Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    24/11/2014    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel precedente Episodio:
 
Le Winx e gli specialisti vengono chiamati davanti ad un tribunale del pianeta Insecta e li Aisha, dopo aver affrontato Iacopo che si rivela essere il vero nome di Antares, informa il popolo d’Insecta del pericolo riguardante l’evasione delle feroci Trix e Turandot, principessa del pianeta, accetta il loro aiuto.
 
Un amore di strega
 
Le Winx osservavano dalla finestra della loro stanza, gli specialisti erano stati messi da un’altra parte, l’immensa citta di Edo, che si stava svegliando.
“Ragazze questa gente ha un’idea particolare di comodità!” fece Stella alzandosi dal materasso su cui aveva dormito “Questi Futon* non sono affatto comodi come hanno detto! Mi domando come fanno a dormire ogni notte in questi cosi e a svegliarsi senza problemi!”
“Forse lo fanno sin da piccoli!” fece Musa che sentendo bussare apri la porta trovandosi davanti una creatura dal busto di donna e dal corpo di ragno che indossava un abito di seta e aveva otto occhi.
“Siete sveglie? Bene come da ordine della mia regina vi porto una colazione tipica del nostro mondo e devo anche informarvi che avete ricevuto l’onore di un invito a pranzo dalla principessa!
Nel pomeriggio inizierete a parlare con gli stati generali° in seduta congiunta, quindi vi consiglio di prepararvi bene! Poi da domani parlerete ad ogni stato” quindi la creatura portò dentro un carrello su cui vi erano posti dei piatti con dentro della carne e dell’insalata e dei bicchieri d’acqua.
“Ehm credo che la carne non sia stata cotta bene!” fece Stella.
“oh ma  quella è carne di Driadi e va mangiata cruda e morta, lo Shogun è l’unico che riesca a mangiare una Driade ancora viva senza venire avvelenato!
Sapete che Fugu^ è il piatto più sacro e importante! E l’unico cuoco capace di prepararlo lavora a palazzo e lo fa solo su ordine della principesse che gli permette i prepararlo solo per ospiti importantissimi! Comunque appena finito potete scendere nel salone principale e li troverete i samurai che fi faranno da guide!” detto questo la donna ragno lasciò la stanza lasciando le Winx da sole.
“Che facciamo?” chiese Musa osservando la colazione “io non so se sia una buona idea mangiare quella roba!”
“Però se non lo facciamo potremmo offenderli e da quello che ho visto se si offende qualcuno d’importante si paga con la vita!” fece Tecna.
“Ragazza!” fece Aisha che sedutasi inizio a mangiare “so che non sarà bello ma mio padre mi ha insegnato che quando si tratta con u pianeta bisogna accettare la cucina che si trova o rifiutarli con garbo e galateo ma visto quello che ci è stato detto credo che sia meglio assaggiare il piatto se poi non ci piace possiamo sempre inventarci qualcosa per rifiutare!” detto questo la fata dei fluidi assaggiò la carne trovandola buona.
“Uhm niente male in effetti stando a ciò che ho visto questi esseri sono ornivori con tendenze carnivore!” fece Tecna finendo di sistemare il suo palmare “accidenti quasi tutta la matrice è andato in mille pezzi solo la memoria remota è salva ma se non trovo un modo per inserirla in un supporto elettronico rischio di perdere tutti i dati!”
Quindi le fate fecero colazione quindi sistemati i futon esse uscirono raggiungendo il salone trovando i loro ragazzi con alcuni samurai in attesa.
“Bene siete arrivate!” fece uno di loro, a forma di bombo umanoide, per poi lascare parlare un grosso maschio di Cicindela.
“Bene io e i miei compagni siamo stati scelti dalla nostra regina per farvi sia da guardie del corpo sia per farvi visitare il palazzo e anche per istruirvi sulla nostra cultura!
Quindi visto che mia sorella vi ha portato la colazione vi avrà accennato al fatto che la nostra società è divisa in quattro classi sociali!” quindi iniziò a muoversi venendo seguito dai presenti.
“Le classi sociali sono quella dei lavoratori che sono i più numerosi e adattabili, quella dei Samurai unici autorizzati a portare e avere armi, quella del clero, colti e saggi, e quella dei Daimyo** coloro che controllano i territori!
Poi fuori da queste classi ci sono i bandi e i ronin, con quelli è meglio non avere a che fare!”
Poi si fermò e indicò un corridoio con cinque porte una di colore oro, una di colore rosso, una di colore bianco, una multicolore e una blu.
“quelle sono le porte che conducono alle camere di rappresentanza degli stati generali. In ordine quella dei Daymon, dei samurai che è vuota per la maggior pare del tempo ma si riempi in caso di guerra, dei bonzi che pregano e studiano i sutra°°, dei lavoratori e l’ultima conduce alla sala delle udienze della Hime!”
In quel momento da un corridoi emerse un gruppo di samurai che proteggevano tre figure umane che furono condotte oltre la porta blu.
“bene proseguendo lungo il corridoi si arriva alla zona dei ministri e …… che vi prende?”
“uhm ma che strano quelle tre mi erano famigliari!” fece Aisha.
“Anche a me soprattutto quella con i capelli lunghi e argenti e occhi …….. ma quelle erano le Trix!!!!!!!”
Senza esitare le winx si trasformarono e volarono verso la porta che sparì.
“Ma cosa …..”
“la hime ha accettato di parlare con loro e adesso nessuno può disturbare ma si può assistere!” fece un samurai che condusse il gruppo lungo una scala che sembrava apparsa per magia e condusse il gruppo fino ad un balcone che dava sopra una vasta stanza al cui centro, proprio davanti al balcone, vi era una scala d’orata sulla cui cima vi era un trono di cristallo su cui era seduta la principessa, accanto alla scalinata stavano i seggi dei ministri.
Davanti al trono stavano prostate a terra le Trix che indossavano solo una fasci di tessuto attorno al petto e un perizoma attorno ai fianchi, in quel momento Icy si alzò e portando una grossa borsa si rivolse ai ministri dando loro dei doni.
“A tè Kato ministro dell’economia, porto in dono dei soldi di Whisperia***!
A tè Omero, ministro dell’istruzione, porto in dono un rotolo su cui è stato trascritto, in lingua Entomi, una canzone popolare di Whisperia!
A tè Balanzone, ministro dell’Igene, porto in dono una fiale di un patogeno non mortale di Whisperia!
A tè Atena, ministra della giustizia, porto in dono un rotolo in cui sono scritti, in lingua Entomi, i crimini e le loro pene secondo le leggi di Whisperia.
A tè Sanzo, ministro dei culti e della religione, offro in dono delle spezie particolari adatte al culto!”
Quindi la strega si alzò si pose davanti a Iacopo e si tolse i vestiti per poi mettersi a girare, lentamente su se stessa, quindi senza fermarsi fece:
“A tè Iacopo, Shogun e ministro della guerra, noto a noi streghe e stregoni della dimensione Magica  come Antares, la stella centrale della costellazione dello Scorpione la stella legata alla morte e alla distruzione,  io mi mostro nuda e priva di armi e chiedo il permesso di parlare con colei che servi!”
“Concedo di parlare a colei che tutti noi serviamo!”
Quindi Icy si rivesti e senza problemi si diresse verso il trono di Turandot, al che le Winx temendo un attacco volarono verso la strega gridando:
“Principessa si mette in salvo!”
“Samurai fermatele ma non uccidetele!” a quell’ordine tutti i samurai presenti scattarono e forti della sorpresa ebbero facilmente ragione delle winx.
Stella fu inchiodata alla parete da migliaia di frecce, Aisha e Tecna furono bloccate da un rete,  Musa e Bloom furono circondate da una selva di giavellotti mentre Flora fu afferrata dalla coda di Iacopo che la bloccò a terra mentre gli specialisti furono bloccati da una ragnatela.
“Ora puoi continuare Belladonna e voi Liliss e Tharma potete pure venire avanti senza problemi!”
A quelle parole le Trix e le winx rimasero a bocca aperta e Icy parlò:
“non sono Belladona ma una sua discendente e mi chiamo Icy, loro solo le mie sorelline: Darcy discendente da Liliss e Stormy discendente da Tharma!
Solo io devo chiedere qualcosa le me sorelline hanno solo voluto accompagnarmi !”
“Su chiedi!”
“Nobile figlia del cielo, tu che fai sognare i morti per amore, creatura immortale io Icy sono venuta qui a chiederti il permesso di usare alcune delle tue Miko più potenti per aprirle il portale dell’oblio, luogo in cui è stato gettato il mio amato Tritanus, in modo da vedere se i miei sogni sono veri!”
“Non lo faccia se Tritanus viene liberato la dimensione magica sarà in pericolo!” fece Bloom
“Maestà è una strana richiesta bisogna vederci chiaro!”
“Strana frase la tua Omero però io propongo di uccidere tutti e farla finita!”
“Smettila Iacopo e voi winx silenzio! Su Icy continua a parlare e spiega tutto ciò che si cela dietro la tua richiesta!”
“Maestà Tritanus è il mio primo e unico vero amore, assieme giungemmo dopo una lunga lotta al trono dell’imperatore nell’oceano infinito e li lui fu colpito dalla maledizione e impazzi. Poi fu sconfitto e imprigionato oltre il portale dell’oblio ma da tempo io lo vedo chiamarmi e chiedermi perdono offrendomi la sua vita! Vedendo come è ridotto io penso che si sia pentito di avermi colpito e allontanato dopo tante pianificazioni di governare assieme su tutti i mari  della dimensione magica!”
“Maestà chiedo il permesso di parlare!” fece Aisha che vedendo Turandot abbassare il capo prosegui “Se Tritanus viene liberato la dimensione magica compreso il vostro regno sarà in pericolo visto che dall’oceano infinito potrà attaccare chiunque compresi voi …..!”
In quel momento una risata squarciò l’aria e tutti videro che a ridere era stato Iacopo.
“Chi riesce a sedersi sul trono dell’imperatore ha il potere sull’oceano infinito e da li può giungere in tutti i mari e oceani ….. solo che a Insecta non esistono né mari né oceani ma solo laghi e fiumi d’acqua dolce ove il suo potere è nullo! Maestà è chiaro che il torto è dalla parte delle Winx! Uccidiamole e facciamo finità!”
“Smettila Iacopo e voi Winx e Trix sappiate che intendo ascoltarvi il prima possibile per decidere cosa fare! Che si renda noto che tra una settimana a partire da oggi sarà data la possibilità alle barbare qui presenti di recarsi su una stazione in modo da poter contattare i loro mondi e di poter studiare le nostri leggi per preparare le loro arringhe in tribunale! Cosi ho detto, cosi sia scritto, cosi sia fatto e che sia reso noto che entrambe saranno ospite nella villa di Atena! Cosi ho detto , cosi sia scritto cosi sia fatto!”
Quindi la donna mantide religiosa si alzò e fece “mettete in sesto tutti e poi portatele nella mia villa i barbari e le barbare cosi che possano ambientarsi a casa mia e assicuratevi che non attacchino briga tra di loro”
Quindi i samurai presero le Winx, le Trix e gli speialisti e li portarono via dal luogo verso una villa sulla cui porta vi era scolpita una bilancia.
 
Continua …
 
Nel prossimo episodio Capitolo:
 
Le Trix e le Winx dovranno prepararsi per affrontarsi in un tribunale del pianeta insceta, le Trix partiranno in vantaggio conoscendo già le regole e il posto ma Saladin, Fragonda e Griffin verranno in aiuto del gruppo!
Le Trix riusciranno nel loro piano o le winx vinceranno ancora?
Ci sarà anche una sorpresa per Icy.
 
Note:
 
*Futon = è la parola giapponese che vuol dire "materasso arrotolato"! Con tale parola viene indicato il materasso tradizionale della cultura giapponese, interamente in cotone, rigido, sottile e arrotolabile. È formato da diverse falde di cotone rivestite con una fodera trapuntata a mano e può avere vari spessori: a partire dai 6/7cm usati in Giappone fino allo spessore più diffuso in Occidente che è di 14cm (con 5 falde di cotone). Ne esistono varie misure: singolo (80/90 x200cm), a una piazza e mezza (120/140x200cm) e matrimoniale (160/180x200cm). È possibile anche trovare futon che associano al cotone degli strati di fibra di cocco che ne aumentano la traspirabilità e la rigidità complessiva, o degli strati di lattice che invece ne aumentano la morbidezza.
° Stati generali = è il nome con cui nella Francia monarchica s’indicava la chiamata di tutti i rappresentanti dei tre stati sociali (nobiltà, clero e terzo stato) della popolazione ad aiutare il re nel governo (anche se in realtà i rappresentati del popolo non avevano nessuna possibilità di dire la loro.)
^ Fugu = si tratta di un piatto tradizionale giapponese. Il fugu è il pesce palla, un pesce velenoso, ma con una corretta tecnica di preparazione il veleno non contamina la pietanza, la difficoltà di preparazione (in tutto il Giappone i cuochi capaci e autorizzati a cucinarlo sono solo una decina) lo ha reso uno dei piatti più celebri del Giappone, tanto che ad Osaka gli hanno dedicato un museo.
** Daimyo = si tratta dei nobili feudali dell’Antico Giappone, spesso soprannominati “Signori della Guerra”
°° Sutra = termine usato nella cultura orientale per indicare un insieme di insegnamenti, religiosi o filosofici, sapienziali espressi in modo breve e sintetico.
***Whisperia = nella versione americana della serie Winx Club, Whisperia è il pianeta d’origine delle Trix, non viene mai descritto dettagliatamente ma viene accennato che i Vacum (chiamati nella stessa versione Whisperian Crystals) sono stati creati dalle Trix da dei cristalli magici che si trovano solo sul quel pianeta.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior