Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: F l a n    06/12/2014    1 recensioni
[Challenge Natalizia: una fic per ogni giorni fino al 24 dicembre. Organizzata su tumblr dal fandom Klaine]
24 prompt, 24 fanfiction.
Day 5: "Evening".
"In realtà, il Natale aveva cominciato a essere più interessante da quando Blaine era entrato nella sua vita."
Day 6: [Kurt!Cassiere AU] "Era assurdo: sembrava essersi preso una cotta a mo’ di colpo di fulmine per una persona che non conosceva nemmeno e che - con tutta probabilità - non avrebbe mai più rivisto."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note Iniziali: Sono mesi che non scrivo. O meglio, sto scrivendo, ma così lentamente che voi non avete idea. C'è una fic che arriverà in futuro e sarà completa, tuttavia devo ammettere che questi mesi non sono stati facili. Ho iniziato l'università magistrale, mi sono trasferita e una serie di altre cose non hanno facilitato la mia voglia di applicarmi o vivere il fandom. Tuttavia eccomi qua. Ho notato questa challenge carina e ho pensato di farla, anche se siamo già al quint- sesto giorno. Probabilmente scriverò anche le prime cinque (o forse no lol) per completezza, ancora non saprei! Se non riuscissi a pubblicare giornalmente, è probabile che faccia due update di fila il giorno successivo. Comunque, volevo tornare a dare una lucidatina a questo account e al fandom Klaine, specialmente ora che si avvicina la fine di Glee.

I prompt sono presi da qua: http://klaineadvent.tumblr.com/ ovvero il tumblr dedicato alla challenge stessa. Ogni anno viene ripetuta e su tumblr accoglie un sacco di consensi! Se vi va di partecipare, trovate lì la lista dei prompt :)

Le fic non saranno betate, anche perché non riesco a trovare nessuno che giorno per giorno mi rilegga ciò che scrivo, ma mi auguro che non ci siano troppi errori!
Bene, ho finito di blaterare, vi lascio alla raccolta.

Warning: Angst, lievi spoiler per la sesta serie (ma lievissimi proprio)


Evening. 

 
Kurt aggiustò l’ultima pallina di Natale sull’albero e alzò gli occhi, guardandolo dal basso. Mancavano dieci giorni; il Natale era un evento che solitamente lo rendeva nostalgico e felice allo stesso tempo. In realtà, aveva cominciato a essere più interessante da quando Blaine era entrato nella sua vita, e forse era per questo che ora cominciava a sembrargli così vuoto.
Aveva deciso lui di rompere con Blaine, o almeno, c’era stato una sorta di tacito accordo.
Una lite un po’ troppo marcata, un braccio che indicava la porta e solo il freddo che passava da essa, niente di più.
Blaine se ne era andato tra le lacrime e Kurt si era raggomitolato sul divano, in un pomeriggio di ottobre, gettando sul pavimento l’anello con rabbia.
Erano troppo giovani, avevano commesso un errore.
Eppure, adesso, quella casa era così vuota che avrebbe voluto piangere. Nemmeno l’albero di Natale riusciva a riscaldarla con i suoi colori accesi e le lucine lampeggianti. Aveva passato l’intero pomeriggio a decorarlo, ma non vi era la metà della gioia e farlo da solo era una delle cose più deprimenti al mondo.
Si sedette sul pavimento, rannicchiandosi su se stesso.
Forse, se avesse chiuso gli occhi ed espresso un desiderio, Blaine sarebbe tornato.
Non aveva più provato a chiamarlo, nemmeno per sbaglio. E neanche Blaine lo aveva fatto, e quel silenzio poteva voler dire soltanto una cosa: era finita. Finita davvero, non come quella volta al liceo.
Chiunque gli aveva consigliato di avere pazienza: Rachel, Elliot, Mercedes, ma aveva agito d’impulso e ne stava pagando le conseguenze.
Si accarezzò il collo, sfiorando la collana con appeso l’anello di Blaine a mo’ di ciondolo: non aveva ancora avuto il coraggio di rimetterlo al dito o di nasconderlo in un cassetto. Tenerlo al collo era come ricordarsi che tutto poteva succedere: era a metà via tra il cassetto del comodino e la sua mano. Era sul suo corpo ma al tempo stesso era appeso alla catena, sospeso. Aveva deciso di tenerlo lì finché dentro di sé non avesse davvero sentito che era finita del tutto. E in fondo, sperava non fosse davvero finita.
Scorse la rubrica del cellulare, sentendo la tentazione di mandare una foto dell’albero a Blaine, di dirgli che farlo senza di lui non era lo stesso. Lo spense e appoggiò di lato. Non sarebbe comunque tornato, non una seconda volta.
Si distese sul pavimento, mentre le luci lo illuminavano a intermittenza.

Sarebbe stato un altro normale pomeriggio d’inverno, dove il pavimento freddo e la neve fuori dalla finestra gli avrebbero fatto compagnia.
 

Note finali: giuro che la prossima sarà più allegra! Purtroppo il mio mood attuale non è dei migliori e quindi partorire cose angst è più facile, tuttavia sono felice di aver deciso di tornare a scrivere. Sono senz'altro un po' arrugginita, e la speranza è quella di riaccendere il motore e ritornare in pista!
Come sempre, se avete qualcosa da dire, i commenti sono graditissimi ;) vedrò di rispondervi quanto prima!

PS: per chi segue You've Got Mail... giuro che la continuerò. Ho pronti un paio di capitoli, ma vorrei finirla tutta prima di tornare a pubblicare. Mi auguro che un po' di quiete natalizia mi faccia tornare tantissima voglia di scrivere.

A domani,

Flan 
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: F l a n