Film > Basil l'Investigatopo
Segui la storia  |       
Autore: Bebbe5    02/11/2008    12 recensioni
Rattigan è tornato in azione e tocca di nuovo a Basil sconfiggerlo. Ci riuscirà anche stavolta? Per tutti i fan dell'argomento. [capitoli e titolo modificati e corretti]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autrice: mentre stavo navigando su fanfiction.net, mi sono soffermata a leggere delle storie su Basil l’investigatopo, una passione mai morta che ho da quando avevo 4 anni. Sono venuta a cercare delle fanfiction sull’argomento anche qui, ma sono rimasta delusa. Allora ho deciso di scriverle io, anche se non verranno quasi sicuramente mai lette, figuriamoci recensite. Almeno mi sarò tolta lo sfizio.

A tutti gli avventurosi che si apprestano a leggere un grazie infinito, a tutti quelli che addirittura recensiranno una ola grande come il mondo.

Spero comunque che piaccia.

 

Capitolo 1

Il Big Ben stava suonando la mezzanotte, per le strade non c’era anima viva, o almeno nessun’anima “umana” viva. Due roditori infatti camminavano lungo il muro di un’imponente casata.

 

“Brrr, mi mette i brividi il suono di quel maledetto orologio”disse uno.

 

“Già, anche io li sento da quando il nostro capo è morto”disse l’altro ”Chissà che volo poveretto”.

 

“E quel miserabile detective se l’è cavata lo stesso. Che rabbia, se ora l’avessi tra le mani io….. io….”

 

“Sì, ci ha fatto passare tre anni in galera quel verme. Ma come accidenti avrà fatto a fuggire dalla trappola?! Era perfetta, da ogni punto di vista.”

 

“Non lo so, sembra sempre un passo avanti a noi.”

 

“Se il capo fosse ancora vivo io non esiterei a riunirmi a lui, pur di farla pagare a Basil.”

 

“Io non esiterei nemmeno a fare un patto col demonio stesso, se mi garantisse la sua morte.”

 

“Sareste davvero disposti a farlo?” li interruppe una voce che i due non sentivano più da ormai tre anni. Tremanti, si guardarono intorno, certi di aver sognato, ma dalla foschia che avvolgeva la strada spuntò la sagoma di un topo enorme, un ratto (anche se quest’ultimo nome, se pronunciato, veniva seguito subito dalla morte di colui che, tanto sconsideratamente aveva osato aprir bocca), vestito con dei pantaloni e una giacca nera, dalla quale spuntava un foulard viola e rosa. Sulla testa c’era una tuba, anch’essa nera, e in mano un lungo bastone con un pomo d’oro in cima.

Sulla faccia quel ghigno che aveva sempre terrorizzato tutti, nemici e alleati.

 

“C- capo?”chiesero esitanti i due “Ma dovresti essere morto.”

 

“Vero, sono tornato dall’inferno apposta per quello stupido che ha osato tentare di uccidermi.” rispose Rattigan con un tono calmo, in cui si percepiva però una grande rabbia. “Ho sentito che sareste disposti a seguirmi di nuovo pur di fargliela pagare.”

“MA CERTO!!!!” risposero i due esultanti.

 

“Benissimo, allora venite con me, andiamo nel mio covo. Il resto del gruppo ci aspetta là.”

I due erano increduli, come increduli erano tutti quelli che si trovavano già sul posto.

Però, quando Rattigan parlò, ogni dubbio svanì, lasciando il posto ad una sorta di gioia malvagia, assetata di vendetta.

 

“Amici miei, sono felice di vedervi tutti qui presenti ad accogliermi. Lasciate intanto che vi presenti il mio nuovo socio, Moriarty”.

A questa frase un enorme ragno (almeno così lo vedevano i topi), grande quasi quanto Rattigan, si avvicinò al topo, tra gli applausi e le grida dei presenti.

 

“Sapete perché siamo qui vero?”

 

“SI’.”

 

“Vogliamo uccidere Basil.”

Urla sempre più concitate si sentivano tra la folla.

Rattigan li guardò tutti e poi mormorò: “Lo faremo, state tranquilli, ho già in mente un piano. Siete con me?”

 

“Sì.”

 

“Siete con me?” ripeté alzando un po’ la voce.

 

“SI’.”

 

“SIETE CON ME?” stavolta lo chiese gridando.

 

“SI’!!!!!!!!!!!!!!!!!” e con questo la folla cominciò ad urlare, a saltare, a festeggiare.

 

Rattigan li guardava fiero. “Basil, sarai mio!” sussurrò.

 

FINE DEL CAPITOLO

 

Sì, è proprio così, ho deciso finalmente di riaggiustare questa mia fiction, anche in vista di un’eventuale traduzione per fanfiction.net. A parte la questione delle date, riadatterò un po’ la sintassi e cambierò alcuni nomi (per esempio quelli degli attori amici di Cornelia). Buffo come mi appaiano infantili i primissimi capitoli, ma non temete, non li cambierò totalmente, così come non cambierò i commenti ai vari capitoli, sono dei ricordi troppo belli. Buona lettura.

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Basil l'Investigatopo / Vai alla pagina dell'autore: Bebbe5