Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ino chan    27/11/2014    3 recensioni
John Paciock è perfettamente consapevole che il minimo accenno di risa segnerà la sua fine, ma non riesce a stare serio. Sapeva perfettamente che aprire il pacco regalo di Fred e George avrebbe portato grandi sciagure, visto il tiro giocato loro durante le ultime feste pasquali, ma non si aspettava di certo una cosa simile.
[Ambientata durante I lost my home vol. I] [James Remus/Jolie]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jolie  Potter non è gelosa. Jolie Potter non è assolutamente una persona gelosa. Per questa ragione è solo un caso che stia desiderando con tutte le sue forze di fare di nuovo parte del genere umano solo per prendere a calcioni nel sedere Emily Sproue, terzo anno tasso rosso.
Non c’entra il fatto che è mezz’ora che il suddetto troll lentigginoso stia pregando James Remus di passare il pomeriggio ad Hogsmade con lei.
Assolutamente no.


Si, l’ha chiamata troll lentigginoso, e allora?

 

-Mi dispiace, ho promesso ad Emmie Lupin che l’avrei accompagnata da Madama Piè di Burro, non posso mica darle buca all’ultimo momento.- Jolie alza gli occhietti verso il viso di James, è la quinta volta che usa Emmie come scusa, e  ormai si sta chiedendo perché non ci siano voci su una loro presunta relazione .
Non che voglia male  ad Emmie, ma non le dispiacerebbe dividere la somma gioia di essere odiata da ogni essere umano di sesso femminile di Hogwarts.
-Cagnaccio.-
-Puffola?-
-Non mi chiamare puffola.-
James la sfila dal taschino del maglione e la solleva  per portarsela ad altezza faccia -Non è un vezzeggiativo questa volta, è quello che sei. Una mera osservazione della realtà.-
Jolie si lancia di testa contro il suo naso e James ulula per il dolore mentre lei rimbalza sul pavimento come una palla da tennis.

-SARAI STRONZA JOLIE?-
-Black cos’è questo linguaggio?-
James si volta lentamente e sorride  alla volta della professoressa McGranitt. Questa è sfiga, pensa, mentre la strega poggia i pugni ai fianchi e lo fissa truce . Nonostante gli anni inizino a farsi sentire, Minerva McGranitt non ha perso il suo passo felpato e riesce ancora ad arrivare alle spalle di uno studente e a coglierlo in flagrante senza farsi assolutamente sentire.
-Dieci punti in meno a Grifondoro.-
-MA PROF!-
-NON DISCUTERE BLACK O SARANNO VENTI!-

 

-Sei una bastarda.-
Jolie storce il musetto in un aria di superiorità mentre James attraversa i corridoi del secondo piano e si infila in bagno. Jolie è troppo presa a gongolare prima di rendersi conto che è Mirtilla Malcontenta quella che James ha salutato e che è la porta di un cubicolo quello che si è chiuso alle spalle.
Si sporge dal taschino in cui il ragazzo l’ha rinfilata e strilla con tutta la forza di cui è capace quando lo vede  slacciarsi la cintura dei pantaloni. James sussulta , apre la porta, e una minuscola pallina di pelliccia attraversa il corpo traslucido di Mirtilla impattando contro il muro per poi rimbalzare su uno dei lavelli.
Quando James esce  trova Jolie a lamentarsi di lui con Mirtilla che passa e ripassa la mano sul suo corpicino. O meglio, fa passare attraverso la mano al suo minuscolo corpicino.

-Si può sapere perché vai nel bagno di Mirtilla?-
-Perché è l’unico posto ad Hogwarts dove difficilmente qualcuno ti rompe le scatole.-  

 


-Dobbiamo dirglielo.-
Non è raro che Emmie Lupin, come il fratello maggiore Ted, sia la voce della ragione dei Baby Malandrini, ma è davvero rarissimo che  non colga l’occasione per divertirsi un po’. Deve essere davvero,  ma davvero spaventata da quello che Jolie potrebbe fare loro finito l’incantesimo con il botto annunciato dai gemelli.
-Smettila di agitarti Biscottino.-
-John, ma sei stanco di vivere?-
John ride forte. E’ steso sul prato  con la testa sulle gambe di Emmie, ed è obbiettivamente un trionfo di bellezza da non poter lasciare indifferenti. Ci sono capannelli di ragazze a osservarlo e indicarlo con squittii di adorazione, tanto che Emmie non può fare a meno di chiedersi come diavolo faccia ad essere ancora viva.
James la usa come scusa per rifiutare gli appuntamenti, John come direttamente come peluche e c’è una stranissima voce che Joel rifiuti tutte  quelle che  gli fanno la corte perché è innamorato di lei.
Emmie ridacchia al solo pensiero. Impossibile.
-Nah, a Jolie farà bene questa figuraccia. Ultimamente stava diventando troppo aggressiva.-
Ted annuisce toccandosi la fronte -Mi ha dato una cartellata in faccia ieri, e non ho ancora capito perché.-
Emmie si copre il viso con le mani e ci urla contro -Moriremo, moriremo tutti!-

-Non voglio dormire con te.-
James Remus sospira lasciando cadere il maglione sulla piccola puffola fra le coperte sfatte del suo letto -Fosse la prima volta Jolie.-
Jolie rotola da sotto il maglione e si ritrova coperta dalla camicia del ragazzo. Strilla innervosita e James l’aiuta a liberarsi - Non puoi dormire con Emmie, ha già Pericle il gufo. Non può tenere un altro animaletto con sé.-
Jolie gonfia le guancie e James ride forte ad osservare il suo tentativo di fare l’offesa - Se stavi cercando di fare la faccia brutta, Jolie, non ci sei per nulla riuscita.-

John e Ted si lanciano uno sguardo dai loro letti, per poi andare a James che si accomoda sotto le coperte e appoggia la puffola accanto a sé, in modo che sia coperta, ma che non rischi di venire schiacciata.
-Andrà male.-  sillaba John e Ted annuisce tirandosi le coperte sulle spalle.
Come al solito, sono convinti dei loro piani fino a quando non stanno per andare in porto.  Solo allora subentra la paura.

-Jolie non riesci a dormire?-
Jolie  rotola seguendo la linea del braccio steso  di James lungo il profilo del cuscino. Essendo sferica non riesce a tenere una posizione, perché ogni respiro la fa rotolare di qua e di là.
-No.- sussurra la ragazza.
-Ti racconto una favola, vuoi?-
Jolie vorrebbe dire che non c’è bisogno, ma James ha già iniziato a parlare. Jolie  conosce a memoria la storia dell’Uomo che vive su una luna fatta di formaggio e che scende dal cielo per raccogliere e portare sul suo pianeta le cose che smettiamo di amare. Glie l’ha raccontata sia suo padre che Harry.
-Chi te l’ha raccontata questa favola?-
-Mio padre.- Per quanto Jolie voglia bene a Sirius, non ce lo vede proprio a raccontare favole - E’ una storia che gli ha raccontato Orion.-
Ecco ora Jolie è proprio incredula.
Perché se c’è una cosa che si sa sui Black è che Orion e Walburga erano due pezzi di ghiaccio con sembianze umanoidi. Basta solo guardare il ritratto della cara signora quanto è stronzo.
James sembra intuire lo sconcerto di Jolie e abbassa il viso fino a sfiorarle con le labbra la pelliccetta morbida della schiena - E’ questo il problema di noi Black, Jolie. Non veniamo mai presi sul serio nei nostri sentimenti.-
Jolie non può non cogliere l’allusione di James e invece di allontanarsi come al suo solito sbraitando che non è colpa sua se è un pigliaccio anche negli affetti, gli si avvicina. Si incastra fra la spalla e il suo collo con il musetto contro quelli che sembrano peletti di una barba che sta iniziando a crescere.
-Ti sta crescendo la barba.-
-Me la faccio da un paio di mesi ormai.- risponde James con una voce sempre più da sonno - A quanto pare sono precoce come papà in tutto e per tutto.-

 

Ted sta ancora  dormendo  saporitamente quando John lo afferra per le spalle e scrolla fino a fargli battere i denti. Ted  lo allontana con una manata in faccia, ma prima che possa dire qualcosa,  John gli tappa la bocca con una pantofola.
Si fissano ansimanti prima che John si faccia di lato e Ted...
Ted è certo, la loro fine sarà per mano di una furia dai capelli rossi che li spedirà uno per uno all’inferno.
-Oh Merlino.-
John si butta sul pavimento e a carponi striscia verso la porta,  Ted non si chiede nemmeno quanto questo possa servire a prolungare loro la vita, che lo segue strisciando fuori da sotto le coperte e  seguendolo a gattoni.

-Dobbiamo almeno salvare Emmie e Joel.- bisbiglia John.
-Almeno loro…-

Perché se Jolie potrà credere, dopo diverse suppliche che Joel e Emmie non sapeva nulla sul finale della pozione, non crederà mai e poi mai alla loro innocenza.

 

Jolie ci impiega qualche secondo per capire di non essere diventata una puffola di cinquantacinque chili e che è semplicemente tornata della sua taglia normale. Agita una mano davanti al viso, si tira davanti agli occhi un ciuffo di capelli, e sospira sollevata lasciando cadere le braccia sulla pancia.
Meno male, un’altra giornata  da animaletto domestico l’avrebbe fatta implodere.
James dorme ancora profondamente, e anche se svegliandosi Jolie si è ritrovata letteralmente avvinghiata a lui, per una volta non l’ha respinto con un manrovescio, visto che è stata lei, durante la notte, a usarlo come nido.
Si tira a sedere grattandosi la testa. I letti di Ted e John sono vuoti, anche se il sole non è ancora completamente sorto.
-Ma che ore sono?-
Allunga una mano e alla cieca scrolla James per una spalla -James svegliati.-

 

James non può fare a meno di pensare che un suo sogno una volta è iniziato così.
Osserva Jolie a bocca aperta mentre la ragazza rabbrividisce ancora ignara di essere completamente nuda. Le tocca un braccio con la punta di un dito, e quando la ragazza torce il busto verso di lui, si copre gli occhi con una mano -Jolie.- mormora -Jolie la mia camicia è sulla seggiola.-
Jolie lo osserva perplessa - A che mi serve?-
James la indica sommariamente  e Jolie finalmente abbassa gli occhi.

-Si è svegliata.- commenta lugubre Emmie nella sua camicia da notte rosa decorata con paperelle felici alzando gli occhi al soffitto il grido penetrante che rimbomba per tutto il dormitorio dei Grifondoro.

 

-Che diavolo vi è successo?-
John ha entrambi gli occhi pesti, a Ted mancano due denti e James Remus ha una guancia così gonfia che sbava come un cane San Bernardo. Charlie li guarda uno per uno prima di voltarsi verso Emmie che ridacchia accanto a lui - Chi diavolo li ha pestati?-
-IO CHARLIE, PROBLEMI?-
Charlie si irrigidisce e sbarra gli occhi mentre Jolie gli aleggia alle spalle come una presenza demoniaca prima di riprendere la strada verso l’aura di pozioni.
-Fa purissima.- esclama rilassandosi solo quando gira l’angolo e sparisce dalla loro vista.
-E’ per questo che la amo.- commenta James Remus felice.

 

 


FINE

 

UN GRAZIE ENORME AI RECENSORI DELLO SCORSO CAPITOLO. A presto i capitoli conclusivi di Came back to the helle e I lost my home.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ino chan