Serie TV > CSI - Miami
Segui la storia  |      
Autore: TBG    04/11/2008    1 recensioni
una storia noir-comic riguardante l'indiscusso semprestorto capo della scientifica di Miami Dade...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Horatio Caine
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un uomo....le sue peculiarità.... era un giorno come tanti a Miami,e precisamente all'interno del Dipartimento della polizia Scientifica,diretto dal sempreverde-semprestorto Horatio Caine. Lui,sempre storto come un fuscello al vento però quella mattina...non c'era. all'inizio la cosa non parve scuotere molto i suoi colleghi,che continuavano con la loro routine quotidiana:Erik faceva il porcellino d'India con Boavista;il sig.Wolfe sparava cagate a gogò,facenosi il bello con Calleigh che non ne poteva pù,e cercava a tutti i costi Trip per chiedergi qualunque cosa,purchè smettesse di ascoltare Ryan...il solito,insomma. Fino a che un urlo di donna interruppe l'idilliaca atmosfera nel laboratorio più fancazzista d'America... "VENITE,PRESTO!HORATIO...HORATIO è..." era Alexx,il medico legale,ad urlare così a squarciagola;due grandi lacrimoni le rigavano le guance,e i colleghi accorsero subito sul luogo del misfatto:la camera delle autopsie. E lì,ei fu si come immobile sul lettino delle autopsie,il signor Horatio Caine in carne,ossa e pel di carota...sembrava essere privo di sensi,già pronto per essere sezionato(non che la cosa dispiacesse ai più)...ma il particolare che faceva rabbrividire più di tutto era che era disteso lì,sul lettino...PERFETTAMENTE DRITTO!!!! Dopo lo choc iniziale,senza verificare se il nostro fosse stecchito o meno,partirono le indagini.Ognuno sembrava avere un buon motivo per metterlo,come dire..."IN RIGA":Erik non riusciva a parlarci senza avere il torcicollo per 3 giorni consecutivi,Ryan non sopportava le "incursioni"alla Torre di Pisa del suo capo durante gli interrogatori,ad Alexx faceva ombra quando stava per effettuare un'autopsia...e così via discorrendo. Ma si indagò anche nella sfera privata di "Hori":forse era un "raddrizzamento" di tipo passionale,o forse qualcuno era invidioso del fatto che Caine fosse entrato nel Guinnes Dei Primati superando per "pendenza" la sopracitata italica torre...troppi dubbi,troppi sospetti...ma nel frattempo,nessuno e dico-nessuno era andato a verificare se il tenente Caine fosse vivo,morto o X. Nel frattempo,si effettuarono i rilievi,i tamponi,le prove per rilevare la polvere da sparo(che non c'era,perchè Caine non aveva fori d'entrata nè d'uscita...solo il ciuffo fuori posto)...insomma...i controlli di routine,ma molto più scrupolosi... Finalmente,poi,furono chiamati i paramedici.Caine respirava ancora,ma era troppo debole e sconvolto dalla notizia del suo raddrizzamento per parlare,cosicchè si rimandò l'interrogatorio a tempi migliori...si sa,più il vino invecchia... L'aria era diventata pesante nel laboratorio,e mentre Valera effettuava vari test del DNA sui campioni prelevati,gli agenti si accusavano fra loro tentando di addossarsi l'un l'altro le responsabilitità: "Calleigh,cribbio!Non avresti dovuto farlo uscire ieri sera!C'era troppo vento!ma magari l'hai fatto apposta:così si congelava,e mentre il suo corpo scendeva ad una tempratira di 10° celsius,tu lo mettevi DIRITTO,eh??" "Ma Delko...che stai a dì!Ieri sono uscita con Ryan,magari avessi perso tempo aggiustando la riga dei capelli di Horatio!Magari invece sei stato tu..." "IO?IO?E perchè mai avrei dovuto farlo?" "Non so...perchè dopo la morte di tua sorella,il "roscio" s'è messo subito a fare il vedovo allegro,magari!!?" "Ma insomma,Calleigh!" ...Ad un tratto,una telefonata dall'ospedale interruppe la "piacevole" conversazione: "Ragazzi-esclamò Alexx-il COMPASSO s'è svegliato!!!" "Bene,ora sapremo la verità"sentenziò Wolfe. Il team di Caine amava chiamare il proprio capo con i nomignoli più assurdi,in segno di affetto(?):si passava da "rosso relativo"(per via dei suoi capelli)a "compasso","salice piangente","giunco piegato dal vento","palm beach scoliotico",e chi più ne ha,più nemetta.Ma ad Horatio ciò non dispiaceva:purchè si parlasse sempre e solo di lui,tutto gli andava bene.Liquidava magari i suoi con una delle sue battute(che non facevano mai ridere):"la stortezza...è un concetto relativo!" Mentre Erik e company si dirigevano all'ospedale dove Horatio era ricoverato,un dubbiò si insinuò in loro:forse era un'altra delle vendette trasversali dei Mala Noche,la gang che Horatio stanò persino in Brasile e che distrusse,membro dopo membro? Ma tutti i loro sospetti stavano per essere dissipati:ecco già il team al completo in ospedale,tutti verso la stanza dello Storto pel di carota. Wolfe aprì la porta e vide Horatio,il suo capo,piacevolmente seduto a leggere un libro...di nuovo storto come un gatto a cui gli si rizza il pelo.Calleigh ebbe un sussulto ed esclamò: "Horatio...!Tu....tu sei..." "Vivo,vegeto...e felicemente STORTO,ciuffo compreso!"Sorrise il Tenente,ed aggiunse:"mi spiace moltissimo avervi fatto preoccupare!E' stato un drammatico incidente..." "Racconta"incalzò Alexx. "Bene-iniziò Caine-ero venuto in sala autopsie per visionare un cadavere e mentre lo cercavo,ha iniziato a squillarmi il cellulare... ho fatto per prenderlo dalla tasca ma mi è caduto a terra.Allora,mi sono chinato per prenderlo...e lì....si è consumata la tragedia!" Il team,sbalordito ecurioso,lo osservava stravolto. "Continua",lo pregò Alexx. "Si,si...bene,mentre mi sono piegato,un dolore mi ha pervaso il basso ventre,o meglio:la zona della sciatica,perciò ho cercato di rialzarmi e ricompormi con calma,ma ad un tratto...ZAC!Mi sono trovato PERFETTAMENTE DRITTO sulla schiena!SACRILEGIO! Non ho retto il colpo e sono svenuto.Tutto qua." Ryan e soci lo guardavano sempre più sconvolti.In quel momento,entrò il dottore: "Niente paura!Il tenente Caine ha avuto solo un colpo da ernia del disco,dovrà stare a riposo a fare della leggera fisoterapia per acquistare la sua curva naturale!Ma potrà riprendere presto a lavorare,ok?" I ragazzi,commossi(o disperati?)guardarono verso il loro capo,che sentenziò: "Sono CURVO su me stesso....dalla felicità!"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Miami / Vai alla pagina dell'autore: TBG