Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Nuray    25/11/2014    3 recensioni
Un nuovo pericolo sembra in agguato; le Winx dovranno nuovamente combattere. Ma se gli unici a sapere come fare fossero dei nemici precedentemente sconfitti? E se l'unico modo per venirne a conoscenza fosse liberarli?
Dal 1° capitolo: "NON PUO' LIBERARLI, LA PREGO MI DICA CHE NON LO FARA'"
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità ;P
[storia sospesa]
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~CAPITOLO 1
Quando le Winx arrivarono ad Alfea, sotto richiesta di Faragonda; la scuola era chiusa da due settimane, per le vacanze estive.
“Alfea è davvero irriconoscibile senza le sue studentesse” disse Bloom
“hai proprio ragione, sembra una scuola-fantasma.” commentò musa
“F-Fantasma hai detto?” chiese Stella
“Stella, i fantasmi non esistono” disse Tecna ridendo
Appena giunsero davanti alla porta della presidenza si bloccarono, nervose: erano passati tre anni dal sigillamento del Legendarium, tre anni di pura pace in cui ognuna di loro aveva potuto fare ciò che preferiva, senza doversi preoccupare di salvare la dimensione magica; e ora eccole nuovamente davanti a quella porta che simboleggiava, per loro, l’inizio, sì, di una nuova avventura, ma anche combattimenti, paura e dolore.
“Busso?” chiese aisha un po’ titubante.
Le altre ragazze fecero “sì” con il viso, incapaci di parlare; la fata dei fluidi bussò e poco dopo una voce rispose: “Avanti”
Le winx entrarono, ad attenderle c’erano la direttrice Faragonda e l’ispettrice Griselda, la prima seduta dietro la sua solita scrivania, la seconda affiancata all’altra.
“Sedetevi ragazze” disse l’ispettrice indicando con un cenno le sei sedie innanzi la scrivania.
“Allora direttrice di cosa voleva parlarci?” chiese Flora
“Bhe, credo di dovervi prima raccontare tutta la storia.” rispose enigmatica Faragonda
“Direttrice, quando dice così è davvero un brutto segno.” commentò Stella
“Per favore Stella, non interrompere” disse Griselda
“Dunque: ventisette anni fa, quando facevo ancora parte della compagnia della luce, gli Stregoni del Cerchio Nero si misero in contatto con noi e ci avvertirono che presto si sarebbe fatta viva una nuova minaccia, ci dissero come riconoscerla; ma non ci rivelarono come sconfiggerla e nemmeno di cosa si trattasse.
Passarono gli anni e di questi segni se ne manifestarono solo due, quindi ce ne dimenticammo. Almeno fino a quattro mesi fa, quando si è compiuto l’ultimo.” rivelò la preside.
“E quindi cosa dovremmo fare” domandò Musa
“Abbiamo cercato ovunque una soluzione o almeno un indizio, ma non abbiamo scoperto niente.
L’unica soluzione è liberare gli stregoni e farci rivelare il modo per sconfiggere questo pericolo” spiegò Griselda, al posto della Direttrice.
Subito nella stanza si scatenò il putiferio le voci si accavallavano le une sulle altre quando una voce superò le alte:
“NON PUO’ LIBERARLI, LA PREGO MI DICA CHE NON LO FARA' ’” supplicò la fata dei fluidi
 “Mi dispiace Aisha, non c’è altra soluzione.” affermò sconsolata Faragonda.
La principessa di Andros guardò un attimo la preside, per essere sicura che non si trattasse di uno scherzo, dopo di che abbassò la testa, rassegnata. Musa, che percepiva il tormento interiore dell’amica le mise una mano sulla spalla, per tentare di consolarla un po’.
“Ragazze, ascoltate, domani mattina, alle 7:00 sei templari ci accompagneranno nella Dimensione Omega. Gli stregoni verranno “ospitati” ad Alfea e voi rimarrete qui. Le stanze sono già pronte, scegliete voi se restare a dormire anche sta notte oppure se portare le valige domani mattina. Potete andare” disse l’ispettrice
Le fate si alzarono e uscirono, restando in silenzio. Quando giunsero in giardino Flora chiese: “Voi che fate?”
“Io resto così potrò fare qualche ricerca nel Salone degli Incanti” spiegò Tecna
“Anchio resto, non me la sento di stare su Andros” disse Aisha
“Mi aggrego” disse Musa
“Pure io” affermò Stella “Tu Flora?”
“Resto” rispose.
Le winx si salutarono e si teletrasportarono ognuna sul proprio mondo.
**************************************************************
"Hai fatto del tuo meglio Faragonda, non devi incolparti per quello che è successo" cercò di confortarla Griselda.
"E' vero,Griselda; però le abbiamo coinvolte ancora una volta. Dovrebbero vivere tranquillamente la loro vita, invece le facciamo combattere. Dovrebbero essere gli anziani a proteggere i giovani, non il contrario." disse triste, gurdando le giovani fate teletrasportarsi.

*finestra sull'autore*
Allora l'ho appena iniziato e l'ho gà modificato; cominciamo bene...
Comunque, l'ho cambiato perché, diciamoci la verità: Faceva schifo!
ad ogni modo, ringrazio  MartiAntares per aver avuto il coraggio e la pazienza di recensire l'obrobrio precedente e tutti  lettori \ lettrici che non sono scappati dopo aver letto le prime due righe.
Vale la stessa cosa che per l'altro: i primi 2-3 capitoli saranno di transizione, daemo una sbirciatina nella vita personale delle nostre fatine, quindi si procederà un po' lentamente. Vi prego di portare pazienza e di recensire il più possibile così da poter miglorare.
Alla prossima( presto spero)
Nuray
   
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Nuray