Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    20/11/2014    5 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
----------
 
Capitolo 53 - Scontro nella Spada della Valle
 
Non si poteva dire che quella giornata fosse cominciata molto bene per Jessie, James e Meowth. Il loro giro panoramico della contea della Valle, offerto gratuitamente da Seadra e Pikachu, si era concluso con un atterraggio di fortuna (o forse sarebbe meglio dire sfortuna) nel bel mezzo di un folto cespuglio di rovi ed ortiche, dal quale i due maldestri malfattori e il loro Pokemon stavano in quel momento cercando di districarsi, togliendosi rami e foglie di dosso.
 
"Ahio... maledettissime ortiche, chi è che ha avuto la stupenda idea di creare una pianta che brucia così tanto quando la tocchi?" ringhiò Jessie, irritata in entrambi i sensi. "Questo sì che è stato un fallimento... non abbiamo ottenuto la Dragoenergia, e adesso il nostro capo ci spellerà per il nostro fallimento!"
 
"E ti lamenti anche?" piagnucolò James, con dei comici fiumi di lacrime che gli scorrevano lungo le guance mentre, solo con le mani, si estraeva una quantità industriale di spine dal fondoschiena! "Sigh... guarda io come sono atterrato... ho più buchi di un colapasta..."
 
"Ascoltatemi bene, voi due. Non è ancora detto che la missione sia fallita, no?" esclamò Meowth, cercando di prendere le redini della situazione, e salvare almeno il salvabile. "Non credo che i mocciosi siano ancora usciti da quella specie di spada nella roccia, e neanche Victini. Abbiamo ancora la possibilità di tornare indietro e appropriarci di quello che il nostro capo vuole!"
 
"Ma così ce le suoneranno di nuovo!" replicò Jessie. "E i nostri Pokemon non sono certo in condizione di combattere ancora!"
 
Meowth sorrise astutamente. "E chi ha mai parlato di combattere ancora? Noi siamo il Team Rocket, e i trucchetti sporchi sono il nostro orgoglio e gioia!" esclamò, toccandosi la testa con una zampetta artigliata. "Non ci aspettavamo che i mocciosi e i loro amichetti venissero a rovinarci la festa, questo è vero... ma non credo che loro si aspetteranno un nostro contrattacco così presto! Li coglieremo di sorpresa, scenderemo su di loro come degli Staraptor, e zac! Prenderemo Victini e lo porteremo al capo, senza fermarci a combattere ed essere spazzati via di nuovo!"
 
Jessie e James si guardarono stupiti. In effetti, non era affatto una cattiva idea... se fossero riusciti a catturare Victini, questo sarebbe valso come e forse anche più che se avessero prelevato la Dragoenergia. "Beh... Meowth ha ragione, a pensarci bene..." disse il ragazzo dai capelli azzurrini, sfregandosi il mento. "In effetti, si potrebbe anche tentare..."
 
Un rombo improvviso, come il rumore di una frana che si stacca dalla fiancata di una montagna, interruppe il giovane proprio mentre stava per concludere la frase, e fece fare un salto in aria per la sorpresa a tutti e tre! La terra cominciò a tremare, minacciando di far cadere alcuni alberi... e il trio Rocket ebbe il buon senso di uscire rapidamente dalla macchia e di allontanarsi dagli alberi per non correre il rischio di essere travolti! Il terremoto stava scuotendo l'intera zona circostante, provocando piccole frane ed inquietanti scricchiolii tutt'attorno! Era chiaro che stava per accadere qualcosa di terribile... anche se James, Jessie e Meowth non avevano idea di cosa potesse essere!
 
"E... e adesso che sta succedendo?" chiese James, quasi in panico. "Non ci avevano detto che questa era una zona sismica!"
 
"Non è un terremoto, pezzo di stupido! Guarda là! Guarda quella specie di Excalibur gigante!" esclamò Jessie, indicando la Spada della Valle sul picco opposto rispetto a quello dove si trovavano loro. Il castello dalla strana forma si stava letteralmente divincolando dalle rocce nelle quali era infisso, rivelando la sua vera forma simile a quella di una spada gigantesca! Raggi di luce iridata scaturivano dalla fessura nella quale la Spada era impiantata... e un attimo dopo, con un ruggito come quello di un Gyarados infuriato, la Spada della Valle si strappò da sola dal suo giaciglio, e cominciò a sollevarsi in aria, staccando letteralmente un pezzo di montagna!
 
"COSA?" esclamarono i tre all'unisono, restando poi come pietrificanti mentre osservavano lo strano edificio che cominciava a fluttuare. 
 
"Ma... ma... ma avete visto quella roba?" esclamò il Pokemon felino, squadrando con sgomento la scena incredibile! 
 
"Mi... mi sembra un po' difficile non vederlo, Meowth! La... la Spada della Valle sta letteralmente prendendo il volo!" esclamò Jessie, costretta ad alzare la voce quando l'enorme frana scatenata dalla Spada della Valle rovinò in giù, minacciando di investire Eindoak Town, dalla quale provennero una serie di grida di allarme e panico! La Spada della Valle, rivelando che in effetti la sua forma era quella di una immensa spada piantata a lama in giù nel terreno, proseguì il suo lento ma inesorabile viaggio verso il cielo... e i raggi di luce multicolore che provenivano dalla fessura si intensificarono, proiettando un innaturale mosaico di rosso, verde e blu sul paesaggio circostante! Sembrava fosse giunta la fine del mondo... e in effetti, la verità non era molto lontana da questa terrificante prospettiva!
 
"Accidenti... e come se non bastasse, i mocciosi sono ancora là dentro, assieme a quei nativi!" esclamò James. "Ma cosa... cosa diamine stanno combinando, da quelle parti? Lo sapevo... ogni volta che ci sono dei Pokemon Leggendari di mezzo, finiamo per ficcarci in qualche macello!"
 
Il cielo, che fino a poco prima era stato limpido e pulito, si oscurò di colpo, assumendo un colore cupo ed opprimente che dava l'idea di una tempesta che si stava avvicinando... e gli strani raggi di luce che scaturivano dalla fenditura nel terreno illuminarono le nubi confusamente e in maniera inquietante!
 
"Anche se odio doverlo ammettere, James... temo che questa volta sono perfettamente d'accordo con te!" mormorò Jessie... "E poi... dove diamine è andata a finire Domino? Era lì fino ad un attimo fa, e adesso..."
 
"E adesso mi trovo qui sopra di voi." disse la voce della biondina, facendo alzare la testa a Jessie, James e Meowth quando un'ombra dall'aspetto alquanto familiare passò sopra di loro. Domino era sospesa in aria, tenuta sospesa dal suo Honchkrow che la teneva per i polsi, e stava guardando con una certa disapprovazione il trio Rocket. "Vedo che vi siete fatti battere di nuovo. Ma questa non è la nostra priorità, al momento. Sembra che qualcun altro, oltre a noi, avesse intenzione di sfruttare la Dragoenergia per i loro scopi, quindi... direi che la cosa migliore da fare, in questa situazione, è approfittarne ed accapparrarci un po' di quella preziosa energia."
 
"Oh, e scommetto che tu, signorina, hai lo strumento adatto allo scopo, eh?" chiese stizzita Jessie. "Dimmi un po', come fai a catturare tutta l'energia che sta uscendo da quella specie di lavandino? Non possiamo mica ficcarla in una Pokeball come si farebbe con un Pokemon!"
 
"Beh, in una Pokeball, no di certo..." affermò Domino, facendo cenno al suo Honchkrow di mollare la presa quando erano a poco meno di un metro da terra. Il Pokemon corvo annuì e fece come gli era stato chiesto, lasciando che la sua allenatrice atterrasse in piedi sulla nuda roccia accanto a Jessie, James e Meowth. "Tuttavia... pensate davvero che il Team Rocket non si fosse preparato ad un'eventualità simile? Noi teniamo sempre un occhio sui Pokemon Leggendari, e su qualsiasi possibilità di impadronirci del loro potere... e proprio in previsione di un'occasione simile, il Dr. Zager ha realizzato un utile marchingegno!"
 
"Cosa, il Dr. Zager?" chiese Meowth, un po' sorpreso. Zager era uno degli scienziati più abili e geniali sui quali il Team Rocket potesse contare ultimamente, ma non immaginava che anche lui fosse coinvolto nell'ultimo progetto dell'organizzazione. "E... e che ha combinato, quel vecchio brontolone? Ha per caso trovato un modo di immagazzinare quell'energia?"
 
"E' stata questione di innumerevoli prove ed errori... ma alla fine è riuscito a realizzare questo interessante macchinario, in grado di assorbire l'energia dall'ambiente circostante e convogliarla ad una batteria al proprio interno!" spiegò Domino, tirando fuori uno strano oggetto che ricordava molto un piccolo alimentatore, con un paio di antenne simili a quelle televisive dritte piantate sulla parte superiore. Alcune spie luminose si accendevano e si spegnevano sul pannello frontale dello strano oggetto, segnalando che era già operativo. "Tutto quello che dobbiamo fare è restare qui al sicuro, e assorbire tutta la Dragoenergia che possiamo quando la Spada della Valle si solleverà in aria. Semplice, no?"
 
"Beh, questa no che non me l'aspettavo..." mormorò James, con un grosso gocciolone di sudore sulla fronte mentre osservava la biondina che piazzava il macchinario per terra e si metteva ad attendere con espressione soddisfatta. Sembrava quasi che l'idea di trovarsi così vicino ad un cataclisma simile non la scuotesse nemmeno, e anche il suo Honchkrow, dopo essersi scambiato uno sguardo di intesa con la sua allenatrice, prese il volo con tutta calma e si diresse verso la base del Team Rocket ad Unima... "Certo, mi piacerebbe avere anche soltanto unbriciolo dell'autocontrollo di quei due..."
 
"Non sei l'unico, James, vecchio mio..." affermò Meowth, non nascondendo l'invidia per il malefico uccellaccio che adesso si sarebbe preso le lodi del capo...    
 
----------
 
"Attenti! State attenti! Non fatevi prendere dal panico, e procedete con calma e in ordine!" esclamò la voce di un abitante di Eindoak, più intraprendente degli altri o forse soltanto meno impaurito, mentre cercava di guidare il resto dei suoi compatrioti verso una via di fuga dalla furia della montagna! Nelle strade della tranquilla cittadina si era scatenato il panico non appena la Spada della Valle aveva cominciato a reagire... e adesso, nel bel mezzo di quella difficile situazione, gli abitanti della città cercavano di fuggire salvando il salvabile! Tra di loro, la signora Juanita seguiva la folla che si affrettava lungo la strada principale, tenendosi stretta le poche cose che era riuscita a prendere dalla sua casa... e di tanto in tanto, guardava verso la Spada della Valle, che continuava la sua lenta ascesa, circondata da terrificanti raggi di luce multicolore! Per un attimo, l'anziana donna ebbe l'impressione che tra le nubi temporalesche che ora occupavano il cielo fossero apparse le sagome indistinte di tre dragoni alati, che sfrecciavano minacciosi sopra il villaggio... 
 
"Ma che cosa hanno fatto? Questa è follia..." mormorò Juanita, scuotendo la testa e sperando che i suoi figli e i loro compagni riuscissero almeno a fuggire da quell'inferno sani e salvi...
 
----------
 
Una scossa di terremoto fece vacillare la stanza del macchinario, scuotendola con tale violenza che persino i numerosi Solosis e Duosion che fluttuavano in aria sciamando intorno al gruppo persero per un attimo la presa e scesero di quota! Pikachu drizzò la sua coda, usandola per cercare di stabilizzarsi mentre il Reuniclus di Damon gli si parava davanti, le braccia aperte e gli occhi illuminati di azzurro! Rufflet e Dewott erano invece impegnati ad affrontare, rispettivamente, Sigilyph e Gothitelle... mentre attorno a loro e ad Ash, il resto del gruppo se la doveva vedere con i compagni di Damon e i loro Pokemon. Si preannunciava uno scontro abbastanza difficile, almeno per la maggior parte di loro... e la posta in gioco si era rivelata più alta di quanto potessero immaginare! Victini stava ancora cercando di sfuggire al macchinario che lo stava trascinando, lentamente ma inesorabilmente, al suo interno...
 
"Pika pi! Pikachu pika pika chu!" esclamò Pikachu, indicando le fessure che si stavano aprendo sul pavimento a causa delle innaturali scosse telluriche. Dei brevi lampi di luce azzurrina filtravano tra le spaccature, rafforzando ulteriormente l'impressione che stesse accadendo qualcosa di strano ed innaturale...
 
"Lo vedo, Pikachu... dobbiamo fare presto e fermare Damon e i suoi complici prima che sia troppo tardi!" esclamò Ash, cercando di mantenere il controllo della situazione. Certo, non era quello il primo rischio che lui e i suoi compagni correvano, e si era già trovato altre volte in situazioni in cui da loro sarebbero dipese molte cose... ma proprio per questo sapeva che non poteva permettersi nessun errore!
 
"Seadra, conto su di te!" affermò Misty, facendo un cenno di assenso al suo Pokemon mentre quest'ultimo, assieme al Pignite di Touko, si apprestava ad affrontare il Bouffalant di Ravine. Georgia e Carlita, con Pawniard e Druddigon al loro fianco, stavano cercando di vedersela con Mannes e il suo Klang, mentre Burgundy e Spighetto erano alle prese con Glacine e il suo Stoutland. Per non parlare degli innumerevoli Solosis e Duosion che svolazzavano minacciosi sopra di loro, svolgendo azioni di disturbo... Il Pokemon d'Acqua spalancò le pinne, cercando di intimorite Bouffalant, che continuò a grattare il terreno con uno zoccolo e a preparare una nuova, poderosa carica!
 
Ma Seadra agì prima del previsto... 
 
"Adesso! Idropompa!" esclamò Misty.
 
Senza attendere che Ravine desse il suo primo ordine, il cavalluccio marino gigante spruzzò un potente getto d'acqua dalla sua bocca ad imbuto, investendo l'avversario con una poderosa Idropompa che trascinò indietro il pur pesantissimo Pokemon bisonte, lasciandolo ad agitare e a muggire in preda alla rabbia e alla frustrazione! Ravine spalancò gli occhi e si scansò appena in tempo per evitare di essere inondato a sua volta dal potentissimo attacco di tipo Acqua, che lasciò Bouffalant a terra stordito! Riuscì a rialzarsi, ma in maniera alquanto incerta, e cercò subito di rimettersi in guardia...
 
"Non farti fermare da quelle sciocche, Bouffalant! Usa un attacco Incornata!" esclamò Ravine, e il bufalo partì alla carica, sferrando un poderoso colpo di corno contro il Pignite di Touko, che barcollò all'impatto e poi venne scagliato indietro per diversi metri. Poi, Bouffalant si voltò verso Seadra e sferrò lo stesso attacco... ma il Pokemon d'Acqua, più agile e sciolto di movimenti di Pignite, riuscì a scansare il colpo, e rispose con un attacco Murodifumo, soffiando un getto di fumo nero e denso in faccia a Bouffalant! Il bovino muggì per la sorpresa e l'indignazione, e indieteggiò nel tentativo di sfuggire alla nube occultante... ma così facendo diede a Pignite il tempo di rialzarsi e partire alla carica, le mani tese e pronte a sferrare una raffica di colpi! 
 
"Presto, Pignite! Usa Sberletese, prima che possa attaccare di nuovo!" esclamò Touko, rendendosi conto che l'unica posibilità che aveva di competere con un Pokemon così forte era di sfruttare ogni minima occasione che le si presentava. Il Pokemon simile ad un maialino bipede si scagliò contro Bouffalant mentre quest'ultimo era ancora mezzo accecato dal Murodifumo, e mandò a segno tre poderosi affondi con le mani aperte, che riuscirono a mettere in difficoltà l'avversario.
 
"Seadra, usa Bollaraggio, ora!" esclamò Misty. Bouffalant muggì di nuovo, sempre più irritato, quando il cavalluccio marino gigante gli scagliò addosso una poderosa raffica di bolle d'acqua, che riuscirono a fargli ulteriori danni e a fargli perdere un altro po' di tempo... ma non aveva ancora perso, e Ravine decise che a quel punto, era meglio giocarsi il tutto per tutto...
 
"Molto bene, ragazzine... devo ammettere che siete davvero forti, motivo per cui... mi vedo costretto a fare uso della mossa più potente di Bouffalant!" esclamò il vecchio. "Presto, Bouffalant... usa il tuo attacco Ricciolata!"
 
"MOOOOOOOOOO!" tuonò il Pokemon bisonte, lanciando un muggito che sembrava piuttosto il boato di un fulmine atterrato fin troppo vicino! Prima che Misty e Touko potessero anche soltanto chiedersi che cosa stesse succedendo, l'enorme quadrupede scattò in avanti, simile ad un treno in corsa... e travolse Pignite e Seadra come se fossero stati foglie secche nel bel mezzo di un uragano! I due Pokemon vennero scagliati lontano, andando a schiantarsi contro i muri sotto lo sguardo di Misty e Touko, che spalancarono gli occhi per la paura e la sorpresa!  
"Oh, no! Seadra! Pignite!" esclamò Misty. I due Pokemon, storditi dalla tremenda violenza dell'impatto, scivolarono a terra... e Pignite non riuscì a rimettersi in piedi, restando a terra con gli occhi trasformati in spirali... mentre Seadra, grazie anche alla sua maggiore esperienza, riuscì a rimettersi in guardia barcollando, aprendo le pinne a raggiera nel tentativo di sembrare più grande! "Accidenti, quel colpo era davvero fenomenale... anche se mi sembra che Bouffalant non ne sia uscito indenne neanche lui..."
 
"In effetti, sono stupito che il tuo Pokemon sia ancora in grado di reggersi in piedi, ragazza..." affermò Ravine, mentre Touko chiedeva scusa a Pignite e lo faceva tornare nella sua Pokeball. Vide che il suo Bouffalant sembrava stordito, e si rese conto che, in effetti, non avrebbe potuto permettersi un secondo attacco Ricciolata - il primo lo aveva stancato troppo. "E... sì, vedo che lo hai capito. L'attacco Ricciolata è talmente potente che anche il Pokemon che lo usa viene travolto e danneggiato dalla sua potenza irrefrenabile. Ma... anche se il tuo Pokemon ha resistito, non credo che potrà resistere a lungo."
 
"Questo è quello che pensa lei... non le conviene sottovalutare il mio Seadra, glielo dico subito!" affermò la ragazzina dai capelli rossi. "Seadra... te la senti di continuare? Magari, se riesci a sferrare un altro attacco, poi ti posso sostituire!"
 
"Se... Sea!" esclamò il cavalluccio marino gigante, tirando il fiato e facendo un cenno con la testa per dire di essere d'accordo con la sua allenatrice, mentre Touko cercava tra le sue Pokeball, e infine decise di mandare un Pokemon che avrebbe avuto migliori possibilità contro quel poderoso Bouffalant.
 
"E va bene... allora adesso tocca a te, Tranquill!" esclamò Touko. Un attimo dopo, il primo Pokemon da lei catturato spiegò le ali e apparve sopra il campo di battaglia in un turbine di piume, per poi volteggiare un paio di volte attorno a Bouffalant. Misty colse il momento giusto in cui il Pokemon bisonte si distrasse un momento per tenere d'occhio i movimenti di Tranquill, e decise di prendersi un altro po' di vantaggio.
 
"Presto, Seadra! Usa di nuovo il tuo Murodifumo... e questa volta, cerca di renderlo più fitto!" esclamò l'esperta di Pokemon d'Acqua. Imediatamente, Seadra scagliò dalla sua bocca a ventosa una nube di denso fumo nerastro, e questa volta, mosse la testa a destra e a sinistra in modo che il soffio occultante coprisse una parte maggiore del campo visivo di Bouffalant. Un attimo dopo, vedendo Bouggalant indietreggiare nel tentativo di aggirare la nube nera, Touko e Tranquill decisero che era il momento di sferrare un attacco...
 
"Tranquill! Vediamo di dare un po' di fastidio a quel bestione!" esclamò la ragazzina castana. "Usa il tuo attacco Baraonda!"
 
"Come? Un Tranquill può avere l'attacco Baraonda?" chiese Misty, con un'espressione vagamente stupita. Il Tranquill di Touko si fermò a mezz'aria, sbattendo rumorosamente le ali... e poi lanciò un acuto richiamo, scatenando una raffica di onde sonore e un frastuono assordante tutt'attorno a sè. Una concentrata scarica di onde sonore investì Bouffalant, che fu costretto ad indietreggiare ancora una volta e muggì furiosamente quando le bordate di energia sonora lo percossero! Anche Ravine fu costretto a mettersi le mani sulle orecchie... e soprattutto, a distogliere per un attimo la sua attenzione da Misty, che ringraziò Touko con un sorriso e un pollice in alto, prima di richiamare Seadra nella sua Pokeball. "Grazie, Seadra, sei stato grande! E ora... è il momento di fare sul serio! Misty chiama... Gyarados!"
 
La Pokeball del gigantesco serpente marino volò in aria... e si aprì prima di toccare terra, liberando il terrificante Pokemon Acqua / Volante, che si erse in tutta la sua statura davanti a Bouffalant, con un ruggito profondo e spaventoso! Il Pokemon simile ad un bisonte ebbe un attimo di paura quando Gyarados si piegò verso di lui, mostrando i suoi denti affilati! 
 
"GRRRRROOOOOOWWWWWL!" ringhiò il serpente di mare, per poi voltarsi verso misty e Touko, e annuire. Misty gli restituì un verso dell'okay, mentre Touko sgranava gli occhi. Anche se non era certo la prima volta che vedeva Gyarados in azione, era sempre impressionante...
 
"Okay, Touko... avremo bisogno di fare un po' di gioco di squadra!" affermò Misty, osservando il suo Pokemon più forte e Tranquill che si apprestavano a riprendere l'attacco contro Bouffalant...
     
-----------
 
"Stoutland, usa Forza!"
 
"Anche tu, Stoutland!"
 
Gli Stoutland di Glacine e di Burgundy corsero l'uno verso l'altro, poi si produssero in un attacco sferrato con tutto il loro peso e il loro impeto, colpendosi a vicenda! Entrambi i Pokemon indietreggiarono barcollando, ma era evidente che lo Stotland di Burgundy aveva subito un colpo peggiore, visto che per un attimo scivolò a terra, restando stordito. Glacine cercò di approfittre del momento e ordinò al suo Pokemon di mandare a segno un attacco Sgranocchio... ma quando il suo Stoutland fece per scattare in avanti, si ritrovò improvvisamente con una liana legata attorno alle zampe posteriori, ed emise un ringhio di sorpresa! Il Pansage di Spighetto aveva usato il suo attacco Frustata per avvinghiare la sua liana attorno alle zampe di Stoutland, ed ostacolargli i movimenti!
 
"Chiedo venia, mademoiselle Glacine... ma temo che lei abbia distolto troppo a lungo l'attenzione dal mio Pokemon." affermò il giovane intenditore, impeccabilmente educato anche nel bel mezzo di una battaglia così concitata. "Non è una buona idea trascurare un avversario, anche se immagino che non sia molto facile tenerne d'occhio due durante una battaglia."
 
"Tsk... non ti dare troppe arie, signorino!" borbottò Burgundy tra sè. "E ricorda che non ti sto dando una mano perchè sono preoccupata per te, non monsieur!"
 
Glacine strinse i denti, cercando di farsi venire in mente qualcosa per sbarazzarsi di Pansage. "Hmph... vuoi il gioco duro, ragazzo? Ti accontento subito!  Stoutland, voltati verso quel Pansage e colpiscilo con Rogodenti!" 
 
"Pansage, evitalo con Acrobazia!" esclamò prontamente Spighetto, che sembrava essersi aspettato quella reazione. Il gigantesco cane si voltò di scatto verso il suo avversario più piccolo, aprendo le fauci e rivelando i denti avvolti da delle fiammelle rosse... ma grazie alla sua rapida reazione, Pansage riuscì a saltare via e a sottrarsi all'attacco appena in tempo, sentendo una folata di aria calda sul viso quando i denti di Stoutland si chiusero poco lontano da lui! La scimmietta verde si librò in aria con agilità, eseguì uno spettacolare volteggio, e poi scese giù in picchiata, atterrando sulla schiena dello Stoutland di Glacine e tirando verso di sè le liane che lo intralciavano, in modo che il Pokemon avversario fosse legato ancora più strettamente! Poi, sferrò un colpo poderoso mentre scendeva, e lo Stoutland di Glacine barcollò di lato, cercando in qualche modo di restare in piedi. L'attacco Acrobazia era stato più potente del previsto, e il Pokemon Normale lo aveva subito alla massima potenza...
 
"Forza, Stoutland! Adesso fai tu la tua parte... e attacca con Morso!" esclamò Burgundy. "Hey, signorino Spighetto, faresti meglio a far togliere di mezzo il tuo Pokemon, prima che si faccia male!"
 
"Le assicuro, mademoiselle Burgundy, che la sua premura è apprezzata... ma che io e Pansage abbiamo abbastanza esperienza da non essere presi alla sprovvista da simili inconvenienti!" affermò Spighetto, mentre il suo Pansage saltava agilmente giù dal dorso dello Stoutland di Glacine! Lo Stoutland di Burgundy chiuse la distanza in breve tempo e morse l'avversario su una zampa, strappandogli un guaito di rabbia e di dolore...
 
----------
 
"Pawniard, attacca con Breccia!" esclamò Georgia. Il Pokemon simile ad un pedone degli scacchi scattò verso il Klang di Mannes, sferrando un deciso colpo di taglio con la mano destra, centrando in pieno il Pokemon ingranaggio... che però riuscì a resistere abbastanza bene, e rispose con un attacco Raggioscossa scagliato a bruciapelo, che centrò in pieno il Pokemon Buio / Acciaio e lo scagliò a terra con uno stridio di sorpresa!
 
"Attento! Cavolo, certo che questo tipo non è uno sprovveduto... lo ha addestrato bene, il suo Pokemon!"
 
"Non dovresti stupirtene, ragazza mia." affermò Mannes, sorridendo educatamente mentre Pawniard si rialzava con un agile colpo di reni. "Come discendente del Popolo della Valle, è mio dovere combattere per fare in modo che la mia gente possa avere un futuro migliore... e questo significa anche addestrare i propri Pokemon, in modo che essi possano combattere al mio fianco per questo scopo!"
 
"Signor sindaco... io sarò proprio l'ultima a dire che la causa per la quale combattete non è nobile... ma il vostro modo di raggiungere questo scopo è sbagliato!" esclamò Carlita. "Non ve ne rendete conto? La Dragoenergia non obbedirà ai vostri voleri! Si scatenerà e provocherà un disastro su tutta Unima!"
 
"Perchè non le date ascolto, una benedetta volta?" esclamò Georgia, sperando che almeno questa volta quel tizio si decidesse a ascoltarle. "Mi sembra che Carlita, qui presente, abbia un bel po' di buon senso in più di voi! Almeno lei non salta ad una conclusione pregando il cielo di essere nel giusto!"
 
Mannes scosse la testa. "Non possiamo. Abbiamo investito troppo su questo nostro progetto per abbandonare tutto proprio adesso." affermò. "Vedrete che non accadrà nulla di quello che voi temete. Abbiamo tutto sotto controllo!"
 
Un Duosion un po' troppo solerte scese verso Pawniard e scagliò un attacco Psicoshock, appallottolandosi e creando tre sfere di energia blu cobalto, che poi scagliò con forza contro il Pokemon Buio / Acciaio... che non si prese neanche la briga di scansarlo. Una dopo l'altra, le sfere di energia colpirono Pawniard, che non si spostò nemmeno, e rimase del tutto illeso da quell'attacco.
 
"Hm? Mi sa tanto che quel Pokemon non ha mai visto un Pawniard prima d'ora..." affermò Georgia, con un'espressione quasi delusa sul volto. "Pawniard, lascia perdere quelle distrazioni! Non possono colpirti, in ogni caso! Concentrati su quell'ammasso di ingranaggi!"
 
"Druddigon, tocca a te!" esclamò Carlita. "Colpisci con Rogodenti!"
 
Il dragone cromatico spalancò le fauci e, dopo aver schivato un attacco Ingracolpo sferrato da Klang, coprì in un balzo la distanza che lo separava dal nemico, mordendolo con i denti avvolti da fiamme scarlatte! Klang avvertì il colpo e lanciò un verso stridente che suonava come un suono di ingranaggi che strisciavano gli uni sugli altri... ma si riprese un attimo dopo, e cercò di attaccare di nuovo, questa volta con una mossa a distanza.
 
"Presto, Klang! Contrattacca con il tuo Cristalcolpo!" esclamò Mannes. "Non possiamo permetterci di perdere, non adesso!" 
 
Klang si mosse come se stesse dicendo di sì con la testa, e un'aura argentata si accese attorno al suo corpo metallico per qualche istante, prima di condensarsi in una sfera di energia dello stesso colore proprio di fronte al Pokemon Acciaio. Klang prese la mira per una frazione di secondo, e poi scagliò il suo attacco, colpendo in pieno Druddigon... o almeno, lo avrebbe colpito in pieno, se il Pokemon di Carlita non si fosse difeso abilmente!
"Respingi quell'attacco con Codadrago, Druddigon!" esclamò la giovane nativa. La coda del Pokemon Grotta si illuminò di una luce verde-azzurrina, e Druddigon eseguì un rapido volteggio su sè stesso, colpendo il Cristalcolpo di Klang con la coda, e mandandolo in frantumi con un tremendo rumore di vetro infranto! Mannes strinse i denti e spalancò gli occhi per il disappunto... mentre Georgia ghignò con fare arguto, stringendo un pugno davanti a sè.
 
"Bel colpo, ragazza mia! Adesso sì che mi dispiace non aver potuto affrontare il tuo Druddigon nel torneo..." affermò l'Annientadraghi.
 
"Non escludo che ti potrei offrire un match, una volta che avremo sistemato questo problema!" rispose Carlita, permettendosi per un attimo un sorriso. Druddigon guardò di sottecchi il Pawniard della ragazza dai capelli fucsia, come se volesse sfidarlo... ma si concentrò subito dopo sul problema più pressante, e si rimise in guardia davanti a Klang, sperando che sarebbero riusciti a fermare Damon e i suoi uomini prima che fosse troppo tardi per Unima...
 
----------
 
"Rufflet ruff!" esclamò Rufflet con la sua vocetta acuta e gracchiante, eseguendo una spettacolare manovra in avvitamento per schivare uno Psicoraggio che il Sigilyph di Damon gli aveva scagliato contro. Il Pokemon aquilotto si portò a lato dell'avversario, cercando di colpirlo mentre quest'ultimo doveva ancora rimettersi in guardia... ma Sigilyph si mosse più velocemente di quanto Rufflet avesse previsto, e attaccò con un altro poderoso Psicoraggio, intrappolando il Pokemon Normale / Volante con la sola forza della mente, per poi sballottarlo a destra e a sinistra con una facilità disarmante! Rufflet lanciò uno stridio acuto quando Sigilyph mollò la "presa" e lo mandò a sbattere contro il pavimento, ma si rialzò abbastanza velocemente e rialzò lo sguardo, appena in tempo per vedere che lo stravagante Pokemon Psico stava per tentare una mossa che nè Rufflet nè Ash si aspettavano da lui: piegando le sue strane ali contro il corpo, Sigilyph cominciò a circondarsi di una gelida nube bianca... e un attimo dopo, portò la testa in avanti e scagliò un potente attacco Ventogelato, investendo Rufflet mentre quest'ultimo era ancora a terra! Rufflet si difese appena in tempo, portando le ali davanti a sè in modo da parare il grosso del colpo, ma il temibile attacco ebbe comunque un certo effetto, intirizzendo Rufflet e creando una sottile patina di brina sulle sue piume!
 
"Ben fatto, Sigilyph. Ed ora... Raggioscossa!" ordinò Damon. "Gothitelle, tu usa Energipalla su quel Dewott."
Forse credendo di avere ormai la vittoria in pugno, Sigilyph scese un po' di quota, e delle crepitanti scariche elettriche iniziarono a scoppiettare attorno al suo occhio... e quando fu sicuro di essersi caricato a sufficienza, lo strano Pokemon Psico / Volante si produsse in un micidiale attacco Raggioscossa, che sfrecciò rapidamente verso Rufflet...
 
...e mancò il bersaglio proprio all'ultimo momento, allorchè l'aquilotto si gettò di lato, rotolando via dal raggio d'azione del temibile attacco elettrico, che centrò il pavimento e sollevò una pioggia di scintille, senza però riuscire a fare niente a Rufflet stesso! Con un'espressione vagamente sorpresa sul volto, Damon voltò lo sguardo verso il Pokemon Normale / Volante di Ash, il cui allenatore stava già formulando una contromossa... e nello stesso tempo, Gothitelle scagliò una sfera di energia verde contro Dewott, che rispose abilmente con il suo attacco Conchilama, sferrando un fendente che tagliò in due l'Energipalla e la fece disperdere. 
 
"Non crederai davvero che basterà questo per mettere al tappeto i miei Pokemon, vero, Damon?" esclamò Ash. Il ragazzino di Biancavilla stava sorridendo, segno questo che era convinto che sarebbe riuscito a spuntarla in qualche modo. "Vedi... non ho viaggiato per quasi cinque anni per i vari continenti del nostro mondo senza imparare qualcosina... e anche se ho cominciato ad addestrare questi Pokemon solo da poco, so comunque come muovermi! Presto, Rufflet, atacca con Visotruce! Dewott, è il momento di provare il tuo Tagliofuria!"
 
"Dew!" esclamò il Pokemon lontra, scattando rapidamente verso Gothitelle. La Pokemon Psico dall'aspetto elegante alzò una mano, e Damon le diede un nuovo ordine, sperando di intercettare Dewott in tempo.
 
"Gothitelle, usa Fulmine!" esclamò il giovane nativo. Gothitelle eseguì all'istante, creando una scarica elettrica nella propria mano, e poi puntando il braccio verso Dewott. Per fortuna, gli allenamenti che il Pokemon Apprendista aveva fatto erano serviti a qualcosa: con una prontezza di riflessi incredibile, Dewott si gettò sul pavimento e rotolò verso Gothitelle un attimo prima che l'attacco Fulmine potesse partire! La scarica elettrica solcò l'aria e mancò di pochissimo Dewott, che sentì un beve momento di dolore quando il colpo lo sfiorò... ma non era abbastanza da fermarlo, e Dewott riuscì a raggiungere Gothitelle e a sferrare un potente colpo con le sue due conchiglie, mentre Rufflet spiccava nuovamente il volo e squadrava Sigilyph con un'espressione feroce e determinata... talmente tanto che Ash riuscì a vedere lo strano Pokemon Psico/Volante andare in panico per un istante, malgrado non avesse alcuna espressione!
 
"Ugh... Sigilyph, non farti intimorire! Usa Ventoincoda!" esclamò Damon, cercando di ovviare alla velocità ridotta del suo Pokemon Psico. Una folata di vento proveniente dal nulla si avvolse attorno a Sigilyph, tenendolo in aria come per magia, e il Pokemon Psico/Volante scagliò un altro Psicoraggio, che però questa volta Rufflet riuscì a mandare a vuoto. Gothitelle si era ripresa dall'attacco Tagliofuria che Dewott aveva mandato a segno, e ora stava cercando di evitare il resto del colpo, eseguendo una serie di teletrasporti a corto raggio che le permettevano di schivare di poco i fendenti che Dewott eseguiva. Pensando di aver trovato il punto debole del Pokemon lontra, Gothitelle si concentrò per un attimo... 
 
"Gothitelle, usa Telecinesi!" esclamò Damon. La Pokemon Psico spalancò gli occhi di scatto, mostrando le pupille che brillavano di una strana luce purpurea, un attimo prima che Dewott potesse raggiungerla... e un secondo dopo, entrambe le conchiglie che il Pokemon Apprendista brandiva come spade gli volarono via dalle mani, descrivendo un ampio arco nell'aria, e atterrando nel terreno poco più in là. Ormai sicura che Dewott sarebbe stato un bersaglio facile una volta disarmato, la Pokemon Psico sorrise e scagliò un potente attacco Psichico che sollevò in aria il malcapitato Dewott e lo scosse con violenza, per poi farlo atterrare accanto ad un muro. Ma Dewott non si perse d'animo, e anche se con difficoltà, riuscì a rialzarsi, massaggiandosi la schiena.
 
"Sfortunatamente per te, Damon... io e il mio Dewott ci siamo allenati in modo che possiamo combattere anche senza le sue conchiglie!" esclamò Ash, cogliendo di sorpresa il giovane nativo e i suoi Pokemon. "Dewott, è il momento di usare Acquagetto!"
 
"Dew, dewott!" esclamò il Pokemon lontra, resistendo alla tentazione, che ancora si faceva sentire, di correre a recuperare le sue armi. Prima che Gothitelle potesse tentare un altro attacco, Dewott schizzò verso di lei ad altissima velocità, sollevando uno schizzo d'acqua attorno a sè, e colpì con tutta la forza di cui era capace, mandando a terra la Pokemon avversaria! Damon strinse i denti, capendo che Ash era un allenatore di Pokemon molto più abile di quanto lui non avesse ipotizzato... e rendendosi conto con rammarico che Victini - che ancora stava lottando per non essere trascinato nella macchina - non lo stava aiutando in alcun modo, per il semplice fatto che non poteva distrarsi proprio in quel momento.
 
"Non sta andando come prevedevo... Gothitelle, fermalo con Tuononda! Sigilyph! Riprenditi con Trespolo... e poi usa Forzantica contro Rufflet!" esclamò Damon, deciso a non mollare proprio adesso. Gothitelle alzò entrambe le braccia e creò una scarica di energia tra le proprie mani, per poi lanciarla contro Dewott sotto dforma di una potente scarica che percorse il terreno e investì il Pokemon lontra, il cui viso si contorse per un attimo in una smorfia di disappunto prima che l'energia elettrica rallentasse i suoi movimenti e lo facesse sentire pesante ed impacciato. Sigilyph, invece, si era appollaiato sul macchinario illuminato dalle rune... e in un attimo, quasi tutti i segni della battaglia erano scomparsi, lasciando il Pokemon Psico/Volante quasi completamente ristabilito. Rufflet grugnì per il disappunto... e un attimo dopo, la sua espressione si trasformò in allarme quando vide delle grosse pietre frastagliate, illuminate di una fioca luce, apparire dal nulla attorno all'avversario! Sigilyph mosse le ali e scagliò le pietre di luce addosso a Rufflet, che cercò di evitarle con uno scatto laterale, ma venne ugualmente raggiunto da alcuni colpi, che si schiantarono su di lui e lo mandarono a terra! Nello stesso momento, Gothitelle lanciava un altro attacco Energipalla contro Dewott, e questa volta riusciva a colpirlo in pieno, facendolo barcollare e cadere a terra. La lontra riuscì a reggersi con le mani, ma sentiva le forze venirle meno... un altro colpo come quello, e sarebbe andata a terra di sicuro! Doveva in qualche modo raggiungere Gothitelle e chiudere una volta per tutte lo scontro...
 
Rufflet si scrollò le piume e, anche lui a fatica, si rimise in piedi, mentre Sigilyph riprendeva il volo, circondato da un'aura rossastra che gli si era accesa attorno nel momento in cui il suo attacco Forzantica era andato a segno. Il Pokemon Psico/Volante ora sembrava muoversi con rinnovato vigore, e Ash, con rammarico, si rese subito conto che l'effetto secondario di quell'attacco, che era in grado di aumentare velocità, attacco e difesa tutte insieme, si era attivato, rendendo più difficile lo scontro. 
 
Ma non sarebbe stato Ash se si fosse arreso così in fretta.
 
"Ash, lo sto dicendo anche per te. Non voglio fare del male ai tuoi Pokemon inutilmente." disse Damon, senza mai cambiare la sua espressione decisa e severa. "Lascia perdere. Io ti sono grato per aver aiutato me e il mio popolo, ma ora la cosa non ti riguarda più. Ora che la Dragoenergia si diffonderà per tutto il Regno della Valle, la mia gente tornerà alla prosperità di un tempo. Perchè dovresti voler impedire tutto questo? Anche tu, dopotutto, hai preso a cuore il destino del Popolo della Valle."
 
"Damon, non te ne rendi conto?" gli rispose Ash senza esitazione. "Io... ho sentito quello che Victini mi ha detto! Non è così che riuscirai a riportare il tuo popolo al benessere di un tempo! La Dragoenergia... non può essere controllata! Ascoltami, Damon, dobbiamo fermare la Spada della Valle prima che sia troppo tardi! Forse facciamo ancora in tempo a riportarla dov'era e sigillare di nuovo la Dragoenergia!"
 
"Ormai sono arrivato troppo lontano per fermarmi adesso, Ash." affermò Damon. "Mi dispiace che la pensiamo così diversamente, e che tu non sembri capire che questa è l'unica possibilità che è rimasta alla mia gente. Mi dispiace, Ash... ma se è così, mi costringi a fare sul serio. Gothitelle, Sigilyph... è il momento di chiudere questo scontro!"
 
"Beh, hai ragione tu, Damon, è il momento di chiudere!" disse Ash, dando un'occhiata a Dewott e Rufflet. Entrambi sembravano provati dallo scontro, ma la loro volontà di combattere si vedeva ancora nei loro sguardi, e quando i due Pokemon si voltarono verso di lui, Ash annuì e fece loro la domanda che si aspettavano. "Allora, ragazzi... ve la sentite di continuare? Pensate di potercela fare?"
 
"Dew!" esclamò il Pokemon Apprendista, facendo il segno di vittoria ad Ash e rimettendosi in guardia. Rufflet sogghignò e si preparò ad un nuovo attacco, mentre il loro allenatore alzava lo sguardo e sorrideva a Damon, restituendogli lo sguardo con la stessa determinazione di prima.
 
"Ma temo di doverti deludere. Questo scontro non finirà come vuoi tu!" replicò.
 
----------
 
Nello stesso momento, lo scontro tra Pikachu e Reuniclus stava andando avanti... e il topolino elettrico stava rapidamente facendo capire al suo avversario che si trovava di fronte a qualcuno che non andava sottovalutato. Un primo attacco era andato a segno perchè Pikachu non era stato pronto a riceverlo... ma ora che lo starter di Ash si era fatto un'idea del suo avversario, Reuniclus non era riuscito a mandare a segno nemmeno un attacco.
 
"Pika? Pika pikachu!" squittì Pikachu, facendo all'avversario un cenno di sfida, come se volesse incitarlo a combattere più seriamente. Irritato, Reuniclus si librò in aria e cominciò ad accumulare una grande quantità di energia psichica, sotto forma di una grossa sfera di energia che apparve sopra la sua testa... e poi, quando ritenne di avere il quantitativo necessario, scagliò il suo attacco Psichico contro Pikachu, che però se l'era aspettato e spiccò un salto enorme, volteggiando su sè stesso e lasciando che la distruttiva scarica di energia mentale si schiantasse sul terreno, aprendovi un grosso squarcio! Pikachu scese giù in picchiata, con la coda che brillava come se fosse stata lucidata... e sferrò un micidiale attacco Codacciaio che centrò Reuniclus sulla testa, scagliandolo a terra con violenza! Il Pokemon Espansione finì faccia a terra e rimbalzò un paio di volte con un'esclamazione di disappunto, mentre Pikachu atterrava agilmente con una capriola all'indietro, e si rimetteva in guardia in meno di un secondo.
 
"Reeeeunicluuuus..." mormorò Reuniclus, alzandosi con fatica e riprendendo a fluttuare in aria davanti a Pikachu... anche se ormai era chiaro chi dei due combattenti fosse in vantaggio. Senza scomporsi minimamente, Pikachu abbassò le orecchie, tenendosi concentrato sull'avversario che alzò di nuovo le braccia in aria... e questa volta, creò uno Schermoluce davanti a sè, in modo da proteggersi dagli attacchi a distanza di Pikachu. Poi, usando nuovamente i suoi poteri psichici, Reuniclus usò Ripresa, recuperando gran parte delle forze e ritornando in forma.
 
"Pikaaaa..." mormorò Pikachu, più infastidito che veramente allarmato. Reuniclus non perse tempo a tornare alla carica, questa volta usando un attacco Palla Ombra, creando una sfera di ombre vorticose sopra di sè. Il topolino elettrico si preparò a scansarsi, cercando di prevedere la traiettoria della Palla Ombra...
 
E nel momento in cui Reuniclus cominciò a muovere le braccia, scagliando contro Pikachu la sfera oscura, il Pokemon Elettro si mosse con rapidità, scattando verso la propria destra e portandosi fuori dalla traiettoria della Palla Ombra! Poi, Pikachu cercò di prendere Reuniclus su un fianco, ma quest'ultimo sembrava essersi aspettato che Pikachu sarebbe riuscito ad evitare il suo colpo, e fece qualcosa che il Pokemon Elettro non si era aspettato. Gli occhi di Reuniclus brillarono per un istante, segno che il Pokemon Espansione stava usando di nuovo il suo attacco Psichico... ma il bersaglio non era Pikachu, bensì la Palla Ombra che aveva appena scagliato! La scarica di energia mentale si combinò con la sfera di oscurità... e un attimo dopo, trasformata in un letale proiettile di luce nera e rosa, cambiò direzione e tornò a dirigersi verso Pikachu! Allarmato, Pikachu riuscì comunque a pensare rapidamente, e usò la sua mossa Agilità, aumentando a dismisura la propria velocità con uno scatto improvviso! La combinazione Palla Ombra / Psichico scese giù, schiantandosi sul terreno e mancando di pochissimo il suo bersaglio, che sentì il calore dell'esplosione su un fianco, ma continuò la sua corsa verso i muri della stanza, passando sotto il sorpreso Reuniclus, e cominciò ad emettere una crepitante aura elettrica! Trasformato in un proiettile elettrificato, Pikachu corse su per il muro, evitando le cellette dei Solosis e dei Duosion con un abile slalom, poi prese lo slancio... e si scagliò contro Reuniclus, eseguendo un micidiale attacco Locomovolt! Reuniclus fu troppo lento e non riuscì a schivarlo nè a difendersi in tempo... e Pikachu mandò a segno il suo attacco, travolgendolo con una potente scarica elettrica e con l'impeto della rincorsa che aveva preso!
 
Il Pokemon Psico emise un acuto grido di disappunto mentre il Locomovolt di Pikachu lo trascinava via, portandolo con lui per diversi secondi e infine sbattendolo a terra con violenza, in mezzo ad una scarica di scintille dorate! Reuniclus si contorse per la scarica elettrica per un attimo... poi, i suoi occhi si trasformarono in spirali, e il Pokemon Espansione si afflosciò a terra senza più forze, mentre Pikachu atterrava in una posa plastica e drizzava le orecchie, tenendo le braccia incrociate sul petto e il musetto fieramente alzato!
 
"Pika pikachu!" esclamò, come se volesse dire che era chiaro che avrebbe vinto.
 
----------
 
"E va bene... allora vediamo cosa si può fare..." disse tra sè Ash, cercando di pensare ad un modo di recuperare lo svantaggio che Dewott e Rufflet avevano sui rispettivi avversari. "Dewott è paralizzato, ma può ancora fare dei danni con i suoi attacchi a distanza... e Rufflet deve vedersela con un avversario che non solo è in grado di riprendersi del tutto dai danni subiti, ma ora è anche più forte di prima! Ma... non posso fermarmi ora! Devo salvare Victini... prima che la Dragoenergia si scateni su Unima!"
 
Ash diede un'occhiata allarmata al macchinario, davanti al quale Damon stava in piedi con fare quasi protettivo, quasi a voler dire che Ash e i suoi Pokemon sarebbero dovuti passare su di lui per fermare il suo piano. Ormai, Victini era stato costretto a cedere alla forza della strana macchina, che era riuscita a risucchiarlo al proprio interno, e a farlo entrare a forza in quella cabinetta che sembrava fatta appositamente per lui. Il piccolo Pokemon Vittoria continuava a lottare per liberarsi, ma la macchina sembrava in grado di attenuare i suoi poteri, e gli impediva di allontanarsi, o anche soltanto di uscire da lì. Ash doveva fare da solo... ma prima doveva battere Gothitelle e Sigilyph.
 
"Dewott, attacca con Idropulsar! So che ce la puoi fare!" affermò Ash. "Rufflet, portati in alto e usa Attacco d'Ala su Sigilyph!"
 
Dewott scagliò una bolla d'acqua contro la Pokemon avversaria, che reagì con completa nonchalance e schivò l'attacco spostandosi lateralmente. Damon annuì e decise che era il caso di approfittare di quel momento per prendersi un altro po' di vantaggio. "Bene. Adesso, Gothitelle... usa il tuo attacco Calmamente!"
La Pokemon Psico si piazzò le mani sulle tempie e si concentrò, avvolgendo il proprio esile corpo in un'aura di luce purpurea. Ash e Dewott riuscirono subito a percepire che la sua forza stava aumentando... e se le avessero permesso di attaccare adesso, si sarebbero presto trovati in grossi guai! 
 
"Ovviamente..." disse tra sè Ash. "Dipende anche dal fatto che Gothitelle riesca ad attaccare... e non ho intenzione di lasciarla fare! Dewott, usa il tuo attacco Ripeti!"
 
"Dew!" esclamò il Pokemon lontra, approvando la scelta del suo allenatore. Dewott battè le mani rivolto a Gothitelle... e la Pokemon Psico, con suo estremo disappunto, si ritrovò bloccata nella posizione dell'attacco Calmamente, incapace di muoversi per sferrare un attacco diverso! Damon, che era sembrato abbastanza sicuro di avere la vittoria in pugno, assunse un'espressione sorpresa, rendendosi conto che adesso Gothitelle era bloccata e doveva ripetere la stessa mossa, senza avere la possibilità di difendersi!
 
"Cosa?" esclamò il giovane nativo, vedendo Gothitelle che cercava disperatamente di sbloccarsi e riprendere il suo attacco... ma ormai Ripeti aveva fatto effetto, e la Pokemon Psico era costretta a ripetere Calmamente, aumentando sempre più i suoi poteri mentali... ma rimanendo incapace di usarli fino alla fine della mossa! "Ugh... una tattica niente male, questo te lo devo riconoscere, Ash Ketchum... ma non ti servirà a niente! Ogni volta che Gothitelle usa Calmamente, i suoi poteri psichici aumentano... e quando Ripeti avrà finito di fare effetto, saranno diventati abbastanza forti da sconfiggere in un attimo il tuo Dewott!"
 
"Forse... tutto sta a vedere se Gothitelle durerà abbastanza a lungo da sferrare un altro attacco!" esclamò Ash. "Adesso, Dewott! Attacca con Nottesferza!"
 
Il Pokemon Apprendista, barcollando un po' a causa della paralisi, si drizzò in piedi e si mise in guardia... e mentre Gothitelle cercava ancora di muoversi, scattò in avanti e sferrò un poderoso fendente con la zampa anteriore destra, tracciando una scia di luce nera nell'aria, e colpendo in pieno l'avversaria! Gothitelle barcollò e riuscì a malapena a reggersi in piedi... ma ancora l'effetto di Ripeti non si era esaurito, e la Pokemon Psico fu costretta a restare ferma dov'era, concentrandosi ancora di più...
 
Dewott prese fiato, cercando di rimettersi in guardia nonostante la paralisi... e prima che Gothitelle potesse liberarsi ed attaccare, scattò di nuovo verso di lei e mise a segno un altro attacco Nottesferza, centrando Gothitelle in pieno petto! La Pokemon Psico emise un breve lamento... e finalmente, cadde in ginocchio, restando in bilico per qualcge secondo prima di cadere a terra con gli occhi trasformati in spirali! Dewott inciampò, ancora reso goffo dalla paralisi... ma riuscì a rimetersi in piedi e alzò un pugno in aria in segno di vittoria!
 
"DEWWWWW!" esclamò, saltellando per la gioia!
 
"Evviva! Bel colpo, Dewott! Uno di meno!" esclamò Ash. In effetti, a quel punto non restavano che Rufflet e Sigilyph... e malgrado Sigilyph sembrasse ancora un vantaggio, il Pokemon aquilotto stava giocando bene le sue carte... "Continua ad attaccare così, Rufflet! Usa Lacerazione!"
 
"Sigilyph, usa Aerasoio!" esclamò Damon. Sigilyph piegò le ali contro il proprio corpo e le aprì poi di scatto, scagliando una raffica di lame di vento contro il suo avversario, che virò rapidamente, e riuscì ad evitarle solo per un pelo. Poi, si scagliò contro Sigilyph e colpì con i suoi artigli, mettendo a segno un duro colpo che fece perdere quota al bizzarro Pokemon Pseuduccello, che emise un verso acuto e vibrante, e perse quota. Senza dargli il tempo di riprendersi, il Pokemon Aquilotto si gettò addosso all'avversario, tenendosi troppo vicino perchè Sigilyph potesse prendere di nuovo la mira con Psicoraggio, e cominciò a colpire con Attacco d'Ala, costringendo l'avversario sulla difensiva! Ma Sigilyph era tutt'altro che spacciato.
 
"Ugh... presto, Sigilyph! Attacca con Gravità!" fu la risposta di Damon. Immediatamente, Sigilyph spiegò di nuovo le sue ali... e un istante dopo, Rufflet emise uno stridio acuto di sorpresa quando sentì improvvisamente il proprio corpo pesante, come se qualcuno gli avesse messo dei pesi sulla schiena, e fu costretto ad atterrare ripiegando le ali contro il corpo. La pressione aumentò, quasi costringendo Rufflet con la faccia a terra, e il Pokemon Pseuduccello si librò in aria un po' di più, preparandosi a quello che credeva sarebbe stato il colpo finale, mentre Rufflet guardava il suo avversario con astio...
 
Ma l'imprevisto arrivò in aiuto di Rufflet. Quando ormai sembrava che sarebbe stato costretto a subire l'attacco di Sigilyph, una scarica elettrica investì il Pokemon Psico/Volante, facendolo irrigidire e strappandogli un verso di dolore! L'attacco Gravità venne annullato, e Rufflet riuscì di nuovo a spiccare il volo, mentre sia Ash che Damon facevano un passo indietro per la sorpresa... e Pikachu apparve a fianco del suo allenatore, con le guance ancora crepitanti per l'elettricità che aveva fatto scaturire da esse! 
 
"Pika!" esclamò, alzando la mano come per salutare. Rufflet storse un po' il naso, un po' seccato del fatto di aver avuto bisogno dell'aiuto di Pikachu, ma non ci pensò su più di tanto, e fece un cenno di assenso con il becco, ringraziandolo per l'intervento.
 
"Dewott dew!" esclamò Dewott con gioia, mentre andava lentamente a recuperare le sue conchiglie e le rinfoderava. 
 
Ash prese in braccio il suo primo Pokemon e gli sorrise, ringraziandolo per l'intervento. "Hey! Grazie, Pikachu, sei stato davvero provvidenziale!" esclamò. "Se non fossi intervenuto, avrei avuto qualche problema con quel Sigilyph..."
 
"Ma che cosa... com'è possibile?" esclamò incredulo Damon, la cui espressione stoica era ormai poco più che un ricordo, ora che si rendeva conto che il suo piano stava andando a rotoli. "Non posso crederci... pensavo che il mio Reuniclus ti stesse tenendo occupato!"
 
Pikachu scosse la testa. "Pika pika..." squittì, indicando con noncuranza un punto alla propria destra, come a voler dire che non era stato difficile... e quando Damon si voltò in quella direzione, constatò con suo estremo disappunto che il suo Reuniclus era a terra stordito, messo fuori combattimento dal Locomovolt di Pikachu! Il giovane nativo strinse i denti e serrò una mano a pugno... e Rufflet ne approfittò per scagliarsi di nuovo contro Sigilyph, che si era appena ripreso dal Tuonoshock di Pikachu e si preparò a difendersi...
 
Ma l'aquilotto fece una cosa che nessuno si aspettava - invece di attaccare direttamente, Rufflet salì sopra Sigilyph e lo afferrò per le ali con i suoi artigli, immobilizzandolo... e poi, mentre il Pokemon Psico/Volante cominciava a dibattersi, Rufflet cominciò a sbattere freneticamente le ali e a prendere quota, trascinando l'avversario con sè!
 
"No... è un attacco Cadutalibera!" esclamò Damon con evidente disappunto.
 
Ash potè vedere da sè gli effetti di quel nuovo attacco un istante dopo: Rufflet prese quota, volteggiò un paio di volte attorno al campo di battaglia... e poi scese giù di colpo, mollando Sigilyph a poca distanza dal terreno! Il Pokemon Pseuduccello si schiantò a terra con tale violenza da aprire un buco nel terreno, mentre Rufflet spiccava nuovamente il volo con una cabrata! Sigilyph agitò debolmente le ali, come se stesse cercando di spiccare nuovamente il volo... ma alla fine, anche lui fu costretto ad arrendersi, e si afflosciò al suolo, giacendo privo di sensi nel buco che aveva aperto nel terreno!
 
"Sìiii! Bel colpo, ragazzi! Abbiamo vinto!" esclamò un entusiasta Ash, alzando un pugno in aria e festeggiando la vittoria assieme a Pikachu, Dewott e Rufflet. Il Pokemon lontra alzò in aria le sue conchiglie come fossero due spade, mentre Rufflet atterrava vicino all'avversario battuto, apriva le ali e lanciava un acuto grido di vittoria! Pikachu imitò il gesto del suo allenatore, sollevando a sua volta un pugno in aria mentre Damon si guardava intorno con stupore ed incredulità: ormai, anche Mannes, Ravine e Glacine erano stati sconfitti, e i loro Pokemon giacevano a terra esausti... mentre quelli dei compagni di Ash, pur essendo anche loro visibilmente stanchi, erano ancora in piedi e stavano festeggiando assieme ai loro allenatori!
 
"Mi sa tanto che abbiamo vinto noi, Damon!" esclamò Touko, strizzando un occhio e indicando verso di sè, non resistendo alla tentazione di vantarsi un po'.
 
Misty accarezzò il suo Gyarados su un fianco, e il serpente marino guardò minacciosamente i complici di Damon, che indietreggiavano rammaricati e frustrati. "Adesso credo che possa bastare, Damon. Libera Victini, possiamo ancora riportare la spada della Valle dov'era." disse la rossa esperta di Pokemon d'Acqua.
 
"E' finita, fratello. Lascia perdere. Mi dispiace dirlo, ma... non poteva andare." affermò Carlita, con il suo Druddigon a fianco.
 
I tre complici di Damon erano costernati per la loro sconfitta. "Maledizione... siamo spiacenti, Damon. Abbiamo fatto del nostro meglio, ma questi ragazzi sono stati più bravi di noi come allenatori..." affermò Mannes, richiamando il suo Klang sconfitto. Damon si guardò attorno, cercando disperatamente un modo di impedire ad Ash e ai suoi amici di raggiungere il macchinario... che però, un istante dopo, ebbe un improvviso scossone, assieme a tutta la sala in cui si trovavano! Un collettivo verso di terrore provenne dai Solosis e dai Duosion che ancora fluttuavano in aria... e i muri della sala si accesero, brillando di luce propria! Le rune che decoravano la strana macchina brillarono ancora di più, e Victini venne percorso da una sorta di scarica elettrica, e lanciò un acuto grido di dolore!
 
"Ah! E... e adesso che diamine..." esclamò Georgia, aggrappandosi ad un muro vicino.
 
"Che... che sta succedendo, ora?" esclamò Spighetto, la sua proverbiale calma sosituita per un attimo da ansia e preoccupazione. La stanza, e l'intera Spada della Valle, sembravano scuotersi sempre più violentemente... e la voce telepatica di Victini raggiunse tutti un istante dopo, confermando quelle che erano le loro peggiori paure.
"E'... è successo proprio quello che temevo..." affermò il Pokemon Vittoria. "La Dragoenergia... si è liberata del tutto!"
 
----------
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: La saga di Victini sta per giungere al momento cruciale, e tra non molto potremo vedere come Ash e i suoi compagni riusciranno a gestire questa difficile situazione! Aspettatevi un bel po' di emozioni prima che questa minisaga sia conclusa... e perchè no, anche qualche momento di Pokeshipping e Sommeliershipping. Sento di avere il bisogno di scrivere qualcosa di queste coppie, soprattutto ora che la Amourshipping mi è andata in odio...
 
Spero di riuscire ad aggiornare presto anche Islands of Light, visto che è passato un po' di tempo da quando l'ho aggiornata... e tra non molto, magari prima di Natale, dovrei cominciare l'altra storia che ho in programma, con Vera come protagonista: Pokemon A World Reborn!
Okay, questo è tutto! Spero che ci rivedremo presto!   
 
E... scusate se il formato non è perfetto... il mio HTML Editor mi ha tradito.
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam