Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    27/11/2014    7 recensioni
RACCOLTA:Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB
Ciao a tutti, questa fan fiction è la seconda serie di questa storia. Vi consiglio di leggerla perché è strettamente collegato con questa storia.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2720937&i=1
inoltre segue fedelmente la cronologia degli episodi trama dell' anime detective conan
______________________________________________________________
Kaito assieme a Lisa iniziano a cercarsi un lavoro per poter andare da Sara ed avere informazioni sulla pietra di Pandora
Anche Kaito è interessato a Pandora per cui si unirà con lei e per andare là soli, hanno deciso di lavorare.
Shinichi Kudo diventa un bambino ed il suo compito oltre a proteggere il segreto di Kaito e Lisa poiché loro due hanno salvato la vita sia sua e di Ran, deve anche trovare gli uomini in nero.
Lisa e Kaito hanno in oltre lo stesso piano di vendetta nei confronti dell' organizzazione nera cioè vogliono vendicare i loro genitori assassinati e per farlo devono rubare e farsi notare.
Emily decide di aiutare sia suo fratello e di aiutare i due ladri nella loro avventura, e per farlo chiede aiuto ad Akako Koizumi.
E se le due organizzazioni misteriose si fossero unite?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo autrice:
Questo capitolo è Rating verde ed è una prospettiva di ciò che accade nell' episodio 004, anche il come Conan diventa amico di enta Mitsuiko e Ayumi, perchè mi sono accorta che in un solo episodio Conan diventa amico dei tre e lascia senza parole...
Spero sia apprezzata, forse nel finale Conan sarà OOC ma dovete pensare che le situazioni sono diferenti dall' anime.
Grazie e aspetto un vostro parere.

GENERE CAPITOLO:
Mistero, Sentimentale, Comico, Malinconico, Giallo.

RATING

verde

PROTAGONISTI DEL CAPITOLO:

Primari.
Conan Edogawa, Kaito Kuroba,Ayumi.

Secondari.
Lisa Elison. Ayumi, Genta, Mitsuiko, Ichigo

Comparse:
, Lory, Ryan,Ran, Goro, Alan, Rina.


_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Episodio 004
Codice segreto il pesce che brilla.
Capitolo 03 -Parte 1. -


Hai me al tuo fianco. 


Tra casa, scuola e Lavoro, Kaito e Lisa vengono lentamente sempre di più distrutti sia mentalmente e fisicamente: Kaito sta facendo di tutto per evitare contatti con Ichigo e allo stesso tempo fa il carino con le ragazze solo per invogliarle a comprare i prodotti del negozio.

Sana invece nei pomeriggi liberi, ha comprato diversi libri tra cui spiegazioni sulle tecniche del canto e lei, dato che non può' esercitarsi a casa poiché sua madre adottiva è assai rigida con le regole, deve esercitarsi a casa di Akito, ed il poverino si mette i tappi alle orecchie perché teme di venire assordato dalle note acute della ragazza.
Certe volte lui per distrarla le prepara un
o addirittura le si mette vicino facendola stare un po' a disagio; il fatto è che ella non sa spiegarsi da cosa derivi una simile agitazione che colpiscono i suoi peli facendole accalorare il viso fino a renderlo bordò molto più rispetto ai suoi capelli castano rosso, solo che il compagno non se ne accorge perché è preoccupato per come lei andrà alla selezione poiché i due hanno bisogno di quei soldi.

Aoko ed Alan invece tra divertimenti e svaghi, si divertono sempre anche assieme a Rina ed Akira che quest'ultimi litigano come cane e gatto perché hanno idee contrapposte; un po' come il rapporto che
ha avuto Rina con il suo ex amore: Sergio.

Henry nonostante il lavoro, è tenuto ad eseguire diversi ordini segreti tra cui pilotare dei computer ed incontrarsi con un' altro tipo di organizzazione che ricercano l'eterna giovinezza, un po' come la sua: solo che loro cercano una pietra; ma questo Henry non ne è a conoscenza; a dire il vero, non ha nemmeno lui compreso che o chi si stia cercando, ma sa solo che non può' sottomettersi dato che i suoi genitori sono i capi... E lui con il talento scoperto riguardo l'uso dei P
c, è costretto a farsi usare, anche perché vorrebbe che i suoi genitori lo apprezzassero dato che non ha più nemmeno sua sorella. Se ci dovesse riflettere bene, tutto ciò che ha fatto scattare la sua decisione è stata Emily: da quando l'ha lasciato, si è sentito smarrito, abbandonato e distrutto; con un forte dolore che non ha compreso se è stata fratellanza o meno, inoltre dopo aver saputo in segreto che ella non è sua sorella, i suoi sentimenti si sono mutati e lui ne è spaventato così tale che l'ha spinto a decidere di avere almeno la stima dei suoi genitori, tuttavia non p chiamarli poiché non ha il loro numero telefonico, eppure dopo pochi giorni, è arrivata una loro chiamata con una proposta, e lui a Gunma dopo che Lisa si è messa con Kaito, ha deciso di entrarne a far parte. Da allora i suoi affari vanno bene, non ha problemi di ruoli nel mondo dello spettacolo ed ottiene ciò che vuole; infatti se lavora ancora con Caroline lo deve a quell' organizzazione, pero' ha paura che possano mettere dentro la bionda con qualche ricatto se lui mostrasse esitazione verso le loro richieste, perciò decide di non coinvolgerla e di proteggerla stando dalla parte dei cattivi, anche perché Lisa ormai l'ha avvisata anche se non sa che era Kaito.

Conan nei giorni seguenti vede i suoi compagni giocare a calcio e lui attratto dallo sport, si immette dentro, ma Ayumi decanta divertita con occhi chiusi facendo la superiore.. «
Hai detto che con noi non ti divertiresti; quindi no! »
Il pargolo a vedere Genta e Mitsuiko palleggiare il pallone con i piedi, gli sale la voglia di giocare ed insiste. « P
er favore, una partitina, vi prego, non ci gioco da tempo! »
Mitsuiko lo provoca. «
Adesso t'interessiamo eh... molto bene, se ci batterai a calcio potrai giocare con noi. »
Il bambino pensa. -
Non male, saranno piccoli ma la furbizia non gli manca. - « Bene! »

La partita inizia e Conan riesce a rubare la palla a tutti e segnare lasciando Ayumi a bocca spalancata da quanto il piccoletto si sia dimostrato un campione. «
Wow! Conan, sei fantastico, il migliore calciatore in assoluto! Da chi hai imparato? » Domanda lei con occhi brillanti.
Conan mentre palleggia con la testa il pallone. «
Saranno dodici anni che mi alleno...»
Genta domanda. «
Come dodici se ne hai sette!? »
Lui fa cadere il pallone e si corregge. «
Scusa parlavo di un mio amico eh, eh... lui mi insegnò quando aveva dodici anni,ed io avevo cinque! » S'inventa sul momento.
Genta chiede curioso.«
Wow e chi è costui, voglio imparare anche io. »
«
Shinichi Kudo! » Si affretta a dire sperando di convincerli.
Borbotta Ayumi.« S
hinichi? Dove l'ho sentito? »

Domanda Mitsuiko. « Ma Shinichi Kudo non è il famoso liceale detective inarrestabile, che dà la caccia a Kid da ben tre anni?»
Genta con un dito sulle labbra, guarda in su e mormora. « Kudo... Ah! È quel antipatico che ci ha sgridato Tropicolandia per aver saltato la fila e per non aver pagato? »
Conan pensa con occhi socchiusi e sorrisetto da ebete. - Proprio io, ma non sono antipatico, eravate voi in torto; non si salta la fila e nemmeno si ruba una corsa...-
«
Ma Genta, lui ci fece i complimenti ricordi??! »Spiega Mitsuiko per controbattere.

FLASHBACK (Capitolo 45 della prima serie- Canoni di bellezza.)

Shinichi si trovava in una scuola elementare mentre sentì dei bambini giocare e urlare in quanto è l'ora della ricreazione.
Guardò il cielo e ancora non riuscì a smettere di pensare a quel numero... Che cosa significherà?
- 2114... Se io dovessi pensarla come i poliziotti dovrei dire che Kid è il colpevole, ma non è possibile; la vittima non possedeva nessun diamante, e in più non è nel suo stile uccidere qualcuno specie con un arma così barbara: le forbici. - Pensò lui mentre circospezionò la stanza del delitto.

La vittima si chiamava Kanata Guashini, era il direttore della scuola elementare di Shinichi e Ran. Era un uomo pieno di entusiasmo ma molto severo e rigido nelle sue regole.
- Maledizione cosa manca!? - Meditò infastidito.

Mentre ispezionò il posto, dei bambini curiosi entrarono in aula.
«
Caspita tu sei un detective?! » Chiese Ayumi.

Lui li guardò. «
Sì, e non è un luogo per dei bambini, tornate nella vostra classe! »

Costoro non lo ascoltarono. Si misero toccare tutto mentre dissero
«
Genta, guarda tracce di sangue, per me deve essere il messaggio della vittima! » Spiegò Mitsuiko.

La bambina piccola invece esprimette. «
E guardate qui, la calcolatrice segna una parola. »

Shinichi si stupì e domandò
« Quale parola vedete? » mentre pensò - Sono così disperato che chiedo aiuto a questi? -

Ascoltò le loro teorie, e forse una di quelle illuminò la mente del detective.
Andò a cercare tra i cassetti della vittima e trovò ciò che si aspettò.
Si congratulò con i bambini. «
Siete stati provvidenziali, grazie a voi ho risolto un caso, posso sapere i vostri nomi? »
I bambini orgogliosi esclamarono: Ayumi Yoshida, Genta Kojima, Mitsuhiko Tsuburaya» e chiesero. « T
u chi saresti? »
Il ragazzo come suo solito, fece un visetto acuto che li lasciò con stupore. «
Sono Shinichi Kudo, e sono un detective! Ancora grazie per quelle vostre teorie. »

FINE FLASHBACK

Ayumi proferisce. « Esatto, quel ragazzo è stato gentile; senza di noi non c'è l'avrebbe mai fatta!»
Genta esulta. «
Siamo migliori di quel detective! »
Mitsuiko esclama. «
Ben detto! Noi siamo insuperabili!! »
I tre bambini salterellano felici mentre Conan pensa .
- Cosa mi tocca sentire...-

A Lisa tocca il suo turno, con la sua fedele divisa da cameriera ed i capelli allungati sembrando la gemella di Seya, si dirige ai tavoli per servire i clienti: alcuni di loro le fanno le avance e lei deve cercare di non essere scortese altrimenti potrebbero metterle una parola contro e sbatterla fuori dal lavoro dato che il datore, parente suo acquisito da suo padre, la guarda male poiché non rispecchia i canoni per essere ammessa, pero' ha detto che siccome assomiglia a Seya può lavorare purché sfrutti quel' immagine; da allora ella si è messa a fare Lisa con l'aspetto di quella ladra. Per non farsi scoprire, camuffa il suo carattere in quello di una ragazza timida, adorabile molto indifesa, anche se sa come difendersi. Kaito poi quasi sempre, riesce a far spaventare coloro che ci provano con lei senza far uso di carte o trucchi magici perché a lui basta uno sguardo; forse perché è anche lui come la fanciulla molto pericolosa? Sa che per lei è capace di ferire anche una ragazza, figuriamoci i ragazzi, in più sa difendersi bene sia con la forza e l'ingegno della sua mente... E lei ama anche questa parte di lui: il suo farsi rispettare dal prossimo.
Mentre Lisa cammina si accorge che c'è qualcosa di strano sul pavimento, e proprio perché non ha i piatti in mano riesce ad evitare una caduta che potrebbe comprometterle il suo prossimo furto!
Questa sequenza si ripete di nuovo e stavolta con i piatti, posate, forchette, coltelli, bicchieri in mano, cade, e per sfortuna il piede viene colpito da uno di essi, e ciò la fa quasi urlare dal dolore, ma resiste! Non può preoccupare Kaito perché è in pieno lavoro. Tenta di rialzarsi ma il fastidio è così acuto che non ce la fa..

Ichigo
passa da quelle parti, la guarda con occhi color cioccolato alla nocciola e le asserisce. « Ti sei fatta male? Vieni ti aiuto io! »
Nonostante non si fidi di lei, non ha scelta che aggrapparcisi. Si fa alzare tenendo la sua mano e poi comincia a camminare stringendo i denti per le fitte sentite. Kaito a fortuna sua, non se ne accorge e così va dietro al bar, si appoggia alla panchina di legno e poi viene medicata dall' aiutante.
« Dovresti stare ferma, è assai gonfia. »
« Va bene...»
Esprime con rammarico, se c'è una cosa che non le piace è essere messa fuori gioco per un incidente.

Kaito mentre serve le sue clienti o meglio fan segrete, controlla dove sta Lisa ma non la vede e pensa.-
Sarà in bagno?-
Dalla porta d'ingresso appare Rina che accorre all' istante verso di lui con occhi felici ed incantati. «
Kaito-kun, sei proprio bello! »
Lui fa un cenno. «
Rina-Chan, scusami ma oggi il locale è pieno, puoi passare un' altra volta? » Tenta di mandarla via, ma arriva Ryan che asserisce. « Ma la stai mandando via? » Poi si rivolge alla ragazza con occhi gelidi ed un falso sorriso che il ragazzo che lo vede lo definirebbe un ottimo Poker face. «C'è il tavolo venti libero signorina se vuole accomodarsi. »
Rina pensa. -
Wow, che carino, ma è più figo Kaito eh, eh...-
Kaito esprime con faccina di chi ha commesso un errore. «
Ah, vero... prego mi segua. »
Scorta Rina e poi le dà il menu ed aspetta che ordini mentre cerca Lisa che ancora non è torna.
Intanto Rina grazie a Kaito, compra fin troppe cose; pur di parlargli pagherebbe troppo e questo il castano lo usa a suo vantaggio. Porta ciò che ha ordinato e si congeda. «
Se non ha bisogno d'altro, io vado, arrivederci. »
Fa un passo e la sente dire.
« No, aspetta, la lista dei caffè! » A sentirla evita di non ridere.
«
Ai suoi ordini my lady » E sa già che questo gli farebbe ottenere una buona posizione nel suo lavoro.
Prende il menu ed il datore di lavoro gli domanda stupito. «
Kaito-Kun, ma quella ragazza sta comprando tutto il menu? »
« Oh, beh, sì... sto sbagliando? »
« No,no, già che ci sei fagli acquistare gli special. »
« Mmm... pero' non vorrei che stesse male... sono sempre dolci. »
« Ti pago gli extra se lo farai! »

Kaito pensa un po' corrotto. -
Amo questo lavoro è così facile... - ed asserisce con entusiasmo« Agli ordini! » Raccoglie il menu dal bancone, si dirige verso Rina e le propone. « Ah lo sai, ho scordato di darti questa lista... so che sarai sazia ma un giorno se vuoi potresti provare. Ora vado ho il tavolo sedici e diciotto che aspettano già da un po' eh eh...»
Si allontano e subito Rina esprime. «
Li compro! »
« Rina... ti rendi conto che stai esagerando? E la tua linea? »
« E chi se ne importa!! Pur di stare con te faccio tutto.
»
Inizia a preoccuparsi; che lui le voglia bene? «
Mmm... Non dovresti...e se poi stessi male? »
« Ah! Ho uno stomaco di ferro! Non dovresti rispettare gli ordini? »
« Pero', non vorrei che stessi male... cioè dovresti avere un po' più coscienza dei tuoi limiti. »

« Dammi quei dolci e zitto!!»
« Mmm... come desidera
. » Mentre va al balcone e prepara tutto pensa. - Mi sento strano, quasi in colpa perché?- Cerca Lisa. - Non è ancora tornata... sono in pensiero. -
Dà a Rina ciò che ha ordinato e poi per il suo bene gli passa il conto.
« Ecco il conto! »
Rina prende il bigliettino, lo legge e urla. «
Ma scherziamo!? Io non posso crederci siete così cari! »
« Ma hai letto i prezzi?! »
« No.. io solo ho preso i dolci più carini. »
« Beh, li hai i soldi? »
« Ovvio, ma siete carissimi! »
« Non siamo cari, sei tu che hai preso circa cinquanta piatti diversi tra cui bevande. »

« Ok...»Gli dà i soldi in una sola banconota di valore più alto da pagare e così lui le torna il resto e poi se ne va. « Ciao Kaito- Kun. »
Lui con un sorriso che nasconde tutto. « Ciao Rina-Chan! »
Il datore di lavoro va da lui a domandargli. « Ha pagato vero? »
Gli mostra il guadagno. « Sì, molto! »
Gli arriva una pacca sulla schiena. « Tu andrai avanti in questo locale! Ah l'extra lo riceverai tra qualche settimana dato che sarà il tuo primo mese. Sei meglio di Ryan, non so come ci riesci, ma sei bravissimo il miglior acquisto che potessi fare! »
Arrossisce dai complimenti. «
Ma dai, sono solo ancora alle prime armi...»

Lory dal reparto di Lisa la chiamano ed stavolta senza piatti cammina ma poi non sa come scivola e sbatte il sedere a terra e la gonna poi rimane un po' alzata che le scoprono fin troppo le gambe. Si ricompone la veste mentre Ryan le porge la sua mano e lei arrossisce leggermente sentendolo chiedere con nota d'ironia. « Anche senza piatti sai cadere? »
Prende la sua mano e si rialza. «
Non c'entro io... »
Ryan per sfotterla. « Dai lo sanno tutti che sei un' impiastra! Comunque ti sei fatta male?» domanda grattandosi la testa senza guardarla.
«
Fortunatamente no. »
Lui fa un sorriso e poi le dice. «
Meno male, ah oggi tornano i miei a casa mia, ti darebbe fastidio se ti presentassi a loro come... mia sorella? »
Lei non ci riesce ad essere felice, le dispiace, le dà sui nervi che il loro rapporto sia solo fratellanza; ma in fondo cosa potrebbe prendere da lui un' amore?
Anche se è figlia di una cantante sente che non ha il diritto di essere amata da lui, perché si è accorta che sono molto diversi.
Insiste il biondo.
« Allora? »
«
Sì, volentieri! » Lo convince con un falso sorriso mentre lui le sorride lasciandola estasiata: talmente luminoso è, che si chiedo se non sia un discendetene del Dio Apollo, perché lui è così luminoso che illumina la sua giornata disastrata.
Lory torna a lavoro mentre nota Kaito sospirare seduto guardando fuori con aria disinvolta.
Domanda lei un po' in pensiero. «
Hei che ti è accaduto?»
Il prestigiatore si gira verso Lory e spiega. «
Ho sfruttato come sempre l'occasione a mio vantaggio... e sono preoccupato per Lisa, l'hai vista? »
Lory inizia a pensare se dirgli cosa ha visto oggi o meno. «
È nel retro bar... »
Kaito stupito. «
Perché è là se deve lavorare? »
« Prima è caduta, ed Ichigo l'ha aiutata a rialzarsi.
» Spiega un po' in difficoltà pensando se sia giusto nascondere quel fatto o meno...
«
Ichigo sola con Lisa!? Ma da quando lei si preoccupa per la mia ragazza? »
« Io non lo so...
» Si volta ed asserisce con tono tremante. « Vado ciao! »
Kaito ad osservarla pensa. -
Ma che l'è preso? Perché è agitata? -
Lui si alza e raggiunge Lisa mentre la vede un po' con le lacrime agli occhi, ed è plausibile dato che è stata la ferma per trenta minuti sola. Quando Kaito la vede si fionda su di lei e la bacia a sorpresa lasciandola di stucco.
«
K-Kaito? Ma non lavori? »
« Ho ottenuto la fiducia di tuo cugino e quindi posso fare una pausa... cosa è accaduto? »

Lisa si mette a piangere.
« Scusami, forse non potrò esserci quel giorno. »
«
Dai su non preoccuparti, possiamo farlo quando stai meglio, in fondo non abbiamo inviato nulla. »
« Pero' ti rallento. »
« Fa niente... mi dici come sei caduta? »

«
Non lo so, c'è una zona stranamente scivolosa che mi ha fatto perdere l'equilibrio, e con tutta quella roba che tenevo è stato peggio, mi sono ferita al piede ma il resto comunque mi ha toccato; beh sai posate e piatti in caduta sono pericolosi...»
« Sarà un colpo senti io ora faccio il tuo turno, ci parlo io con il datore, tu aspetta che termino va bene? »
« Sì amore... sei così gentile. »
« Uhm, solo con te... con le altre non ci riesco, sai Rina è innamorata di me, così tale che ha comprato tutto dei menu e... insomma buon per me come lavoratore ho ottenuto un extra eppure mi dispiace, credo che in fondo sono un po' suo amico. »

« Mmm, dovresti avere cuore per gli altri, non puoi sempre pensare agli affari! »
« Io ho cuore ma non lo ammetto agli altri, dopo come sono stato illuso da Caroline o come ho trattato Aoko non mi spingo più oltre con le altre per paura di ferirle...»
« Onorevole, ma Rina se le cerca... due volte l'hai rifiutata in tutti e due i panni ricordi vero!? »


FLASHBACK
Rina incrociò le braccia e s'incamminò avvisando Kaitou Kid. « Vado a cercare Lisa e Kaito!
Sono buona e ti lascerò stare! »

Kaito la bloccò con solo poche frasi espresse senza delicatezza. « L
i ho visti, ma fidati non ti vogliono!
Li ho sentiti parlare, si amano e dovresti lasciarli stare! »


La bionda, con quelle parole espresse così senza tatto sopratutto da uno sconosciuto, venne ferita al cuore.
Si voltò e lo fulminò con uno sguardo sprizzante d'odio. «
Sta zitto! Non m'importa se si amano; io sono cotta di Kaito! »

Il ragazzo per la prima volta, vide odio verso di lui, ciò lo elettrizzò ancora di più a provocarla e così rispose sempre con distacco solo per fargli comprendere certe cose. «
Ah sì!?
Ami tanto distruggere una coppia?! Li ho visti, e c'è amore tra loro che nemmeno tu puoi spezzare! »


Rina si avvicinò per poi puntargli il dito contro. «
Fa silenzio! Scommetto che tu mai sei stato innamorato!
Facile parlare quando non sai amare; sei solo un play boy, come Kuroba! »


Fine flashback.

«
Già, speravo di farla ragionare, e invece ho dovuto farmi vedere normalmente facendola piangere... »

Flash Back.
Rina delusa. « Tu cosa ci fai qui!? »
Kaito esprimette. «
Sto cercando Lisa ok?! »
Rina mormorò tremando con le mani dalla rabbia. «
Lisa qui, Lisa là, ma perché le stai sempre appresso?! »
Kaito guardò con un po' a disagio la fanciulla. «
L'amo, va bene! »
Rina abbassò lo sguardo per poi piangere. «
Lo so... Lo so... Ma fa male!»
Kaito si dispiacque per lei ma non poteva fare altrimenti.
« Non posso farci nulla, ho già provato a stare con chi non amavo ed è stato spaventoso.
Ti chiedo solo di non interferire con me e Lisa.
»
Rina con occhi lucenti ed il naso rosso.
« Kaito, tu non capisci, io sono condannata ad amare chi ama un' altra...»
« Ma non puoi interferire con il destino! »

«
Sergio ama Sara, Alan ha un debole per Aoko... tu ami Lisa... »
« Rina ti sei chiesta in cosa sbagli? »

«
Eh? »
« Tu quando t'innamori non fai la carina, diventi solo appiccicosa e pretendi le cose! Ma non funziona così. Un ragazzo non deve mai essere trattato in questo modo; perché sembri poco seria!
Lisa conquista perché è timida, dolce espressiva, carina. Nei primi giorni io e lei ci detestavamo! Lei mi faceva i dispetti ed io contrattaccavo... Eravamo così simili, infantili e prestigiatori che Aoko s'ingelosì.
A quel tempo io negavo, dicevo che mai avrei potuto amare Lisa; ma mi sbagliavo. Lei ed io abbiamo troppo cose in comune, e dopo mille ripensamenti, delusioni, rimpianti, ho finalmente deciso di buttarmi!
Capisci il tuo errore? Non puoi venire da me e fare la pazza cercando pretesti per litigare!

Non sai nulla di me, l'unica che potrebbe permettersi di dire qualcosa è Aoko, perché lei sa quasi tutto di me!
Ma tu no. L'amore è anche conoscenza di spirito; con questo richiedo: mi lasci
stare con Lisa senza intrometterti?

Altre lacrime caddero inesorabili sul viso della fanciulla. Le asciugò ma non smetterono di sgorgare perché la sua anima era stata di nuovo persuasa da quelle parole così vere. Di nuovo tremò difronte a quella fermezza scagliata da lui attraverso quell' espressiva tonalità, per non parlare dei suoi occhi che erano tondeggianti, seri, quasi adulti. Ed ancora sentii il suo cuore accelerarsi.
«
Capisco... Questo è un categorico no, giusto? » Lo guardò con la speranza che rinneghi ma sentiva che è inutile.
«
Esatto! » Confermò lui con tono più ravvicinato.
«
D'accordo... posso chiederti di non lasciarmi sola qui? Io mi perdo. »
«
Acconsento, pero' dopo che torni con la classe, tu la smetti di starmi attorno; o se vuoi proprio... inizia ad essermi solo amica! »
Anche se è poco un po' di felicità lei la provò, ma la paura di avere più di quella cotta la fermò. « N
o, niente amicizia! Saremo estranei. » - È meglio così. - Pensò lei.

Fine Flshback.

« Esatto, adesso pero' pare che non voglia arrendersi, devo ammetterlo è incoerente come cosa, ma per amore chiunque farebbe ciò...»
« Mmm già... quindi non è colpa mia vero? »
« Diamo la colpa a questo ciondolo magico ok? »
« Grazie, sto meglio! Torno a lavoro a presto piccina mia.
» E la bacia stringendola a sé.
Arriva Ichigo che pensa. -
Perché, voglio anche io un bacio così da lui... uhm, devo stare calma, non mi tradirò stavolta! -
♦♦♦♦
EPISODIO 4 - il pesce che brilla clicca qui
Conan trova un foglio con dei disegni. Ayumi annuncia che è una mappa del tesoro e lui scettico non le crede, ma viene subito sgridato da Genta e Mitsuiko.
Genta poi annuncia che loro tre saranno la squadra dei giovani detective.
Conan si mette a decifrare il codice andando in biblioteca scoprendo che è realmente una mappa di un tesoro. Escono e vicino al bar di dove lavora Kaito, assiste assieme ad Ayumi ad un discorso tra Lory e Ichigo.

Lory esprime con tono arrabbiato. «
Ti ho vista, volevi che mi facessi male vero!? »
«
Mph... Parli come se io avessi fatto chissà cosa... sentiamo che avrei fatto? »
« Oggi sei venuta prima di tutti, hai piazzato al pavimento qualcosa di scivoloso e hai lasciato che agisca; io ti ho vista! L'hai fatto per farmi del male di nuovo vero? »

« A che scopo? »
Conan pensa. -
Qualcosa di scivoloso? Mah... - Viene chiamato da Genta. « Conan andiamo a mangiare io ho fame!! »
Il bambino li raggiunge ed entrano nel locale.

Conan con i mano il foglio di carta che altro non è che la mappa del tesoro viene distratto da Genta che borbotta. «
So che qui ci sono delle belle ragazze! »
Conan prende carta e penna. «
Ma per favore siete ancora dei bambini... comunque fatemi riflettere... » Si siede ad un tavolo riflettendo mentre i bambini tengono in mano del cibo ed intanto che si chiedono che stia facendo lui pensa. -Accipicchia non riesco a decifrarla, ma che cosa è un codice o una mappa, oppure si tratta di qualche messaggio segreto?-

Ayumi si mette vicino a lui e lo vede scompigliarsi i capelli.
In quel istante passa Kaito svogliatamente e vede Conan, subito va da lui a rubargli il pezzo di foglio. «
E questo cosa è uno dei tuoi nuovi indovinelli per sfidare Kid? »
Conan si volta ed asserisce. «
Ridamela, sto cercando di capire cosa è! »
Il ragazzo si siede accanto a lui. «
Il piccoletto non sa decifrare una disegnino...»
Ayumi lo difende. «
Hei lascialo stare antipatico! » e gli da un calcio sulla gamba.
Kaito urla. «
Ehi, ma tu fai male, bambinetta! »
« Lascia stare Conan, antipatico! »

Genta si unisce. «
Perché non torni a lavoro non si trattano così i clienti! »
Kaito fa un sorriso a denti. «
Ma dai non posso prendere in giro il mio cuginetto? » E lo alza con un braccio.
Conan con braccia incrociate sbuffa.
« Lasciami Kaito, che diavolo vuoi da me! »
Kaito esprime divertito. «
Giocare mio caro detective! Allora che combini? »
Ayumi domanda. «
Il cugino di Conan... aspetta ma tu sei Shinichi Kudo!? »
Il ragazzo. «
Come?! »
Genta afferma. «
Sì è lui! Il so tutto io di Tropicolandia! »
Conan arrossato dalla rabbia. «
Non è un so tutto io, semplicemente ha studiato anni molti libri!Non confondetelo con me!»
Ayumi domanda. « T
e? Conan che intendevi dire? »
Kaito per scagionarlo. «
Sapete lui si sente così intelligente che a volte si vuole far chiamare Shinichi Kudo, capite? »
Conan bisb
iglia. « Non ci crederanno..
Ayumi asserisce. «
Ma certo, sì è tutto chiaro, stima così tanto suo cugino che si soprannomina come lui! »
Kaito divertito. «
Esatto! Quindi non badateci se a volte si fa chiamare con quel nome. »
Genta afferma verso Kaito «
Ma lui è un detective liceale, come può' un bambino avere la sua intelligenza, nemmeno Kid lo batte. »
Kaito con un tic all' occhio. «
Forse perché Kid non vuole realmente batterlo... » - Ma se scappo sempre da lui . -
Ayumi domanda. «
Ma chi è questo Kid? »
Mitsuiko afferma. «
Kaitou kid, un ladro mago che si diletta nei trucchi magici; ha molte ammiratrici e nessuno sa la sua identità. Ci sono voci che dicono che Seya ama Kid e che si sono messi a fare comunella...»
Ayumi confusa. «
E che ha di così bello questo ladro? »
Conan asserisce. «
Nulla è solo un furbacchione a cui piace giocare con il cuore delle ragazze!»
Domanda Mitsuiko curioso. «
Conan lo conosci? »
«
N-No, l'ho letto su... internet!!»
Kaito con vanto esprime. «
Ad ogni modo Kid è un gentil uomo per questo piace alle ragazze... ma chi lo sa magari piccolina un giorno lo incontrerai. »
« Uhm... dici davvero? »

Kaito si vanta. «
Oh sì, potresti incontrarlo. »
« Wha ah! »

Conan bisbiglia a Kaito. «
Non sarai pedofilo spero. »
«
Ma figurati io scherzo, e poi guarda come è felice... a me piace far sognare i bambini... comunque che combini con quel codice, vuoi una mano? »
« Se non ci arrivo io pensi che tu possa arrivarci? »
« Un codice ha dentro un filo logico, basta individuarne il trucco ed è fatta.. »
« D'accordo, allora osserva. »

Gli illustra il foglio con il codice ed il ragazzo ci pensa su. «
mmm... e se fossero dei cartelli? »
Ayumi obietta. «
Non esiste nessun cartello simile! »
Kaito esprime.
« Se è un tesoro e questa è una mappa di sicuro non deve essere un simbolo ma qualcosa che possa avere dentro al suo interno... in questo disegno potrebbe esserci anche un insegna di un bar. Vi siete accorti che alla nostra destra c'è un simbolo molto simile?! Se seguiste questa pista potreste trovare la strada... ma è anche vero che potrebbe essere altro... il simbolo della luna fa pensare che sia qualcosa che puoi vederlo di notte, e si sa che di notte si vedono solo le luci! »
Conan sbalordito pensa. -
Ma come ragiona!? Sono logici e allo stesso tempo astrattismi! Non ci credo è un genio, ma come ci riesce... No è assurdo non può' essere meglio di me, non lo accetto! Io sono Holmes del secolo mentre lui solo un ladro... ladro, ma certo lui pensa come un ladro! -
« Quindi si vedrebbero solo di notte? »
« Si Shin...ehm Conan! »

Ayumi affascinata si avvicina.
« Wow, tu sai molte cose, sembri un detective! »
Kaito s'imbarazza pensando. -
No sto pensando ai miei codici e li traduco a mio modo... pero' mi piace questo gioco, magari potrebbe essere qualcosa legato ad un vero tesoro... mi sa che mi unirò a loro eh eh...-
Conan si alza. « Ragazzi, la versione di Kaito non sta in piedi... chi ci dice che la luna sia davvero simbolo della sera?! Se ci fate caso questa via si chiama “ Via della luna! “ Quindi la teoria di Kaito è sbagliata. »
Kaito asserisce. «
Non è possibile, ti assicuro che è così... insomma usa la fantasia! »
« Non ci si basa sulla fantasia mago da quattro soldi! Ci vuole logica! »
« Bene, allora facciamo così se trovi il tesoro durante il giorno ascolterò sempre la tua parola... ma se lo trovi di notte, mi ascolterai e farai ciò che vorrò io... ci stai? »
« Maledetto... Non mi sei mancato affatto! »

Kaito prende il cellulare fa un po' di tosse, ed imita la voce del bambino. « “
Ciao Kaito, lo sai che mi manca sentirti... mi dici cosa fai? Perché non mi aiuti più? Hai novità? che cosa “t'interessa “in questi giorni? »
Conan arrossisce «
A-A-A, non fare la mia voce!
Ayumi domanda. « W
ow, questo ragazzo sa imitare la voce di Conan! »
«
Ma no figurati piccola...»
Conan domanda curioso. « Comunque, Lisa come sta? »
« Mmm, caro Holmes vieni con me! »
« Non chiamarmi così, non ora !»

Prende il bimbo e lo porta nella zona scivolosa. Il bambino ci appoggia i piedi ma scivola finendo sulle gambe di Kaito, poi si uniscono i due bambini che in corsa toccano quella zona e scivolano.
Kaito si abbassa. «
Ecco... ora so che i miei sospetti sono fondati. »
Conan domanda«
Ma che cosa hai fatto? »
Kaito esprime. «
Conan lascia perdere quel foglio e dimmi chi ha tentato a far del male alla mia piccola! »
«
Ma che vuoi che ne sappia io! »
« Mph... andiamo non vorrai che Shinichi baci la sua ragazza...»
« E Lisa ?»
« Per proteggerla un bacio ad un' altra anche si può'... allora?»
« Bell' amico doppiogiochista, ti detesto!»
« Mph... quindi? »
« ti rovino se me la sfiori mi hai sentito!? »
« Allora siamo intesi. »

Ayumi borbotta.
« Conan come mai ti arrabbi tanto? Non mi dirai che ti piace una delle superiori, vero? »
Conan esprime. «
Ma cosa stai dicendo... Ayumi smettila io sono solo protettivo! E seconda cosa lei è la ragazza di Shinichi ecco!! »
Mitsuiko esprime. «
Perché quello ha la ragazza, non lo sapevo... ah come si chiama il cameriere? »
Afferma il castano.
« Kaito Kuroba! »
Ayumi domanda.
« Kaito? Ragazzi se ci fate caso potrebbe essere un gioco di parole kaitou! »
«
Ma Kaito in giapponese significa “mare o oceano” ma Kaitou significa “Ladro” quindi che intendi dire? »
« Magari Kaitou kid è lui; insomma hanno nomi simili. »
Kaito pensa. -
Ma che cavolo!? Poker face, mi hanno scoperto?-
«
Ma dai, Conan... i tuoi amici sono simpatici. »
Conan afferma pensando. -
eh, eh... mi sa che dovrò sviarli. - « Ragazzi vi assicuro che è una coincidenza, ci sono mille Kaito in Giappone, potrebbe essere chiunque Kid non pensate? »
Ayumi esprime felice. «
Sì infatti era solo un gioco di parole. »
Conan pensa. -
Meno male... - poi decanta. « Kaito andiamo alla scena dell' incidente e vediamo di chiuderla subito. »
Genta asserisce. «
Ma Conan e il nostro tesoro? »
«
Più tardi, ora devo pensare ad un altro mistero. » Mette le dita sull pavimento dove Kaito era quasi scivolato e pensa. - Questa è una sostanza molto scivolosa sembra olio ma ha l'odore della cera... Come può' una sostanza simile essere messa in una zona dove passano solo i camerieri? -
« Dimmi una cosa, Lisa qui sarebbe passata sempre? »
« Di solito noi abbiamo i reparti, lei ha il numero dal 1 al 10, parte centrale dei tavoli, pero' anche io a volte sono costretto a passarci e così anche Lory...»
« Quindi era sicuro che qui la prima a cadere fosse Lisa vero? »
« Sì esatto! Poi si è unita Lory ed infine pure io stavo per cadere ma sono stato attento. »
« Questa sostanza è molto scivolosa, chiunque con una suola anche resistente scivolerebbe... Deduco che sia stata messa per far capitare un incidente... ma chi sono i sospettati, chi c'è l'ha con Lisa? »

« Ichigo, ma non c'è prova..»
«
Oh si che c'è! Ichigo è una che fa ma non sa come nascondere le prove! Avete tutti delle scarpe diverse per lavoro vero? »
« Sì...»
« Pero' c'è una testimonianza...»
« Veramente chi!? »
« Lory! Chiamala..»

Kaito senza pensarci mentre vede Lory parlare con Ryan la trascina via. « Tu vieni con me! »

« Hei ma che vuoi? Parlavo con Ryan! »

Ryan la insegue asserendo. «
Kaito ma ti pare il modo di trattarmela! Non è che ti piace?! »
« Mph... vieni anche tu sarà divertente!»
Ryan li insegue fino a vedere i tre bambini.
Ayumi bisbiglia a agli altri due.
« Ma cosa fa Conan, è così strano...»
esprime Genta seccato.
« Ma che ne so, per colpa sua perdiamo solo tempo! »
Mitsuiko commenta. «
Tutta colpa di quel ragazzo, ma vi rendete conto che sta chiedendo aiuto ad un bambino di sette anni!? »
« Già è vergognoso, e meno male che voleva aiutarci con la mappa del tesoro!
»
Arriva Kaito a dire. «
Io ho già risolto quella mappa ma non mi credete! »
Conan pensa. -
e nemmeno io ti credo, anche se per quanto impossibile potrebbe avere ragione.-
Ayumi esprime. «
E ti pare giusto interrompere la nostra caccia al tesoro per i tuoi problemi!? »
«
E chi se ne importa, faccio carte false per scoprire chi cerca di far del male a alla mia principessa! Non sono Shinichi io sono peggio di lui se voglio! Conan è mio amico, se voi volete giocare alla caccia al tesoro, fatelo ma non coinvolgetelo! Questa storia è più seria! »
Lory domanda a Conan. «
Ma cosa fai piccino? » Si abbassa e lo guarda.
Conan domanda. «
Proprio te cercavo, sai come mai qui tutti sono scivolati? »
Lory si agita . «
Non saprei io...»
Kaito asserisce. «
Lory non sarai stata tu spero! »
Ryan domanda dato che non ha capito nulla. « Ma che cosa è successo?
»
Arriva Ichigo che domanda. «
Che trambusto, come mai tutti qui? »
Kaito asserisce avvicinandosi alla ragazza. « I
chigo, sei tesa? »
«
Ovvio sei così vicino, e se vuoi baciarmi puoi farlo eh...»
Conan pensa. -
Ecco bacia lei e lascia stare Ran. -
Conan va da Kaito e bisbiglia. «
Ascoltami io non posso dire la soluzione del caso non vorrei insospettirli quindi lo farai tu...»
Il ragazzo.
« E come se non so nulla? »
Conan con un occhialino «
Fidati di me, tu solo apri la bocca al resto ci penso io! »
Kaito sbigottito lo guarda con stranezza ma lo lascia fare. «
D'accordo» Si alza e poi Conan da dietro prende il farfallino, ed inizia a parlare con la voce di Kaito e lui cercando di sembrare con l'espressività convincente pensa. - Come fa? Non può' essere così bravo, deve avere un trucco...-
Conan esprime. «
Siamo tutti riuniti, bene... allora ragazzi qui ci troviamo difronte ad un incidente premeditato che ha toccato Lisa. »
Ichigo impallidisce e domanda. «
Ma che cosa dici Kaito, è ovvio che è stato un incidente. »
Conan con la voce di Kaito. «
Vi pregherei di guardare il pavimento, è chiaro che ha un colore molto più tenue rispetto al restante, in più se vi avvicinaste vedreste che ha un odore particolare mescolato dall' olio e cera... l'olio di per sé è scivoloso ma se mescolato dopo averci passato una grande quantità di cera può diventare assai pericoloso, non a caso ho fatto passare là tutti con suole diverse ed ognuno perse l'equilibrio. »
Ryan asserisce. «
Ma potrebbe essere stata Lory a far cadere dell' olio, può' capitare che lei cada e sporchi a terra... Sarà passata di là e sarà caduta. »
Ichigo afferma. «
Sì sarà andata così. »
Conan dietro a Kaito. « L
ory lei quante volte è passata per questa zona? »
Lory con insicurezza. «
Una volta, e... ho sentito chiaramente il tacco delle scarpe da lavoro sfregare su una superficie strana e poi sono caduta...»
Conan conferma. «
Ricapitoliamo... questa zona era la parte assegnata oggi a Lisa, qualcuno lo sapeva e così se ne è approfittata per piazzare una trappola alla ragazza in questo caso chiamiamola vittima. »
Ichigo ordina. «
Ma la smetti di fare l'investigatore, è solo un incidente! »
«
Prima Conan mi ha detto una cosa interessante, ha sentito una vostra conversazione tra te e Lory confermate? »
Lory tremando guarda Ichigo che la fulmina con uno sguardo imperterrito. «
N-No... non...»
Kaito si avvicina a Lory lasciando Conan scoperto e poi le sussurra dolcemente. «
Per favore, per me è importante saperlo... » Abbassa lo sguardo rendendosi molto tenero. « Lisa ha già avuto simili incidenti... non vuole mai ammettere che sta male, ma sei sua amica no? »
« Sì pero'...»
« Per favore Lory che hai detto a Ichigo? »
« Io non...»

Ichigo s'intromette. «
Nulla di cose scolastiche, perché devi ficcare il naso in cose che non ti riguardano. »
Kaito furioso scaglia uno sguardo gelido che fa tentennare la magenta. «
Non mi riguarda!? Ti ho già spiegato una settimana fa che sei libera di fare ciò che vuoi, ma con le conseguenze se fossi stata scoperta!»
« È stato un incidente! »
Kaito tira fuori la sua pistola spara carte e la ferisce alla guancia. « Non ti credo! Lisa non è imbranata sa bene che non può' permettersi malori a lavoro! »
Conan pensa.
- Oh cavolo è furioso! - Prende il suo orologio narcotizzante ma Kaito se ne accorge ed evita l'ago che colpisce Lory che cade a terra anche se viene sostenuta da Ryan. « Ma ti sei addormentata!? »
Kaito esprime. «
Conan, non riprovarci o ti addormento io! »
Ayumi si protrae in difesa del bambino. «
Conan non lo tocchi chiaro!? »
Conan pensa. -
Ayumi ma che fai contro Kid!? -
Il ragazzo . «
Io l'ho avvisato...» Si rivolge ad Ichigo... « Adesso dimmi chiaramente cosa hai fatto! »
«
Non puoi, non ci sono prove, non ho fatto nulla! »
Conan esprime con la sua voce. « Per favore mostrami le tue scarpe per uscire! »
« Perché mai?! »
« Perché sì, non potevi sbarazzarti delle prove e quindi l'unico posto per poter nascondere le scarpe per uscire sono gli armadietti! »

Ichigo tremendo pensa. -
Ma chi è questo bambino? Mi fa paura quasi quanto Kaito e... mi ricorda quel detective che mi mangiò assieme a suo padre quando ero in crociera... Non ci credo, ho perso? -
Tutti vanno verso gli armadietti e vedono Lisa seduta
« Che succede?»
Conan va da Lisa ed ordina a Kaito.
« Di Lisa mi occupo io, tu vai con Ichigo agli armadietti. »
Lisa domanda.
« Ma tu sei quel bambino... perché sei qui? »
« Sta tranquilla, dove ti fa male? »
« Il piede sinistro, fa malissimo e... ed io sono un' imbranata, non volevo ho rovinato tutto. »
« Dai, andrà bene, è leggera, basta che non sforzi... me ne intendo.» Prende una matita dal suo zaino e poi con dello scotch lo lega alla caviglia della ragazza. »
« Ora va meglio? »
« Ma tu chi sei?
»
« Conan Edogawa e sono un detective! » Afferma mentre poi si aggiungono gli altri bambini. « E noi siamo la squadra dei giovani detective! »
Lisa si mette un po' a ridere pensando. -
Conan Edogawa, questo nome mi ricorda qualcosa... beh, non importa questo bambino è come Kaito. »

Conan assieme agli altri raggiunge Kaito che domanda. «
Puoi aprire l'armadietto? »
Ichigo asserisce.
« Non ho le chiavi! »
« Oh... sei sicura? »
« Sì quindi non puoi aprirlo. »

Kaito si mette alla serratura.
« Ti dispiace se ci provo?. »
« Tu cosa!? »

Mentre infila una forcina e ascolta i rumori della manopola esprime
Sono due anni interi che non apro gli armadietti... »
«
Ma come puoi aprire un armadietto senza sapere la combinazione?»
« Lo vedi quanto non mi conosci? »
« Sembri un ladro. »

« A
te la scelta, ti ho detto più volte di non sottovalutare me e Lisa... »
Ayumi domanda a Genta. «
Perché un ragazzo apre gli armadietti delle femmine? »
Mitsuiko risponde. «
Ehm... forse per trovare delle loro foto, mia sorella mi ha detto che mettono le loro foto la dentro. »
Conan si trattiene dal ridere pensando. -
Beata fanciullezza... -
Kaito sforza la serratura e la apre. «
Un giochetto. » Poi prende le scarpe e le guarda. Conan esprime. « Ecco controlla i lacci, e dovrebbero esserci dei guanti..»
Il ragazzo in mezzo ai vestiti della ragazza li cerca finché non li trova e si unge le mani.
«
Ecco , queste Shin? »
«
Sì esatto! Queste sono le prove, assai stupido, ma in fondo non potevi fare diversamente, nel cestino si sarebbero viste...»
Ichigo si mette a piangere. «
Non pensavo che si ferisse... io credevo che così facendo avrebbe pensato di non essere portata per il lavoro e l'avrebbe lasciato così avrei avuto campo libero con Kaito e... mi dispiace non volevo farle del male, era solo per allontanarla. »
Kaito domanda. «
È così importante per te parlarmi? »
« Si mi sono innamorata di te... mi piaci, perché non lo capisci!? Sono giorni che ti guardo in silenzio e vederti sempre indifferente, glaciale con me mi ha fatta agire così... Insomma io non sono un mostro! Volevo solo attenzioni da te... Ryan mi detesta, Mina invece da quando sono stata allontanata da Ryan mi snobba, mi tratta male e così le altre, la mia famiglia mi tratta con distacco perché Ryan ha detto ciò che feci... Insomma... io volevo qualcuno con cui stare, ero sola.. e Nessuno si fidava di me... allora mi sono detta che se avessi allontanato Lisa per sue scelte indotte da me avrei potuto avere una possibilità con te! Ma non so come arriva che tu ti mostri un detective e sei stato spaventoso quasi quanto quel moccioso! Perché!!? Non mi capite! »
Kaito dispiaciuto si avvicina e le fa apparire un fiore. «
Ok, ho capito... Non pensavo che i tuoi sentimenti per me fossero così sinceri a tal punto di fare tutto pur di avermi... ma non posso contraccambiarti; sei bellissima, una splendida ragazza, ma non sono io colui che potrebbe farti felice. Mi dispiace se ti ho ferita e non ho visto quanto stavi male, ero furioso con te lo ammetto; forse troppo accecato dalla rabbia per poter notare la tua anima che gridava aiuto. Ma devi comprendere che io sono pur sempre un ragazzo e non posso starmene fermo a vedere che la mia ragazza viene boicottata, presa in giro o altro. Ho compreso che sei innamorata, ma tu non hai capito che io sono innamorato di un' altra, e mi dispiace se non ti appartengo; ma sono legato a Lisa da un qualcosa che nessuno potrebbe spezzare, e tu Ichigo benché sia bella, sorridente e molto seducente non mi fai provare nulla se non pietà... perché non può' esserci rancore verso chi agisce per amore, non hai ucciso hai solo cercato di allontanare Lisa, direi che hai avuto coraggio a sfidare me e lei ma sopratutto te stessa perché sapevi bene che se l'avessi scoperto io ti avrei odiato... ma non ti odio, non più... Ti chiedo solo di chiedere scusa a Lisa, e di tentare di capire perché tu non potresti farti amare da me... »
Ichigo aumenta le lacrime singhiozzando forte.
Ayumi domanda. «
Wow, ma che parole, Conan perché non parli come lui, sembreresti così intelligente. »
«
Sembrerei!? Come ti permetti tu ad offendermi!?» - No sta calmo, ma questa è offensiva... è una bambina... si e devo essere calmo... -
«
Non era un offesa, dico solo che non sei così sveglio come quel ragazzo. »
« Eh...eh... » -
Ma per favore, io con due frasi colpisco al cuore, mentre Kid usa frasi lunghe e subordinate... ma che ci trovano le ragazze, io non capisco. -

Ichigo si asciuga gli occhi.
« Kaito non possiamo essere amici vero? »
« Ad una condizione! »
« Quale? »
« Che non ti metti più tra me e Lisa! »
« Non ci riuscirei a me tu piaci! »
« Decidi bella, vuoi vedermi distante, uno che nemmeno ti parla... oppure uno sorridente che ti parla? Hai scelta mia cara. »
« Uhm... pero' mi tratterai bene come fa Kid? »
« Kid? »

« Si lo farai, sai interpretarlo così bene! »
« No! Perdonami ma questo lato è solo per lavoro e la mia principessa... alle amiche non do un simile privilegio, ah e chiariamo una cosa, io non sono quel ladruncolo, sono molto meglio di lui! »
« Mmm sì lo so....
« Comunque potresti avere un bacio a mano se non mi crei problemi...»
« sul serio!? »
« sì...»
« Wow!! Lo fai ora? »
« devo? »
« Fa finta che sono una cliente. »

Conan fa una smorfia mentre vede Ayumi con occhi brillanti «
Wow, non ho mai visto un bacio a mano! »
Mitsuiko e Genta iniziano a fantasticare di baciare la mano ad Ayumi.
Kaito si guarda attorno ed asserisce. «
Va bene! Ma solo per stavolta. »
Prende la mano della ragazza, si abbassa e gliela bacia lasciandola senza fiato sia Ichigo che Ayumi che urla. «
Che bello!! Un giorno anche io avrò un tale onore, vero Conan? »
«
Eh? Ah ma certo quando avrai il ragazzo. » - Ma perché l'ha chiesto a me? -
« Ah, non vedo l'ora. » -
Quando sarò grande Conan sarà come quel ragazzo e saremo felici insieme, prima quando ha fatto quelle espressioni così concentrate l'ho trovato interessante... Conan credo che tu sia un bambino speciale. - Pensa lei con un sorriso.

Genta asserisce. «
Torniamo alla caccia del tesoro? Sono le 16.00 »
Kaito fa un sorriso, prende il telefono, chiama Jii e poi va dai bambini. «
Conan come premio per aver risolto questo caso, ti aiuto con la tua caccia a tesoro! »
I tre bambini obiettano. «
Non abbiamo bisogno di uno come te! »
Kaito asserisce. «
Avete bisogno di uno che pensi con fantasia, ed io sono così, Allora Conan lo accetti questo aiuto? »
Il ragazzo rassegnato. «
Se ti dicessi di no mi pedineresti quindi vieni. »
« Eh eh... che bello troveremo un tesoro!
»
«
Sembri un bambino...» Commenta Conan.
«
Sì, ma io amo i tesori

Lisa grazie a Jii va in ospedale a farsi vedere il piede, mentre Kaito inizia la ricerca con i tre bambini divertendosi anche se comprende quanto Conan debba patire.
Arriva la sera ed i bambini dopo varie ricerche non sono riusciti a trovare nulla, seguono le insegne della Via della Luna ma non trovano nulla e così Kaito decanta.
«
È quasi sera... perché non aspettiamo che le luci si accendino? »
Ayumi obietta. «
Hei tu, stai dicendo che Conan sbaglia? »
«
Dico solo che lui sta pensando senza fantasia... io sono sicuro che la luna significa la sera ed il resto sono le luci! »
Conan in difficoltà pensa. -
Forse Kaito ha ragione, è possibile che abbia interpretato male alcuni dei simboli, forse ho dato qualcosa per scontato, o non ho decifrato bene la mappa oppure...» Si volta vede il cielo. « Trovato! Kaito avevi ragione! »
« Eh? » - Veramente?! -
«
Dobbiamo tornare al punto di partenza! » ordina Conan.
Kaito li insegue in corsa pensando. -
Ma io ho sparato a caso, come ho fatto? Ah beh meglio. -
Conan spiega che sono le luci al neon i simboli e così iniziano a cercare fino a raggiungere un campanile dove vedono l'ultimo simbolo “
Il pesce che brilla”
Genta esulta. «
Evviva abbiamo trovato l'ultimo simbolo. »
Conan afferma guardandosi attorno. «
Già, e scommetto che il tesoro si trova qui, ma dove...»
Kaito proferisce. «
Ma dai è il posto dove c'è ma non si vede...le regole di un mago si usano anche per nascondere le cose...»
Ayumi domanda. «
Cosa vorresti dire? »
«
Se io dovessi nascondere qualcosa lo metterei in un posto oscuro in alto dove nessuno lo vedrebbe! »
«
Ma tu ragioni in modo strano lo sai? » Afferma Mitsuiko
«
Sono un mago! »
« Se certo come no...»
« Credete ciò che volete piccoletti, a me importa solo aiutare Conan!»

Conan pensa. -
In alto, non mi dire che...» Alza la testa e trova dei sacchi. - Che cosa è quella cosa lassù? Sembra legato ad una corda... ma certo! Quello è il sacco contenente le monete d'oro ed è tenuto su da quella corda. - Pensa osservando la corda posta in alto.
Kaito si mette a guardare fuori e nota qualcuno salire e subito avvisa «
Conan siamo nei guai! » Ma lui si mette già a tirare la corda, ed i bambini corrono verso due monete d'oro cadute pochi istanti fa.
Genta esulta. «
Il tesoro! L'abbiamo trovato evviva!! »
Kaito si nasconde dietro la finestra per osservare la scena.
Intanto che Genta prende le monete viene fermato perché si presentano tre uomini di cui uno dice. «
Eh eh eh... complimenti piccoli, d'avvero un ottimo lavoro. »
Prendono le monete ma Genta urla. «
No, il tesoro è nostro l'abbiamo trovato noi! »
Conan invece pensa insospettito. «
Sono certo di averli già visti... Cosa vogliono da noi? Ma dove è finito Kaito?! Ah non ho tempo per pensarlo. »
I bambini compreso Conan vengono legati mentre sentono uno dei tre loschi individui domandare. «
Ma non c'era un ragazzo con loro? »
«
Già, non deve essere lontano! »
Kaito sentendoli pensa. -
Mi cercano? Non posso mostrarmi in Kid, alimenterei i sospetti su di me se si sapesse che ho aiutato dei bambini... vedrebbero che ho un legame con Conan - Guarda fuori dalla finestra e nota i bambini che parlano tra di loro... Kaito medita. - C'è solo un modo per salvarli, ma non posso fare nulla se quelli sono fuori dalla traiettoria... spero che Shinichi lo capisca... -
Conan si guarda attorno mentre i bambini cominciano a piangere e così li consola. «
Non è il momento di piagnucolare ragazzi, abbiamo ancora una speranza credetemi! Ma dobbiamo unire tutte le nostre forze, e credo che l'altro nostro compagno non ci abbia del tutto abbandonato . »
Genta afferma dubbioso.
« Ma anche se unissimo tutte le nostre forze...»
« Resteremo sempre dei bambini! Non abbiamo più un ragazzo a difenderci.»
continua Mitsuiko a tono acuto.
Conan seccato li convince. «
Siamo o non siamo la squadra dei giovani detective!? Volete l'aiuto di Kaito, ma per favore fate gli adulti e pensate con la vostra testa! Non potete essere dipendenti da qualcun'altro, un giorno se foste soli in una situazione simile che fareste? Piangereste?! Adesso farete ciò che vi dico chiaro!? »
i tre bimbi vengono scossi e Genta asserisce. «
Ma certo, che cosa dobbiamo fare?»
Conan ordina. «
Alziamoci lentamente e cerchiamo di non farci notare. »

Kaito controlla gli uomini e poi vede Conan andare verso la leva che farebbe cadere il sacco, e poi quando vede che gli uomini si piazzano sotto Conan e gli altri bambini iniziano a correre così Kaito prende la sua pistola spara carte e mira alle corde poste in alto aiutando così il piano del piccolo detective. Quando vede che i tipi sono messi K.0 poiché sono stati schiacciati dai sacchi caduti sulle loro teste, Kaito li raggiunge.
«
Wow, i miei complimenti! »
I bambini urlano. «
Siamo stati i migliori!! »
Conan esprime. « A
ndiamo dalla polizia, Kaito tu non venire con noi. »
« Ovvio, comunque te la sei cavata bene. »
« Kaito... grazie!
» Prende i bambini e poi corrono dalla polizia mentre Kaito se ne va con le mani in tasca pensando. - Lo ammetto sono felice. -

Lisa nel frattempo fa la visita e gli viene consigliato di non fare sforzi alla gamba per minimo cinque giorni. La castana obbietta ma non può' fare altrimenti.
Jii poi la accompagna a casa di Kaito e trova proprio il suo padroncino sta per entrare in casa. Lui si gira e vede Lisa, subito va da lei. « Hei, cosa ti hanno detto? »
« Cinque giorni e sarò guarita! Sai che significa!? »
« Beh pensa che potrai fare il furto. »
« Ma a scuola, a lavoro io non ci sarò e...»
« e...»

« Non voglio lasciarti solo. »
« Dai su, non preoccuparti per gli studi ti passo io gli appunti, per il lavoro ho già un extra assicurato quindi è come se fosse la tua parte ok? »

« mmm... ok. » Si fa aiutare da Kaito che la tiene sulla spalla e la porta in casa, poi la distende mentre Lisa pensa a cosa potrebbe accadere se lei mancasse.
[...]
Nei giorni a seguire Conan mentre torna a casa da scuola con i suoi amici, spiega a Ran la loro prima impresa e lei esprime felice. «
Davvero un ottimo lavoro ragazzi siete stati in gamba! Come avete fatto a decifrare quella mappa?»
Genta si pavoneggia indicandosi. «
Io, sono stato io Ran devi credermi! »
Mitsuiko inventa. «
Senza di me non sarebbero mai riusciti a risolvere il caso. »
Conan li guarda male pensando. -
Tsk, che bugiardi e guarda come si fanno carini alla mia ragazza... che nervi! Io e Kaito abbiamo risolto tutto! -
Mentre Ayumi esprime delusa verso i due. « Non è vero niente, sono soltanto dei bugiardi, loro non hanno fatto che combinare guai tutto il tempo! Il merito è tutto di Conan e di quell' altro Kaito che pero' ci ha piantato in asso per paura di tre adulti... Giurò che se lo trovo gli tiro un sacco di calci; ma come ha potuto essere così irresponsabile... Invece Conan, è stato coraggioso ed ha risolto lui il caso, lui ha steso i malviventi »
Conan arrossisce di botto dai complimenti sopratutto perché Ran lo guarda con occhi sorridenti che domanda. «
Davvero? »
Il bimbo si mette a ridere scompigliandosi i capelli pensando. -
Ma dai non ho fatto nulla eh eh... Che dolce, Ran mi guarda con occhi d'ammirazione! »
Ayumi si avvicina. «
Conan!» Lui smette di ridere e si trova un bacio dato da Ayumi sulla guancia e ciò lo stupisce, mentre Ran gli fa i complimenti. « Bravo, i miei complimenti Conan-kun, la tua fidanzata è molto carina state bene insieme!» E Ayumi lo tiene a braccetto felice. « Si è il mio eroe!»
Conan si difende. «
N-No, N-No Ran, a-aspetta, non è come pensi … lei... non è la mia fidanzata!!» - Ma che succede! ?Io non voglio una bambina!-
Mitusiko e Genta lo guardano male pensando. -
Ma che tipo, io mai ho avuto un bacio simile da lei, e mi piace! -
Ran afferma. «
Quanto siete carini!! Conan, non c'è nulla da vergognarsi, siete così belli! »
Ayumi domanda. «
Conan da grande sarà il mio ragazzo, tu sei d'accordo vero Ran? »
Ran con un sorriso. «
Ma certo! »
L'interessato ci rimane male. «
Ran ma...»
Entra dalla porta Lisa assieme a Kaito. «
Ran, ciao! Grazie dell' invito. »
Kaito vede Conan e domanda. «
Ehi, che ti è preso? »
Ayumi vedendo Kaito urla. «
Tu razza di codardo, come hai osato piantarci in asso!io ti stendo! »
Lisa nervosa. «
Kaito è coraggioso, non è come lo descrivi! »
Genta e Mitsuiko chiedono. «
Chi sei te? »
Ran la presenta. «
lei è Lisa, ci siamo date appuntamento per parlare un po' a casa. »
Kaito poi esprime. «
Ovvero è la mia ragazza, comunque l'ho solo accompagnata per non farla affaticare troppo. » Osserva Conan che sta zitto mentre vede Ayumi tenere a braccetto il piccolo.
«
Conan che hai, sei muto. »
« Eh? No, cosa? »
- Resisti...-Sforza un sorriso. « Ma cosa, io sto bene...»
Ayumi lo guarda e domanda. «
Conan ma perché hai gli occhi lucidi? »
«
I-Io? Che?! Ah ah ah ah... Ma cosa dici?! » - Smettila, non posso, non davanti a lei, ma cosa mi succede? Sto malissimo. -
Ran domanda. «
Conan, hai qualcosa all' occhio? »
Lisa si avvicina. «
Ma che strano, ti senti male? »
Il bimbo indietreggia per poi correre. «
Vado in bagno!! »
Kaito pensa. -
Cosa gli è successo? Non è da lui stare così... mah... -
Ran a guardare Conan si rattrista. -
Cosa gli è preso? Anche Shinichi è così... non mi sento tranquilla... ma forse l'ho messo in imbarazzo? In effetti ha solo sette anni ho esagerato, ma io non volevo farlo imbarazzare a tal punto... - Va verso il bagno e bussa. « Conan -Kun, ti senti bene? »
Il bambino afferma a voce acuta. «
Lasciami stare! Io sto bene, non preoccuparti per me! »
Ran sempre più preoccupata. «
Ma stai piangendo? Perché, che ti è successo? »
« Nulla! Lasciami solo! Ho solo mal di stomaco! »

«
Vuoi che ti preparo un thè? »
« Sì... »
mentre pensa. - Cosa mi succede?! Perché le sue frasi sono come lame? Mi lacerano, non resisto più devo dirgli chi sono... io come glielo spiego che ho sentito la distanza, se non tornassi più quello di prima lei potrebbe un giorno amare un altro ed io sarei preso a frequentare altre coetanee e se accadesse? No, perché devo avere la ragazza? Se Ran fosse stata solo la mia amica d'infanzia, senza baci od altro, io avrei retto una frase simile, ci avrei riso sopra ma non posso... detesto essere così, non ho mai sentito questo dolore in vita mia e come ne esco... Non posso sfogarmi con nessuno, non posso uscire che vedrebbero tutti il mio viso, sono bloccato e non smetto di star male... Cosa faccio glielo dico o no!? -

Ran torna dagli altri. «
Conan ha mal di stomaco, gli preparo una tisana, Lisa pazienti? »
La castana si siede. «
Ma sì certo »
Ayumi preoccupata. «
Poverino, eppure non ha mangiato molto oggi a ricreazione. »
Kaito domanda. «
Ayumi scusami come mai eri a braccetto con Conan, sembravate una coppietta... »
la bimba arrossisce. «
Davvero? Beh, ho chiesto a Ran se è d'accordo che Conan un giorno diventi il mio ragazzo ed... ha accettato! »
Lisa
batte le manine. « Wow, che teneri spero tanto che ti ami! Lo sai io in amore ho lottato tantissimo per Kaito, mi sono pure sacrificata! »
Ayumi felice. « C
onan è coraggioso, intelligente e ci ha salvato tutti! »
Kaito se ne sta zitto per poi andare al piano di sopra e bussare.
«
Conan, sono Kaito mi fai entrare? »
« Lasciami stare anche tu! »
« Apri la porta! »
« Non l'apro finché non sto meglio! »

« L'apro io se non fai ciò che ti dico! »
« Ed io ti addormento! »
« Shin, ti rendi conto che hai preoccupato tutti? »
« E con questo!? Hai idea di cosa è quella frase?! Se Lisa l'avesse detto a te cosa avresti fatto? »
« io? Oltre a trattarla male? Farla piangere? Ferirla? Non saprei. »
« Non ferirei mai Ran, non sono come te che per vendetta fa del male a tutti»
« Senti, cosa t'importa se la gente pensa che stai bene con quella bimba, contano i tuoi sentimenti per chi ami, le voci sono da lasciare stare! »
« Ma pensi che a me importino le voci!? Se io non tornassi come prima, come potrei stare con Ran?! Come posso, abbiamo dieci anni di differenza ora, lei crede che io sia chissà dove a risolvere un caso, Ayumi poi ha chiesto a Ran il
consenso di essere la mia ragazza... mettiamo caso che passino gli anni e non torni come prima, come faccio con Ran?! Potrebbe lasciarmi, trovare un altro e a quel punto!? »
«
Con i se non vai da nessuna parte! Ti assicuro che avrai un futuro con lei, ma se tu ora ti arrendi... come potrai realizzarlo!? Smettila di fare il bambino e e fa l'innamorato! Ami Ran? Proteggila anche così, conoscila, osservala, impara cosa le piace o meno! Fai l'uomo e dalle messaggi carini, stai facendo solo la vittima, che t'importa di quella bambina!?
Ti aiuterò con quelle persone, ma tu aiuterai me! Ti dico una cosa... Un giorno mi spacciai per te era quando Ran stava male perché non ti sentiva. Lei piangeva ed io usai la tua voce... gli dissi frasi dolci solo per farla sorridere e credimi non credeva che fossi te... Ma forse è il tuo amore per lei debole non il suo... lei ti aspetta e tu piangi solo allontanandola?
Patetico., ti stai solo arrendendo, pare quasi che ti vada bene essere un
bambino... »
« Io l'amo davvero! »
« Se è così perché piangi? »
« Piangere? Io non piango mai! »
« Ma smettila di fare l'orgoglioso... e ammetti una buona volta cosa senti! Due settimane saranno presto, stai risolvendo casi su casi nei panni di un bambino, e lo fai per tornare quello di prima o per avere la tua ragazza
? »
« Per... Ran! »
« Ecco, quindi continua la ricerca ed inoltre hai Kaitoukid dalla tua parte! E non farmelo più ripetere: Sarò anche meschino, antipatico ma io mi sono affezionato a te! Perciò smettila di fare il bambino e reagisci, risolvi i casi prima o poi troverai la soluzione, sei un detective o sbaglio! Non ti vergogni a farti consolare da un... ladro?»

Conan fa un sorriso ed apre la porta.
« Grazie, sei un amico, un detective ed un ladro collaborare, tu l'avresti mai detto? »
Kaito lo guarda con gli occhi rossi gonfi così prende un telo e in poco tempo lo rende come nuovo. «
No, ma è da tentare! Ora puoi tornare dagli altri. » Detto ciò Kaito scende per poi andare a parlare con gli altri che si sono fermati a mangiare i biscotti.
Conan scende. «
Vi ho preoccupati? »
Ran passa a Conan delle medicine. «
Tieni, così starai meglio. »
Il ragazzo abbraccia Ran lasciandola di stucco. «
Ma cosa? »
« Ti ho preoccupata eh...»

La ragazza pensa. -
Shinichi?! No, è Conan ma questa frase lo dice spesso lui...-
Ayumi abbassa lo sguardo pensando. -
Che cosa mi prende? È più grande di me lei, ed a lui possibile che gli piaccia quella? Ma non potrebbe funzionare no?... eppure Conan sorride così dolcemente... Cosa è questo distacco tra me e lui? -
Mitsuiko asserisce. «
Ma Conan ha del coraggio... »
Genta commenta. «
Prima riceve un bacio da ayumi ed ora fa il carino con Ran che è fidanzata poi... io non capisco. »
Kaito li guarda. «
Che t'importa, che c'è di male ad abbracciare una sorella maggiore? »
Lisa afferma. «
Ah l'amore fraterno, Kaito sono bellissimi! »
«
Già! » E poi le strappa un bacio lasciando i bambini a bocca spalancata.
Conan si stacca e va dai suoi amici. « Wha, dolci! Buoni. » Si siede vicino ad Ayumi ed inizia a mangiare i dolci.
Lisa si unisce e così gli altri che iniziano a parlare un po' di tutto. Poi accendono la Tv e sentono un notiziario.
-
KaitouKid e Seya hanno inviato un loro messaggio per rubare la pietra Giglio tigrato. L'ispettore Nakamori e il suo asistente Alan Asuka, affermano che cattureranno i due ladri. Mentre l'ispettore Megure afferma che non riescono a rintracciare Shinichi Kudo, noto detective liceale che ha risolto innumerevoli casi, proprio per questo sarà chiamato il Detective Goro, che in questi giorni ha risolto brillantemente ogni caso!
Alan in Tv arrossisce mentre gli viene chiesto.
« Asuka come intende catturare Seya? »
« Non lo so, ma sono sicuro che la prenderò! So tutto a memoria di lei, specie come si muove. »

« Come farà ora che Shinichi Kudo non ci sarà a sostenerla. »
« Shinichi è uno grande, non so che fine abbia fatto ma spero che si unisca alle indagini.»

Viene interrogato il detective Goro. «
Signor Mori, lei ha capito il biglietto che ha dato Kid? »
«
Ma certo... è ovvio che parla della fontana di Beika Street alla Torre del orologio. »
Kaito a sentirlo pensa. -
Veramente io intendevo il museo delle arti che si trova vicino alla torre dell' orologio... mph... sarà troppo facile. -
Lisa pensa. -
Mi sa che ha confuso il biglietto di kid con il mio... Ah beh, non ci ho mai avuto a che fare pero' sarà divertente, e così Alan mi conosce... vedremo, ancora non sa che sono Lisa. -
Conan pensa. -
Se ci va Goro io dovrò andarci... - Guarda Kaito. « Ah, che bello vedrò Kid e Seya! »
Kaito esprime.
« Ah, quindi? »
« Magari lo incontro e forse avrò una battaglia! »
« Eh eh...» -
Buona fortuna, saremo rivali. -
Conan pensa. -
Sarà divertente... -
Ran pensa pensierosa. -
Credevo che Shinichi avesse informato tutti su dove stava, invece pare quasi scomparso... io lo chiamo! - Si mette a comporre il numero e il cellulare di Conan squilla. « Ma chi? »Legge il numero e pensa. - Ran!? - la guarda e Ran domanda. « Fammi vedere chi ti chiama! »

angolo autrice: spero vi sia piaciuto^^ il caso del pesce che brilla è preso dal episodio 4 (filler) il caso del bar Nya Nya neko è inventato da me!
Prossimo capitolo il furto ci sarà anche una nuova detective che già conoscete





   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice