Anime & Manga > Umineko no naku Koro ni
Ricorda la storia  |      
Autore: Dearly Beloved    16/11/2014    0 recensioni
...lo sei, vero...?
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Battler Ushiromiya, Beatrice Ushiromiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

,

Oh, cielo...
Guarda il tuo corpo, guarda, guarda com'è ridotto...! Quasi ti meravigli che il sangue che ne fuoriesce non sia nero come la pece. Il bel viso distorto in un'espressione di puro dolore, il rosso della verità che segue la scia tracciata dalle lacrime sulle guance, lacrime che hanno ormai smesso di scendere. Non puoi più nemmeno godere del lieve refrigerio della pioggia sulla tua pelle.
Padrona di quest'isola? Narratrice di questo racconto di tragedia?
Non hai il diritto di morire dignitosamente, allo stesso modo in cui non l'hai concesso agli altri.
Padrona di Rokkenjima, guardati e dimmi: cosa resta di quella fierezza?, di quella forza? Mi viene da domandare, guardando i tuoi occhi spenti, se mai le hai possedute davvero.
Povera, povera piccola.
Ma, se avrai fortuna, questa sarà l'ultima delle tue sofferenze.
La speranza a cui tanto tenacemente ti aggrappavi si sta così dissolvendo, la speranza che
lui comprenda, e l'origine del tuo tormento.
Ma che sorte ingrata, Beatrice. In questo tempo non hai fatto che macchiare le tue mani del sangue di innocenti, e non sarà questa pioggia a lavarlo via. Adesso stai per scomparire senza che i tuoi sforzi vengano ricompensati, ci pensi...?
La fiamma di quella speranza è quasi estinta, ma una scintilla cocciuta non vuol spegnersi. Del resto, è pur sempre di te, bambina mia, che si tratta. Con disperazione e amore continui ad alimentarla, ma sei tanto fredda, ed il tuo calore basterà ancora per poco.
Ti vengono in soccorso
quelle braccia, e il petto contro cui ti stringono. Davvero, non avresti mai creduto che, anche ingnare della verità, ti avrebbero potuta accogliere così in loro. La scintilla, sorprendentemente, si anima.
Ti ritrovi a pensare scioccamente che lì, proprio tra
quelle braccia, anche se davvero per poco, hai trovato il posto più bello del mondo.
E la piccola, stanca fiamma, per un po', si stabilizza.
Ecco, l'unica cosa di te che resterà in vita - piccola e luminosa, che questo nero non riesce ad inghiottire -, insieme a questa storia. Ma non hanno molto tempo, e sai che quest'ultima forse presto verrà dimenticata dal resto del mondo, come da
lui stesso. Nessuno saprà mai di ciò che ti è stato fatto, ma tutti conosceranno il mostro che ti ha resa.
Probabilmente questo tenero abbraccio è l'ultima cosa che sarai in grado di percepire, e accompagna con dolcezza la tua anima verso il nulla eterno.
No, non è questo il riposo che tanto desideravi, ma ormai è tardi.
La piccola fiamma brilla ancora e scegli di proteggerla mettendola nelle
sue mani, in un ultimo disperato tentativo nella speranza di un miracolo che sicuramente non avverà, attraverso quella domanda finale, l'ennesimo mistero, gli ultimi suoni che mai usciranno dalle tue belle labbra.
Il tuo cuore, o quello che ne rimane.
"
Chi sono... io?".
...
E adesso, e adesso cosa posso fare?
Conosco la risposta a questa domanda, bambina mia, ma perdonami, non me ne capacito. Fili d'oro scivolano sottili tra le mie dita mentre li pettino, lucenti come raggi di sole, e i tuoi occhi, frammenti di cielo, puntati sul vuoto fissano qualcosa che io non posso vedere.
"Tornerà?", mi chiede ancora
lui, apprensivo. Ma questo lo sai solo tu.
Se solo potessi vedere il complesso sentimento nei suoi occhi, ti scalderebbe l'anima: c'è rassegnazione, dolcezza, smarrimento, dolore, mentre porta alle tue labbra con cautela la tazzina da thè. Questo sguardo è davvero rivolto a te, Beatrice. Può voler dire soltanto che
gli manchi.
Probabilmente l'avresti deriso, ma in fondo al cuore... oh, bambina mia, in fondo al cuore, sono sicura, staresti piangendo di gioia, adesso.
Lui sta ancora aspettando una mia risposta, e mentre una tua ciocca di capelli mi sfugge dal pettine, prontamente la cattura tra le dita e l'accarezza.
"È forte", mi limito a dire, sorridendo al pensiero del sorriso che gli avresti rivolto se fossi stata qui.
Lo sei davvero.




...
lo sei, vero...?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Umineko no naku Koro ni / Vai alla pagina dell'autore: Dearly Beloved