Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: overdosya    23/11/2014    1 recensioni
Forse tutti hanno delle strane, carine oppure fastidiose abitudini.
Qualcuno sta sul cesso per quaranta minuti di fila, giocando sul telefonino.
Qualcuno usa l'intera confezione di detersivo per lavarsi i calzini(?)
Qualcuno legge gli slogan pubblicitari all'incontrario ad alta voce(??)
Qualcuno scuote il piede mentre dorme.
Park Chanyeol si strappa le sopracciglia.
BAEKYEOL/CHANBAEK
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Forse tutti hanno delle strane, carine oppure fastidiose abitudini.

Qualcuno sta sul cesso per quaranta minuti di fila, giocando sul telefonino.
Qualcuno usa l'intera confezione di detersivo per lavarsi i calzini(?)
Qualcuno legge gli slogan pubblicitari all'incontrario ad alta voce(??)
Qualcuno scuote il piede mentre dorme.

Park Chanyeol si strappa le sopracciglia.

Non è una malattia o un tic. Semplicemente le prende e le strappa. Quando è nervoso. E, se consideriamo il fatto che Chanyeol è fidanzato (da poco convive) con la gelosia in persona, Byun Baekhyun, possiamo dire che è nervoso veramente spesso.

____________________________

Chanyeol apre attentamente la porta e cerca di entrare nel modo più silenzioso possibile. L'hanno trattenuto al lavoro per un'intera ora e questo non va per niente bene. Perché se per il suo capo sessanta minuti sono solo "un po' fuori orario" per Baekhyun significano qualcosa tipo "è scappato, mi ha tradito, si è ubriacato, mi ha lasciato un anno fa, chiamate i carabinieri". E poi si è scaricata la batteria del telefono. 
Chanyeol entra nel buio, si toglie le scarpe e cerca di inventarsi una scusa per potersi salvare. Tra il "Baekhyun, io amo solo te" e il "Stavo salvando dei gattini" nel corridoio si accende improvvisamente la luce facendo chiudere gli occhi a Chan.

- Dove. Sei. Stato? - nella voce di Baekhyun ci sono delle note tragiche che fanno tremare Chanyeol. Tutte le scuse volano via e la mano si avvicina da sola alle sopracciglia. Il ragazzo si strappa inconsapevolmente i peli sottili e borbotta:

- Baekhyun, è che...Rapporti...Intoppi...Minseok mi ha chiesto...

- Ma tu ti rendi conto di come mi sentivo? - Baek alza la voce e comincia a camminare avanti-indietro, facendo sentire Chan ancora peggio. Infatti continua a borbottare cose sul telefono scarico e i rapporti ma, ovviamente, nessuno lo sta ascoltando.

- Tu ami così tanto il tuo lavoro?!! Io oggi sono venuto a casa prima apposta ma tu non c'eri, non rispondevi alle chiamate, cosa dovevo pensare?...- e il discorso va avanti. Chanyeol sta sempre in mezzo al corridoio, con la testa abbassata, e continua a strapparsi le sopracciglia. Nella banca dove lavora in questo periodo ci sono dei controlli, quindi da circa due settimane lui lavora spesso più del dovuto. Il che fa imbestialire Baekhyun. Nell'immaginazione di quest'ultimo appaiono tipe sexy (o meglio dire tipI sexy), alcol, carte - qualsiasi cosa al posto dell'ufficio e dei moduli con vari numerini sopra. E' solo che Baekhyun lo ama tanto e si preoccupa. Chanyeol anche lo ama tanto e si preoccupa. E si strappa le sopracciglia.

- Non posso sapere dove sei, con chi sei, non riesco a chiamarti, ma soprattutto... - Baekhyun finalmente si gira verso Yeol e rimane scioccato, con la bocca aperta proprio.

- Baek? Cosa c'è? - Chanyeol si agita più di prima e fa un passo avanti. Baekhyun rimane fermo ancora per un po' e poi scoppia in una risata isterica. Chanyeol aggrotta le sopracciglia, fissando il suo ragazzo, che si piega in due dalle risate, e allunga la mano per strappare qualcosa. "Che brutta abitudine" pensa, ma solo dopo qualche secondo capisce che non c'è più niente da strappare. Il ragazzo spinge Baekhyun e corre verso lo specchio. Quando si guarda vede uno strano essere con i capelli scuri, le orecchie a sventola e la totale assenza delle sopracciglia.

- Madre mia Heechul, - si fa sentire Baek, - il mio ragazzo è la Gioconda!

Chanyeol vorrebbe obbiettare ma non resiste e si mette a ridere. E' che il riflesso sullo specchio è troppo comico, ma poi la situazione è strana. Entrambi ridono per tanto finché Baekhyun non si appoggia a un muro, asciugandosi le lacrime e dice:

- Basta, non ce la faccio più...

Chanyeol torna davanti allo specchio e cerca di allungare la frangia fino agli occhi. Ma, a giudicare dallo sguardo scettico di Baek e i tentativi di trattenere le risate, non viene una cosa bella.

- Come cazzo faccio ora? -  piagnucola Chanyeol con un faccino triste.

- Io te lo dicevo, - si lascia sfuggire Baek e porta il suo ragazzo in camera da letto, per mano, - Dai, ora farò qualche magia.

- Idiota, - sussurra Chanyeol con un sorriso stupido in faccia, felice perché non litigano più.

- Ma devi per forza? - dice mentre guarda diffidente tutti i trucchi che Baekhyun ha buttato sul letto. Quei tubicini, pennelli e cose varie lo spaventano, al contrario di Baek che fruga in mezzo al suo "tesoro" borbottando:

- Fondotinta-no, ombertti-no, rossetto...Chanyeol, e se ti truccassi da clown?

Yeol guarda male il cosino rosso che Baekhyun gli sventola davanti al naso.

- Meglio se fai qualcosa di meno...stravagante. Ma poi, a cosa ti serve il rossetto? - Baek ignora la domanda, continuando a frugare in mezzo ad altre scatolette. Infine, tira fuori un qualcosa di sottile e lungo e, con un urletto di vittoria, porta il più piccolo davanti allo specchio.

- Non aver paura, - spiega Baek, osservando lo sguardo spaventato di Yeol, - è solo un mascara marrone.

Chanyeol socchiude gli occhi, sempre diffidente, ma lascia "ripristinare" le sopracciglia da Baekhyun. Dopo una decina di minuti Baek lo guarda un attimo e poi dice:

- Sembri la versione gay di Pierrot.*

- Cosa? - Chanyeol quasi spalma la sua faccia contro lo specchio e capisce che l'altro ha ragione: la curvatura bizzarra delle sopracciglia disegnate lo fa sembrare quasi uguale al personaggio citato prima. Punta lo sguardo verso Baek e apre la bocca ma viene interrotto:

- Sì, lo vedo, è una merda. Proviamo qualcos'altro.

La seguente mezz'ora i due la passano cercando di mascherare quel vuoto che c'è sul viso di Chanyeol. Usano ombretti, eyeliner ed anche il rossetto. Meno male che Baekhyun non esagera, nonostante voglia sbizzarrirsi. Ma tutti gli sforzi non vengono ripagati. 
Quando l'orologio fa vedere che sono quasi le due di notte, Chanyeol ci rinuncia e convince l'altro ad andare a dormire.

- E come mi presento domai al lavoro? Cominceranno a ridere tutti... - si lamenta Chanyeol quando i due si sono coricati nel letto.

- Potremmo strappare i peli sulle tue gambe, accorciarli un pochino e poi incollarli con la vinavil! - propone Baekhyun. Chanyeol bacia dolcemente il suo ragazzo e pensa che forse è meglio prendersi qualche giorno libero.

__________________________________________________________________________________________________

* nel caso non sapeste chi è Pierrot. Ma proprio nel caso.... E sinceramente lui mi sembra già abbastanza gay :'D



RAGAZZE SONO TORNATA CON UN'ALTRA TRADUZIONE (lol come se fossi mancata a qualcuno, chi cazzo mi conosce, ora piango) Già è una traduzione, per ora non sono sicura di voler postare qualcosa che ho scritto io. Anyway, ho tradotto solo questa cosina corta, MMA, mmaaaaaaaa mi sono già messa a tradurre una storia più lunga. Posso solo dirvi che è qualcosa di bello. Almeno, per me lo è. 
Spero che vi piaccia questa one-shot sulla Baekyeol. PEACE, LOVE AND MONEY.

Psst...se recensite mi rendete felice. Molto felice. Molto ma molto felice.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: overdosya