Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Placebogirl_Black Stones    26/11/2014    5 recensioni
Gli esseri umani sono così fragili, basta un soffio per farli crollare.
Siamo echi in una stanza vuota, veniamo al mondo così come ce ne andiamo.
Forse è per questo che tendiamo a voler raggiungere la fama a tutti i costi, a pretende che il nostro nome venga ricordato.
Eppure, la maggior parte di noi viene cancellata come matita su un foglio di carta, lasciando uno spazio bianco dietro di sé.
Questo ci rende perennemente insoddisfatti, costantemente soffocati dai nostri stessi desideri.
O forse solo io mi sento così…?
Non voglio essere solo un eco…
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nana Komatsui
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ECHO

 

Echo, echo…
We come, we go
No I don’t want to be just another
Echo, echo…

 

 

Come sono arrivata a questo punto?

Ancora non riesco a capacitarmene.

Quando decisi di trasferirmi a Tokyo avevo mille progetti, i sogni e le speranze colmavano le mie giornate.

Desideravo con tutte le mie forze essere una donna di successo.

Oggi tutto si è trasformato in un castello di sabbia.

Non voglio essere solo una persona mediocre…

 

 

Everywhere I go
There’s something I really need
Everyone I know
Is someone I want to be
Even though
I don’t really know me

 

 

All’inizio della mia avventura mi sentivo pronta a sconvolgere il mondo con la mia esuberanza, che a volte non mi faceva vedere quanto in realtà stessi andando nella direzione sbagliata.

Ero una ragazza vuota, come sono una donna vuota ora.

Volevo tutto, ovunque girassi lo sguardo c’era qualcosa che desideravo con tutta me stessa.

Abiti alla moda, accessori costosi, una bella casa con il giardino, un forno a microonde.

Cose senza alcun valore.

Un fidanzato che mi coccolasse e che si occupasse di me.

Forse anche questo era un desiderio sciocco e profondamente egoista.

Le persone che ho conosciuto in quel periodo mi sembravano tutte migliori di me, perfette nel loro essere e capaci di raggiungere senza alcuno sforzo tutti gli obiettivi che si erano prefissati.

Mi sentivo sempre anni luce dietro di loro.

Incapace di crearmi il mio futuro, volevo disperatamente possedere tutte le loro qualità.

La caparbietà di Nana.

La costanza di Nobu.

La maturità di Yasu.

La capacità di rapportarsi con facilità di Shin.

Il talento dei Blast.

Tutte queste cose ai miei occhi erano fondamentali per avere successo.

Ma la verità è che non sapevo nemmeno chi fossi o cosa cercassi davvero.

A volte penso proprio di non valere niente…

 

 

I better pick it up
Before I let it slip away
I better stick it out
Before I take another day
Hand to mouth
And every single word I say fades out

 

 

Mi ripetevo sempre che dovevo cogliere le opportunità al volo, che dovevo stringere fra le mani ciò che la vita mi regalava.

Oggi stringo due palmi vuoti, tutto scivola via come acqua dalle dita.

Perché non riesco a tenermi stretto nulla?

Mi chiedo se ho mai fatto una sola scelta giusta in questa vita.

Volevo cancellare quella Nana che non valeva niente, e senza accorgermene ne ho creata una uguale.

Forse dipende dal fatto che non ho mai saputo rischiare per costruirmi un futuro, ma ho sempre vissuto con la convinzione che le cose accadono e basta.

Vivo sempre alla giornata, lasciandomi trasportare dagli eventi e guardando il mondo intorno a me che si evolve e va avanti.

Incapace di cambiare le cose, lascio che siano esse a cambiare me.

Ecco perché quel giorno scelsi Takumi.

Lui era l’unico che poteva costruire il mio futuro mentre me ne stavo in disparte a guardare.

Voi avevate tutti il vostro davanti, e dovevate impiegare ogni singola energia per raggiungerlo.

Anche se sono profondamente egoista, non volevo distruggere anche la vostra vita insieme alla mia.

Quello che per voi è stato un tradimento, per me era il regalo più grande che potessi farvi.

Ma mi rendo conto che queste sono solo scuse per giustificare i miei errori.

Spero con tutta me stessa che nel profondo del tuo cuore tu mi abbia perdonata, Nobu.

Ogni scusa sarebbe inutile adesso.

Le mie parole verso di te sono come la cenere di una sigaretta portata via dal vento.

Si dissolvono, si eclissano in un muto silenzio.

Il dialogo diventa inutile se la realtà dei fatti ha un’altra faccia.

Adesso devo rimboccarmi le maniche e darmi da fare per costruire giorno dopo giorno questa vita che ho scelto.

Non c’è più tempo per i rimpianti e i capricci.

 

 

Echo, echo…
We come, we go
No I don’t want to be just another
Echo, echo…

 

 

Gli esseri umani sono così fragili, basta un soffio per farli crollare.

Siamo echi in una stanza vuota, veniamo al mondo così come ce ne andiamo.

Forse è per questo che tendiamo a voler raggiungere la fama a tutti i costi, a pretende che il nostro nome venga ricordato.

Eppure, la maggior parte di noi viene cancellata come matita su un foglio di carta, lasciando uno spazio bianco dietro di sé.

Questo ci rende perennemente insoddisfatti, costantemente soffocati dai nostri stessi desideri.

O forse solo io mi sento così…?

Non voglio essere solo un eco…

 

 

Can I open up your eyes?                        
Only when the clouds break?                
Can I feel alive?
Even though the world shakes            
Every night,
You’re my quiet satellite                      

 

 

Se solo ripenso alle tue parole, mi viene ancora da piangere.

L’immagine che ti eri costruito di me era così pura e innocente da non apparire nemmeno terrena.

Speravo che aprissi gli occhi e vedessi quello che sono veramente, cioè una persona vuota e piena di difetti.

Però mi faceva comodo che mi dipingessi come un essere perfetto, perché mi dava l’illusione di sentirmi davvero qualcuno.

Non si può vivere in una bugia, anche una sognatrice incallita come me ne è consapevole.

Ma non volevo che scoppiasse una tempesta per arrivare alla verità.

Sono la peggiore delle traditrici, eppure la vita che porto dentro di me mi fa sentire fiera.

Per una come me, abituata a cercare amore dagli altri, amare qualcuno che nemmeno conosco così incondizionatamente è un traguardo.

Ma ho davvero il diritto di sentirmi così viva quando il mondo che ho costruito sta crollando pezzo dopo pezzo?

So che ho giurato fedeltà e amore eterno a Takumi, e nel profondo sento che il sentimento che provo per lui è sincero.

Però…il mio cuore non riesce a cancellarti, Nobu.

Sei tu il pensiero più profondo che popola la mia mente, sei tu il mio più intimo segreto.

Sei come un satellite silenzioso che ruota intorno a me, anche se io non posso vederti.

Penso che con te sarei stata felice e avrei potuto realizzare il futuro che sognavo fin da bambina.

Mi capita spesso di pensarlo.

A volte ho ancora la sensazione di percepire il calore della tua mano stretta nella mia.

Anche questa è solo un’illusione.

 

 

Can I hold you close?                          
Until we’re out of focus                     
And everything I know
I don’t even notice                             
When it all falls through                  
I’m here and I hear you

 

 

Sarebbe sufficiente un abbraccio per alleggerire quel peso che sento nel cuore, un solo abbraccio.

Lontano da tutto e da tutti, in un mondo fatto apposta per noi, proprio come quella notte in riva al fiume.

Che diritto ho di volerti ancora?

Ho distrutto le tue certezze, ti ho negato le spiegazioni che volevi.

Preferisco farti credere di averti tradito piuttosto che rivelarti la verità.

Risulta patetico se dico che l’ho fatto per te?

Volevo vederti toccare con le dita quel sogno per il quale hai mollato tutto venendo a Tokyo.

Non potevo intrappolarti in una vita che non ti appartiene.

Sento che sto di nuovo solamente giustificando me stessa.

Vorrei poterti dire che spero con tutto il cuore di vederti felice accanto ad una donna che ti rispetti e ti ami senza freni, ma la verità è che sarei solo gelosa di saperti stretto ad un’altra.

Sono davvero una persona egoista.

Tutti i progetti che avevo fatto per noi sono andati in fumo, così rapidamente da non darmi nemmeno il tempo di accorgermene.

E in mezzo a tutto questo dolore, riesco a percepire anche il tuo.

È come una calda sensazione che mi brucia nel petto, facendomi salire le lacrime.

Ti sento, Nobu.

 

 

Echo, echo…
We come, we go
No I don’t want to be just another
Echo, echo…

 

 

Siamo echi lontani, apparteniamo a un passato che ormai non può più tornare.

Della nostra storia resta solo un ricordo che pulsa nelle vene.

L’amore va e viene, senza fissa dimora.

Solo a volte decide di fermarsi.

Ho avuto tanti amori nella vita, ma tu sei stato il più importante.

Con te ho capito cosa volesse dire dare tutta me stessa senza pretendere nulla in cambio.

Ora di tutto questo rimane solo un eco nella mia testa.

Risuona forte, si ripete senza sosta.

Non voglio dimenticarlo.

Non voglio smettere di credere nell’amore.

 

 

Do you hear me?
Do you hear me?
Cause I need to, just to reach you
Can you hear me?
Come in clearly                               
Am I hollow?                                    
Just an echo

 

 

Mi senti Nobu?

La senti la mia voce?

A volte ti chiamo per paura di non riuscire ritrovare l’immagine del tuo volto nei cassetti della memoria.

Se la mia voce ti raggiungesse, mi risponderesti?

Vorrei solo che potessi sentirla, solo questo.

Distintamente, in mezzo a mille altre voci.

Vorrei che fosse la più importante.

Ancora oggi, però, non ho ricevuto risposta.

Mi stai ignorando?

In fondo è ciò che merito.

O forse, essendo una persona vuota, anche la mia voce è solo un suono cupo.

Cercando disperatamente la felicità, sono diventata tutto ciò che non volevo essere.

Oggi sono solo un eco.

 

 

Echo, echo…
We come, we go
No I don’t want to be just another
Echo, echo…

 

 

ANGOLO DELL’AUTORE

Da brava fan delle song fiction, ecco la prima che scrivo su questo fandom! No so perché ma mi è venuto spontaneo associare questo testo ad Hachi, nonostante non ami scrivere su di lei. La canzone è Echo dei Vertical Horizon. Spero vi possa piacere, e come sempre spero di aver reso al meglio il personaggio. Fatemi sapere che ne pensate se vi va! Questa è solo la prima song fic, per chi come me le ama ce ne saranno di certo altre!
Baci
Place

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones