uscendo dalla classe di chimica quando incontrò Robb nel corridoio:
"Quella donna mi odia." Disse al fratello.
"Chi?"
"Come chi? La Lannister!"
"Jon, lei odia tutti indistintamente. Credo che abbia i geni della cattiveria nel DNA."
"Con gli altri non è così meschina."
"Ora che ci penso con noi Stark ce l'ha in modo particolare. L'altro giorno parlavo con Sansa e Arya e anche loro mi hanno raccontato che sembra non riesca a sopportarle."
"Vedi? Un conto è prendersela con me perché non so niente della sua materia, ma Sansa e Arya cosa le hanno fatto?"
"Jon pensavo che dopo tre anni avessi capito che la Lannister è una vipera."
"No Robb, non è una vipera. Le vipere sono infide e subdole mentre lei il suo odio ce lo sbatte in faccia, come un leone che ruggisce contro la sua preda."
"D'accordo..." replicò Robb perplesso. Poi continuò: "Indovina dove andiamo sabato sera?"
"Non lo so. Dove?"
"Alla festa di Margarey Tyrell!" Esclamò come se avesse appena vinto alla lotteria.
"Margaery Tyrell? QUELLA MARGAERY TYRELL? La fidanzata di Joffrey Baratheon?" disse Jon senza rendersi conto che stava urlando nel bel mezzo di un corridoio gremito di gente: "E come hai avuto l'invito? Non siamo esattamente il tipo di persone che frequenta."
"Fingerò di non essere offeso dalla tua allusione al nostro status di sfigati. Comunque è il suo party per i sedici anni, quindi ha invitato più gente possibile."
"Allora in questo caso... seriamente Robb: pensi di andarci?"
"Certo che ci andrò! Con te o senza o senza di te."
"D'accordo, ci penserò. Cos'hai alla prossima ora?" chiese Jon prendendo i libri dall'armadietto.
"Bravo! Ho spagnolo. Tu?"
"Anch'io. Ci conviene sbrigarci o il professor Martell ci distrugge."
"Aspettateci!" urlarono Sam e Quentyn dall'altro capo del corridoio. Quando li raggiunsero, Quent domandò a Jon:
"Allora? Ricevuto l'invito per il grande evento?"
"Sì... non vedo l'ora di andarci." rispose sarcasticamente mentre si avviavano verso la classe.
 

Le lezioni di spagnolo erano tenute dal professor Oberyn Martell, un cileno sui quarant'anni che faceva ancora girare la testa a parecchie donne, alunne incluse. Era simpatico e molto ironico, ma poteva anche essere subdolo, specialmente con gli studenti che lo provocavano.
"Lui potrebbe essere una vipera." Pensò Jon ricordandosi della conversazione avuta con il fratello. "Sputa veleno solo se disturbato e se lo fa, lo fa nell'ombra."

Entrati in classe, Jon si sedette vicino a Robb, alzò lo sguardo verso la cattedra e notò che una ragazza dai capelli rossi stava parlando con il professore. Quando tutti furono seduti ai propri posti, Martell iniziò a parlare:
"Buenos dias! Lei è Ygritte Covington" disse riferendosi alla ragazza sconosciuta "e oggi è il suo primo giorno alla Birmingham High School poiché si è appena trasferita da Chicago. Essendo novembre ha già perso diverse lezioni, quindi spero l'aiuterete."
"A Chicago vi permettono di andare in giro conciati in quel modo?" disse Daenerys Targaryen scatenando una risata generale.
"Fortunatamente quelli che mi hanno assegnato la borsa di studio hanno dato peso alla mia intelligenza e non alla marca dei miei vestiti. Pensavo che questo fosse uno degli istituti più prestigiosi d'America e non la passerella della Milano Fashion Week."
Jon assistette alla scena sorridendo. Quella ragazza era davvero brava se era riuscita a zittire Daenerys, la queen bee della scuola, dopo neanche dieci minuti. Solitamente i nuovi arrivati la veneravano o la evitavano. O entrambe le cose.
"La Rossa è un po' acida stamattina" commentò Joffrey Baratheon, una sorta di re all'interno dell'istituto. "Vieni un po' qui che ti addolcisco."
"Primo, il mio nome è Ygritte e secondo, credo che questa volta passerò. Con quelle labbra e quei capelli sembri una ragazza."
"Due in un solo giorno." Pensò Jon "Deve essere una specie di record."
 
Dopo aver sondato il territorio, la ragazza si sedette in prima fila, nell'angolo opposto rispetto a Jon, permettendogli così di osservarla meglio: aveva i capelli più rossi che avesse mai visto e gli occhi parevano due smeraldi. Non era una bellezza classica come Daenerys o Margaery, eppure c'era qualcosa in lei che lo attirava più di una droga. Dopo circa cinque minuti, Robb gli sussurrò:
"Fratello smetti di fissarla, sembri un maniaco."
Jon diventò paonazzo per l'imbarazzo e provò a concentrarsi sui dieci verbi in spagnolo che doveva coniugare, ma non ci riuscì: tutti i suoi pensieri convergevano verso Ygritte. Dopo un po', però, capì cosa lo attraeva così tanto: quella ragazza pareva essere stata forgiata dalle fiamme e dentro di lei c'era una rabbia tale da sembrare che da sola avesse la potenza di un uragano.

Ygritte non era una ragazza qualunque. Ygritte era fuoco e furia.






Note dell'autrice :3
Holaaa! Sono -A_GleekOfHouseStark e questa è la seconda FF che pubblico in questo fandom. Okay, dopo un'intro stile Alcolisti Anonimi volevo solo dirvi che spero la storia vi piaccia e che cercherò di aggiornare in modo più regolare possibile senza far passare ere geologiche tra un capitolo e l'altro :D
Alla prossima!
Kisses -A_GleekOfHouseStark
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: A_GleekOfHouseStark