Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    28/10/2008    5 recensioni
In un universo parallelo Mika è il fratello minore di Trunks,tra di loro c'è solo un anno di differenza...che rapporto ci sarà tra i due fratelli?
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trunks 54

CAP 54:RIPRISTINO DELL’IDILIO

(La voce narrante sarò ancora io)

 

Il viaggio di ritorno verso la Capsule Corporation fu alquanto glaciale,Vegeta non era certo in vena di parlare(perché lo è mai?),Trunks aveva milioni di cose a cui pensare e Mika dal canto suo pensava che non aveva idea di come affrontare il fratello,sapeva che avrebbe dovuto un po’ avercela con lui per come aveva reagito davanti alla sua congiura a fin di bene,però sapeva anche di aver sbagliato anche lui,quindi forse due colpe si annullavano a vicenda,ma con Goten come poteva metterla?il loro migliore amico non pareva molto dell’idea di mettere su tutta la faccenda una bella pietra sopra e tutto perché si era infatuato di Marron,si chiedeva anche come si facesse a perdere la testa per Marron,era noiosa e stupida…:”Mh…spero che sua madre le dia quello che si merita…quell’oca ha contribuito ad allargare il casino!Per non parlare che ora probabilmente a casa anche io e Trunks rischiamo di prenderle,papà non è per nulla rilassato,si vede lontano un chilometro che è molto contrariato!”pensò il ragazzo scrutando il padre,che guardava fisso davanti a sé come se stesse volando da solo.

 

I tre sayan varcarono l’ingresso della Capsule Corporation alle 11 del mattino,i due ragazzi non aspettavano altro che una parola da parte del padre,il quale non tardò a parlare:”Me ne vado a dormire…voi due cercate anche di non respirare,se oserete disturbarmi per qualunque motivo vi farò passare un bruttissimo momento!”e detto ciò il principe dei sayan salì le scale senza neppure guardare i figli,che si scambiarono un’occhiata piuttosto rilassata,che fece illudere Mika che si sarebbe potuto provare a ricucire il tutto una volta per tutte,fece per buttare una battuta sagace al fratello,ma questo senza dire nulla seguì il padre su per le scale e si chiuse nella sua camera,lasciando Mika da solo e allibito.

“Bè,poteva fare anche meno lo scontroso…visto che alla fine è lui ad avere torto marcio,va bè che si è lasciato con Cassidy,ma..io non ne farei neppure un dramma,visto che Marron non aspetta altro che di riprenderselo!”pensò il giovane sayan fissando con disappunto le scale,poi si strinse nelle spalle e decise di andare a mangiare qualcosa,gli yogurt alla ciliegia erano stati solo uno stuzzichino,nel frigorifero trovò un’intera teglia di lasagna che non aspettava altro di essere scaldata e così fu fatto,quando Mika l’estrasse dal forno l’aveva già mangiata con gli occhi,ma non essendo rozzo come un Son,si sedette a tavola impugnò la forchetta e addentò il primo boccone:sì le lasagne della mamma erano squisite.

Fece per addentare anche il secondo boccone,quando suonarono alla porta,Mika impallidì perché pensò subito che quel suono avrebbe potuto svegliare il suo regale genitore,quindi si precipitò come una furia alla porta pronto a strozzare lo scocciatore di turno…che però era Goten.

“Goten?”chiese Mika aprendo la porta,non aveva affatto percepito l’aura dell’amico.

“Fammi entrare…”disse il Son,,poi appena sentì l’aroma delle lasagne si diresse in cucina,e con la bava alla bocca chiese praticamente con gli occhi a Mika se poteva favorire,quest’ultimo sospirando gli rispose che gli avrebbe dato un piatto e così fece dividendo in due anche la sua preziosa teglia di lasagne,gli pianse il cuore nel farlo,aveva sperato di gustarsela tutta da solo,dopotutto in quella casa era difficile aver l’esclusiva su qualunque pietanza…

“Mh…divine!”commentò Goten addentando il primo boccone,poi senza aspettar la risposta dell’amico immerse il capo nel cibo,solitamente Mika l’avrebbe trovato divertente,ma non si sarebbe mai azzardato ad imitarlo,se l’avessero visto i suoi genitori sarebbero impazziti,soprattutto suo padre che spesso sottolineava che anche se erano sayan dovevano mangiare con contegno,non come bestie(o come Son),ma in quel momento stava cercando di capire che cosa volesse mai Goten,anche se qualche sospetto l’aveva.

“Già,mamma è una cuoca formidabile…oddio Goten!”esclamò Mikail vedendo l’amico tenersi la gola,si era impangonato come al solito,quindi sospirando gli assestò alcune pacche vigorose tra le scampole che sortirono l’effetto sperato,salvare Goten dalla morte per soffocamento.

“Urgh…grazie amico!”lo ringraziò Goten ridacchiando imbarazzato,addio pasto tranquillo pensò Mikail sorridendo però al Son,”Figurati,ma dovresti imparare a mangiare con più calma!”rispose Mikail serio,Goten ridendo rispose che anche sua madre lo rimproverava sempre,bè non ha neanche tutti i torti,pensò Mikail,poi però decise di sorvolare la questione e di chiedere al suo ospite il motivo della sua venuta:”Come mai sei venuto qui?hai captato le mie lasagne mentre tornavi a casa?”chiese il ragazzo,quasi speranzoso.

“in effetti sì…ma stavo venendo qui comunque…ti ricordo che mi hai promesso che avremmo rifatto i connotati a Trunks!”mi rispose Goten con un’espressione alquanto feroce.

“Bè rifargli i connotati forse è un tantino eccessivo…!”provò a dire Mikail con tono incerto.

“Uff,ecco lo sapevo…ti sta già passando…è sempre così quando si tratta di lui…lui però non fa così con te!”provò ad istigarlo Goten.

“Lo so…però è mio fratello e ok ultimamente ha fatto un sacco di casini,però non voglio rifargli i connotati,è probabile che soffra già abbastanza!E poi sei stato tu che riguardo a Cassidy cercavi di farci riappacificare,ora vuoi farci litigare?”chiese Mikail.

“Voglio aprirti gli occhi,ora che Trunks si è liberato di Cassidy per te è tutto a posto,ma io non posso dimenticare tutto ciò che mi ha detto e tutto il male che ha fatto a Marron e poi se penso che ritorneranno insieme…!”disse Goten ad alta voce,e Mikail si affrettò a chiudergli la bocca e gli fece segno di abbassare la voce:”Non urlare,mio padre sta dormendo se si sveglia saranno guai per me,te e Trunks!”

“Bè allora ora vado a prendere Trunks e lo vado a pestare da solo lontano da qui,così papino non se la prenderà con nessuno di noi!”disse Goten con tono canzonatorio e fece per dirigersi su per le scale,ma Mikail lo bloccò:”Lo vado a chiamare io…e d’accordo ti aiuterò a pestarlo,dopotutto lo merita,ma non ci andremo troppo pesante,gli daremo solo una lezione…!”disse inaspettatamente Mika,Goten annuì serio e gli fece segno che li avrebbe aspettati all’ingresso.

Mikail entrò senza bussare nella stanza di Trunks e trovò il fratello maggiore in piedi al centro della stanza a braccia conserte,sembrava che lo stesse aspettando.

“Non devi spiegarmi nulla,ho già sentito l’aura di Goten!”lo precedette infatti Trunks,Mika annuì brevemente e dandogli le spalle si diresse perciò verso l’uscita.

 

Goten condusse i fratelli Brief nel bel mezzo di una foresta dei monti Paoz,durante il tragitto nessuno aveva spiccicato una parola,ma il cervello di Mikail aveva lavorato a massima velocità,doveva riuscire a capire che cosa fosse giusto fare in quella situazione.

“Bene,due contro uno…forse è giusto così,comunque sappiate che ho intenzione di difendermi!”ruppe il silenzio Trunks mettendosi appunto in posizione di difesa.

“Allora ci sarà più da divertirsi,dico bene Mik,che hai intenzione di fare,sei con me e ti astieni?Sappi che è l’ultima occasione!”esclamò Goten al ragazzo,che mordendosi le labbra nervosamente disse che stava con lui,il Son rivolse un sorriso trionfante al maggiore dei Brief che invece si rabbuiò,deluso.

Goten non sentendo ribattere Trunks,gli si avventò contro sferrandogli un pugno,che il Brief non evitò,infatti fu preso in pieno viso e ciò lo fece indietreggiare di alcuni metri,Goten rise e ormai incitato dalla lotta fece per ricolpirlo,ma Mikail bloccò l’amico,lasciando entrambi i contendenti di sasso.

“Ehi,ma che fai?hai appena detto che eri dalla mia parte!”esclamò Goten cercando di divincolarsi dalla stretta di Mikail,che però saldamente non mollava la presa.

“Mi dispiace…ma non posso sopportarlo…ti ho concesso un pugno di più non si può fare e poi sinceramente se Trunks si volesse scusare una volta per tutte potremmo anche mettere una pietra su tutta questa faccenda,alla fine ha sbagliato lui,ma abbiamo sbagliato pure noi!”spiegò Mikail.

“Sì io vi faccio le miei scuse…Goten mi dispiace per le cose che ho detto,non le pensavo…però capisco se non vuoi più essere mio amico…ho esagerato su tutti i fronti…grazie Mika,ora lascialo…andremo avanti a combattere se è questo che vuole!”disse Trunks seriamente pentito.

“Non so che farmene delle tue scuse,mi hai maltrattato quando ti sei fatto Cassidy,mi hai maltrattato per via di Marron e ora lei tornerà con te…no non posso soffrirlo!E tu lasciami..per questo volta faccia ho chiuso anche con te…”gridò Goten.

Mikail lo lasciò andare e si fece da parte,”Sono pronto fatti avanti,comunque vorrei tanto poter recuperare la tua amicizia,anche se so che non è giusto!”disse Trunks pronto a sfidare Goten,che apparentemente sembrava che non avesse ascoltato neppure una parola di ciò che aveva detto il suo sfidante,infatti si avventò verso di lui molto intenzionato a colpirlo,ma pochi istanti prima di farlo si fermò e si allontanò dal maggiore dei Brief,i due fratelli si scambiarono uno sguardo interrogativo.

“Nah…non ne vale neppure la pena,se ora ti picchiassi,Mikail correrebbe in tuo aiuto,quindi io mi batterei pure con lui e così litigheremmo ancora di più e dopotutto anche a me manca la tua amicizia,mi manca quello che avevamo prima di Cassidy!”spiegò Goten che alla fine aveva un cuore d’oro.

“E’ bello sentirtelo dire…per farmi perdonare potrai avere in prestito tutti i videogiochi che vuoi anche il mio preferito Crazy Mind(me lo sono inventata by me) e per di più ti dico anche che nel nostro viaggio nel futuro ti abbiamo visto felicemente sposato con una ragazza bellissima…però di più non posso dirti,ma credo che ti piacerà moltissimo il futuro!”disse Trunks profondamente sollevato.

“Wow…ci sto!allora pace?”chiese Goten tendendo la mano a Trunks il quale l’afferrò,anche Mika si avvicinò ai due e strinse le mani d’entrambi,i tre si sorrisero con sguardo complice…il trio era tornato!

Salve a tutti,scusate la mia assenza,ma sono sempre più impegnata,che ne dite di questo capitolo?soddisfatti?fatemi sapere perchè io sono un pò incerta.

Vi comunico che il prossimo sarà l'ultimo capitolo,ormai è stato detto tutto ciò che si poteva dire e direi che ormai è necessaria la parola fine,poi rallenterò un pò l'attività,prometto di scrivere ancora qualcosa qui ma anche (forse) qualcosa di originale che spero seguirete...comunque si vedrà.

Ora vi devo salutare,perchè da pazza che sono ho finito di scrivere questo capitolo dopo 8ore filate di lavoro e direi che attualmente sono in coma...quindi grazie per tutte le recensioni e per le letture...siete fantastici!baci a presto

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro