Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: FinnickBane    06/12/2014    3 recensioni
Dopo la maturità, Fabio, un giovane ragazzo italiano, decide di fare il bagnino per mettere da parte un po' di soldi.
Durante l'estate conosce Gracie e farà altri strani incontri dei quali scriverà sul suo Diario.
Ecco a voi il Diario di Fabio!
Fa parte della serie "I Diari Segreti"
N.B. Questa storia contiene riferimenti a saghe letterarie e alle nostre precedenti serie.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

 
Novità

 
“Nel tardo inverno dei miei sedici anni mia madre ha deciso che ero depressa, presumibilmente perché non uscivo di casa, 
passavo un sacco d tempo a letto, rileggevo infinite volte lo stesso libro, mangiavo molto poco 
e dedicavo parecchio del mio abbondante tempo libero a pensare alla morte.”

Da “Colpa delle Stelle” di John Green

 
22 Agosto 2014

Caro Diario, 
è il mio sesto giorno rinchiuso qui in casa. Ho spento il telefono, il computer, il cercapersone, ho accoppato il piccione viaggiatore e tappato la buca delle lettere. Non voglio vedere né sentire nessuno. 

Sono qui, seduto al tavolo della cucina con il pigiama più brutto comprato dalla nonna Marilù. Passo la giornata a mangiare cioccolato e guardare la tv… Sembro una ragazzina mestruata che è appena stata mollata dal ragazzo che le metteva le corna. 

Penso solo al mio migliore amico. Se fosse stato ancora lì con me, forse ora mi avrebbe aiutato a superare quei brutti momenti… Ma era morto. 
Mi avevano detto che é successo in un incidente stradale. In effetti, lui non è mai stato un pilota provetto... Guidavo sempre io da quando abbiamo quasi rischiato di travolgere due mucche. Inutile dire che ci siamo inimicati tutti i contadini della zona.

I bei tempi finiti. Non so’ se riuscirò a superare questo momento.

 

DIARIOOOOO!!
Ho appena scoperto una cosa bellissima! Allora, partiamo dal principio: mi ha chiamato la mamma di Simone e mi ha detto di correre subito a casa loro. Aveva una voce strana.

Mi sono preparato e sono uscito, ma ovviamente si era messo a piovere… Ma non quella pioggerella che non ti bagna nemmeno, no! Quella che fai un passo e sei già fradicio. Inoltre non vedevo a 2 cm dal mio naso.

Mi sono incamminato verso casa di Simone, ma mi sono perso tre volte. La prima mi sono trovato davanti al Lido, la seconda in autostrada (non chiedetemi come abbia fatto!) e la terza in un covo di trans brasiliani che hanno provato a portarmi dentro… Lasciamo perdere quest’ultima parte.

Quando sono arrivato a casa di Simone mi ha aperto sua madre, con il sorriso sulle labbra.
Ma cosa ridi?! Tuo figlio è morto! 

Sono entrato in casa, lasciando le impronte bagnate sul parquet appena pulito… Sono certo che la donna mi abbia fulminato con lo sguardo. In salotto la tv era accesa. E Simone era seduto sul divano con una gamba ingessata.
Sono rimasto qualche secondo a guardarlo ed era vero. Non era né allucinazione né un fantasma. 

Mi ha salutato con un sorriso, come la madre, e io gli ho chiesto la classica frase che si dice ad un amico che si credeva deceduto (E no, non è “Ma sei Gesù?”).

- Ma tu non eri morto? - 

In realtà era stato tutto un grandissimo equivoco: Simone era caduto dalla moto e si era rotto una gamba. All’ospedale gli avevano scambiato la cartella clinica con quella di un tizio quarantenne drogato che si chiamava come lui e che era, effettivamente, morto. L’efficienza degli ospedali italiani!
So che è stato poco fine, ma sono scoppiato a ridere e l’ho abbracciato.
 

Scusa se sono scomparso così, Diario, ma ho riacceso il telefono e vi ho trovato 39294802 chiamate e 2039439 messaggi di Gracie. 
L’ho richiamata ed è stata felicissima di sapere che Simone fosse vivo. E anche io, anche se non potrei dire lo stesso delle mie orecchie. 

Poi Gracie mi ha chiesto se potevamo vederci, mi doveva dire una cosa e ne voleva parlare di persona. Finita la telefonata mi è tornata la depressione perché mi sono ricordato che l’estate sta finendo… Quindi lei deve tornare in America!

L’amore della mia vita, colei che da un senso a tutto (e che mi ha fatto patire per tutta l’estate) dovrà tornare a New York.
Ma poi il nostro incontro mi ha illuminato d’immenso.

- Ciao Fabio -

- Ciao Gracie. Parliamoci chiaro, so cosa devi dirmi: domani tornerai a New York e sei venuta qui a darmi un bacio d’addio e per dirmi che tornerai col tuo ex. Avrete tanti figli e, per ripicca, uno si chiamerà Fabio -

Lei è rimasta qualche secondo interdetta: - Cosa fumi? - 

- Non negare la realtà. Come si chiama? Robert? Sam? Jamie? Alex? Sarah?- 

- Ma Fabio, tu hai capito male! Io non torno a America. Io pesto -

- Pesto? Tipo quello alla genovese? - 

- No… - L’handicap della lingua era una bruttissima cosa: - Io resto in Italy per study! - 

Oh! Che amore! Ha detto che resta per me e solo per me. Anche io avrei fatto la stessa cosa per lei! 
Abbiamo iniziato a fare i polpi in mezzo alla strada, incuranti degli altri. Mi ha invitato a dormire da lei, e io naturalmente ho accettato! Mica mi faccio scappare un’occasione simile io. 

Bene, caro Diario, ci risentiamo presto! Appena avrò qualcosa di carino da raccontarti, ti scriverò. 

A presto, 
Fabio
 
P.S. Sono vivoooooo! Oh yeah, baby! Simone

P.P.S. Baby?!?! Fabio StaseraSiVaInSecondaBase

P.P.P.S. Ma nessuno ha dei cognomi? Gracie

P.P.P.P.S. No, muahahah! Finna

P.P.P.P.P.S. Io voglio le recensioni! Bane


Fonti certe ci rivelano che dopo il 22 Agosto, Fabio non ha più scritto sul diario. Questa è l’ultima pagina.
 


NoteDelleAutrici:
*Dan dan daaaaaaaaaan*
Ultimo capitolo :c
Ci dispiace infinitamente per il ritardo che abbiamo avuto nell’aggiornare questa serie, ma la scuola ci sta uccidendo.
Cosa ve ne pare di questo ultimo capitolo? Vi è piaciuto? Pensavate in qualcosa di più
Non preoccupatevi, non scompariremo! Torneremo (non si sa quando) con delle One-Shot su Fabio o qualcos’altro.
A presto,
FinnickBane


FinnickBane’s Corner | Profilo Facebook | Serie dei Diari Segreti
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: FinnickBane