Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: crazyfrog95    01/12/2014    17 recensioni
Naruto è partito con Jiraiya per il suo viaggio di apprendimento, e i due si dirigono alle rovine del Villaggio del Vortice, dove potranno scoprire il segreto dello sterminio del clan Uzumaki. Nel frattempo, Hinata e Sakura hanno continuato ad allenarsi per conto loro: mentre Tsunade addestra Sakura ad essere un ninja medico, Kakashi allena Hinata e la trasforma in una guerriera di prim'ordine. Cosa accadrà alle ragazze durante questo lungo addestramento? Quale straordinaria abilità svilupperà Hinata? E cosa sta succedendo, nel frattempo, a Sasuke, che ha seguito Orochimaru?
Scopritelo con me, nel sequel di "Rikudou Legacy - Fratelli Non di Sangue". Buona lettura!
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Gaara/Matsuri, Hinata/Naruto, Jiraya/Tsunade, Sasuke/Sakura
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rikudou Legacy - Gli Eredi delle Sei Vie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo - La Profezia


 

Era quasi arrivato.
Aveva passato mesi a cercare quel luogo, guidato solo dalle leggende che lo circondavano, e finalmente lo aveva trovato. Il Monte Myoboku si ergeva davanti a lui, imponente e maestoso, pervaso da un potere straordinario che lui stesso percepiva.
Si avvicinò guardingo, e ad un tratto si trovò la strada sbarrata da due enormi rospi, armati di lance. Il più grosso dei due parlò.
«Fermo! Chi sei tu? Cosa ci fai qui?»

Si raddrizzò, deciso a mostrare sicurezza, e rispose prontamente.
«Il mio nome è Jiraiya, chunin di Konoha e allievo del Sandaime Hokage, Hiruzen Sarutobi. Vengo in pace, vi prego, concedetemi un'udienza con il vostro sovrano!»
I due rospi si guardarono e annuirono, poi uno di loro gli fece lasciare tutte le armi e gli fece segno di seguirlo.


Camminarono per ore, in quel mondo che il giovane Jiraiya trovava sempre più straordinario, finchè non giunsero al cospetto di un enorme rospo. Questo si rivolse a lui con aria scocciata.
«Chi sei tu? Cosa vuoi da me?»
Jiraiya non si perse in chiacchiere.
«Io sono Jiraiya della Foglia, allievo del Terzo Hokage, e sono qui per apprendere l'Arte Eremitica dei Rospi. Ho viaggiato per mesi alla ricerca di questo luogo, e ora sono qui, in ginocchio davanti a voi, per chiedervi di prendermi come allievo. Vi supplico, vostra altezza, datemi questa possibilità!»

Gamabunta restò abbastanza impressionato da quello strano personaggio. Non sembrava un soggetto molto serio, ma gli aveva parlato con maestria e tono impeccabili.
«E sia, ragazzo. Vieni con me...»


Da quel momento, dopo una prova abbastanza impegnativa, Jiraiya fu accettato come allievo del re dei rospi Gamabunta, e trascorse diversi anni al Monte Myoboku, imparando l'Arte Eremitica e il Kawazu Kumite, il loro stile di combattimento.
Conobbe anche i due rospi anziani, Shima e Fukasaku, marito e moglie, che non la smettevano un secondo di litigare, nonostante alla fine si volessero molto bene. Questi lo accolsero a braccia aperte e lo trattarono come un figlio, aiutandolo nella padronanza dell'energia naturale e insegnandogli tutto ciò che c'era da sapere sul loro popolo.


Quando furono passati sette anni Jiraiya era diventato un vero eremita, ed era pronto a tornare a Konoha. Ma il giorno della partenza venne convocato da Gamamaru, il più anziano dei rospi, che aveva qualcosa di molto importante da dirgli.
Quando si presentò al suo cospetto sgranò gli occhi: nonostante fossero molto più vecchi di Gamabunta, Fukasaku e Shima avevano le dimensioni di normali rospi, invece Gamamaru era enorme anche rispetto al sovrano dei rospi, che al suo confronto sembrava davvero un cucciolo, essendo alto all'incirca la metà.

Il vecchio rospo lo guardò con occhi assenti, e iniziò a parlare.
«Giovane Jiraiya, nel momento in cui tu sei giunto qui, ho avuto come un'illuminazione, un residuo degli antichi poteri di preveggenza che possedevo in gioventù, al tempo dell'Eremita delle Sei Vie.
Ho qualcosa di molto importante da dirti riguardante il tuo futuro, perciò ascoltami attentamente.
Nella tua vita conoscerai l'amore, contrastato e difficile, e forse ciò è già accaduto. L'amore ti tormenta, e continuerà a perseguitarti negli anni che verranno, ma se avrai la pazienza e la maturità sufficienti, alla fine la tua devozione verrà ripagata.
Anche se non sei un soggetto proprio raccomandabile, diventerai un ninja straordinario, conosciuto in tutte le Cinque Terre. Tutti ti tratteranno con rispetto, e i tuo nome verrà conosciuto anche in paesi lontani, sia per le tue qualità di ninja che per il prodotto della tua creatività.
In futuro avrai molti allievi, tra i quali tre saranno i più potenti, e uno di loro avrà un ruolo centrale nel destino del mondo. Quell'allievo in futuro porterà una grande rivoluzione nel mondo degli shinobi. Potrebbe essere una rivoluzione che condurrà a una pace che il mondo non ha mai visto, oppure potrebbe portare il mondo alla rovina. Tu sarai la guida di quel rivoluzionario.
Ma arriverà il giorno in cui dovrai fare una scelta di grande importanza. Quale rivoluzione avverrà, dipenderà da questa scelta.»


Detto ciò, il grande rospo cadde addormentato, lasciando il povero Jiraiya con questo enigma.
Il giorno dopo Jiraiya ripartì alla volta del Villaggio della Foglia, ansioso di vedere quanto fossero diventate belle le sue abitanti...




 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: crazyfrog95