Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Ricorda la storia  |      
Autore: Delfina88    04/12/2014    2 recensioni
Il titolo è tratto dal film "Sole a catinelle" di Checco Zalone. Chi l'ha visto capirà.
>>Lo schermo si oscura, intorno a me cala il buio. Dopo un’imprecazione, capisco che è saltata la corrente, e urlo in preda alla collera la causa di tutto questo.
“ALEXY!”
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexy, Armin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Su, giù, destra, destra, salta, sinistra, saaaalta… Sì!
I miei occhi s’illuminano d’orgoglio quando sullo schermo del pc compare la scritta a caratteri cubitali verdi: “Complimenti, hai completato il livello 99, ti manca solo l’ultimo e avrai finalmente raggiunto il castello!”
Con il mouse clicco quasi tremando dall’emozione sul tasto play, per poi precipitarmi sulle freccette della tastiera.
Sinistra, salta, destra… ZAC!
Lo schermo si oscura, intorno a me cala il buio. Dopo un’imprecazione, capisco che è saltata la corrente, e urlo in preda alla collera la causa di tutto questo.
“ALEXY!”
Conto mentalmente fino a dieci per calmarmi, poi cerco di pensare ad una soluzione. Scorro con la mano lungo la scrivania, fino ad incappare sulla mia fedele console. La porto per un attimo vicino alla guancia, per constatarne la solidità, che in qualche modo riesce a rassicurarmi. Premo poi il pulsante ON e con lo schermo illumino la stanza, per poi avviarmi verso la porta, ma, nonostante la luce dello schermo, riesco comunque a sbattere contro la porta.
Tanto lo faccio anche quando c’è la luce accesa…
Esco in corridoio massaggiandomi la chioma corvina e guardandomi intorno: nessun segno di vita, solo il buio. Lo chiamo ripetutamente, finché una risposta mi arriva dal bagno. Spalanco la porta, e la fioca luce della mia torcia improvvisata illumina  un ragazzo in accappatoio seduto su uno sgabello, con i capelli sgocciolanti e il phon in mano. Non appena mi riconosce, mi saltella intorno e mi abbraccia, bagnandomi tutta la maglia con i suoi capelli zuppi. Lo allontano con una smorfia e lo fisso con uno sguardo di odio totale. Alexy allarga le braccia in segno di sconforto e inizia col suo solito scroscio di parole da bimbo che ha appena rotto la macchinuccia preferita del suo miglior amico.
“Oh scusami Armin, ma non è mica colpa mia! Dovevo pur farmi la doccia, no? Infondo io avevo solo acceso lo stereo, la stufetta e il phon, ma è l’indispensabile per un bagno rilassante, lo dice anche Rosalya! Okay, forse non avrei dovuto lasciare acceso il forno, ma ti stavo preparando dei biscotti che sono la fine del mondo. E avevo anche fatto la lavatrice dei blu, e…”
Lo interrompo con un gesto secco della mano.
“Porco pixel, Alexy, è la quarta volta che succede in una settimana. Non possiamo andare avanti così, quindi o ti dai una regolata e la smetti di usare cinquanta elettrodomestici contemporaneamente, o…”
E qui, faccio un sorrisetto diabolico che ottiene perfettamente l’effetto che speravo. Mio fratello mi guarda spaesato, e mi incita a proseguire.
 “Oppure faccio vedere a Kentin questa!”
Sventolo trionfante una foto in cui Alexy sta abbracciando con molta foga Jade, illuminandola con la console affinché anche il ragazzo dai capelli celesti possa vedere e capire. Anche se non riesco a osservarlo perfettamente, sono sicuro che il suo viso stia diventando viola dalla rabbia, ma stranamente riesce a controllarsi.
“E va bene. Ma mi vendicherò, un giorno.”
Mi allontano soddisfatto verso la porta, ma, prima di andarmene, mi giro un’ultima volta e mormorò con aria distratta: “Oh, Alexy, credo proprio di aver lasciato, per sbaglio ovviamente, un fazzoletto nella tasca dei jeans che hai appena lavato… Mi sa che la tua giacchetta da 150 euro ne pagherà le conseguenze.”
Chiudo la porta e mi allontano ridacchiando, prima che Alexy si renda conto di quanto stronzo e vendicativo sono.

Fine!
Spero vi sia piaciuta, so che è piuttosto semplice, ma mi auguro che vi abbia fatto sorridere.
A presto <3

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Delfina88