Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreaming Ferret    27/10/2008    3 recensioni
Gli altri erano ormai fuori gioco. Rimanevano solo loro due. La bionda mostrò le proprie carte, sorridendo. “Scala Reale. Massima” Il moro prese il bicchiere di Jack Daniels, bevendone un sorso. [Questa fic ha partecipato alla 2^ Edizione Mini-contest FROM QUOTES indetto da V@le.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
falling down

Falling down at her feet

 Gli altri erano ormai fuori gioco. Rimanevano solo loro due.
La bionda mostrò le proprie carte, sorridendo.
“Scala Reale. Massima
Il moro prese il bicchiere di Jack Daniels, bevendone un sorso.
“Sei fortunata - fece un ultimo tiro, poi spense la sigaretta - …ma non abbastanza: Scala Reale…Minima
La ragazza spalancò gli occhi, incredula, mentre i giocatori sconfitti cedevano al vincitore i gettoni e se ne andavano.
Lei però non si dava per vinta: restò al banco con lui, guardandolo negli occhi, come per trovare una risposta alla sconfitta subita.
Ma quando tutti si furono allontanati, l’espressione della ragazza, da indagatrice, diventò maliziosa.
“Brava, Temari…quasi ci credevo anch’io” disse lui, accendendosi una sigaretta.
“Tu invece cerca di nascondere le carte con più attenzione!” Si lamentò la bionda, avvicinandosi al ragazzo.
“Ora…cosa facciamo?”
“Riscuotiamo la vincita e andiamo in camera” rispose convinto, andando verso la cassa.
“Non vuoi divertirti ancora un po’?”
“Te l’ho già detto: non ho più voglia di giocare, stasera…” replicò, consegnando al receptionist i gettoni per avere in cambio i soldi.
“Sempre il solito” commentò, mentre il moro intascava la somma.
Si diressero quindi verso l’ascensore, salendovi, con sommo dispiacere della bionda.
Appena le porte automatiche si chiusero, però, Temari ebbe un’idea.
“Aspetta! - proruppe, facendo sobbalzare Shikamaru ed estraendo cinque carte dalla borsetta - Lasciamo scegliere alla sorte come concludere la serata!”
“Cosa?”
“Vedi queste carte? Ora le coprirò e tu ne pescherai una. 10 o Donna: decido io cosa fare; Jack o Re: tutto nelle tue mani; Asso: cercherò di convincerti prima di arrivare in camera. Se rifiuti…Inizia a dimenticarmi”
Suo malgrado, Shikamaru accettò e, per una volta, dovette affidarsi alla fortuna: niente trucchi, niente strategie.
Pescò una carta, sperando.
Sei fortunato, - sorrise la ragazza - ma non abbastanza: Asso”.
Il moro sospirò: quando Temari partiva all’attacco, nessuno poteva fermarla.
E, infatti, vide la ragazza avvicinarsi a lui, con fare provocatorio: gli gettò le braccia al collo, guardandolo negli occhi.
“Non ti va di fare il colpaccio stasera? - bisbigliò maliziosamente.
“Tem, ti prego, non fare così”
“Ma io sto solo rispettando i patti…” disse, ghignando.
Si strinse sempre più al moro, spingendolo con le spalle alla parete: lo prese per il colletto della camicia, tirandolo a sé.
“Allora? Facciamo il colpo grosso?”
“Tem, ragiona…! Se dovessimo vincere ancora, potrebbero insospettirsi!”
“Shika…sei bello, sei intelligente, sei furbo…ti manca solo un po’ di coraggio” sussurrò, mettendogli un dito sulla bocca.
Il ragazzo non poté più resisterle: tentò di baciarla, ma lei si scansò.
“Accetta la mia proposta: io accetterò la tua…”
“Ma…”
“Beh?” esclamò, con una smorfia maliziosa.
Shikamaru era al limite, non si tratteneva più: bloccò Temari alla parete, baciandola con passione.
L’ascensore si fermò, le porte si aprirono: erano arrivati.
Ho vinto! - ridacchiò lei - Ora, ti va di contare qualche carta?”
“Vuoi tentare con il Black Jack?! È assurdo!”
“Lo so!”
“Tu…! Io…! È irragionevole…”
“Shhh…Niente repliche. Diamo il via allo show, cry-baby…”  

-----------> secret ending dopo i titoli di coda 

...ovvero il mio spazio, lo spazio dell'autrice...
 

Innanzitutto, Shikamaru e Temari non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto. 

Beh, innanzitutto, questa fic ha partecipato alla 2^ Edizione Mini-contest FROM QUOTES indetto da V@le sul forum di EFP.
L'aforisma che ho usato è "L'uomo è molte cose, ma non è ragionevole" (O. Wilde), l'immagine è questa http://www.campionealcasino.info/images/casino-italia.jpg

Volevo approfittarne per fare i complimenti alle podiste Hipatya, kiara_chan e Kurenai88, così come a tutte le altre partecipanti e al giudice. Bravissime tutte, ragazze!

Coooooomunque...devo essere sincera: anche se la fic non si è piazzata tra le prime tre, sono soddisfatta. Dai, mi è piaciuto veramente tanto scriverla...spero che il risultato sia buono! ^//^ E poi avevo voglia di scrivere qualcosa di NERO. ù_ù

Giusto! Vorrei chiarirvi una cosa che potrebbe non essere molto chiara nella fic. Allora, per chi non lo sapesse, nel Poker, la scala reale massima, ovvero la combinazione di carte 10, Jack, Donna, Re e Asso, è la combinazione più potente del gioco, infatti batte tutte le altre combinazioni, a parte una: la Scala Reale Minima, ovvero la combinazione di carte Asse, 5, 6, 7, 8 se la carta più bassa nel mazzo è 5. è quindi per questo che, all’inizio, Shikamaru batte Temari con una combinazione di carte che sembrerebbe meno forte di quella che ha la ragazza.
Ok, precisazione fatta ^^

Passiamo all'angolo dei ringraziamenti, che questa volta vanno a HopeToSave, DarkRose86 e _Rael_89, che hanno commentato She won't wait anymore. Grazie mille ragazze! I vostri commenti mi fanno sempre piacere! =)

Bene, ora non mi resta che ringraziare tutti quelli che sono arrivati alla fine della fic, e ringraziare 5 volte tanto quelli che mi lasceranno un commentino. Ricordate, le vostre recensioni sono veramente importanti: non solo mi fa piacere sentirmi dire che è piaciuta una mia fic, ma le vostre critiche mi aiutano moltissimo a capire quello che non va.

Detto ciò, vi saluto! Alla prossima!

Un bacio!
La Furetta

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dreaming Ferret