Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Linx93    17/11/2014    1 recensioni
Quando hai passato gli ultimi anni della tua vita a lottare, alla fine della guerra, cosa rimane nella tua vita?
Quando perdi coloro a cui vuoi più bene, cosa rimane nel tuo cuore?

La grande guerra dei ninja è finita da qualche giorno, Naruto e Hinata affrontano la perdita e i cambiamenti che le loro vite devono sostenere. E il dolore, che irrimediabilmente li unisce, sarà lo strumento del loro avvicinamento.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HOW TO DISAPPEAR COMPLETELY

"This isn't happening
I'm not here,
I'm not here."
 

Il cielo è grigio, ma non una goccia scende giù dalle nuvole. Non una goccia, eppure il mio viso è solcato da piccoli fiumi che trovano letto sulla mia pelle, il mio cuore squarciato dentro il petto, pieno di lacrime o sangue che siano, non riesce a a sopportare questo dolore.

Nella mia mente gli avvenimenti degli ultimi giorni continuano a balenare come fulmini, diapositive di un passato che vorrei dimenticare, ma che continuo a tenere dentro di me come una sorta di conforto.

L'ultima immagine di Neji, la sua schiena davanti a me, il suo sacrificio per la libertà tanto agognata.

L'illusione dello tsukiyomi, realtà crudele e seducente, un mondo in cui lui c'è, un mondo perfetto, ma non reale.

Uscendo da quel bozzolo, risentendo il sole caldo sulla mia pelle, ero di nuovo viva. Avevo respirato l'odore di un mondo nuovo, un mondo di pace, ma solo per un secondo. Il peso di tutto quello che era successo mi era piombato sulle spalle, un macigno da portare sempre con me, tormentandomi e tenendomi compagnia

 

Non mi rendo conto delle persone accanto a me, il volto affranto dalle perdite, ma la speranza nel cuore di una pace nuova e insperata, un villaggio da ricostruire, le nostre vite da riprendere e rimettere insieme come i tasselli di un puzzle, dilaniate dalla guerra.

Cosa eravamo prima di questo orrore?

 

Shinobi, kunoichi, persone.

 

Per mesi siamo stati strumenti, ingranaggi di un unico grande meccanismo volto al combattimento e alla distruzione dell'orribile nemico davanti a noi. Abbiamo riconquistato la nostra libertà, ma a che prezzo?

Anche Neji è libero, adesso..

Forse lui è l'unico shinobi libero davvero, con le migliaia cadute insieme a lui.

Siamo liberi noi? Il peso della perdita, dell'assassinio, della distruzione non continuerà a tormentarci per il resto delle nostre vite?

 

Finalmente alzo il viso verso folla intorno a me. Mia sorella è alla mia destra, il volto fisso sulla lapide, lo sguardo determinato a non lasciar scendere una lacrima. Mi guardo le mani, anch'esse bagnate dalle gocce che imperterrite scendono dai miei occhi, dal mio cuore.

Sento un'ombra proiettarsi su di me, rassicurante e silenziosa. Non so perchè, ma capisco a chi appartiene, e non oso voltarmi, non in queste condizioni, non davanti a lui.

 

Rimaniamo lì, come se il tempo si fosse fermato, come se fossero passati giorni e non solo qualche ora. Qualcuno ha parlato, forse mio padre, forse Kakashi, ma non me ne rendo conto. Ho lo sguardo fisso sulle mie mani, mani che nulla hanno potuto per proteggere colui che per me era un fratello, che fino all'ultimo ha sacrificato la sua intera vita per e a causa mia. Ricordo ancora l'odio che ci legava, l'odio dettato da stupidi dettami di una casata che un giorno dovrò guidare, incombenza che avrei volentieri, con tutto il mio cuore, condiviso con lui.

Nel mio cuore capisco il gesto di Neji, ammiro la sua forza, il suo lungo cammino per liberarsi dall'odio che lo attanagliava, che gli toglieva quanto di bello e buono c'era in lui.

Ora come farò?

La guerra mi ha temprato, o condannata a una vita segnata dalle insicurezze con cui ho sempre lottato? Riuscirò a lavare via il senso di colpa e la frustrazione di questa perdita?

 

Dopo un attimo infinito, sento una mano poggiarsi sulla mia spalla, un singhiozzo strozzato accanto a me.

 

 

 

 




************************************************


Note autrice
Salve! E' una vita che non scrivo nulla, ma dopo il finale di Naruto ho avuto il bisogno fisico di cominciare questa breve fanfic! Durerà poco, massimo due tre capitoli, e si inserisce nel momento del funerale di Neji, che io ho inteso come una sorta di cerimonia per tutti i caduti della guerra. Spero apprezzerete :)

Linx
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Linx93