Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: antirockstar    17/11/2014    0 recensioni
Come Niall ha sempre detto, ci sono persone che possono essere separate solo dalla morte.
(Maya)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

NARROW STAIRS
 

 

It's like a book elegantly bound but,
in a lenguage that you can't read just yet.
(I Will Possess Your Heart  - Death Cab For Cutie)


16 & 18.

Da qualche mese Louis ha smesso di uscire con Hannah, quindi ha anche smesso di uscire con il suo gruppo.
Ha cominciato a prestare i soldi per la merenda a Niall, e lui, per ringraziarlo, lo ha fatto venire alle prove con la sua band. Si chiamano White Eskimo, e, francamente, fanno schifo.
C'è questo ragazzino: ricciolo, alto, con le labbra rosse come se avesse camminato per al freddo, che canta. Non ha nemmeno la barba. Il suo nome è Harry. Ascolta una band chiamata Death Cab For Cutie. Roba indie, tremendamente pretenziosa. 
Un giorno di Gennaio (chiamato anche Mese Inutile) Louis trova un cd nel suo zaino, con sopra scritto ti penso, h. 
Contiene una sola canzone: I Will Possess Your Heart dei Death Cab For Cutie. Mentre Louis la ascolta, il petto gli scoppia.

18 & 20.

Louis si sveglia alle cinque per cominciare il turno.
Ha smesso di andare a scuola dopo essere stato bocciato agli esami di maturità. Studiare per dovere, del resto, non gli era mai piaciuto.
Fare il fattorino non è il lavoro dei suoi sogni, ma gli permette di portare ogni giorno un caffè caldo e un libro nuovo a Harry, che è al suo ultimo anno di liceo. Vivono insieme da un anno e mezzo, Louis certe volte deve ricordarselo, perche' toccare la pelle di Harry lo fa tremare ogni volta.

22 & 24.

Niall e Barbara sono diventati genitori.
Harry ha pianto quando ha visto la bambina, tutta rosa e bagnata. Louis, grazie al sostegno della sua famiglia, ma sopratutto, di suo marito, ha fatto un corso di pedagogia ed è diventato un maestro di asilo. Harry, che studia Legge, non insiste mai, ma un giorno avranno un figlio anche loro.

25 & 27.

Louis prende in braccio Emily e chiude la porta. Harry piange da giorni, ormai, ma è come se non esistesse piu'.
Segue Louis alla stazione, lo implora davanti a tutti, si mette in ginocchio. Louis non dice una parola, prende la bambina per mano e sale sul treno.
Per dei mesi non osa parlare con lui. Ascolta Grapevine Fires dei Death Cab For Cutie, in compenso.

30 & 32.

Come Niall ha sempre detto, ci sono persone che possono essere separate solo dalla morte. 

40 & 42.

Emily canta come Harry e gioca a calcio come Louis.
Qualche volta, quando lei è a scuola, si ritrovano ad ascoltare quel disco dei Death Cab For Cutie.


_________________________________

ecco cosa si fa pur di non studiare. 
ho provato, per una volta, a non scrivere cose tristi. ci sono riuscita? 
m.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: antirockstar