Anime & Manga > Chihayafuru
Ricorda la storia  |      
Autore: Mokochan    08/12/2014    3 recensioni
“Chihaya,” la voce di Taichi è un sospiro che vibra, denso, mescolandosi al rumore delle sedie spostate e delle risate dei componenti del club, “Chihaya, svegliati, dobbiamo andare.”
[Questa storia partecipa al contest Di anime e manga semi-sconosciuti indetto da DoctorChi sul forum di EFP]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chihaya Ayase, Taichi Mashima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In quegli occhi inviolabili




Chihaya,” la voce di Taichi è un sospiro che vibra, denso, mescolandosi al rumore delle sedie spostate e delle risate dei componenti del club, “Chihaya, svegliati, dobbiamo andare.
Chihaya storce la bocca e schiude debolmente gli occhi, la stanchezza in ogni fibra del proprio corpo, le braccia che pulsano e le dita contratte – si è addormentata un’altra volta, finita la partita con Taichi.
Mugugna qualcosa emettendo uno sbadiglio, poi si rimette faticosamente a sedere, confusa.
Essere intontiti dal sonno è normale.
Taichi è seduto come lei e raduna le carte in un unico mazzo, il viso concentrato e vagamente pensieroso – Chihaya lo nota appena, sebbene la vista sia ancora un po’ troppo offuscata, il sonno che pesa prepotente sulle palpebre; si stropiccia gli occhi col dorso della mano e un calore che sa di sollievo le dice che ora può riaprirli e tornare a vedere.
Taichi è fermo e la guarda.
“Che c’è…?”
“Beh,” il ragazzo alza un dito e si indica un angolo della bocca, sornione, “hai della bava proprio qui.”
Con un gemito, Chihaya si porta le mani in faccia per asciugarsi e avvampa, mentre la risata di Taichi scoppia fragorosa nella stanza, attirando le occhiate dei presenti.
Gonfia le guance, Chihaya, come una bambina, e sibila un piccolo ‘stupido’ quando le dita indugiano sulle labbra – niente più bava, niente più sonno – e gli occhi di Taichi tornano fulminei a scrutarla.
Adesso non ride più.
Ma Chihaya se ne rende conto a stento e quando abbassa le mani, portandole in grembo, un dolce sorriso torna a far capolino sul viso del ragazzo, e quell’attimo fugace si perde assieme a tutti gli altri.
Resta solo il vago tepore del sonno e degli occhi inviolabili di Taichi.




Note dell'autrice - bene, pubblico all'ultimo secondo la storia per il contest di DoctorChi! Vi ringrazio per aver letto questa flashfic!
Un bacione,

Mokochan



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Chihayafuru / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan