Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    19/11/2014    4 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anthony era rimasto rigido, serio. Quel risentimento atavico che nutriva nei confronti di Albert non si era mai sopito, in fondo, e ora gli impediva di abbracciarlo o di accogliere con trasporto quell'incontro occasionale.

"Hai smesso con le tue peregrinazioni da Indiana Jones e hai ritrovato la via di casa?"

Fece ironico il ragazzo. Albert non poteva biasimare quell'astio così innaturale per il carattere mite di Anthony: lui lo aveva deluso, lo sapeva bene.

Lui aveva infranto una promessa fatta dieci anni prima.

Aveva pensato innumerevoli volte in quegli anni a quel bimbetto con i capelli color del grano e i grandi occhi azzurri malinconici e colmi di lacrime, fasciato in un triste completino grigio. E, tutti i giorni, aveva rivisto quella manina allungarsi, coraggiosa, ad accarezzare la bara di Rosemary. E lui, Albert più fratello maggiore che zio, aveva stretto la mano del bambino per tutto il funesto rito.

Poco dopo aveva trovato Anthony in giardino, nel roseto che la sua mamma aveva curato tanto amorevolmente.

"Promettimi che tu non mi lascerai mai, Albert! Promettimelo!"

Aveva preteso Anthony con determinazione. Poteva sembrare un capriccio dettato dalla disperazione del momento, dal vuoto dell'essere rimasto da solo, eppure Albert aveva preso tutto sul serio e aveva giurato solennemente.

"Te lo prometto, Anthony!" Aveva risposto allungandogli la mano perché suggellassero il patto come fanno i grandi.

"Anthony sei grande abbastanza per capire che la vita non sempre, anzi quasi mai, va come vorremmo!"

Il ragazzo si era voltato e con un dito aveva tracciato un solco nello strato di polvere che copriva una mensola.

"So benissimo che la zia Elroy prima ti ha spedito a studiare lontano da Lakewood, poi c'era il college...Poi le esperienze da fare. E lo capisco anche zio. Quello che non posso perdonarti è il tuo silenzio in tutti questi anni. Siamo nel ventunesimo secolo, la tecnologia è progredita e non doveva essere troppo difficile andare oltre una stringata telefonata di tanto in tanto..."

Albert aveva ascoltato quello sfogo senza perdere il sorriso.

"Perché sorridi adesso?"

Albert aveva messo, paternamente, le mani sulle spalle del suo Anthony. Lo aveva lasciato bambino e adesso era quasi un uomo.

"Io e te ci somigliamo molto più di quanto tu possa immaginare! Sì, hai tutte le ragioni del mondo ad avercela con me ma, a tempo debito, capirai il mio comportamento in tutti questi anni nei quali sono rimasto nell'ombra!"

Benché la curiosità di indagare, di saperne di più su quella frase sibillina, fosse molta, Anthony capì che era meglio fare un passo indietro.

"Perché sei tornato a Lakewood?"

Le larghe spalle di Albert si incurvarono mentre si chinava sul davanzale ad osservare la natura, incantevole.

"Tu, Archie e Stear state crescendo. Nonostante la zia Elroy si sia fatta in quattro per tirarvi su bene e sia una presenza importante e insostituibile nella vostra crescita, credo abbiate bisogno di una figura maschile...Che ci sia sempre per voi, intendo!"

Anthony non se la prese per quella puntualizzazione: d'altronde le visite di suo padre o dei coniugi Cromwell a Lakewood erano delle sporadiche chimere.

Anzi ci meditò su, accarezzò quell'idea che stava per realizzarsi, gli sembrò un aiuto insperato.

"Se tu resti qui a Lakewood non dovrò andare a studiare a Chicago..."

Rifletté a voce alta.

"Perché mai dovresti andare in Illinois? Anche in Colorado si può avere una buona istruzione!"

"Lo dici tu alla zia Elroy? Anche se..."

"Anche se..."

"Ecco...L'arcinoto ma misterioso zio William ha adottato una ragazza. Una splendida ragazza, solo che la sua condizione di orfana non va giù ai Legan e alla zia Elroy...Così la zia ha ordito l'ennesima macchinazione per tenermi lontano da Candy!"

Albert continuava a sorridere. Se solo il nipote avesse saputo che lo zio William fosse più vicino a lui di quanto immaginasse!

Se solo avesse saputo che d'ora in poi avrebbe sempre vegliato su lui e Candy!

"Candy eh?"

Le gote di Anthony si colorirono e lui si fece più vivace.

"Sì questo è il suo nome!"

"Bene! La prossima volta che tornerò a Lakewood avrò piacere di conoscerla..."

Sul viso di Anthony passò un'ombra di incertezza e di nuova delusione.

"Devo tornare a Chicago per sbrigare alcuni affari di famiglia. Ma entro il mese prossimo sarò di ritorno. Intanto potrei contattare lo zio William e chiedere di organizzare un evento speciale per presentare Candy in società!"

Un guizzo fece brillare le iridi cobalto.

"Davvero zio? Lo faresti davvero?"

"Ad una condizione!"

Anthony ascoltava impaziente.

"Che tu rinunci al tuo colpo di testa e ritorni immediatamente a casa!"

Lui sembrò vagliare quell'accordo poi, di nuovo, le forze vennero meno momentaneamente. Barcollò e si lasciò cadere su una sedia mentre Albert lo sosteneva per un braccio.

"Adesso ti accompagno dal dottor Leonard e, se sarà necessario, anche in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Hai preso una bella caduta..."

"Ma..."

"Niente ma: adesso è lo zio Albert che comanda!"

Riluttante Anthony si rimise in piedi: sapeva che contraddire lo zio non sarebbe servito a molto. Era abbastanza testardo per farsi obbedire.

"Possiamo chiamare a casa dallo studio del dottore? Candy sarà molto in pena per me..."

******** *******

Grazie a chi continua a seguire questa piccola storia alternativa!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina