Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Faboulos95    29/10/2008    3 recensioni
E se quella notte Sharpay non fosse morta? E se non ci fossimo fermati in quella strada per far passare quella macchina? Sono queste le cose che pensa Ryan dopo la morte di Sharpay, quella notte...
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans, Sharpay Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saving Sharpay!                                                                                                    Saving Sharpay

Una notte d'inverno a Los Angeles, in un auto due fratelli si stavano dirigendo a casa loro ad Alboquerque dopo aver assistito ad uno spettacolo teatrale. Ma non sapevano che quella notte sarebbe stata la fine di una delle due vite!

- Ehi Pay io non scherzo!
- Ma dai e quindi tu vuoi dirmi che veramente hai fatto uno spettacolo del genere?
- Si!
- E non ti sei vergognato?
- No,sorellina!
- Oh Dio, Ryan sei un vero imbecille!

La ragazza rideva senza fermarsi!  
Il ragazzo la seguì...ormai era all'orlo!
Un auto suonava il claccson senza fermarsi dietro di loro,si accostarono e la fecero passare...

- Forse si trattava di un emergenza! *disse Ryan guardando la macchina sfrecciare via*
- Oppure uno di quei galletti che vogliono mettere in mostra la propria auto!
- Si,in effetti!

Ma non si erano accorti di essersi fermati al centro di un binario!
Rimasero un altro pò fermi lì! E poi sentirono un rumore conosciuto!
Il rumore di un treno!
Sharpay venne attirata da una luce che proveniva dal suo finestrino.

- Ryan, il treno!

Il giovane biondino si girò e con uno sguardo di paura provò a mettere in moto, ma niente!
Le gomme si erano incastrate nel fango e nella ferro!

- Perchè non mette in moto?
- Non lo so!
- Prova Ryan, vai, sbrigati!
- Si, si!

Il giovane scese e andò ad aprire a Sharpay ma il suo sportello era incastrato anche e non potè aprirlo!

- Sharpay scendi dal mio!
- Si!

Ma in quel momento, il treno si portò via Sharpay insieme alla macchina!
Ryan spaventato corse senza fermarsi e seguì il treno che ad un certo punto si fermò!

L'auto era tutta rotta, ma lui nemmeno lo notò, cercò Sharpay, ma niente!

- SHARPAY!  *urlò lui spaventato e preoccupato*

- Ryan! *disse con un filo di voce una persona*
- Sharpay sei tu?
- Si, sono qui!

Il ragazzo si girò e la vide accasciata a terra piena di graffi e con una gamba sanguinante!

- Sharpay , sorellina mia....

La abbracciò forte a sè!

- Ryan, chiama soccorso, mi fa troppo male la gamba!
- Si!

Andò un poco distante da lì e vide una cabina telefonica! Prese la cornetta e chiamò un pronto soccorso di Alboquerque:

- Pronto soccorso di Alboquerque desidera?
- Vi prego venite tra la 20A e 21 B abbiamo avuto un incidente e mia sorella ha una gamba fuori uso, vi prego arrivate al più presto!
- Si! Mi deve dare i suoi nominativi per avveritre i genitori, siete maggiorenni?
- Io si, mia sorella ha 17 anni e mezzo, il mio nome è Ryan Evans e mia sorella Sharpay Evans, vi prego venite al più presto!
- Certo.
- Grazie mille.

Ryan chiuse subito la chiamata e corse da Sharpay!

Anche se era notte si poteva intravedere, il suo pallidore e le sue labbra viola!
Stava tremando e in più aveva una ferita aperta e un sacco di sangue che usciva, poteva morire per un emorragia.

Ryan si levò la giacca e gliela mise nelle spalle, poi si levò la camicia e la prese in mano.

- Che fai?  *disse Sharpay per poi lasciare spazio a un colpo di tosse*
- Qualunque cosa stia facendo , lo faccio per te sorellina mia!

Sharpay gli sorrise e si strinse ancora di più nella sua giacca.

- Profuma di Vaniglia! mmmmhh!
- Si? Credevo che mamma l'avesse lavata con quel detersivo alla pesca! Glielo dovrò ricordare!
- Mamma lo doveva lavare con quello, ma lo consumato tutto io!
 
Ryan la guardò con lo sguardo stupito e poi scoppiarono a ridere, anche se si immagginava che quello fosse l'ultimo momento insieme!

Il giovane strappò la camicia in due ... e la mise attorno alla ferita per proteggerla!

- Ahi!
- Lo so, ma bisognava farlo. O ti veniva qualche brutta infezione!
- Grazie!
- Eh di cosa?
- Sai, Ryan, io ti voglio bene e mi dispiace non avertelo detto prima! Sono stata troppo orgogliosa nella mia vita! Ho dato spazio solo ai beni materiali e mi sono scordata, ma non del tutto, di quanto ti volessi bene! E solo ora me ne sto rendendo conto! Se non fosse stato per te stanotte sarei stata già morta!
- No, non sono io! Sei tu, io sono debole, ma tu sei forte, determinata e quello che vuoi ottieni sempre e poi chi dice che devi morire per forza, sicuramente tra qualche oretta sarai già a casa con la gamba ingessata e tutto è finito lì!
- No, io mi sento un altra cosa!
- Pay, qualunque cosa accadda ricordati che non sei sola!
- Grazie!

Una lacrima rigò il suo viso e poi Ryan la prese e la strinsè a se appoggiandosi anch'esso a quell'albero freddo e nudo!

1 ORA DOPO....

Sharpay guardava il vuoto e Ryan guardava spazientito l'orologio e nel frattempo toccava con delicatezza i capelli a Sharpay!

Ad un certo punto, dei fari di macchine arrivarono e Ryan e Pay si girarono.

Subito da un auto scesero due signori di mezza età!

Corsero verso di loro, ma Ryan li riconobbe solo quando arrivarono da loro...

- Mamma, papà! *disse lui*
- Oh Ryan, Sharpay amore come stai?

Dissero Lydia e Jordan Evans.

- Insomma!

Ad un certo punto arrivarono anche l'autoambulanza e la polizia!
Molti erano i passeggeri morti nel treno e persino quello che lo guidava!

Sharpay venne portata all'ospedale di Alboquerque in quasi un ora, Ryan ancora col petto nudo le teneva la mano , ora lei aveva chiuso gli occhi, ma non dormiva, era solo stanca!

Appena arrivarono la portarono subito in sala operatoria! Ryan volle entrare ma non lo fecero passare, dicevano che era troppo pericoloso!

La situazione era grave, la ragazza aveva un osso fratturato e una vena staccata!

E infatti questo le provocò una grave emoraggia, infatti, a metà operazione lo schermo bianco lampeggiava!

I dottori e l'infermiera si girarono e videro quello che avrebbe segnato la vita dei suoi parenti!

DUE GIORNI DOPO...

- Siamo qui riuniti per il funerale, di una ragazza di nostra conoscenza Sharpay Evans, è stata una ragazza che ha saputo vivere la sua vita, con amore, passione,orgoglio e con tanta energia! Ci dispiace con tutto il cuore, con ogni lacrima che cade da tutti gli occhi qui presenti! E la ricorderemo sempre per tutto quello che ci ha fatto vivere fino a qualche giorno fa...ti vogliamo bene Sharpay e ti vorremmo bene per sempre!

La madre era stretta al padre e piangeva!
Gabriella,Taylor,Kelsie e Martha piangevano, mentre i maschi si trattenevano ma nel profondo del cuore erano tristi!
Gli altri familiari piengevano anche!

- Ehi Chad, ma Ryan?  *le chiese Troy*
- Non lo so,amico!

Si diressero dai signori Evans e gli fecero le loro condoglianze e poi le chiesero:

- Signor Evans ma Ryan?
- Non c'e la faceva a venire era troppo distrutto!
- Capisco! Bhè ci passeremo dopo!
- No, lasciatelo solo, ha bisogno di questo!
- Ok, ancora condoglianze!
- Grazie!

Ryan era sdraiato nel divano, aveva dei pantaloncini e una maglia bianca, un braccio sotto la testa e pensava a Sharpay!
Una lacrima cadde dai suoi occhi e non resistette, così entrò in un pianto infinito!

Ogni lacrima che cadeva era una coltellata al cuore.
Ogni lacrima che cadeva sentiva la sorella andare sempre più via.
Ogni lacrima che cadeva sentiva il suo profumo e i ricordi tornare!

- Sharpay, perchè proprio a noi? Perchè?

15 ANNI DOPO....

Un distinto signore, con in mano la sua bella figliola, entrò in un cimitero!

- Papà *disse piano sua figlia di quasi otto anni*
- Dimmi piccolina mia!
- La zia Pay è qui?
- Certo.
- E la mamma?
- Anche qui!

Si fermarono di fronte ad una lapide nuova e c'era la foto di sua moglie!
Pultroppo era morta, dopo che era nata la figlia!
E questo era un'altra di quelle cose che fecero male nella vita di Ryan!

Gli lasciarono i fiori e poi stettero a guardarla per un pò.

- è così bella!
- Già, proprio come te!
- Si?
- Certo.
- Wow, allora sono davvero fortunata!
 
Ryan sorrise e poi baciò con una mano la lapide e cominciò a camminare.

- E ora dove andiamo papi?
- A trovare la zia Pay!
- Oh... io non l'ho conosciuta mai!
- Perchè ancora non eri nata!
- Ah, capito!

Non gli lasciava la mano e quando si fermarono davanti a quella lapide, Ryan tremò...dopo 15 anni per la prima volta andava a trovare sua sorella al cimitero e questo le dava una strana sensazione! Non aveva mai avuto il coraggio di vederla, ci stava davvero male!
Ed una volta con la sua amata Lusie si era diretto lì, ma non c'e la fece ad entrare e se ne andarono! Ma lui non la dimenticò mai!

Lasciò la mano della piccola e mettendosi in ginocchio a terra scoppiò a piangere!
La figlia lo abbracciò e gli disse:

- Papà, non piangere! Sì forte!
- Si..hai ragione! Ma vedi c'e un momento in qui tutti devono piangere ed io è 15 anni che non piango per lei! E ci sono stato davvero male!

La figlia lo abbracciò e guardò la zia:

- è bellissima!
- Si, lo so!
- Sai ti assomiglia!
- Si. E ne sono fiero!

Si strinsero e poi sorridendo lasciarono quel cimitero felici , una nuova vita li aspettava, ma naturalmente Ryan non avrebbe mai dimenticato sua moglie e Sharpay, e nemmeno quella notte!


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Faboulos95