Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lil01    18/11/2014    3 recensioni
Quel forse che secondo te é una certezza, in realtà è una sfumatura vaga di quello che ti aspetta, sai cosa ti aspetta Severus?
****************
Era lei la goccia di rugiada, ti specchiavi nei suoi occhi limpido e lì vi scorgevi purezza e dolcezza, dentro quei pozzi profondi eri libero
*****************
E ora la vostra amicizia é scomparsa a causa di poche parole. Già le parole.
Sono lo strumento più meraviglioso che ci dia stato donato eppure siamo capaci a trasformare una meraviglia in un incubo in un attimo. Quell'attimo fuggente in cui non ci rendiamo conto di cosa sta per succedere
****************
Mangia amaro per assaporare il dolce dice un proverbio cinese o una frase simile ma esistono altri proverbi completamente diversi lo sai?
Ed essi ti dicono di vivere con tutta la dolcezza possibile la tua vita perché proprio lei é una sola.
Un unico arco di tempo meraviglioso,splendido e amaro,triste al contempo.
Genere: Generale, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bagliori verdastri circondano il tuo viso mentre tieni un libro tra le mani.
Le pagine scorrono velocemente sotto il tuo sguardo, i tuoi occhi affamati di sapere divorano ogni riga senza perdersi una parola.
Ti affascinano le Arti Oscure Severus e lo sai. Sai perché ti affascinano, secondo te loro ti possono far diventare un altro, una persona diversa, più potente più scaltra, più famosa.
Brami il potere Severus. Cerchi quello che non avrai mai.
Desideri essere bello, non lo sei. Guardi Lily, Lily la tua unica vera amica, lei che con i suoi occhi verde smeraldo ti incantava, lei che con  un sorriso ti scaldava l'anima facendoti battere il cuore.
Lei, Lily con quei capelli color del fuoco, ti incanti a fissare quei fili ramati desiderando di affondarvi dentro le dita, di perderti in un altra realtà dove puoi essere chi vorresti.
Ma lo sai Severus, lo sai che non sarà mai così, eppure ci speri, speri che un giorno qualcosa cambi come sperano tutti coloro a cui la vita toglie la felicità. 
Ripensi a Potter, dannato Potter, chi è lui in confronto a te? Tu dici nessuno ma ti rendi conto di mentire a te stesso, odi Potter ma vorresti essere come lui in un certo senso.
Ti chiamano Mocciosus, tu ne sei consapevole eppure non fai nulla per cambiare, replichi seccamente e basta.
Perché non apri gli occhi? Le persone cambiano Severus, anche tu sei cambiato, non sei più quel bambino spaventato ma con la fermezza negli occhi. Non sei più quel ragazzino che praticamente non vive in casa sua.
Sei cresciuto e Lily si é allontanata pensi amaramente, e non tornerà ne sei certo.
Ma se tu fossi cambiato, se avessi provato ad aprirti con qualcuno, se avessi  scelto un destino differente?
Sarebbe cambiato tutto? Non lo sai eppure é proprio il dubbio il bello dell'umanità, senza di esso le persone non sarebbero le stesse, se non si prova non si può mai sapere quello che accadrà.
Ma per paura tu hai rinunciato, hai rinunciato ad un'opportunità irripetibile perché adesso é diverso.
Adesso ti é più difficile cambiare vero Severus?
Preferisci seguire la strada che da giovane avevi scelto, e ora sai che la seguirai,forse ti renderà potente quella strada ma é comunque un  forse, la tua illusione di potere cadrà.
Quel forse che secondo te é una certezza, in realtà è una sfumatura vaga di quello che ti aspetta, sai cosa ti aspetta Severus? 
Credi di saperlo ma la ragione non porta sempre alla verità.
Hai mai seguito il tuo cuore? Io non credo Severus. Non lo hai mai fatto perché tutto il tuo essere si  fonda sulla ragione, il tuo cuore esiste, é lì eppure di sentimenti non ne provi molti.
Ami Lily Evans e sai benissimo che non ricambierà mai soprattutto ora che avete litigato.
Perché non hai fermato le parole prima che ti uscissero dalle labbra. Il suo sguardo ferito  e gelido allo stesso tempo. Lei lentamente ti é scivolata via,é volata via delicatamente come una piuma, sottilmente come una goccia di rugiada e in tutto quel tempo non te ne eri mai accorto.
No era lei la goccia di rugiada, ti specchiavi nei suoi occhi limpido e lì vi scorgevi purezza e dolcezza, dentro quei pozzi profondi eri libero di essere il vero Severus.
E ora la vostra amicizia  é scomparsa a causa di poche parole. Già le parole.
Sono lo strumento più meraviglioso che ci dia stato donato eppure siamo capaci a trasformare una meraviglia in un incubo in un attimo.  Quell'attimo fuggente in cui non ci rendiamo conto di cosa sta per succedere
Questa teoria vale per tutti hai ragione Severus.
Mangia amaro per assaporare il dolce dice un proverbio cinese o una frase simile ma esistono altri proverbi completamente diversi lo sai?
Ed essi ti dicono di vivere con tutta la dolcezza possibile la tua vita perché proprio lei é una sola.
Un unico arco di tempo meraviglioso,splendido e amaro,triste al contempo.
Stai leggendo da ore ma non memorizzi nulla. Stai riflettendo su questo.
È troppo tardi per cambiare Severus non é difficile,é tardi te ne rendi conto e una lacrima solitaria fa capolino dai tuoi occhi per scivolare sul tuo viso, quella stilla d'acqua salata  che racchiude chi sei in realtà, i tuoi ricordi più semplici e belli,il tuo amore per Lily, tutto il tuo essere.

*AA*
Hi people!:) come va ragazzi?
Sono tornata con una nuova OS! Personalmente mi piace molto e ci terrei ad avere delle recensioni per sapere cosa ve ne pare.
La dedico a chiunque leggerà, recensirà o qualsiasi altra cosa,questa storia.
La dedico anche a tutte le fantastiche persone che conosco e alle mie recensitrici!;)^^=*
Kiss kiss;)
Lil


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lil01