Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ice_cream    23/11/2014    3 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
"Signorina Beckett, la sto per caso annoiando?", alzi la testa di scatto e ti metti sull'attenti.
"Cosa? N-no professore, assolutamente no!" Maddie, di fianco a te, soffoca una risata e tu le tiri una gomitata per farla smettere.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Nuovo personaggio, Richard Castle
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 7

 

18 anni dopo.

 

Gli scatoloni sono quasi tutti pronti nel furgone per il trasloco, manca solo quello dei libri che è rimasto davanti alla porta d’entrata del loft.
Finalmente, tu e Rick vi siete decisi a trasferirvi nel tuo appartamento. Il loft è bellissimo e tu sei la prima ad adorarlo ma è pur sempre pieno di gente tra famigliari e amici ed entrambi avete bisogno dei vostri spazi.
Il tuo appartamento vi è sembrata la soluzione ottimale: piccolo, accogliente, vostro.
Le discussioni più importanti tra voi sono avvenute tra quelle quattro mura e vi hanno permesso di arrivare al punto in cui siete oggi, quindi non c’è posto migliore di quello per creare la vostra storia. E poi potrete sempre tornare al loft quando ne avrete voglia e ne sentirete la mancanza.
Raccogli l’ultimo scatolone e scendi le scale perchè, chiaramente, l’ascensore si è rotto un paio di giorni prima che iniziaste il trasloco. La fortuna in casa Caskett è un optional!
Alla prima rampa di scale, però, lo scatolone si inclina leggermente e non fai in tempo ad accorgertene che i libri si ribaltano a terra. A proposito di fortuna!
Sbuffi e ti chini a raccoglierli uno per uno. Cerchi di metterli dentro meglio possibile, senza sgualcirli. Ma come diavolo ha fatto Castle a farceli stare tutti!?, pensi. Raccogli altri libri e ne trovi uno aperto, caduto al contrario, con la copertina all’insù. Storci il naso e lo raccogli sperando che non si sia rovinato.
Lo giri nel prenderlo e controlli velocemente le pagine. Inevitabilmente, lo sguardo ti cade sulla dedica a inizio libro: “A te che animi i miei sogni. So che prima o poi verrai a cercarmi.” 
Sgrani gli occhi. Controlli l’autore e quando leggi il nome per poco non svieni: Alexander Rodgers.
In meno di un nano secondo colleghi tutti i puntini e un dubbio atroce si insinua nella tua mente e tra i tuoi pensieri. 
Di nuovo controlli il libro e sollevi lo sguardo. 
Non può essere. 
No. E’ decisamente impossibile. 
Te lo avrebbe detto!

Lasci lì gli altri libri e scendi le scale di corsa, non ti fermi finchè non raggiungi Rick ansimando.
“Kate, che succede? Perchè hai il fiatone?”, domanda subito lo scrittore, preoccupato.
In tutta risposta, gli sbatti il libro sul petto e lui ti guarda confuso.
“Eri tu!”, esclami, ma Castle sembra proprio non capire. A quanto pare anche lui non aveva ancora collegato tutti i punti fino ad ora. “Alexander Rodgers, eri tu!”, ripeti.
Lui annuisce. “Kate, non ti seguo. Dovrebbe essere una novità?”, ti squadra per qualche secondo, poi finalmente guarda il libro e si illumina.

“Game over.”, legge il titolo ad alta voce.
Forse ha capito!, pensi tra te e te con un sorriso enorme stampato in volto.

“Oh, sì. E’ stato il primo libro che ho pubblicato.”, ammette fiero di sè, gongolando. “Scrivevo con questo nome inizialmente, ma ho pubblicato solo questo libro e il suo seguito, poi ho cambiato in Richard Castle.”, sorride sornione.

Come non detto. Non ha capito un bel niente!

“Avevo promesso ad una persona che avrei scritto un seguito ed è solo grazie a lei se oggi sono Richard Castle.”
I tuoi occhi si illuminano. Sapevi che aveva scritto un seguito, te l’aveva promesso quasi diciotto anni fa, l’aveva pubblicato solo per te e ti aveva anche citata nei ringraziamenti.

“Mi spieghi che hai da ridere ora?”, ti domanda lui continuando a non capire.

“Sapevo che avresti fatto carriera come scrittore, l’ho sempre saputo.”, affermi. Lo sguardo interrogativo di Castle è sempre lì, irremovibile.

“Grazie per aver scritto il seguito, Alex.”

Castle solleva lo sguardo, poi lo riabbassa sul libro per poi tornare di nuovo a te.
“Kate…”, sussurra. Tu annuisci. “Eri tu…la ragazza del bar, che preparava panini e vendeva birre ai ragazzini!”

“Cos- Io non vendevo birre ai ragazzini!”, ribatti fingendoti offesa.

“No, giusto. Le vendevi ai ragazzini che poi le portavano ai loro allenatori!”, si corregge.

“Scemo.”, lo rimproveri con un sorriso.

Lo vedi con lo sguardo fisso su di te, pensieroso: “Io… ma come diavolo è possibile? Insomma, me ne sarei accorto, io… non può essere!”
“Se ti consola, siamo in due a non essercene accorti!”, effettivamente dovete veramente essere rincoglioniti!
Scoppiate a ridere entrambi.
“Lo sai, ti si sono scuriti un po’ i capelli da allora!”, esclami prendendolo in giro. Lui si specchia nel vetro della macchina e se li scompiglia con le mani.
“Mmm, dici che dovrei schiarirmeli? Magari c’è qualche tinta che me li fa tornare come prima!”, suggerisce lui convinto.

“Naaah, mi piaci di più così.”, lo rassicuri prendendolo per mano.


Sembra impossibile, una barzelletta o una favola a seconda dei punti di vista, eppure è così.
A distanza di diciotto anni, voi siete lì, insieme, pronti a sposarvi e a vivere una splendida vita insieme.
La vostra seconda possibilità. La vostra favola.
Castle direbbe che è un segno dell’universo che cerca di farvi capire quanto è grande il vostro amore e forse, questa volta, potresti quasi arrivare a credere nell’universo.
Ma Alex, cosa direbbe Alex di tutto questo?


FINE




ANGOLINO DI POLLA:

Buongiornoooooo! Scusate il ritardo, avrei dovuto pubblicare ieri l'altro ma non sono riuscita a causa della scuola e di impegni vari!
Beh, che dire? E' finita anche questa! :) 
Grazie a tutti quelli che hanno continuato a leggere, a chi ha recensito o lasciato un commentino su fb e a chi ci ha dato anche solo un'occhiata, e un grazie speciale, mega gigante alla mia Ivi che mi sopporta e legge tutto in anteprima :*** 
Alla prossima!
Un bacione,
Ari :D 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ice_cream