Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Bloody_Panda    15/11/2014    2 recensioni
{01. Jiraiya e Tsunade}
{02. Itachi}
{03. Yahiko/Nagato}
{04. Shikamaru/Temari}
{05. Hashirama/Mito}
{06. Sasori}
Un ragazzino dai capelli rossi fissa la bambola, l'arma che egli stesso aveva creato, fluttuare nell'aria davanti a sé. Può muoverla, può farla attaccare, ma non può farla parlare, non può farla sorridere, non può farle dire "Ti voglio bene".
Raccolta di dieci flash fiction, tutte a tema angst, su diversi pairing e personaggi. Partecipa alla challenge "Aedi fai da te" indetta dal gruppo Facebook "Gli scrittori Maledetti - Sezione Anime e Manga"
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

}04. Ricominciare

{Attenzione! Spoiler per chi non ha seguito gli ultimi capitoli del manga in Giappone}
 

 

 

Shikamaru si era alzato in silenzio, nel cuore della notte. Una cupa tempesta si stava abbattendo su Konoha, e la pioggia e il vento sferzavano contro gli alberi e le finestre di casa Nara. Non c'era nulla in quel temporale che potesse far ricordare i momenti felici del precedente giorno di festa. 

Andò a cercare nel suo paio di pantaloni da chunin un usurato pacchetto di sigarette. 

Uscì fuori sulla veranda, dove una sferzata d'aria gelida gli colpì subito il viso. Osservando il cielo dalle cupe nubi poté vedere i fulmini che saettavano illuminando la città nella bufera.  

Tirò fuori una sigaretta dal pacchetto, insieme all'accendino che vi aveva infilato in precedenza, e se la portò alle labbra, aspirando subito una boccata di fumo. 

Avrebbe dovuto essere il giorno più felice della sua vita, il giorno del suo matrimonio.  

Nonostante le avversità che avevano dovuto passare per giungere al momento del fatidico sì -non era stato facile per Temari abbandonare la sua terra natia, la sua casa e i suoi fratelli, e per Shikamaru convincere il Kazekage di essere l'uomo giusto per la sorella, data la sua fama di persona svogliata-, si erano finalmente congiunti, avevano festeggiato la loro unione con i familiari e gli amici più cari ed erano nella loro nuova casa.   

Eppure nemmeno sapendo di avere finalmente la donna che amava al suo fianco riusciva ad essere completamente felice. 

In ogni istante di quel bellissimo giorno aveva desiderato che suo padre e il maestro Asuma fossero lì per vedere che uomo e che ninja era riuscito a diventare quel ragazzino.  

Sarebbero stati orgogliosi di lui? 

Quella mancanza che sentiva come un peso in petto gli aveva impedito di prendere sonno. Perché sì, gli mancavano gli insegnamenti del suo maestro e giocare a shogi col suo vecchio. Continuava a soffrire pensando che le sue scelte e la sua forza avrebbero potuto cambiare le cose, e far sì che fossero lì in quel giorno così importante per lui. 

 

«Avevi promesso che avresti smesso di fumare...» lo rimproverò una voce calda e familiare. Temari, avvolta nel suo scialle, si era portata al suo fianco fissandolo severamente. 

«Già ti comporti come mia madre.» le sorrise ironico, sapendo che si sarebbe guadagnato un pugno per quell'affermazione. La donna però le cinse il braccio appoggiando la sua testa bionda contro la spalla del marito. 

«So a cosa pensi. Non te ne faccio una colpa. Ma dovresti smetterla, almeno per il bambino...» gli sussurrò nell'orecchio, portandosi una mano sul grembo.  

Shikamaru sospirò, lasciando che la moglie lo sgridasse.  

Aveva ragione. Avrebbe dovuto smettere di aggrapparsi al passato, alle vecchie rimembranze, e ricominciare una nuova vita con Temari, facendo tesoro degli insegnamenti di Shikaku ed Asuma per tramandarli ai suoi figli, non soffrire nel loro ricordo. 

Strinse la ninja tra le braccia, accarezzando la pancia in cui stava crescendo una nuova vita, buttando la sigaretta dentro ad una delle pozzanghere che si erano formate davanti alla loro casa.  

Quella sarebbe stata la sua ultima sigaretta. 

 

 

Angolo dell'autrice 

Rieccomi qua, in questi lidi malmitosi, con una nuova fanfiction di questa raccolta -credevate che l'avessi abbandonata eh? Invece no!- 

Il prompt di questo capitolo è "Boccata di fumo" e il protagonista non poteva non essere che Shikamaru, che sinceramente ho sempre pensato che continuasse a fumare nonostante avesse vendicato la morte di Asuma uccidendo Hidan anche se non viene mai spiegato nel manga! Non è un fanfiction del tutto angst, diciamo che è agrodolce, ma dovevo pur festeggiare la mia otp che è diventata canon nel manga, no? XD 

Al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Bloody_Panda