Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    07/12/2014    6 recensioni
[NaruHina; controcanto]
L'ultimo anno insieme, anche quando insieme, noi, non lo siamo mai stati per davvero.
Gli ultimi mesi di sguardi sfuggenti, di parole mai arrivate, di brividi a senso unico.
Non m'interrogo sul domani: è lui che tormenta me, piuttosto.
Credo fermamente nel "Carpe diem", ma non in me stessa.
***
"Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi finem di dederint" [...]
"Tu non chiedere, non è lecito saperlo, quale fine ultimo a me, quale a te abbiano dato gli dèi" [...]
(Orazio, Carmina I, 11)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agosto




 
A un passo dal nulla, alla fine di un amore a senso unico e un percorso che, invece, ha previsto infinite vie di realizzazione – e fallimento –, ti rendi conto di ciò che hai perso, solitamente.
Io, a un passo dal nulla, riesco solo a scorgere il tuo sorriso, ciò che ancora posso ambire ad avere solo per me.
L’egoismo è rimasta l’unica pecca in grado di ripagarmi ed è per questo che oggi sei qui: perché sono individualista, ma tu non te ne curi. Mi convinceresti che è il mondo a essere marcio, quando sono io ad aver avvelenato anche il tuo, per mesi. Per anni.
Eppure non mi guardi con stanca curiosità, con superiorità o condanna, quando sei al mio fianco, bensì con abnegazione: respingi la tua stessa essenza, Hinata, per poter cogliere la mia.
Non sai che la luce che vedi in me è solo il vago riverbero della tua?
 
La finestra è spalancata, il sole produce un frastuono luminoso intermezzato dal sottile turbamento delle cicale, che ottura le orecchie, e la sala di consultazione è vuota.
Le tue dita fremono dalla voglia di sfiorare la pergamena del manoscritto – il mio pretesto per rivederti, in piena estate –, ma si trattengono, chiuse a pugno, sulle cosce. Sorrido ancora nel notare il guanto bianco di cotone che ti ho prestato: le nostre due mani – la tua destra e la mia sinistra – formano un paio; basta già questo a fare di noi una coppia?
 
«Pensavo avessi dato l'esame di Paleografia l’anno scorso».
Ricordi bene; come mentirti?
«Desideravo mostrarti questo», confesso, sfogliando il codice trecentesco con il guanto sterile. Mi fermo a metà del tomo e ti indico la splendida I miniata in ricco oro, lapislazzuli e porpora.
«Un drago!» esclami meravigliata, dimenticando improvvisamente la regola del silenzio – tua e della biblioteca civica.
 
Un anno fa, degli occhi che amavo si erano chiusi con indifferenza, di fronte a questa scoperta paleografica.
È così pacchiano!, aveva mormorato la bocca che baciavo. Non capisco cosa ci trovi di tanto interessante: stupidi disegnini medievali intorno a un capolettera. Quei perditempo avrebbero potuto escogitare una cura contro la peste, al posto di decorare libri che i più non sapevano nemmeno leggere!
E io le avevo dato ragione, riponendo il manoscritto e osservandola studiare il suo manuale di Gray, con quelle illustrazioni anatomiche inquietanti e veritiere, per niente abbozzate con il minimo lavoro di fantasia.
 
«Non ho mai visto qualcosa di tanto elaborato e sfarzoso», sussurri tu, oggi, toccando con ossequio il sottile vello conciato e vergato con perizia amanuense.
«Nemmeno io». Ma i miei occhi sono sul tuo volto, non sull’immagine; vorrebbero scorgere ciò che ti gravita nella testa e farsi strada fino al tuo cuore. Lì troverei me stesso.
«Grazie», mi sorridi, incantata.
 
Finalmente ne ho la certezza: tu non sei lei, non sei nessun altro. Il nulla è lontano, quando diventi improvvisamente il mio tutto. 
 
----- 
Non voglio più che tu imbeva il tuo pennino di lacrime, se intenderai scrivere di me. 
 

 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia