Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: _ Arya _    24/11/2014    2 recensioni
CaptainSwan spelling:
Scrivere flashfic o oneshot partendo dai seguenti prompt, la pubblicazione può avvenire in qualsiasi momento, l’unica regola consiste nel rispettare la sequenza senza saltare lettere.
C Prompt Chocolate&Comfort
A Prompt Alcool&Angry
P Prompt Pants&Passion
T Prompt Trick&Trust
A Prompt Accord&Apologize
I Prompt Internet&Interest
N Prompt Night&Need
S Prompt Storm&Sadness
W Prompt Wood&Warmth
A Prompt Arms&Ache
N Prompt Neck&Neck
Iniziativa creata da: Alexies, CSLover, Alexandra_Potter, Lely_1324, Clohy e Pandina.
-Può contenere spoiler per chi non segue la diretta originale-
Genere: Comico, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CaptainSwan [Internet&Interest]


Dopo il tentato omicidio di mio padre nei confronti di Killian ormai una settimana fa, avevamo deciso di evitare di passare il tempo insieme lì in casa.
Le volte che Henry dormiva da Regina, io le passavo con lui da Granny.
La prima volta che Ruby mi aveva vista entrare, era stata entusiasta come una bambina e mi aveva abbracciata... per poi accompagnarmi a comprare delle cose “carine” per la notte, come le chiamava lei.
Trovava meraviglioso il fatto che ormai io e lui facessimo coppia fissa; un po' era stato anche merito suo, quindi avevo deciso di sorvolare su certe battutine occasionali senza incenerirla.
Ormai era la terza volta che ero da lui, stava diventando un'abitudine... tanto che Killian, da bravo uomo di casa -anche se quando gliel'avevo fatto notare non era stato proprio felice della definizione-, era uscito a fare la spesa in modo che potessimo prepararci il pranzo insieme, Granny ci aveva messo la cucina a disposizione.

Seduta sul letto a gambe incrociate e la schiena contro il cuscino, stavo impazzendo nel leggere le ricette su un sito che mi aveva suggerito Ruby, sembravano tutte fantastiche ma troppo complicate per me, che non avevo mai cucinato nulla di elaborato. Però volevo qualcosa di speciale, cucinare insieme per la prima volta era in qualche modo un primo passo verso la convivenza.
A quel pensiero arrossii, e grazie al cielo ero sola.
Sotto la ricetta della spigola con porcini e patate, che mi sembrava interessante e facile da preparare, notai un piccolo messaggio di spam in un riquadro arancione: “Affitti e vendite a Storybrooke – prezzi variabili e trattabili”.
Senza pensarci troppo cii cliccai, per dare un'occhiata a cosa proponevano. C'erano in vendita più case di quante avessi immaginato potessero esserci nella cittadina. La prima era la casa dove aveva abitato Zelena, ma la scartai subito: lì aveva quasi ucciso Hook, e non gli avrebbe fatto piacere viverci. E sinceramente neanche a me, ricordavo ancora la paura di perderlo nonostante allora non avessi ancora accettato i miei sentimenti.
Il secondo era un appartamento troppo vicino a casa dei miei, quindi scartai anche quello senza pensarci due volte.


Quando sentii lo scricchiolio della porta alzai lo sguardo, e vidi entrare Killian con tre buste della spesa stracolme... sembrava avesse fatto rifornimento per settimane!
-Hai svaligiato tutto il supermercato, capitano?- scherzai, mentre le posava a terra.
-In realtà... volevo prendere un po' di tutto. Non sapendo cosa avremmo cucinato... e di cosa avessi voglia.- disse dolcemente, venendo a sedermisi accanto e a salutarmi con un bacio.
-E poi voglio preparare un dolce a Ruby...- aggiunse, facendo spallucce.
-A Ruby? Perché?- lo guardai stranita.
-Gelosa Swan?- ghignò.
-Zitto. Allora, perché?
-Beh, Ruby è stata tanto carina con me...- iniziò, sapevo che si stava divertendo come un matto a punzecchiarmi, così cercai di restare impassibile, -Ti ha fatto prendere tutta quella biancheria sexy... e questo pigiama- concluse, posando una mano sulla mia gamba.
Indossavo ancora il nuovo pigiama di seta rosa, con canottiera e pantaloncini corti, decorato in pizzo nero sui bordi. L'avevo trovato eccessivo in un primo momento, ma Ruby mi aveva costretta a prenderlo... e a Hook era piaciuto parecchio.
-Il solito maniaco... comunque forse ho trovato una ricetta.
Prima che mi rendessi conto che sul pc c'erano case e non ricette, lui stava già fissando lo schermo.
-Quindi cerchi casa con questo aggeggio infernale mentre io non ci sono...
Arrossii.
-Si chiama computer. E le...cose, si cercano con internet. È come un... un mare, digitale. C'è di tutto- spiegai, deviando il discorso.
-Frena Swan, è già tanto che io sappia cliccare su “Emma” su quella scatolina di plastica...
-Cellulare. Si chiama cellulare.
-Sì. Comunque questo internet forse non è poi così infernale, sembra tipo una cosa magica... se ti farà trovare la nostra casa.
Sospirai, ormai la frittata era fatta, non sarei riuscita a portare il discorso sul pranzo in quel momento, e forse era meglio così.
-Bene. Allora mettiti comodo e aiutami a scegliere una casa, già che ci siamo.
Non se lo fece ripetere due volte: si tolse le scarpe e la giacca, sistemò l'altro cuscino accanto il mio e vi si appoggiò, guardando ancora un po' stranito il desktop.
-Quindi le case escono da questa cosa quando le compri?- mi domandò, e io scoppiai a ridere.
-No Killian. Qui possiamo vedere i prezzi, i dettagli... e poi andiamo a vederle di persona, all'antica!
-Ah va bene... in questo caso fammi vedere...
Studiò le prima due abitazioni, e fu d'accordo con me nello scartarle, così continuai a scorrere verso il basso.
C'erano vari appartamenti vicino al mio posto di lavoro, ma non mi entusiasmava l'idea di abitare in un condominio. Volevo qualcosa di diverso.
Mi indicò la foto di una casetta in basso, così scesi ancora un po'. Era una villetta a due piani, vista sul mare e anche un piccolo giardino; al piano terra c'erano cucina, salone, bagno e ripostiglio, mentre di sopra tre camere e un bagno. Anche il prezzo era abbastanza abbordabile, non essendo la casa enorme.
Cliccai sulle foto per dare uno sguardo agli interni, e Killian mi cinse le spalle con un braccio, guardando insieme a me. Era arredata almeno con ciò che strettamente necessario, era carina.
-Hai gusto...- sussurrai, guardando le foto delle camere da letto.
-Io posso prendermi quella più piccola... sai, se vuoi.- disse, vedendomi in difficoltà.
In realtà non sapevo se volevo che dormisse in una camera diversa dalla mia. Dormire insieme era stato piacevole, mi ero sentita bene, e forse avrei voluto che continuasse così. Però già l'idea di convivere mi faceva un po' paura... neanche con Neal avevo mai convissuto veramente, in una casa tutta nostra. Forse era troppo presto, ed avere due camere distinte era la soluzione migliore, per il momento. E d'altra parte lui non mi conosceva del tutto... non conosceva le mie abitudini, e il timore che potessi non piacergli più era abbastanza forte.
-Vedremo... posso chiamare nel pomeriggio, e domani andiamo a vederla...- sospirai.
-Emma. Che c'è?
Rimasi in silenzio: non sapevo cosa dire, non sapevo come iniziare.
Mi accarezzò una guancia, per poi stamparmi un bacio in fronte: era così dannatamente bravo a sapermi far stare bene.
-C'è che non mi conosci... voglio dire, non conosci le mie abitudini, certi miei interessi...- sputai il rospo, evitando di guardarlo negli occhi. Si limitò a stringermi più forte a sé.
-Hai ragione Swan.- disse, e mi voltai a guardarlo, spaventata. Aveva deciso di tirarsi indietro? Così all'improvviso?
-Infatti ora voglio sapere tutto di te... sai, a parte che sei dannatamente innamorata di me- sorrise, e io gli diedi un pizzico sul braccio.
-Dico sul serio, forza!
-E va bene!- risi, per poi dargli un bacio. Non ero più tesa, ero solo divertita.
-Mi piace la cioccolata calda con la cannella. Dovrai prepararmela per colazione ogni mattina, altrimenti la giornata non può partire. Ok?
-Si può fare, si può fare. Poi?
-Poi canto sotto la doccia, e non dovrai mai insultarmi se stono. Mi piace andare a correre ogni tanto la mattina, o andare in bici. Quando ho... le mie cose, potrebbe capitare che mi mangi vaschette intere di gelato da sola, e tu non dovrai giudicarmi o potrei diventare violenta.
-Uhm, interessante questa! Hai ragione, non conoscevo questo tuo lato goloso... quello violento si.
-Ormoni... non puoi capire.- tagliai corto -La sera tardi dopo cena, mi piace mettermi comoda sul divano a vedermi un film in TV, o su Netflix... mangiando pop corn o altre schifezze.
-Ancora questo Netflix e non mi hai spiegato che è...
-E' su internet. Ci guardi i film. Anzi, ora te lo faccio vedere... comunque se vivi con me è sottinteso che i popcorn dovrai prepararli tu, ok?
-Certo certo, come desidera capo. Ora fammi vedere che roba è Netflix...
Ancora sorridendo, aprii il sito sotto il suo sguardo confuso nel vedere copertine e titoli che per lui erano sicuramente solo scritte e immagini senza senso.
-Vuoi provare tu a cercare un film?
-Volentieri, un film è quella cosa che fanno anche nella scatola magica che fa vedere la vita della gente?
Risi ancora di gusto, era divertente il suo approccio con la tecnologia... lo adoravo anche per questo.
Avvicinò la mano buona alla tastiera, guardando i tasti come col timore di essere morso.
Digitò la C, poi la A e poi la O, ma cancellò quest'ultima. Poi la P, la T, la S, e nell'intento di cancellare quest'ultima cancellò tutto quello che aveva scritto fino ad allora.
-Porca miseria! Già questo coso mi odia, ha le lettere in un ordine insensato! Con una mano è impossibile usarlo!- si scoraggiò, lasciando perdere il computer e buttandosi di nuovo schiena sul cuscino.
Mi si strinse il cuore per quanto mi fece tenerezza in quel momento, così lasciai il pc sul comodino e mi strinsi a lui.
-Killian, sta tranquillo...
-Io vorrei imparare le cose che ti piacciono, vorrei poterle fare con te, per te... invece sono inutile!
-Non è vero! Hook, io non ho mai avuto nessun problema col fatto che tu abbia una mano sola... insomma, sei Capitan Uncino!
-Ero. Un capitano senza nave non si è mai visto. Ora sono il tuo inutile ragazzo con un uncino al posto della mano.
-Non sei inutile. E l'uncino ti rende sexy- lo rassicurai -insomma, sono fidanzata con Capitan Uncino! Ha un certo non so che che ti rende sensuale, quell'aggeggio...- sussurrai, sfiorandogli l'uncino con le dita.
Finalmente lo vidi rilassarsi, e mi sentii meglio insieme a lui. Aveva qualcosa di intimo il fatto che per una volta avesse tirato fuori una debolezza, non era mai successo prima. Lui era sempre quello sicuro di sé.
-Quindi siamo... “fidanzati”- mi guardò curioso.
Avvampai.
-Sta zitto se non vuoi dover fare a meno di un altro arto.
Ridemmo insieme, e stavolta fu lui a stringermi, e a baciarmi. Mi accarezzò una gamba nuda con l'uncino, mentre con la mano cercò di sollevarmi la canottiera, ma lo fermai.
-Non ora, pirata. Ora mi lasci vestire, segnare il numero per chiamare per la casa, e poi scendiamo a cucinare. Dopo mangiato ti insegno a usare internet, e ti farò vedere come sia possibile farlo anche con una mano sola. Ma se pensi di non potermi battere...- feci spallucce.
-Io non mi tiro mai indietro davanti ad una sfida Swan, e di solito vinco.
-Lo vedremo, io non sono una che lascia vincere facilmente! Comunque che volevi scrivere?
-Captain Hook ovviamente, volevo vedere cosa ci fosse su di me, il tuo interesse numero 1...- sorrise malizioso, stampandomi un altro bacio.
-Sei sempre il solito...- alzai gli occhi al cielo con un sorriso.









Angolo dell'autrice.
Ciao! Come promesso non ci ho messo molto... col fatto che io la notte non dormo, o meglio, vado a dormire MOLTO tardi, tra le altre cose scrivo sempre... e quindi ho già finito :)
Spero vi piaccia... e spero che la vera Emma prenda esempio e inizi sul serio a cercare casa, finalmente xD
Grazie a chi sta recensendo e/o leggendo questa ff :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _ Arya _