Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    21/11/2014    3 recensioni
Era passato tanto tempo da quando Il famoso Team Electro, composto da uno Squirtle e da uno Shinx di nome Andrea, aveva sventato il malvagio piano di Darkrai, sconfiggendolo nelle profondità del Cratere Oscuro e riportando nel mondo pace e tranquillità.
Ma il Destino aveva ancora delle sorprese in serbo per loro…
Una nuova avventura stava per cominciare…
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Lo Spirito del Ghiaccio

Cap.10 La Resa dei Conti
 
Zekrom parlò, carico d’ira, con una voce profonda quanto il dungeon in cui abitava: “Chi siete voi? E perchè profanate il trono del Signore dei Fulmini?”
“Zekrom! Siamo venuti per parlarti!” Gridò Andrea, facendo un passo avanti. Ma il drago, con gli occhi rossi di rabbia, tuonò:
“Non mi importa ciò che volete dirmi! Per me siete solo delle inutili pulci che hanno profanato la mia dimora! E in quanto tali dovete morire!”
“Se è così, non ci lasci altra scelta!” Replicòlo Shinx, mettendosi in posizione.
“La vostra fine è segnata!” Disse il drago, e, alzate le braccia, iniziò a caricare una enorme sfera di energia elettrica. Quando fu pronta, gridò: “Incrotuono!” e la scagliò verso i suoi avversari. Andrea capì che non ce l’arebbero mai fatta ad evitare quell’attacco, così lo colpì con Codacciaio, rallentandolo e dando il tempo alle ragazze di mettersi in salvo. L’elettricità si riversò totalmente sul Pokémon Baleno, che fu sbalzato contro una roccia blu, ai piedi della quale cadde privo di sensi.
Nel frattempo, Glaceon aveva scagliato un Geloraggio sul volto del Leggendario, accecandolo quanto bastava da permettere a Snivy di usare Laccioerboso. Se non fosse stato per la combinazione tra i tipi, i danni sarebbero stati devastanti. Ma purtroppo il drago si rialzò appena prima che un Gelodenti di Glaceon lo colpisse. Egli approfittò subito dell’occasione, e la Pokémon fu colpita in pieno da Dragartigli.
Andrea rinvenne qualche secondo dopo, e vide Glaceon accasciata vicino ad una roccia elettrica, mentre Zekrom cercava inutilmente di artigliare la velocissima Snivy. Prese subito una Baccarancia  la gettò alla Pokémon Ghiaccio, che la mangiò e subito si rimise in piedi, pronta a riprendere la lotta. Dopo un cenno d’intesa, Andrea e Glaceon aggirarono il drago approfittando della sua distrazione, per poi colpirlo alle gambe con Gelodenti e Fulmindenti. Il leggendario cadde in ginocchio, ma si rialzò subito in piedi e disse:”Devo avervi sottovalutato… ma ora subirete tutta la mia ira!”
La turbina sulla sua coda si illuminò di una luce accecante, mentre davanti al suo volto si stava formando una nuova sfera elettica, ma molto più piccola e concentrata della precedente. I tre compagni non sapevano cosa aspettarsi, ma rimasero ad osservare la sfera che cresceva davanti al loro nemico fino a diventare grande quanto entrambi i suoi pugni messi insieme. E a quel punto il drago gridò: “Prendete questo! Lucesiluro!”
I tre non poterono fare nulla. Il raggio si propagò alla velocità della luce e li colpì con la sua potenza devastante. Quando il drago ebbe scaricato tutta l’energia, dove prima c’erano i suoi avversari si era formato un cratere profondo almeno un paio di metri. Il drago, soddisfatto, si alzò in volo e, dando le spalle al campo di battaglia, caricò la coda di energia, pronto ad andare a combattere con il suo fratello. Ma una terribile sensazione di freddo si propagò sulla sua schiena. Si voltò lentamente, temendo di vedere Lui, ma per sua fortuna si trovò di fronte solo Glaceon, sbucata da sotto le macerie, che aveva esaurito tutte le energie rimastele per lanciare un Geloraggio.
“Come sei testarda… sarebbe stato meglio per te se fossi rimasta lì sotto!”
“Non posso arrendermi… fermarti… è la mia missione… ah…”
“Povera sciocca. Davvero credevi di poter fare qualcosa in quelle condizioni?”
“Io no… Ma loro sì!”
E dal fondo del cratere si propagò una Scarica che colpì in pieno il Leggendario, paralizzandolo. Andrea emerse dalle macerie, con Snivy svenuta sulla sua schiena. Lei era KO, ma loro potevano ancora continuare. Diede a Glaceon una Baccarancia e ne mangiò una anche lui. Stavano per riprendere la lotta quando il loro nemico si liberò dalla paralisi, gridando “Basta!” e sferrò un violento Codadrago che colpì tutti e due gli avversari.
“Mi avete stancato!” Tuonò appena quelli tentarono di rialzarsi. “Non ho tempo da perdere con voi”
E detto questo, volò via. I due, stremati, caddero a terra e svennero.
 
***** Nel frattempo, alla Torre Bianca *****
 
Reshiram non degnò i visitatori di uno sguardo, ma si limitò a guardare la Luna, e a sorridere. Dopo qualche minuto iniziò a parlare. La sua voce, a dispetto delle sue parole, era calda e rassicurante: “So prchè siete qui. Molti Pokémon, negli ultimi millenni, si sono presentati al mio cospetto per fermarmi. Anche voi siete qui per questo, vero?” Enfatizzò l’ultima frase voltandosi verso i tre e fissandoli con i suoi occhi di ghiaccio. Quando vide che quelli sostenevano il suo sguardo senza battere ciglio, concluse: “Bene, preparatevi a lottare!”
E subito delle rocce aguzze colpirono il drago in pieno petto. Il Pietrataglio fece discreti danni, ma riuscì molto meglio nell’innervosire il loro nemico, che cominciò a caricare una gigantesca sfera di fuoco. Quando quello ritenne che fosse abbastanza grande, gridò “Incrofiamma!” e la lanciò verso il Gruppo. Ma Squirtle contrastò la mossa con Idropompa, e quella rimpicciolì fino a sparire.
Il drago fu sorpreso da come avessero neurtalizzato la sua mossa, ma non si fece prendere alla sprovvista e lanciò un Dragopulsar, al quale si contrapposero gli Idropulsar di Squirtle e Oshawott. Le mosse esplosero all’impatto e il Leggendario approfittò del fumo generatosi per caricare una seconda Incrofiamma, che sbucò dalla polvere all’improvviso impedendo al Pokémon Tartaghina di neutralizzarla di nuovo. Tuttavia, quello riuscì comunque a portarsi fuori dall’area di impatto usando un Idropompa come propulsore.
Nel frattempo, Conkeldurr si era portato dietro Reshiram: con un salto giunse all’altezza della sua testa e lo colpì alla nuca con un devastante Dinamipugno. Il colpo fece schiantare la testa del Leggendario sul pavimento, e lì quello rimase, apparentemente KO.
“Ce l’abbiamo… fatta?” Chiese incredulo Oshawott.
“No, non credo” Rispose Conkeldurr. “Probabilmente è solo stordito”
E infatti quello si rialzò, ruggendo: “Adesso basta!” E prima che uno dei tre potesse reagire, li colpì tutti con un Codadrago, facendoli finire pericolosamente vicino al bordo della torre.
“Ho già perso abbastanza tempo! Addio!” Gridò, per poi volare via.
“Abbiamo fallito… ah… e adesso che facciamo?” Chiese Oshawott.
“Torniamo al punto d’incontro… non abbiamo altra scelta…” Rispose mesto Conkeldurr. Così Squirtle prese la sua targhetta e, in un turbinìo di luci, i tre uscirono dal dungeon.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro