Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: FanficsAngels    11/08/2003    1 recensioni
Il 10 agosto... La notte delle stelle cadenti... Una serata magica. Possibile che dopo quella data miracolosa, la tua vita possa cambiare radicalmente?!
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FF CANE

X Agosto
Prologo

Sono sdraiato in soggiorno. La freschezza delle federe del divano mi ristora, mentre percepisco l'odore di pulito che sprigionano. Fa un caldo torrido. Il sole filtra insistentemente attraverso le persiane socchiuse. E' già mattino. Mi viene tristezza a pensare di affrontare un'altra giornata senza lei. In casa c'è ancora un silenzio inviolabile. Tutti dormono... eccetto me. Troppi pensieri mi affollano la mente... Non riesco a riprendere sonno, malgrado mi ostini a serrare gli occhi. Quasi non volessi mai più svegliarmi... Starete pensando che sono davvero patetico! Ma l'amore ci riduce a poco più di vegetali. Guardiamo tutti con quell'aria svampita e beata, e ci perdiamo in sospiri e sguardi languidi. Chiunque cerchi di infiltrarsi in questa sorta di mondo parallelo, viene brutalmente respinto dalla nostra assoluta indifferenza alla sua presenza.
Se poi l'amore, per giunta, non è neanche corrisposto, il mondo sembra caderci addosso. Passiamo metà della nostra giornata a pensare a lei, e per la metà rimanente ci chiediamo come mai il mondo è così meschino con noi. Cosa abbiamo fatto di male? Perchè siamo nati, se poi dobbiamo soffrire così per il resto della nostra vita? Bhe... Forse sembrerò un po' troppo catastrofico... Ma io la vedo così! Anche perchè io sono uno di quei casi senza speranza che sono la causa dei propri mali. Perchè quando c'è un lui e una lei, inevitabilmente subentra anche l'altro. Succede sempre così... Non solo nelle soap da quattro soldi... Ormai inizio a pensare che sia una regola naturale... Oppure un teorema geometrico... Comunque sia non me ne intendo molto di queste cose...
E che dire se proprio grazie a voi è subentrato l'altro? La prima ipotesi è il suicidio... Ma in effetti è un po' troppo avventata come considerazione. Quindi non ci rimane che il suicidio figurato. Ci uccidiamo con le nostre stesse paranoie, con i nostri problemi amplificati dalla nostra mente. Ed ecco come un mammifero, può improvvisamente, tramite un lungo processo tortuoso, trasformarsi in un vegetale.
Se fosse una bella favola, però, ci sarebbe l'antidoto. O una fata benigna che arriva all'improvviso, ti piomba davanti passando attraverso muri e porte, e ti fa ritornare allo stadio iniziale. Magari ti dà anche una qualche pozione d'amore... Così lei si innamorerà perdutamente di te, e manderà a cagare quell'altro. E tutti vissero felici e contenti...
Ma come al solito, vi sembrerà retorica, la realtà non è come la fantasia! Il mio è uno di quei amori impossibili. Quelli che non si avvereranno mai. Lei è così bella... Con quel suo vitino esile e le cosce morbide. Gli occhi sono di un nero profondo, contornati da folte ciglia scure, sempre finemente truccate. I capelli li tiene lunghi, quasi sempre sciolti, mentre le accarezzano la schiena ricadendo liscissimi e soffici. Sembra la perfezione fatta persona con quel visino regolare e il sorriso splendente. Sembra un angelo che, perdendo le sue candide ali, è precipitato in questo mondo corrotto, costretto a vivere con i comuni mortali. Anche il suo nome riflette a pieno la sua personalità: Angel. Penso che i suoi genitori non avrebbero potuto scegliere un nome migliore.
E' irragiungibile... Bellissima sotto ogni punto di vista. Perchè io la conosco bene. Conosco bene il suo carattere così complicato, pieno di sfumature e allo stesso tempo così semplice. Sapete perchè la conosco così bene? Perchè vivo in casa sua da un anno e mezzo ormai. Sarebbe stato facile per me farla innamorare o almeno interessare a me... Ma voi non sapete ancora una cosa molto importante... Io sono un cane!

CONTINUA...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: FanficsAngels