Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: RoXaSoRa YT    01/12/2014    1 recensioni
Claudio e Francesco, due grandi amici, intrapresero questo viaggio alla ricerca dei Pokémon piů rari, ottenere tutte le medaglie e vincere la lega. Durante il loro viaggio, incontrano un ragazzo di nome Luca. Riusciranno i nostri amici a sconfiggere il campione della Lega Pokémon?
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo nono: Taglio!
Salve a tutti! Scusate se la storia non la sto continuando da diversi giorni, ma non ho avuto molto tempo.
 Riuscirŕ Luca a catturare il raro esemplare di Castform che aveva incontrato sulla riva del lago di Watonia? Beh, lo scoprirete solo leggendo!
Buona lettura!
Luca sprigionň il suo Evragon. Castform eseguě la mossa Grandine, per fare cadere del ghiaccio dal cielo e per potersi trasformare nella Forma Neve. Evragon, essendo sia di tipo Drago che di tipo Volante, era molto debole al ghiaccio, perciň bisognava escogitare qualcosa. Intanto, Luca ordinň comunque al suo Pokémon di utilizzare Dragospiro. Castform venne colpito, per poi utilizzare una mossa mai vista prima dai ragazzi: il Pokémon raccoglieva un’energia che sembrava provenisse dal clima, intuibile dal fatto che Castform č il Pokémon del tempo atmosferico, che andava a formare una specie di palla grigiastra. –Attenzione, Francesco! Quell’attacco si chiama Palla Clima, per di piů č un attacco tipico di Castform!- Il selvatico lanciň la sfera verso Evragon che subě il colpo. La mossa era una semplice sfera grigiastra all’inizio, ma assunse della grandine mentre cadeva trasformandola in una sfera ghiacciata. Il Pokémon di Luca venne colpito da Palla Clima, subendo parecchio l’attacco. Evragon stava barcollando dalla stanchezza, ma Luca lanciň una specie di Pokéball, solo di forma ovale e di colore azzurro/grigiastro. -Questa č la SuperBall, l’ha creata di recente il Prof. Birch ad Hoenn. Con questa riesci a catturare Pokémon molto forti e rari facilmente, ed č anche piů economico!- il piccolo Castform stava fermo ad osservare l’allenatore che, intanto, stava per lanciare la Super Ball. Il selvatico venne colpito dall’oggetto e ne venne risucchiato all’interno. La Ball era sospesa nel vuoto mentre sembrava stesse ballonzolando. Dopo alcuni secondi rimase ferma e Luca disse, in tono trionfante:-Ce l’ho fatta! Sapete che č uno dei pochi esemplari di Pokémon provenienti da Hoenn qua a Fiore? E vai!-
I tre, soddisfatti dalle catture, ritornarono a Monte Mercurio per la gara Pokémon di Claudio. Il ragazzo si iscrisse, ricevendo il regolamento:-Ragazzi, sentite il regolamento un secondo. “Le gare saranno composte da tre saggi: il saggio di esibizione, dove il coordinatore metterŕ alla prova la bellezza del suo Pokémon con le decorazioni disponibili che verranno consegnate a inizio gara; il saggio di esibizione, dove i Pokémon saranno messi alla prova tramite il PiattelloPoké, ovvero uno sport che prevede che il Pokémon metta alla prova la propria mira utilizzando un attacco a distanza verso un piattello volante; il terzo saggio č quello di combattimento, dove i due Pokémon attaccheranno l'avversario in alternanza, mentre il Pokémon che prende l'attacco deve cercare di difendersi utilizzando una mossa del suo stesso genere (Ad esempio: se un Empoleon lancia una mossa di Grazia, l'avversario deve difendersi con un'altra mossa di Grazia). Detto questo, spero vi divertiate alle nostre gare!” Wow, che bello! Sapevo delle combinazioni di mosse, ma non mi immaginavo che venissero svolte in questa modalitŕ!- gridň entusiasta Francesco. -Si, ma ci serviranno altri Pokémon ed altre mosse prima di andare.- aggiunse Claudio. -Io consiglierei di raggiungere la Grotta  Anastia, un breve collegamento con la regione Anastia, appunto. Troveremo diversi Pokémon di Tipo Acqua, Spettro, Fuoco e Volante!- i due amici di Luca annuirono. I tre partirono per poi trovare, prima di Watonia, un piccolo sentiero che pareva condurre ad un bosco. -Ehi! Ma questo sentiero conduce in un bosco, e non nella grotta!- Affermň, convinto, Claudio. -Tranquillo, alla fine del bosco c’č la famosa grotta. Qua intanto possiamo catturare dei bellissimi esemplari di Pokémon Coleottero e Folletto!- Aggiunse Luca all’affermazione di Claudio.
I tre proseguirono, per poi trovare un Pokémon appeso su un albero, simile ad un pipistrello, solo di un colorito giallo e con delle specie di scariche elettriche sulle ali. I ragazzi lo analizzarono:-Thurboom, Pokémon Elettrostello.- Luca preparň il suo nuovo Castform, pronto a catturare il nuovo Pokémon. Il Castform venne sprigionato e Luca ordinň subito di utilizzare Palla Clima. Thurboom venne colpito, per poi lanciare una potentissima scossa elettrica contro Castform. -Questa tecnica si chiama Raggioscossa, Luca! Aumenta anche l’attacco speciale!- Informň Claudio. Castform non sembrava essersi fatto quasi niente, perciň Luca utilizzň Grandine, per far trasformare Castform nella Forma Neve. La grandine colpě Thurboom, che colpě di nuovo con Raggioscossa. Castform era andato KO! Ora Luca aveva giŕ preparato la Pokéball contenente Evragon, che era pure debole al Tipo Elettro. -Evragon, usa Dragospiro!- ordinň Luca al suo Pokémon. La mossa colpě Thurboom, che iniziň a barcollare. -OK, questa č la mia ultima Ball- disse agitato Luca, lanciando la sfera. L’oggetto cadde a terra, ballonzolando alcune volte…Alla fine la Ball rimase ferma.  -E vai! L’ho catturato!-  Anche gli amici si complimentarono con lui, perň Francesco suggerě di continuare verso la grotta. I tre proseguirono, finché Francesco non notň un uomo sdraiato vicino al sentiero, che disse:-Carissimi viandanti, sarete cosě cortesi da portare un uomo sperduto alla cittŕ di Watonia? Ovviamente, in cambio vi darň qualcosa.- Questo uomo era vestito come se fosse un re del Medioevo, e di ciň se ne resero conto dopo la fine del suo discorso. Comunque, Claudio accettň la sua richiesta e i tre riportarono l’uomo a Watonia, che diede ad ognuno dei tre ragazzi un dischetto:-Questo disco č una MN, che puň essere utilizzato per fare insegnare mosse al Pokémon.  Questo disco contiene la mossa Taglio. Attenzione, perň: le MN possono essere usate infinitamente, mentre le MT possono essere usate solo una volta.- spiegň l’uomo -Ah, e vi consiglio di affrontare quel gruppo di briganti che blocca il sentiero per andare a Uranopoli, almeno ce li leverete di mezzo. Loro usano dei Pokémon Starter appartenenti alla regione di Anastia, giŕ evoluti. Loro sono specializzati nelle lotte in triplo, quindi consiglio di decidere una formazione decente. Ah, lasciatemi un secondo il vostro Pokédex, almeno lo faccio diventare un Pokédex Internazionale- Anche questa volta, i tre accettarono l’incarico offerto dall’uomo, anche perché non sembrava giusto non poter piů andare ad Uranopoli solo per le voglie di tre bulletti. Arrivati all’uscita di Watonia, incontrarono i tre bulli, mentre erano impegnati con le loro moto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: RoXaSoRa YT