Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Cocol_Sasso_97    17/11/2014    3 recensioni
{Feliciano e Luciano}
Cosa sono i Second Player? Che ruolo hanno nella vita dei First Player?
Due occhi viola, l'unica luce nel buio, si aprirono quando Feliciano scese sul campo di battaglia.
L'ennesima guerra, l'ennesima scontro che vedeva cadere centinaia di uomini della sua patria.
Quanti scontri aveva già vissuto? Quante guerre aveva già combattuto?
Scrutavano la cruda realtà con una malinconica ma al tempo stesso euforica espressione, al sicuro dalla guerra nella sua bolla d'oscurità, ma non da ciò che essa portava…
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 2p!Hetalia, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ombra

della guerra






Due occhi viola, l'unica luce nel buio, si aprirono quando Feliciano scese sul campo di battaglia.

L'ennesima guerra, l'ennesima scontro che vedeva cadere centinaia di uomini della sua patria.
Quanti scontri aveva già vissuto? Quante guerre aveva già combattuto?


Scrutavano la cruda realtà con una malinconica ma al tempo stesso euforica espressione, al sicuro dalla guerra nella sua bolla d'oscurità, ma non da ciò che essa portava…


Aveva visto suo Nonno usare la gente nelle guerre. Gli uomini avevano una vita così fragile…
Un solo errore e il filo della loro esistenza veniva spezzato.


Era il suo destino, sopportare il peso delle guerre e unirsi ad esso.


Le guerre contro Francia, le guerre contro la gente di suo fratello, le guerre contro Spagna…
Le guerre per unirsi a suo fratello…
Le guerre tra la sua stessa gente…
Le guerre mondiali…


La guerra era la sua unica fonte di esistenza e la sua dannazione.
La guerra lo aveva plasmato a sua immagina e somiglianza.
Ormai la guerra era diventata la sua unica fonte di piacere.


Ogni uomo che cadeva in guerra aveva una storia, una famiglia, un futuro che non sarebbe mai stato scritto.
Tutte quelle giovani vite spezzate.
Solo a pensarci gli veniva la nausea.


Ogni uomo che cadeva in guerra aveva una storia, una famiglia, un futuro che non sarebbe mai stato scritto.
Tutte quelle giovani vite spezzate.
Solo a pensarci sentiva l'euforia crescergli dal petto.


Gli spari lo assordavano ogni volta.
Lo rendevano sordo e gli rubavano l'uso della parola.


Gli spari lo assordavano ogni volta.
Ogni volta che perdeva l'udito, rideva di gioia.


Le urla di dolore di chi veniva strappato alla vita gli facevano sanguinare il cuore.
Le urla di chi apprendeva della perdita di un figlio, di un amico, di un parente…
Erano come lo stridio delle unghie sulle lavagne….


Le urla di dolore di chi veniva strappato alla vita gli facevano saltare di gioia il cuore.
Le urla di chi apprendeva della perdita di un figlio, di un amico, di un parente…
Erano dolci note suonate col più accordato dei piani…


Il sangue che macchiava il campo di battaglia.
Il sangue che macchiava i suoi compagni di guerra.
Il sangue che macchiava le sue vesti e le sue mani…
Si sentiva così… Schiavo della guerra e colpevole di servirla…


Il sangue che macchiava il campo di battaglia.
Il sangue che macchiava i suoi compagni di guerra.
Il sangue che macchiava le sue vesti e le sue mani…
Si sentiva così… Servo della guerra e onorato di poterla servire…


Feliciano non avrebbe mai sopportato il peso di quelle guerre e come lui le altre nazioni.


Luciano ormai non poteva fare a meno delle sensazioni che gli regalavano le guerre e come lui gli altri Second Player.


Per questo esistevano i Second Player. Per manlevare il peso della guerra dalle spalle delle Nazioni.


Nessuno sarebbe mai riuscito a sopportare il peso di tutte quelle morti per secoli… Tranne lui.


I ricordi di ogni guerra di Feliciano venivano trasferiti alla sua ombra, al suo alter ego…


I ricordi del suo alter ego diventavano preziose perle su cui ridere sopra per Luciano…


Non si sarebbe mai trovata la parola fine per le guerre.


Non si sarebbe mai trovata la parola fine per le guerre.


Ma andava bene così.


Ma andava bene così.


Finché c'era Luciano…


Finché c'era Feliciano…


A sopportare il peso di quei ricordi…


A donargli quei ricordi…


Sarebbe andato tutto bene.
Lui sarebbe stato bene.


Sarebbe andato tutto bene.
Lui sarebbe stato bene.


Era il suo destino.


Era il suo destino.


Vivere le guerre e non doverne sopportare il peso, una volta finite.


Non vivere le guerre ma goderne poi la pesantezza di esse una volta finite.


E andava bene così.

E andava bene così…


 



Niente, è nata molto casualemente riflettendo sul ruolo che potrebbero avere i Second Player come forse si è potuto capire xD
L'ho collegato poi a quello a cui pensavo ultimamente... Come si può resistere a così tante guerre senza impazzire e rimanendo così spensierati come sono i personaggi di Hetalia?
Quindi mi sono vista i 2p come dei... scarica barile u.u
Dei parafulmini!
Ed è uscito questo u.u
La fiction poteva essere usata per chiunque 2p e 1p ma... Mi piace tanto Lulù quindi vai con LovelyLuciano! :D (...cosa.)
Fatemi sapere se vi è piaciuta ^^
Mi interessa confrontare idee uwu

Un bacione alla cioccolata calda (perché fa freddo)

§Cocol


P.s. Se avete domande qui ---> Esatto, sono il link

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Cocol_Sasso_97