Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shihoshinichi99    01/12/2014    2 recensioni
La solitudine mi colma anche se lui è qui di fianco a me. Sento soltanto una tristezza incomprensibile che mi opprime. Niente può cambiare , Shinichi. Io sarò per sempre da questa parte dove regna il buio, la notte e la morte. Tu dall’altra, quella della luce, del giorno e della vita, che è la cosa più preziosa, una cosa che io non merito di possedere. Chiudo gli occhi non voglio più vederti, ma soltanto sapere che sei felice, questo è quello che mi importa.
by Shihoshinichi99
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Gin, Hiroshi Agasa, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA NEVE COLOR ROSSO SANGUE
capitolo 5: I want to stay here ... with you

Camminavo alla ricerca di Ayumi-chan. Andavo avanti solo perché sentivo che era spaventata. Sentivo qualcosa dentro che mi diceva di andare avanti e mettercela tutta, anche se ne sarebbe valsa la mia vita. Preferivo morire io che Haibara.
-Fermo!- mi voltai e mi nascosi dietro a un box alto tre metri, rimasi ad ascoltare -Smettila Gin! Avrai me … non ti basta?-
-No! Quel detective deve capire che non è niente e non può niente co… -
-No! Lui può molto! … ti prego- lo interruppe una voce che sembrava molto famigliare. Chiusi gli occhi cercando di capire chi fosse.
-TI PREGO!- urlò la ragazza.
“Ai?!” aprii gli occhi e subito il mio cuore sussultò per lo stupore … stava dando la sua vita in cambio della salvezza di tutti.
Mi alzai in piedi. Strinsi le mani a pugno. Chiusi di nuovo gli occhi e ricordai il motivo per cui tutto questo era cominciato. La AI che mi sorrideva quando eravamo coi DB. La AI che si infuriava quando facevo di testa mia. La AI triste che non voleva nulla. La AI che mi salvò la vita. La AI a cui salvai la vita più volte. La AI che lavorava giorno e notte a un computer per darmi indietro la mia vita. La AI che giaceva sulla neve. La AI che mi chiamava da fuori una casa in fiamme. La AI che ora cercava di proteggermi.
Aprii di nuovo gli occhi, abbassai la testa e sorrisi. Una lacrima mi rigò la guancia e senza accorgemene ero davanti a quella persona. Ero uscito dal mio nascondiglio e quello che vedevo era una AI felice, triste, impaurita, sconvolta, arrabbiata e forte. Alzai il volto e i suoi occhi si spalancarono a vedermi piangere.
-Vai … via …- disse con un fil di voce.
-No …- le risposi. Mi avvicinai lentamente con le pistole puntate alla tempia.
Gin sorrise da sotto i lunghi capelli color argento.
Guardai Ayumi e lei capì che doveva scappare appena possibile. Poi riportai lo sguardo sulla ragazza che era il mistero più grande del mondo.
-No … Kudo-kun … io …-
-Tu?- le riposi vedendo che i suoi occhi erano lucidi.
-Io …. Io … non voglio PERDERTI!!!-
Uno sparo.




Solo silenzio



La neve fredda



Alzai la testa e notai che Ai era sopra di me.
-Ai?! … AIIIII!!!- urlai.
Ma lei alzò il volto, rigato dalle lacrime, mi strinse in un abbraccio.
Si alzò, aveva in mano qualcosa.
La puntò verso Gin e disse:
-ORA BASTA! COMANDO IO!-
Teneva la mano ferma con la pistola puntata alla testa di quell’uomo. Notai che delle gocce scendevano sulla neve. Era stata colpita da quello sparo, ma dove?
-SE ORA PROVERETE SOLO A SPARARMI, KUDO-KUN SPARERA’ A TE … NON VUOI MORIRE, GIUSTO?-
-CHI CREDI DI ESSERE?!- era furioso.
-Chi credo di essere?- il suo tono era tornato tranquillo -Sono Shiho Miyano, nell’organizzazione Sherry, fuggita da voi, tornata bambina sotto il nome di Ai Haibara … e ora sarò la Shiho Miyano, la stessa ragazza, la stessa bambina che ti credeva il suo amico, protettore e come un secondo padre … che ora ti porterà a marcire in prigione per tutti gli omicidi che hai commesso, come quello di mia sorella, mia madre e mio …-
-Padre?- una nuova voce si era unita alla conversazione, vidi Haibara barcollare, ma poi riprendere la fermezza -Buonasera, figlia mia-
-Buonasera capo …-
-Non ci credo! Non voglio crederci!- aveva la mano libera agli occhi. Gin le diede un pugno allo stomaco. Provai ad alzarmi, ma un dolore lancinante mi bloccò, ero stato preso di striscio alla gamba e non potevo andare ad aiutarla.
-Sono qui, non vuoi abbracciare tuo padre?-
-No!- disse chiaramente -Tu non sei mio padre …- si alzò ancora dolorante, si girò di scatto, con i capelli che la circondarono come in un cerchio di fuoco, e disse -Sei un assassino-
Nei suoi occhi vedevo una forza. Vedeva suo padre dopo anni, ma lo rivedeva nelle vesti dell’uomo che le aveva rovinato la vita.
-Ai …- dissi.
-Kudo-kun … lasciatelo andare e liberate le altre, io devo fare i conti con mio padre-
-No! Non voglio lasciarti!-
-Portatelo via! Anche con la forza, se non vuole. Non voglio vedere il volto della persona a cui ho causato così tanti problemi, della persona che mi ha sempre salvata, della persona che …-
Le scesero altre lacrime dagli occhi verde cristallo.
-che … che … che AMOOO!!!- urlò con le mani a pugno, poi alzò la pistola e vidi i capelli fare un sobbalzo e riempire la sua figura alta e magra.
-Ai!! Non voglio lasciarti proprio ora!- le gridai. Lei abbassò il viso e quando lo rialzò fece scattare il grilletto.
Il proiettile passò a filo della guancia di suo padre, che ne rimase sorpreso.
Feci una faccia un po’ stupita “Sa usare la mia pistola?”.
-La prossima non ti mancherò se non mi spieghi il motivo di tutto ciò!-
-Certo, come vuoi figlia mia …- alzò lo sguardo e sorrise.
Ai strinse i denti e la mano libera.
-Sai com’è …- disse alzando le spalle e le mani -tua madre e Akemi mi avevano scoperto, era scomode- fece un sorrisetto beffardo -non volevo ucciderle all’inizio, ma poi Angel mi venne a parlare e mi riempì di domande inutili, le dissi che ero io il capo e lei sapeva già come sarebbe finita. Estrassi la pistola e le sparai. Non gridò, non pianse, mi chiese solo di proteggervi … ma anche Akemi iniziò ad odiarmi per tenerti al sicuro. Ordinai di ucciderla. E rimani solo te. Se vuoi sparare a tuo padre, fallo, ma sarai anche te un’assassina e morirai, hai tre pistole puntate alla testa … perché ridi?-
È vero Ai stava ridendo lievemente.
-Non ti sei chiesto come mai non mi hanno sparato quando ho premuto prima il grilletto?- rise ancora, ma non era una risata cattiva, era solo sorpresa.
Io ero ancora lì a terra e anche suo padre se ne accorse.
-Che ci fa ancora lì il detective? e … perché?-
Ai alzò lo sguardo inclinando il viso: -Perché?-
Ci fu una pausa.
-Perché hai perso- lo disse senza emozioni, ma dopo sorrise con un sorriso dolcissimo.
Una lacrima scese dal viso del capo: -Come … come hai … fatto?-
-Io ho degli amici e so come lavorate, è semplice battervi-
Allo stesso tempo si sentirono le sirene della polizia.
L’uomo cadde inginocchiato sulla neve fredda.
-Non sei mio padre … non lo sei mai stato! Tu hai ucciso tua moglie e tua figlia! Tu non ci ami davvero!- disse alla fine Ai stringendo le mani a pugno.
Poi vidi Heiji, Kazuha, Ran e Ayumi arrivare con altri poliziotti. Arrestarono i rimanenti MIB e chiamarono un’ambulanza.
-Come va detective?- mi chiese Heiji.
-Bene … però … c’è qualcosa che non mi torna … Ai!-
-Cosa?-
-Dove?-
-Ehm … ci ha consegnato suo padre ed è sparita …-
-Cosa?!?-
Mi alzai di forza, la ferita mi bruciava come un ferro ardente sulla pelle, ma dovevo trovarla. Passai davanti a Ran che mi guardava spaventata, cercò di chiamarmi, ma ero troppo concentrato a trovarla.

*********angolo**********
Noooo!! sta per finire ... però credetemi che sarà un finale me-ra-vi-glio-so! :)
Okay, sono troppo sicura di me stessa >_>
Comunque spero di mettere l'ultimo capitolo prima possibile; e di continuare le altre storie in sospeso XD
Alla prossima
Scrivetemi che ne pensate: attendo molte recensioni .... scusate per eventuali errori
Bye bye
Shihoshinichi99
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shihoshinichi99