Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AcrossTheUniverse    01/11/2008    4 recensioni
Una storia d'amore e di confidenze sulle note di una delle canzoni più belle di Robbie Williams, Eternity...Una Hermione/Sirius simile come struttura a "She's the one", narrata dal punto di vista di Hermione. Avrei voluto restare con te per l'eternità, ma non si può. Non sono io la tua libertà.
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Sirius & Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Close your eyes So you don

Questi personaggi non mi appartengono ma sono proprietà di J.K.Rowling. Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro. La canzone riportata nella storia è "Eternity", di Robbie Williams. Buona Lettura!

Eternity

Close your eyes
So you don't feel them

E' notte fonda e non riesco a dormire; scendo le scale e entro nella cucina di Grimmauld Place. Mi accorgo che seduto al tavolo ci sei tu, che guardi una vecchia foto...e piangi. Mi avvicino lentamente e poso una mano sulla tua spalla, con dolcezza. Alzo la testa e vedo i tuoi bellissimi occhi pieni di lacrime, che forse tieni dentro da chissà quanto tempo. Prendo in mano la foto e all'improvviso m'invade la voglia di piangere con te; l'immagine ritrae i Malandrini al completo insieme a Lily e al piccolo Harry.

They don't need
To see you cry

Mi siedo accanto a te; dopo poco inizi a parlare. "Hermione, adesso penserai che sono uno stupido, sempre a rimuginare su quanto ingiusta è stata la vita...ma vedi, stare nascosto qui, a Grimmauld Place, mi fa impazzire. Non voglio che gli altri sappiano che piango, specialmente Harry; in questo momento ha bisogno di certezze e se saprà che neanche il suo padrino ne ha come può riuscire a superare tutti i problemi?"

I can't promise I will heal you
But if you want to I will try
To sing this summer serenade

Non riesco a considerarti uno stupido: per qualche strano motivo anzi tutto questo non fa che aumentare il sentimento che da un po' di tempo ormai provo per te, ma che di sicuro non è ricambiato. E' sbagliato, ma so che non è la classica cotta della ragazzina per l'uomo più grande di lei; è qualcosa di più. "Sirius, se vuoi posso provare a starti vicino...insomma, se ti senti solo o altro, sfogati pure con me, ti prometto che farò del mio meglio per consolarti."


The past is done
We've been betrayed
It's true

"A volte mi ritrovo a pensare che se già dai tempi della scuola ci fossimo resi conto che Peter era solo un traditore, adesso Harry avrebbe i suoi genitori, io non sarei andato ad Azkaban e anche Remus avrebbe avuto una vita migliore. Invece abbiamo riposto la nostra fiducia nella persona sbagliata, e siamo stati traditi tutti." Lo guardo e capisco quanto gli costi aprirsi con me; lui, sempre con la battuta pronta, sempre impassibile, si sta mostrando in realtà molto sensibile.

Some might say
The truth will out

"Poi sono stanco di essere considerato un assassino e soprattutto un traditore; se c'è una categoria che odio è proprio questa, e non sopporto di dover scontare le colpe di Codaliscia. Almeno quando scappavo con Fierobecco ero libero, all'aria aperta, adesso mi ritrovo prigioniero tra queste quattro mura che ho sempre odiato senza poter fare nulla di utile per l'Ordine."

But I believe without
A doubt in you

So che non potrò mai capirti bene fino in fondo, perchè non ho mai provato quello che hai provato te; però non posso fare a meno di immedesimarmi al punto che mi viene quasi da piangere per la commozione. Ti abbraccio e cerco di confortarti. "Sirius, io ti capisco, hai tutte le ragioni del mondo, ma non devi assolutamente fare gesti sconsiderati o sentirti inferiore. Chi ti vuole bene veramente sa che non ti diverti a stare in casa a non fare niente e che non hai colpa in quello che è successo ai genitori di Harry. Io ti credo, Sirius, incondizionatamente"

You were there
For summer dreaming

Durante l'estate io e te parliamo molto; entrambi abbiamo tanto da raccontarci, ci sfoghiamo e mi sembra impossibile riuscire ad aprirmi così con te; in fondo non abbiamo mai avuto tantissima confidenza. Una sera, sul divano, mi sorridi. "Non so proprio come farei senza di te, Hermione. Se non ci fossi tu a consolarmi un po' sarei già esaurito o chissà cosa. Del resto tutti gli altri membri dell'Ordine non possono stare dietro ai miei patemi d'animo." Ricambio il sorriso, riesci sempre a strapparmene uno. "Mi piace parlare con te, mi viene naturale! E poi non ti preoccupare, quando Voldemort sarà sconfitto i tuoi problemi finiranno."

And you gave me
What I need

"Sirius, direi proprio che è ora di andare a letto. Ho un sonno tremendo, continuiamo domani a parlare, ok?" Mi alzo e sbadiglio; in realtà è già un'ora che sto morendo di sonno, ma ho resistito per poter passare più tempo possibile con te. Ti alzi anche tu e mi prendi in braccio. "Avanti, Mione, ti porto in braccio io fino alla camera!" Mi fai il solletico e inizio a ridere come una matta mentre mi porti di peso su per le scale. Mi depositi delicatamente davanti alla porta della stanza che divido con Ginny e prendiamo entrambi fiato. "Era proprio quello che mi ci voleva un passaggio, grazie Sirius!"

And I hope you'll
Find your freedom

Rimaniamo a guardarci negli occhi, io che continuo a riflettere a come siamo stati fisicamente vicini e intimi fino a pochi attimi prima, tu che sembri perso nei tuoi pensieri. Alla fine ritrovo la parola. "Sirius, spero davvero tanto che un giorno tu possa trovarla, la tua libertà." Ti limiti ad annuire e mi guardi negli occhi, cosa che mi fa arrossire. Sostengo il tuo sguardo e nemmeno mi accorgo di come siamo pericolosamente vicini; a un tratto mi perdo completamente nei tuoi occhi e sento le nostre labbra che si incontrano. Dopo un po' recupero la lucidità, sussurro delle scuse e scappo in camera, chiudendoti la porta in faccia.

For eternity
For eternity

Avrei voluto restare per l'eternità a baciarti, ma non si può. Non sono io la tua libertà.

Yesterday when
We were walking

Stiamo camminando nel terrazzo sovrastante la tua vecchia casa; c'è una vista spettacolare ma non riesco a godermela appieno, perchè ripenso ancora al bacio di qualche sera fa. Non ne abbiamo riparlato, l'argomento imbarazza troppo entrambi, ma resto ferma nella mia idea; non sono io quella che ti può rendere felice, anche se vorrei tanto esserlo. Credo proprio che solo una donna che ha condiviso esperienze pari alle tue, e non una studentessa, sia la persona più adatta a starti accanto.

You talked about
Your mum and dad

Tra noi cala il silenzio; cerco di trovare un argomento per fare conversazione ma non ci riesco, quando all'improvviso mi vieni in aiuto. "Certo che è veramente pazzesco trovarsi qui di nuovo. Se penso a com' era ridotta questa casa da dopo la morte dei miei genitori e a come l'abbiamo risistemata, direi proprio che la magia funziona bene." Cerco di fare conversazione sull'argomento, ma non mi viene spontaneo; invece tu sembri a tuo agio.

What they did that
Made you happy

"Non è che ci siano stati molti momenti felici con loro; diciamo che nell'infanzia, quando ero troppo piccolo per capire certe cose, mi hanno sempre ignorato e affidato alle cure degli elfi domestici, e da quando ho cominciato a capire che razza di idee avevano ormai era troppo tardi per poter cambiare il nostro rapporto. Però gli anni prima di Hogwarts in fondo non sono stati tanto male, ancora non ero irrimediabilmente rinnegato, quindi riuscivo ad avere un rapporto formale con loro."

What they did that
Made you sad

"Invece dopo Hogwarts...ormai non la considero nemmeno una cosa triste, da quanto mi viene naturale odiarli. Addirittura quando sono scappato di casa quasi non se ne sono accorti, figuriamoci, mica potevano venire a reclamare dai Potter un Grifondoro, un rinnegato! Non mi ricordo nemmeno tutti i litigi, ce ne sono stati troppi per rammentarli."

We sat and watched
The sun go down

Smetti di parlare e secondo me è un bene, ricordare troppo questa storia non fa altro che aumentare la tua tristezza. Ti siedi sul pavimento e mi inviti a fare come te. "Tra poco tramonta il sole, Mione. Ti vuoi perdere lo spettacolo?!" Sorrido piuttosto nervosa; ho paura che succeda qualcosa, la situazione è propizia alle romanticherie. "Non avevo mai visto un tramonto così bello, e tu?" dico estasiata. Mi guardi e noto subito il brillio nei tuoi occhi; ce l'hai quando sei incantato da qualcosa, o quando sei molto emozionato. In genere adoro vedertelo, ma in questo momento non particolarmente perchè non voglio che nessuno dei due si lasci trascinare. "Neanche io, perchè non ne avevo mai visto uno con te, Mione." Mi maledico per avergli fatto quella domanda, le mie difese sono decisamente indebolite. Tuttavia manteniamo entrambi il controllo, ma so che Sirius Black è famoso per non mollare mai.

Then picked a star
Before we lost the moon

Adesso sono comparse le prime stelle, siamo sdraiati e parliamo di tutto e di più mentre osserviamo il cielo. Di sicuro Harry, Ron e gli altri si staranno chiedendo perchè stiamo così tanto tempo insieme, magari staranno anche pensando male di noi. Ma in fondo scopro che non m'importa, che la cosa che mi preme di più è passare del tempo con te, in questo momento sei l'unico che mi capisce a fondo. "Sirius? A cosa pensi?" Ti giri a guardarmi e mi rispondi. "Pensavo a noi due, a tutti i momenti che abbiamo passato insieme. Lo sai che quando ti ho conosciuta non avrei mai immaginato che saremmo diventati così in confidenza? La vita è proprio imprevedibile." Non posso fare altro che annuire, perchè hai veramente ragione.

Youth is wasted on the young
Before you know it's come
And gone too soon

"A volte penso che se da ragazzo avessi saputo quello che la vita aveva in serbo per me avrei cercato di usare meglio il tempo che potevo vivere in libertà...troppo spesso tendiamo a dare tutto per scontato e solo quando perdiamo tutto ci accorgiamo di quanto possano essere importanti cose che prima non avevano valore per noi." Ti guardo ammirata e mi mordo un labbro. "Hai ragione, la vita è così ingiusta certe volte...l'unica cosa che possiamo fare è non sprecarla, sempre che ci si possa riuscire." Continuiamo a guardare il cielo.


You were there
For summer dreaming

"Sarà un'estate memorabile!" Rido mentre ti prendo in giro su quell'estate, in effetti un po' particolare. Prima di tutto il rapporto con te, poi la faccenda dell'Ordine, il ritorno di Voldemort...mi sento molto più coinvolta nella guerra vivendo al Quartier Generale, anche perchè voglio combattere, voglio partecipare e dare una mano. Mi sento anche un po' in colpa perchè al mio posto, qui a parlare e confidarti con te, ci dovrebbe essere Harry, ma da egoista scaccio subito via tutti i cattivi pensieri.

And you gave me
What I need

"Cavolo Sirius, fa troppo freddo per essere estate! Non potrebbe essere caldo giorno e sera?!" Mi lascio scappare questo lamento ma me ne pento, perchè in silenzio ti avvicini a me e mi stringi forte, scaldandomi con il tuo corpo. E come sempre rabbrividisco al tuo contatto e, se possibile, ho la pelle d'oca più di quanto non la avrei se non ci fossi te a riscaldarmi. E' questo l'effetto che mi fai, e non ci posso fare nulla.

And I hope you'll
Find your freedom

Per una volta metto da parte la coscienza e mi stringo a te ancora più forte; vedo spuntare un sorrisetto soddisfatto sulla tua bocca, sicuramente perchè ti sei accorto che gradisco il tuo abbraccio. Mi alzi il mento con la mano, in modo da guardarti negli occhi; sorrido piuttosto timidamente perchè sono come paralizzata, dopo mi avvicino verso di te e cominciamo a baciarci. Questa volta però non mi stacco e restiamo uniti non so per quanto tempo; dopo quando alla fine dobbiamo rifiatare sento il tuo sguardo su di me e rivolgo il mio da un'altra parte.

For eternity
For eternity

Avrei voluto restare per l'eternità a guardare quel cielo stellato con te, ma non si può. Non sono io la tua libertà.

You were there
For summer dreaming

"Sirius, ti prego, non fare così! Era ovvio che prima o poi avremmo dovuto affrontare questa situazione!" E' il giorno prima del mio rientro ad Hogwarts e devo lottare con il tuo pessimo umore. Mi mancheranno le nostre confidenze, e soprattutto mi mancherà quel rapporto speciale che c'è tra di noi e che nessuno dei due ha capito bene, credo. Non so se mi ami, se possiamo considerarci "una coppia" o meno; so solo che quando capita l'occasione ci baciamo e entrambi lo facciamo volentieri, ma non c'è stato niente di più e nessuno dei due ha mai detto all'altro quali sono i suoi sentimenti.

And you are
A friend indeed

"Senti Sirius, se ti va di scrivermi per dirmi delle cose che magari vuoi che restino tra me e te, come quest'estate, fallo, ti prometto che né Harry né nessun altro saprà nulla! Però dimmi qualcosa, non posso vederti così triste! Non è colpa mia, io devo tornare ad Hogwarts!" Non ho più la più pallida idea di cosa dirti per farti stare meglio; tuttavia mi sembri più rilassato. "Grazie, Mione, sei veramente speciale." Ti sorrido e ti do un bacio, prima di uscire dalla stanza.

And I hope you'll
Find your freedom
Eventually

E' tutto l'anno che ti penso; durante le vacanze di Natale ti ho visto decisamente più rilassato ma i nostri incontri non sono diminuiti; anzi, sono aumentati, dal momento che ci siamo rivelati i nostri sentimenti. Puoi immaginare cosa provo, mentre Harry mi dice che ha fatto un sogno su di te, che ti ha visto torturato da Voldemort al Ministero della Magia. Se da un lato vorrei solo correre da te, dall'altro l'idea di una trappola mi spaventa a morte; la paura di perderti però mi spaventa ancora di più.

You were there
For summer dreaming

Adesso stiamo lottando, noi ragazzi e l'Ordine contro i Mangiamorte. Ho paura, non ne ho mai avuta così tanta, perchè in questo momento in pericolo ci sono tutte le persone a me più care, e tu sei il primo della lista. Tonks arriva e mi prende per il braccio, mi porta al sicuro; cerco di spiegarle che voglio combattere, ma non vuole capire che non sono più una bambina, che ho scelto consapevolmente di lottare.

And you gave me
What I need

Io e Ginny ci siamo liberate da Tonks e abbiamo iniziato a duellare contro un Mangiamorte; leggo la paura sul volto della mia migliore amica, e come posso darle torto? Il Mangiamorte mi lancia un incantesimo e crollo a terra; all'improvviso sbuchi fuori tu e mi aiuti a rialzarmi. Ti sono grata per avermi aiutata, ma non posso permettere che tu ti distragga e ti succeda qualcosa, così mi rivolgo a te con le lacrime agli occhi. "Sirius, grazie, ma non è il momento di fare il gentiluomo! Pensa a te stesso, pensa a salvarti!". "Io sono un membro dell'Ordine, Hermione, e come tale devo proteggerti! La sicurezza tua e degli altri qui dentro viene prima della mia!" Poi sparisci dietro ad Harry.

And I know you'll
Find your freedom
Eventually

Hai ingaggiato un duello contro Bellatrix e la cosa non mi piace per niente; vedo la risata folle che anima il volto della donna e la tua, beffarda come sempre quando ti ritrovi davanti un Mangiamorte. Poi la deridi, e subito dopo vieni illuminato da un lampo di luce accecante. Senza fiato, osservo prima te, poi Bellatrix e poi il consunto velo accanto a te, e da brava so-tutto-io capisco subito cosa sta per accadere. Capisco subito che alla fine hai trovato la tua libertà, che purtroppo forse puoi avere appieno solo nella morte, dato che in vita ti viene insistentemente negata. Ma hai perso la tua altra libertà, quella del nostro amore.

For eternity

Avrei voluto restare con te per l'eternità, ma non si può. Non sono io la tua libertà.

 

Ciao! Ho deciso di scrivere una song-fic Hermione/Sirius sullo stile di "She's the one" (altra mia song-fic). E' venuta abbastanza triste, ma credo che la vita di Sirius non si possa definire certo allegra, quindi direi che è abbastanza verosimile. Per quello che riguarda la mia ff "Qualcosa di più di un bel ragazzo", è in via di lavorazione il 6° capitolo che sarà abbastanza lungo e quindi mi sta richiedendo più tempo..scusate! xD

Come sempre, sono graditi i commenti positivi e negativi, molto utili per migliorare.

Un bacio, HermioneForever92

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheUniverse