Videogiochi > Syberia
Ricorda la storia  |      
Autore: BrokenSmileSmoke    26/11/2014    2 recensioni
Storia incentrata sul passato di Malka, la bambina che Kate conobbe a Romansbourg.
Questo personaggio mi ha incuriosito ed affascinato parecchio, e mi è dispiaciuto che il suo passato si sia concentrato su poche cose.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Malka.
-Mi chiamo Malka, Malka e basta.-
Dopo di che Kate Walker se ne andò, lasciando la bambina.
Malka si ritrovò sola coi suoi pensieri, ma era un fatto giornaliero.
La gentaglia del basso, come diceva il colonnello, era composta da uomini anziani che passavano la fine della loro vita tra vodka e droga; lei e Tanhik, un bambino della sua età, erano gli unici al di sotto dei trent'anni in quella piccola cittadina.
Ma ciò non rallegrava affatto le giornate della piccola Malka.
Tanhik, nonostante la giovane età, aveva già iniziato a seguire la strada che lo avrebbe condotto ad una vita fatta di alcol e solitudine.
La mente della bambina la portò a pensare a come mai lei non avesse un cognome, tutti la chiamavano sempre e solo Malka.
Ma oltre a questo non conosceva nemmeno una persona che, dicevano, sarebbe dovuta essere di fondamentale importanza nella sua vita.
Papà, aveva detto Tanhik una delle poche volte che i due avevano conversato.
La madre non gliene aveva mai parlato.
Provenivano dall'Ucraina, almeno così aveva sentito dire parecchie volte.
Lei e la madre vivevano in un monolocale spoglio, vuoto, freddo e non accogliente.
Poi con l'arrivo di parecchi malanni avevano deciso di cambiare città, anche per dare un futuro alla piccola Malka.
Erano arrivate a Romansbourg senza conoscere nessuno, senza avere un posto caldo e sicuro dove stare; Cirkos le aveva trovate per puro caso.
Una sera stava passando al di sotto della ferrovia quando udì i lamenti di una bambina, appoggiata al petto della madre che le accarezzava i capelli neri.
La neve che cadeva candida dal cielo ricopriva le loro teste di fiocchi gelati, e si vedeva chiaramente che tremavano dal freddo a causa degli stracci che le vestivano.
-Non siete di Romansbourg, vero?- aveva chiesto l'uomo.
La donna alzò il volto e lo guardò negli occhi, per poi negare con la testa.
-Siamo appena arrivate qui, non abbiamo un posto dove stare.- la donna tossì fortemente, ed in quel momento Cirkos capì di quanto loro avevano bisogno di un piccolo luogo al caldo dove dormire e mangiare.
Indugiò qualche istante, poi parlò.
-Seguitemi, prego.-
La bambina guardò negli occhi la madre non appena l'uomo si voltò, in cerca di assenso se seguirlo o meno.
Cirkos le portò nel suo locale, lo aveva chiuso da poco ma ancora si poteva sentire l'odore di alcol.
Andò nella dispensa e ne prese alcuni alimenti, per poi iniziare a preparare una zuppa calda.
Passati alcuni giorni dal ritrovamento della bambina e della madre, la salute di quest'ultima cominciò a peggiorare.
Nonostante le cure dategli da Cirkos, quello che era partito da una semplice influenza non voleva passare.
In men che non si dica Cirkos e la bambina, la quale aveva detto di chiamarsi Malka, si ritrovarono soli.
L'uomo era quasi sempre indaffarato con il locale, ma ciò nonostante si prendeva cura di Malka come fosse sua figlia.
Aveva imparato alla bambina di come non si sarebbe dovuta fidare del vicinato, in assoluto dei fratelli Igor ed Ivan, due malviventi.
Difatti Malka non parlava quasi con nessuno, ad eccetto le rare volte con Tanhik, ma con l'americana aveva fatto eccezione.
Le sembrava una donna dolce e gentile, quasi come la sua mamma.
Non sapeva se sarebbe successo, ma in cuor suo sperava che quella Kate tornasse a parlare con lei.
***
Dopo aver finito (dopo anni ed anni) il famigerato gioco, mi sono chiesta perché non dare un senso alla vita di Malka.
Probabile ci saranno cose già dette nel videogioco, ma non mi potrei allargare più di tanto.
BrokenSmileSmoke.
L'angolo di SmileSmoke (Pagina Facebook)
SmileSmoke EFP (Facebook)
BrokenSmileSmoke (Twitter)
Nighingale (Ask)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Syberia / Vai alla pagina dell'autore: BrokenSmileSmoke