Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TheBlackPrincess    25/11/2014    2 recensioni
Era l'alba, un nuovo giorno stava per iniziare. Questo però non era un giorno come gli altri, ma uno molto particolare, infatti era appena nato il piccolo nipotino di Roma.
Tutti gli antichi si erano diretti a casa del grande Impero per fargli gli auguri, ed alla sola vista della piccola creatura si erano inchinati. Il piccolo aveva i capelli del colore del cioccolato, si poteva notare un piccolo ciuffo ribelle sul lato destro ed i suoi occhi erano due gemme verdi.
Questa ff è ispirata alla storia Disney de "Il re leone".
Genere: Avventura, Generale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Antica Roma, Chibiromano, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'inizio

 

Era l'alba, un nuovo giorno stava per iniziare. Questo però non era un giorno come gli altri, ma uno molto particolare, infatti era appena nato il piccolo nipotino di Roma.

Tutti gli antichi si erano diretti a casa del grande Impero per fargli gli auguri, ed alla sola vista della piccola creatura si erano inchinati. Il piccolo aveva i capelli del colore del cioccolato, si poteva notare un piccolo ciuffo ribelle sul lato destro ed i suoi occhi erano due gemme verdi.

Una donna, con una veste molto simile a quella di Roma, prese il neonato e gli bagnò la testa con dell'acqua* poi lo sollevò in aria e tutti esultarono.

 

Il giorno seguente...

Un uomo con uno strano turbante in testa stava giocherellando con un povero topo. Il suo volto era completamente coperto e non si riusciva ad intravedere nemmeno il colore dei suoi occhi.

-Nessuno ti ha insegnato che non si torturano i poveri animaletti?-

-Stupida lupa** che cosa vuoi?- domandò l'uomo infastidito.

-Sono qui per annunciare il grande arrivo di Impero Romano. Quindi è meglio che abbassi la cresta Turchia e che trovi una buona scusa per non essere stato presente alla cerimonia.-

-Hai fatto scappare il mio piccolo topolino.-

-Sarai tu a scappare quando Roma sarà qui. Non hai idea di quanto sia furioso.- la lupa voltò le spalle a Turchia.

-Sto tremando di PAURA!- disse l'uomo con sguardo inquietante.

-Andiamo Turchia non guardarmi in quel modo!- la lupa cercò di scappare ma Turchia la prese per il collo e la sollevò da terra.

-Turchia!- Roma era arrivato -Lasciala stare.- ordinò.

Turchia lasciò andare la lupa e si avvicinò al romano -Ma che onore il grande Roma è venuto a trovarmi.-

-Non ti ho visto alla cerimonia.-

-Il piccolo è già nato?- l'uomo incappucciato tirò fuori una sciabola -Oh... Quanto mi dispiace...- con la sua arma tagliò a metà il topolino che era appena uscito dal suo nascondiglio.

-Per quanto ti dispiaccia non potrai mai farti perdonare.- la lupa ringhiò.

-In futuro sarei stato io a prendere il potere!- Turchia puntò la lama contro l'animale, questi indietreggiò di scatto -Se non fosse nato quel moccioso!-.

-Il moccioso di cui parli è mio nipote.- sottolineò Roma -E probabilmente anche colui a cui dovrai mostrare rispetto!-

-Mh... Io non credo proprio...- rispose il turco mentre se ne andava.

-Turchia non abbiamo ancora finito!- disse il bruno.

-Sì invece che abbiamo finito.- continuò a camminare.

Roma con uno scattò si parò davanti a Turchia -Mi stai sfidando?!- chiese furente.

-Ma cosa? No, non mi permetterei mai di sfidare uno come te.-

-Ah sì?! E perchè no?!- la lupa si mise al fianco del suo "padrone".

-In fatto di astuzia sono messo bene, ma se parliamo di forza militare lo sai.- e così dicendo se ne andò.

 

 

Sei anni dopo...

-Nonno! Nonno!- urlò un bambino corredo verso il letto dove riposava Roma, salì sul materasso ed iniziò a scuotere l'uomo -Nonno! Nonno forza alzati!-

-Perchè non vai a dormire un altro po'? E' ancora l'alba...- rispose sbadigliando il romano.

-Nonno!- il piccolo scese dal letto, si arrampicò su un mobile molto alto e con un balzo saltò giù cadendo proprio sullo stomaco di Roma, quest'ultimo sobalzò -Me l'hai promesso!- disse il fanciullo guardando il nonno con aria di rimprovero.

-Ok ho capito, sono sveglio!-.

I due uscirono dall'enorme villa e andarono sulla cima dell'Esquilino***.

-Romano, riesci a vedere le terre illuminate dal sole?-

-Sì-

-Bene, quello è tutto il nostro territorio.- spiegò l'uomo.

-Wow è enorme!- esclamò il bambino, poi notò una cosa -E le terre all'ombra allora?- domandò.

-Quelle sono oltre i nostri confini, tu e Veneziano non ci dovente mai andare!-

-Ma io pensavo che chi possedesse un potere così grande potesse fare ciò che vuole.-

-Essere un impero così vasto vuol dire molto più che fare ciò che si vuole.- rispose Roma -Vedi io ho sottomesso molti popoli, ma se dovessi perdere una guerra sarei io a dovermi sottomettere e così siamo tutti collegati in questo grande mondo.-

-Buongiorno mio padrone.- la lupa salutò inchinandosi.

-Bungiorno.-ricambiò Roma con un sorriso.

-Ho grandi notizie.- disse l'animale.

-Dimmi.-

La lupa iniziò a parlare a raffica senza fermarsi e non la finiva più! Romano annoiatosi iniziò a dare piccoli calci al terreno, formando così una buca "Uffà ma questo maldetto cagnaccio quando la smette di parlare!" pensò.

Il nonno avendo notato l'espressione annoiata e infastidita di suo nipote gli sussurò all'orecchio -Che ne dici di farle un aguato?-

-Un aguato?- la faccia del piccolo era confusa.

-Sì, lascia che un esperto t'insegni come fare.-

Intanto la lupa continuava a parlare -Quindi è per questo ch- WUAAAAAH!!- Romano era saltato adosso al povero canide e gli aveva dato anche una bella testata sotto il muso. Roma rise di gusto davanti a quella scena, mentre Romano gonfiava il petto con aria soddisfatta.

 

 

Note:

*Siccome l'Italia è un paese cristianissimo, il gesto della donna che bagna la testa del bimbo rievoca l'atto del Battesimo.

 

**Poichè la lupa è il simbolo di Roma (leggenda di Romolo e Remo), l'ho scelta come consigliere dell'Impero.

 

***E' il colle più alto di Roma.

 

Nota dell'autrice: Bene, visto che il "Re leone" è uno dei miei cartoni preferiti della Disney ed amo molto anche "Hetalia", ho deciso di unire le due cose (so che molte cose che ho scritto in questo primo capitolo non hanno senso XD). Spero che l'idea vi piaccia ;D.

 

P.s Qual'è il vostro cartone Disney preferito?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TheBlackPrincess