Film > Maleficent
Ricorda la storia  |      
Autore: liu_Qgirl    05/12/2014    2 recensioni
< Il cuore di Stefano era sempre appartenuto a Malefica, a lei sola, allora come ora >
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Malefica, Stefano
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hai sempre avuto tu il suo cuore


Quando Malefica aveva urlato la sua profezia, i suoi occhi fissavano solo quelli di Stefano, pieni di una rabbia che cancellava tutto il resto, la corte, le tre fate, persino la bambina che stava maledicendo, erano solo un  contorno nebbioso che la sua mente non riusciva a focalizzare, concentrata com'era al suo dolore e alla sua vendetta su di lui. Per un attimo però, e solo per un minuscolo battito di ciglia, forse per una gelosia difficile da sradicare o per una rivincita su quella che poteva essere alla fine considerata una sua rivale, posò lo sguardo sulla regina, incontrando i suoi occhi. Non la vide veramente, se l'avesse rivista poi non l'avrebbe mai riconosciuta, ma il dolore di quel viso così estraneo lo conosceva eccome, era la sua stessa tristezza, il suo stesso sbigottimento nel vedere il male colpirla, riflessa in lei.
 Poco prima di sparire, guardò Stefano per l'ultima volta e cercò di vedere in lui il bambino che aveva conosciuto.
Ricordò di come Stefano indicasse il castello, con che velocità la sua brama di potere era cresciuta in lui senza che lei se ne rendesse conto, e proruppe in una risata amara e insieme vittoriosa, sparendo in una nube verdastra.
"Le aveva spezzato il cuore" pensò la regina tra le lacrime, stringendo la sua bambina per l'ultima volta tra le braccia,senza sapere se si stesse riferendo a sé stessa o a Malefica.
La bambina alle fate, aveva decretato Stefano, a lei un castello vuoto e un marito che le poggiava la mano sulla spalla per consolarla.
Un marito che non era mai stato più lontano da lei come in quel momento.
Non smise di piangere neanche una volta sola.
Non aveva mai amato Stefano, non l'aveva mai voluto, ma aveva voluto e amato sua figlia più di ogni altra cosa.
Desiderò che fosse stato suo marito quello colpito dalla maledizione, lo desiderò con talmente tanta forza da farle male, ma dentro di sé aveva una sensibilità tale da farle capire che in parte era così.
Il cuore di Stefano era sempre appartenuto a Malefica, a lei sola, allora come ora .
E anche tra le lacrime e la disperazione capiva che non c'era maledizione peggiore, sia per lui, che per lei.

Malefica rideva,  ma non era felice.
Tutto ciò che le rimaneva oltre le sue folli risa era un sapore amaro che non voleva sentire, a cui non voleva pensare.
Un po' per  noia, un po' per curiosità si avvicinò alla casetta delle fate, sporgendosi per vedere la bimba. "E' così bruttina che quasi mi dispiace per lei" sentenziò con una voce che tradiva di fatto la sua soddisfazione. Non c'era traccia di Stefano in quel visetto minuscolo che le sorrideva. Ruggì nel tentativo di spaventarla, una mossa alquanto infantile che si discostava da ciò che era diventata. La bambina sorrise di nuovo. Malefica, senza sapere il perchè, ricordò l'anello di ferro che volava in alto e poi cadeva lontano da lei. Ricordò i giochi e le risa e la piccola gemmma che Stefano aveva cercato di rubare. Ricordò le sue ali. Quasi a volerlo ricordare a lei stessa, lasciò sfuggire un "ti odio"  dalle labbra  e un "bestiolina" dal cuore.



***angolo autrice***
E' da tanto che non pubblicavo nulla, quindi mi rifaccio viva!
Leggete e, se volete, fatemi sapere se vi è piaciuta, o non vi è piaciuta o pensate che l'angolo autrice poteva essere omesso, in questo caso se arriverà un'oscura figura in un qualche battesimo non risponderò ^-^.
Ringrazio chiunque sia arrivato a leggere fin quaggiù e. . . si anche coloro che hanno aperto e si sono fermati in cima!
Buona giornata!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Maleficent / Vai alla pagina dell'autore: liu_Qgirl