Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: Elly J    22/11/2014    2 recensioni
"...e sui loro volti riuscivo a scorgere la stanchezza e il peso di quel compito che ormai ci accompagnava quasi da una decina d’anni."
Gli anni passano, imperterriti. Le nostre Guardiane sono cresciute, sono diventate donne.. Ma in loro è ancora vivo il legame del Cuore di Kandrakar che le unisce nel loro destino?
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti, Wilhelmina (Will) Vandom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: tutti i personaggi di W.I.T.C.H. presenti in questa fan fiction non appartengono all’autrice, ma appartengono a Elisabetta Gnone, alla Disney Italia e a chi detiene i diritti sul fumetto. Questo racconto è stato scritto per puro divertimento personale e quindi non a scopo di lucro. Di conseguenza nessun copyright è stato violato.
La trama e gli intrecci del racconto, ispirati appunto al fumetto di W.I.T.C.H., sono stati invece ideati dall’autrice (Elly J) che quindi ne detiene il copyright, vietandone così la riproduzione altrove.

La riproduzione altrove e qualsiasi citazione è ammessa solo se l’autrice ne ha dato il consenso.






Capitolo 1


Più volte durante la mia giovinezza da Guardiana mi ero chiesta perché quel compito tanto gravoso era toccato proprio a me. Non lo avevo chiesto, ne tantomeno desiderato.
Molte volte all’università, durante la pausa mattutina, guardavo le altre ragazze. Ragazze normali, con una vita normale, una vita spensierata e senza pericoli. Le guardavo con invidia, quasi con rabbia. Loro ridevano, scherzavano, si davano appuntamenti per il sabato sera. Io non sapevo nemmeno cosa fosse un sabato sera tranquillo con le amiche. Non che non uscissi, ma quando si usciva si parlava sempre e solo di Meridian, del Cuore di Kandrakar e di tutto ciò che ne seguiva. Questo perché io uscivo perlopiù con le ragazze che condividevano questa mia stessa vita, ovvero le altre quattro Guardiane. Spesso mi fermavo a guardare anche loro, in silenzio, e sui loro volti riuscivo a scorgere la stanchezza e il peso di quel compito che ormai ci accompagnava quasi da una decina d’anni.
All’inizio non era stato difficile abituarsi alla vita da Guardiana. Per noi, ragazzine che avevamo solamente 13 anni, ci sembrava un sogno, una cosa fantastica ed incredibile. Controllare gli elementi della natura, volare, sconfiggere mostri, salvare vite, visitare luoghi ultraterreni.. quale ragazzina di 13 anni non desidererebbe ciò? Molte nostre compagne di classe giocavano a lanciare incantesimi, a sperimentare la magia, a fare le eroine salvando il mondo dai nemici.. noi lo facevano per davvero.
Però, man mano che gli anni passavano, l’entusiasmo iniziale iniziò a scemare. Le nostre missioni si facevano sempre più difficili, più pericolose.. i poteri che dovevamo controllare stavano diventando più grandi di noi e più volte rischiammo di morire. Spesso mi chiedevo cosa sarebbe accaduto se una di noi fosse morta durante una missione su Meridian. Che effetto avrebbe avuto sul pianeta Terra? Che cosa sarebbe accaduto alle persone che ci conoscevano e ci amavano? Si sarebbero ricordate di noi? Più volte lo avevo chiesto all’Oracolo, ma lui si era rifiutato di rispondermi.
- Una Guardiana non deve mai pensare alla sua morte. - aveva affermato.
Ma io ci pensavo eccome. Ci pensavo ogni mattina appena sveglia e ogni sera prima di addormentarmi. Ci pensavo tutte le volte che stringevo nelle mani il Cuore di Kandrakar, tutte le volte che mi trasformavo, tutte le volte che lanciavo un incantesimo e uccidevo qualcuno, tutte le volte che rischiavo la vita, la mia unica vita.. ci pensavo tutte le volte che incrociavo gli occhi di Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin.
Quanto ancora saremmo riuscite a sopravvivere?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: Elly J