Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: eleblack    30/10/2008    1 recensioni
“Non dirmi cos’è meglio per me, capito? Non sei tu che puoi aiutarmi!” Ti spingo e salgo le scale fino al pianerottolo. Ti sento ridere: “Proprio in nessun modo?”
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
titolo Deviazioni

titolo Deviazioni
autrice eleblack
fandom Harry Potter
personaggi Harry Potter, Draco Malfoy

lingua italiano

timeline Wartime (Post-Hogwarts)
avvertimenti shonen-ai
disclaimer I personaggi della saga e la saga stessa appartengono a J.K.Rowling. | Ringrazio Datura e la sua "Moon River" per aver ispirato questa mia fanfiction.

note Questa fanfiction è alla sua seconda pubblicazione. L’ho scritta prima dell’uscita di DH, quindi si tratta di una situazione alternativa a quella presentata nel libro.

 

“E’ stata dura l’altra notte, eh?”

Sorseggi il tuo tè con un lieve sorriso sulle labbra. Mi guardi e sorridi guardando i miei capelli.

Sono spettinati, lo so.

“Tu cosa pensi?” rispondo mentre li sistemo.

“Beh, che lo è stata.”

“Bravo, indovinato.”

“Non era una domanda, infatti.”

Mi chiedo solo ora come tu faccia a bere un tè mentre fuori c’è gente che muore per te.

Per te, perché muore al tuo posto.

Per te, perché muore per i tuoi sbagli.

Mentre tu te ne stai al sicuro nel nostro Quartier Generale, come un infiltrato, ma non lo sei. Come una spia, ma probabilmente non sei neanche quella.

Io, ogni volta che mi siedo a questo tavolo, ho il voltastomaco.

E’ come se avessi già mangiato a sazietà e l’impulso di alzarmi mi spinge fuori a prendere aria.

Sempre. Anche stamattina.

Mi segui alla porta.

La mattina è ancora giovane, il sole non è ancora nato.

Il vento gelido della notte sovrasta il mondo ma spazza via la nebbia piano piano.

Mi osservi con sguardo penoso mentre estraggo il pacchetto.

“Ne vuoi?” ti chiedo, pur sapendo che non fumi.

Nonostante fumare possa sembrare il tipico vizio dei cattivi, degli spostati, degli Oscuri, tu non fumi, e io sì.

Pur sapendo che non fumi, spero che tu inizi a farlo, perché la tua figura limpida e ordinata mostri anche solo un po’ del casino che c’è dentro di te. Sei incasinato, oh sì che lo sei.

Chi meglio di me potrebbe sapere?

“Sai che è no” rispondi.

“E’ vero.”

Faccio una tirata, e sbuffo fuori il fumo. Che si confonde con la nebbia.

“Non hai molta voglia di parlare stamattina.

Stavolta sono io a sogghignare: “L’hai detto, è stata una dura notte.

“Io parlavo dell’altra. Quella è stata più dura.

“Mi stai prendendo in giro, Malfoy?”

“Non potrei mai.”

Continuo a urlare: “Lo sai bene cos’è successo…Ron ci ha quasi rimesso la pelle!”

Ron significa molto per me, e tu lo sai. Ma continui a punzecchiarmi, incurante della mia ira che cresce.

“Volevo solo…se vuoi sfogarti, insomma…” balbetti. Draco Malfoy è in difficoltà.

La cosa mi lascia talmente di stucco che occorre un’altra tirata.

“Credevo che questa roba servisse a dimenticare…l’effetto è quello, no? Annebbia la mente.”

Ora parli come uno scienziato.

“…Almeno i Babbani sono serviti a qualcosa, questo vuoi dire?! Hanno inventato le cicche.” osservo, pesantemente ironico.

“Come mai tu sai sempre quello che penso?” mi sorridi.

Anche tu sai sempre quello che penso.

“Intendevo solo dire” riprendi scocciato dopo un po’ “Che sarebbe meglio parlarne che fumarci sopra…”

Mi alzo in piedi. Tu ti alzi.

Faccio un’altra tirata e ti sbuffo in faccia.

“Ti fa male.” affermi, socchiudendo gli occhi per un attimo, con rassegnazione. La mia sigaretta vola per terra. Incredibile. L’hai fatto.

“Come osi…”

“Ti fa male.” continui, pestando la sigaretta che mi hai appena tolto dalle dita.

“Non dirmi cos’è meglio per me, capito? Non sei tu che puoi aiutarmi!”

Ti spingo e salgo le scale fino al pianerottolo.

Ti sento ridere: “Proprio in nessun modo?”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleblack