Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Blue Eich    21/11/2014    9 recensioni
Raccolta di 11 Advance. Ipotetiche situazioni che sarebbero successe tra Ash e Vera nel caso in cui fossero stati da soli, senza Max e Brock, nell'Advanced Generation.
[Scritta in occasione dell'Advanceshippingday, per far cambiare idea alle persone che criticano questa coppia senza nemmeno conoscerla un po' né cercare di capirla fino in fondo.]
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Vera
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sconfitta
3
 

Vera camminava stringendosi nelle spalle e cercando di calmarsi con muti sospiri. Come se il tempo, per lei, avesse preso un ritmo più placido. Non le importava nulla di cosa stesse succedendo al resto del mondo, perché dentro di sé si sentiva troppo male.

Ash, non appena la vide, ebbe subito l'istinto di posarle una mano sulla spalla. Sapeva bene quanto potesse bruciare una sconfitta, ci era passato. E, dal momento che ci era passato, avrebbe dovuto dire qualcosa per spronarla e consolarla, ma non gli veniva in mente niente. «Dai… Non è andata poi tanto male» affermò, abbozzando un sorriso impacciato.

Vera alzò il viso. I suoi occhi blu vacillavano pericolosamente e stringeva in maniera convulsa i pugni, un po' tremanti. «N-Non è vero…» sussurrò. Nella sua mente c'era spazio solo per il ridicolo capitombolo fatto sotto gli occhi del pubblico, la mano inguantata di Vivian che l'aiutava a rimettersi in piedi e l'aspetto malconcio del suo piccolo Torchic al termine dell'ultimo incontro. «È tutta colpa mia…» mormorò, mentre una lacrima furtiva le rigava la guancia.

Ash fu davvero dispiaciuto quando sentì i lenti singhiozzi di Vera. In quel momento era fragile, come il gambo del fiore appassito che sembrava fin da quando era entrata. “Devo fare qualcosa.” «Ehi» la chiamò. Aveva la voce soave, rassicurante, da cui trapelava un pizzico di allegria. «Ti va se andiamo a prenderci un bel gelato? Offro io!»

Vera singhiozzò di nuovo, ma leggermente intrigata dalla proposta, perché volse a lui gli occhi, ignorando che fossero lucidi. «A-A tre gusti?»

«A tre gusti.»

Fece un passo avanti e posò per un attimo la testa sul suo petto, sfiorandogli la felpa con una lieve presa delle mani. Un contatto delicato, prudente, per sentire che lui c'era ed era accanto a lei. «Grazie.»

«E di che?» Ash le diede una dolce spinta verso l'uscita, che lei ricevette sussultando. Aveva ancora addosso quell'aria smarrita e fragile, ma era certo che in un modo o nell'altro le avrebbe risollevato il morale.




Angolo Autrice
Questa flash s'ispira all'episodio AG035 - Chi vince, chi perde in cui Vera affronta la sua prima Gara subendo una sconfitta che la lascia amareggiata. Nell'anime sono sia Ash che Brock a metterle una mano sulla spalla, approfittando della solitudine qui invece lei cerca un contatto più diretto con Ash. 
Alla prossima!
-H.H.-

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Blue Eich