Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: I_S_Acquamarine    02/12/2014    1 recensioni
storia di un uomo che ripercorrendo una storia che gli raccontava la madre da bambino per fargli capire che non sempre tutto finisce bene, ripensa alla sua storia d'amore e di come questa sia finita.
a volte si lotta con tutte le proprie forze per qualcosa e non basta. si fa di tutto e quel tutto è ancora troppo poco.
queste sono le volte in cui una persona ha solo due scelte: spezzarsi o resistere e andare avanti.
qualcuno scegli di andare avanti, qualcuno non ci riesce a proseguire.
io mi sono spezzato.
il titolo è preso dall'omonima canzone dei Nomadi. per chi conoscesse la canzone, il finale dovrebbe essere abbastanza intuibile.
per chi non la conoscesse, la storia non è a lieto fine.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HO DIFESO IL MIO AMORE



Queste parole sono scritte da chi
non ha visto più il sole, per amore di lei
io le ho trovate in un campo di fiori
sopra una pietra c'era scritto così...
Ho difeso, ho difeso
il mio Amore il mio Amore...


Ho sentito la loro storia per la prima volta quando ero ancora un bambino.

All'epoca non capivo bene il senso dell'intera vicenda.

Come si poteva arrivare al suicidio per amore?

Cos'era questo amore che ti faceva perdere la ragione?

Mi ricordo che avevo risposto a mia madre che lui era stato un idiota, che poteva trovarne un'altra.

Mi madre si era limitata a sorridermi e a dirmi che un giorno avrei capito.

Quello che non mi disse era che l'avrei capito nel modo peggiore possibile.

Provandolo sulla mia pelle.


C'era una data, l'otto di Maggio
lei era bella, era tutto per lui,
poi venne un altro, gliela strappa di mano
cosa poi sia successo lo capite anche voi.
Ho difeso, ho difeso
il mio Amore il mio Amore...

Perché certe cose le capisci veramente solo vivendole.

Soprattutto quelle che fanno un male cane e che ti lacerano cuore e anima.

Il giorno in cui l'ho persa l'ho bene impresso nella mente e, nonostante sia passato parecchio tempo, non riesco ad andare avanti.

Ci ho provato in tutti i modi, ma è come se il sole se ne fosse andato e io, ormai, fossi sprofondato nelle tenebre eterne.

Ho lottato con tutto me stesso per tenerla con me, ma non è servito a nulla.

Lei se ne è andata e, con lei, anche il mio cuore.

Come si può vivere senza il proprio cuore?


Questa è una storia che finisce così
sopra una pietra che la pioggia bagnò;
son tornato una notte, e ho sentito una voce
il grido di un uomo che chiedeva perdono.
Ho difeso, ho difeso
il mio Amore il mio Amore...


Ho deciso di finirla.

Non riesco più ad andare avanti e il tempo non cambierebbe le cose, anzi, le peggiorerebbe e basta.

Ogni giorno è sempre più tetro, sempre più buio, sempre più triste.

Non ce la faccio più.

L'unica nota di calore è sapere che sei felice, ma non mi basta.

Vorrei essere al posto di colui che ti ha portato via da me, dovrei esserci io al suo posto.

Però tu non hai voluto.

Perchè?

Ormai non ha più importanza.

Sono qui, dov'è sepolto l'uomo della storia che sentii da bambino e che non compresi.

Ora lo capisco, lo capisco bene, mamma.

Però, non sai cosa darei per non riuscirci ora.

Se mai dovessi passare di qua amore mio, sappi che non sarò lontano.

Ho lottato per proteggere il mio amore, ma non è servito, non è bastato.

Addio allora.

Forse, nell'aldilà, quando arriverai, potremo essere felici.

Felici, si.

Felici.







Note autore:

ok, stavolta ho decisamente esagerato mi sa.

Spero però che non me ne vogliate. Spero che vi sia piaciuto e che vogliate lasciarmi un commento.

Va bene qualsiasi cosa, anche critiche. Non sono una che si fa tanti problemi davanti a critiche costruttive.

La canzone è “Ho difeso il mio amore” dei Nomadi e, se volete, qui vi lascio il link per andare ad ascoltarla:

http://www.youtube.com/watch?v=9frFoG4m5g8

Beh, che dire, alla prossima e spero che vogliate lasciare la vostra opinione su questa storia.

Iaele

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: I_S_Acquamarine