Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Frafra9    09/12/2014    2 recensioni
Prologo
Dopo la "cordiale" visita dei Volturi a Forks e la scoperta che Renesmee non è l'unico ibrido tra i vampiri, ne è passato di tempo.
Renesmee è cresciuta e con lei è cresciuta anche l'amicizia verso Jacob, il suo Jacob, fratello/miglior amico e forse anche qualcosa altro che Nessie, deve e cerca di capire cosa prova veramente per il “suo” Jacob. Il ragazzo che le è vicino da quando è nata.
Jacob, dal parte sua, sa di amarla. ma sa che ciò che prova per lei non è, solamente, frutto dell'imprinting. Ma è bensì amore perché l’ha vista nascere e la vede crescere giorno per giorno.
Lei ricambierà questo amore o è solo amicizia?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: Lime, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Il sole sta tramontando e decidiamo di tornare indietro anche perché devo rispettare il copri fuoco che mi hanno imposto i miei, il che significa rientrare a casa prima che faccia troppo buio. E poi, a questa sera è il giorno della caccia di famiglia e non ho molta voglia di andare senza Jacob.

Camminiamo tenendoci per mano mentre mi racconta chi tra di loro lupi ha avuto l’imprinting senza però giustamente dirmi le loro storie, quelle sono personali e devono essere i diretti interessati a raccontarle se vogliono ovviamente. E che si pensava che l’imprinting fosse solo una leggenda della tribù tramandata solamente perché c’era ma nessuno ci ha mai creduto fino a quando Sam non lo ha avuto per primo.
< A casa mia. Papà la raccontava soltanto perché quelle due romantiche di Rachel e Rebecca la volevano sentire- Appena sentivo che stava per raccontarla scappavo in giardino a giocare > ride Jacob.
< Invece è tutto vero. Anche noi, un giorno saremo leggenda > gli dico con voce e gesti teatrali. Lascia la mia mano per abbracciarmi.
< La più bella leggenda mai esistita > dice per poi baciarmi in un bacio dolce che man mano si fa piccante.

Apre il cancello/staccionata di casa sua, facciamo qualche passo per entrare in casa e siamo accolti dalle risa di Paul, Embry e Quil.
< Ecco i due piccioncini! > dice Paul sorridendo.
< Era ora che uscivate allo scoperto > dice Embry, in piedi accanto alla porta.
< Non ne potevamo più di fare finta di nulla > dice Quil seduto su una sedia accanto a Billy che ridacchia.
< Io, non ho detto nulla > mi guarda Jake, alzando le mani.
< Lui, non ha detto nulla, Nessie. È solo che si sentiva nell’aria che vi siete finalmente messi insieme > dice Sam abbracciando Emily. L’unico dei ragazzi che non rideva.
< Nessie, ti fermi a cena con noi vero? > - chiese Rachel, mentre usciva con uno straccio tra le mani - < Paul, potresti affettare il pane? >
< Non so… devo sentire a casa... > dico. Mi allontano dal gruppo per telefonare a mia madre e sento la voce di Jacob.
< Bells, Nessie resta a cena da me. Tranquilla non faremo troppo tardi! > - mi giro e lo vedo parlare al telefono con mia madre - < Resti a cena. > mi guarda e sorride. Sorrido.

Aiuto Rachel ad apparecchiare la tavola. Siamo in tanti e la maggior parte dei commensali è bella grossa di corporatura perché sono i membri dei due branchi. La cena è servita a buffet e come sempre è ottima Rachel è una cuoca eccezionale, anche se lei non lo ammette.

Un giorno mi piacerebbe saper cucinare come lei, la nonna Esme e mia madre. Fare degli ottimi pranzi e cene per Jacob.

< E cosi, anche tu sai dell’imprinting.. > dice Billy, avvolgendo con la forchetta gli spaghetti che ha nel piatto. Annuisco.
< Così sembra > - dico, facendo ridere tutti. - < So, che Jacob non è stato il solo ad aver avuto l’imprinting. >
< Nessie, tutti quelli che sono qui tranne me hanno l’imprinting > dice Embry.
< Jake non ti ha detto di più? > dice Jared.
< Non spetta a me, raccontarle di come avete avuto l’imprinting > dice Jacob.
< Giusto. > - sorride Sam e riprende a parlare - < Io, ho avuto l’imprinting con Emily quando ero fidanzato con Leah. Ho tormentato Emily, per molto tempo prima che lei cedesse al mio corteggiamento > sorride guardano Emily, che a sua volta ricambia il sorriso.

Ora mi spiego il suo disprezzo verso me e la mia famiglia.

< Io, invece... > - dice Jared, abbracciando la sua Kim – < sono stato più fortunato di Sam. Kim era una mia compagna di classe ed era già innamorata di me. E’ bastato solamente guardarla negli occhi per capire che lei è la donna per me > le scocca un dolce bacio sulle labbra, facendola arrossire.

Che dolce e carino... Li vedo bene insieme.

< Io, Nessie ho avuto l’imprinting con Claire. Ero andato a casa di Sam per riferirgli delle cose quando a casa sua, Emily mi venne ad aprire e teneva in braccio Claire di due anni… Ricordo che mi guardò negli occhi, sorride e tese le braccia verso di me. > - mentre Quil racconta del suo imprinting con Claire, che non è qui ma a casa con i suoi genitori, noto i suoi occhi brillare. - < La piccola per ora non sa nulla, per lei sono il suo Quil compagno di giochi. >

Come Jacob ed io agli inizi. Quando per me lui era un compagno di giochi prima di capire di essere innamorata follemente. Un giorno anche Claire scoprirà di amare Quil.

< Uh! Uh! Tocca a me. Per la gioia di Jacob... > - dice Paul, ridacchiando e vedo Jacob, guardarsi il pugno e sorridere, non capisco il motivo - < Stavo passeggiando sulla spiaggia quando seduta su un tronco tutta sola vedo una bella ragazza, mi avvicino e la saluto e nel momento che si volta per salutarmi ed eccoci qui. > sorride e guarda Rachel che lo abbraccia.

Il mio lupo no, lui è il mio Jacob! Li vedo bene insieme Rachel e Paul.

< Adesso sai il perché a differenza della tua famiglia tu puoi entrare qui a La Push > mi dice Jake abbracciandomi. Ed io mi lascio avvolgere dal suo abbraccio.
< Io pensavo che fosse per via della mia metà umana! > - dico. Facendo ridere tutti, compresa me della mia affermazione - < Seriamente, non riuscivo a capire perché io si e i miei no. Ora capisco anche le parole di Leah nei miei confronti... >.
< Leah, lasciala stare! > - dice Jake un po’ alterato - < Se ne farà una ragione e non sta a lei decidere chi può entrare o no alla riserva! >
< Jake, ho solo detto che adesso mi rendo conto dell’atteggiamento di Leah nei miei confronti. Tutto qui. Non volevo farti innervosire... > gli dico, stringendogli la mano.
< Tranquilla... va tutto bene > dice, mi sorride per rassicurarmi che è calmo.

Finita la cena, mentre i ragazzi stanno parlando per i fatti loro, aggiornando Jake delle ronde fatte durante la sua assenza forzata. Io aiuto Rachel in cucina assieme ad Emily e Kim.
< Adesso anche tu sei una ragazza lupo. > mi sorride Emily con alcuni piatti sporchi in mano.
< Benvenuta nel club cognatina > mi guarda Rachel posando piegando la tovaglia.
< Club? Che club? >chiedo posando le posate sporche nel lavello della cucina.
< In quanto, anche tu fidanzata di un lupo... dovrai sopportare i suoi turni di ronda, i suoi sbalzi di umore dovuti alla stanchezza, e l’inventare spesso scuse per giustificarli per mantenere il segreto ad estranei > dice Kim.
< Sui loro sbalzi di umore, io ne so qualcosa siccome, ho il fidanzato da “l’attacco di nervi “ facile, ma sta imparando a controllarsi. E un fratello, che è nervoso e difficile da sopportare solo quando non vi vedete o sentite. Poi, se è nervoso e vede Paul... meglio lasciar stare! > interviene Rachel.
< Vi chiedo scusa per ciò che dovete sopportare a causa mia e/o della mia famiglia > dico abbassando lo sguardo.
< Ma non dire sciocchezze! > sorride Emily.
< Nessie, da quando ci sei tu, non ho mai visto mio figlio, così felice e allegro. Quindi grazie a te. > - dice Billy, entrando in cucina - < Non volevo intromettermi, sono solo entrato per prendere un bicchiere d’acqua... >.
< Oh no, tranquillo Billy nessuna intromissione mi stavano spiegando un po’ com’è essere una ragazza lupo. > -dico e gli porgo il suo bicchiere con l’acqua.
< Una ragazza lupo? > - chiede e sorride Billy. Senza aspettarsi una risposta continua a parlare - < Beh per te, credo che sia un pochino più facile di loro non devi mentire ai tuoi genitori per mantenere il segreto di Jacob perché ne sono al corrente. Ora che è guarito non sarà più nervoso. > posa il bicchiere e ritorna dai ragazzi.
< Hai sentito Billy, per te sarà meno complicato di noi. Non dovrai spiegare quando durante una cena a casa con i tuoi, Jacob improvvisamente scompare perché è chiamato da Sam. > - dice Kim - < E non posso nemmeno inventarmi la scusa che Jared lavora come vigile del fuoco perché mio padre conosce il capo dei vigili. >
< E come hai risolto? > le chiedo curiosa.
< Le prime volte dicevo che la madre non stava molto bene. Con il tempo non si poteva più usare, Lorraine, stava bene e spesso incontrava mia madre e ti lascio immaginare Lorraine, stava al gioco questo sì ma abbiamo iniziato a dire no agli inviti a cena dei miei dicendo che aveva trovato lavoro come guardia notturna e poi sai andando a convivere è stato ancora più semplice e meno faticoso evitare inviti e raccontare bugie. > finisce Kim.
< Almeno questo lo evito > - dico e guardo Jacob intento a chiacchierare con Sam. Mi suona il cellulare, guardo chi è - < Scusate > dico alle ragazze ed esco dalla cucina. Sorrido a Jacob mentre attraverso il salotto e vado fuori di casa a parlare al cellulare.

Sto parlando con Lilian al telefono, quando vedo arrivare Leah e Seth. Li saluto con la mano, quest’ultimo, Seth ricambia il gesto e mi sorride poi entra in casa. Leah invece no mi guarda male ed entra in casa.
Finito di parlare con Lily dove ci siamo messe d’accordo per una ricerca scolastica, riaggancio e rientro in casa.
< Ciao Leah > la saluto gentilmente. È rimasta accanto alla porta e per andare da Jacob devo per forza passarle accanto.
< Tu, non mi devi salutare! Tu, qui neanche devi starci! Per colpa tua Jacob stava rischiando la vita. Tu e la tua voglia di fare passeggiate, hanno messo in pericolo tutti! Io lo avevo detto a Jacob di lasciarti stare e invece no! Maledetto imprinting! > mi guarda in modo beffardo pensando di avermi detto qualcosa che non so. Ricordare quel giorno mi fa male, ha riportato a galla il mio senso di colpa che qui nessuno soprattutto Jacob me l’ha fatto pesare. Sono Renesmee Cullen, la donna del suo capo e non può trattarmi così.
< Io. Non sapevo di quei vampiri e se lo avessi saputo, mi sarei comportata diversamente non me ne sarei andata in giro per il bosco. Ho chiesto scusa a Jacob per quello che è successo e chiedo scusa anche a te. E in quanto a stare qui ne ho diritto, non sei tu a dirmi se posso o non posso stare qui. > dico in tono tranquillo, so che le parole che ho usato avrebbero più effetto dette in un altro modo forse più duro ma voglio esserle amica. Mi avvicino a lei, tendendo la mano come a segno di pace e di amicizia.

Mossa sbagliata!

< Togli quella mano sudicia da me! > mi dice nel suo tono acido. La vedo che inizia a tremare. Jacob è in attimo accanto a me che senza dire niente la spinge fuori di casa tremando anche lui.
< Leah! Smettila! > - gli ordina Jacob in tono alpha. Cerco di avvicinarmi a lui non voglio che litighino a causa mia - < Nessie allontanati > mi dice sempre con timbro alpha. Sam si avvina a me e nello stesso momento in cui Leah nella sua forma di lupa sta per colpirmi con una zampa, lui mi prende per la vita e mi porta dagli altri. Jacob versione lupo si mette in mezzo tra me e la lupa prendendosi lui la zampata. Guaisce un po’, ma si riprende subito. Le ringhia e poi spariscono nel bosco.
Quil e Seth, decidono di seguirli. Io entro in casa e mi chiudo nella stanza di Jake a piangere. Mi sto comportando da bambina lo so, ma non posso farci nulla.

Non fare la stupida, Nessie.
Adesso ti alzi e vai di là, dove ci sono tutti e fingi che non è successo niente.
Non è tua la colpa.


Mi ripeto di non essere stupida e di alzarmi da terra ma resto lì, non riesco a smettere di piangere silenziosamente. Mi asciugo le lacrime e quelle riescono fino a che non sento qualcuno abbracciarmi.
< Principessa! > mi sussurra Jake. È seduto accanto a me e porge un fazzoletto.
< Come stai? > chiedo, prendendo il fazzoletto e lasciandomi abbracciare.
< Sto bene, tranquilla... > - mi dice e mi stringe di più a se. Mi sente ancora agitata - < E’ tutto finito. Ho parlato con Leah e ci siamo chiariti. Finche non si sarà calmata e non si sarà laureata starà lontano dalle ronde e da te. E tu, farai lo stesso. >
< Ma io.. io.. non volevo questo! È colpa mia, non dovevo uscire e tu non ti saresti fatto male. Leah ha ragione... > dico, riferendomi a quel giorno maledetto.
< Basta con questa storia. Io sto bene > - mi dice dandomi un bacio sulla testa e abbracciandomi ancora di più. Io mi stringo di più a lui, ne ho bisogno - < Se qualcuno ha colpa, quelli siamo io e i tuoi perché avevamo deciso di non dirti nulla. Adesso andiamo di là, o penseranno che... >.
< Che il lupo cattivo mi stia mangiando > abbozzo un sorriso e lo bacio. E lo sento sorridere per poi baciarmi a sua volta e farmi sorridere.
< Ricorda cosa ti ho detto: stai lontana da Leah come lei starà lontana da te ok? > mi guarda serio
< Promesso > e usciamo dalla sua stanza mano nella mano.
Raggiungiamo il resto del branco in salotto che parlano tra di loro di cose loro. Billy mi offre dei biscotti ovviamente accetto e ne passo uno a Jacob. Seduto accanto a noi, arriva Seth.
< Jake hai fatto bene ad allontanare mia sorella per un po’ dal branco così può finire bene gli studi e laurearsi. > dice Seth.
< Glielo ho ripetuto un miliardo di volte di lasciare il branco e pensare a laurearsi ma non mi ha mai dato ascolto. > dice Jacob, mangiando altri biscotti.
< Nessie, mia sorella non l’ha con te direttamente e nemmeno con la tua famiglia. Lei, l’ha con se stessa e non sa come uscirne. Vede che qui, chi per un motivo e chi per un altro siamo tutti felici. Si sente ancora colpevole per la morte di papà. Il diventare un lupo e confrontarsi con Sam. non era facile per lei. > - dice Seth bevendo dell’acqua, per poi riprendere - < Jake, Leah ha provato e credo ne provi ancora, invidia verso di te perché tu hai trovato il tuo imprinting. >
< Sono sicura che presto troverà anche lei il suo imprinting. > - dico poggiando una mano sulla spalla di Seth - < Come sono sicura lo troverete anche tu ed Embry >
< Ehm... Leah non potrà mai avere l’imprinting. Secondo le varie leggende solo i lupi maschi possono avere l’imprinting. Ma ora non pensiamoci le leggende possono anche sbagliarsi no? > dice Billy e sorride mettendo fine al discorso.

E’ tardi e Jake mi riaccompagna, come promesso a casa. Lascio la bicicletta da lui e prendiamo la sua moto, per attraversare il bosco è più comoda e poi... moriva dalla voglia di guidarla.
< Jake, ma se io non avrei corrisposto ai tuoi sentimenti. Tu che avresti fatto? > gli dice mentre attraversiamo il confine prima di prendere la via del bosco.
< Avrei aspettato ancora e ancora pazientando fino al giorno in cui mi avresti detto di amarmi. Se poi, avessi amato un altro beh... sarei stato comunque accanto a te soffrendo in silenzio e ti sarei restato amico. Di la verità stavi pensando a Quil. > mi dice.
< Si pensavo a Quil e al fatto se un giorno Claire non dovesse amarlo come lui, vorrebbe. > dico.
< Le resterà vicino come adesso e sarà il suo migliore amico. > mi dice.

Siamo davanti al cancello di casa mia. Scendo dalla moto e gli ridò il casco.
< Grazie Jake del passaggio > gli dico, per dargli poi un bacio sulla guancia e abbracciarlo forte a me. Poggio una mano sulla sua guancia che prima la bacia e poi gli mostro una mia domanda.

“Vorrei restare così per sempre. Si può? – sorrido - Ti amo”

< Purtroppo no ma lo vorrei anch’io. Idem > mi dice e ribacia la mia mano.

< Jake, grazie di averla riaccompagnata a casa e perché non entri un po’ a parlare > dice improvvisamente mio padre, interrompendo il nostro piccolo idillio.

Se papà dice cosi, significa che sa... ha letto nella nostra mente.

< Papà è tardi. Io sono stanca e domani devo andare in biblioteca con Lilian e gli altri, Jake, domani va a lavoro. > dico tagliando corto ed entro in casa. Li sento ridacchiare.

Salgo su in camera e corro alla finestra papà e Jake stanno parlando di qualcosa poi lo vedo salire in moto. Alza la testa guarda in direzione della mia stanza mi saluta sorridendo e poi scompare verso il bosco.



*Note Autore*
Finalmente dopo dieci giorni riesco ad aggiornare. Purtroppo ho avuto alcune cose da fare durante questi giorni che non mi permettevano di dedicarmi come volevo e ogni qualvolta che mi mettevo al pc subentrava qualche cosa che mi impediva di dedicarmi al capitolo e alla sua revisione.
In questo capitolo, ho voluto mettere Jacob che spiega a modo suo l’imprinting. Giustamente, ho lasciato spiegare anche se forse non in modo approfondito, i vari imprinting del branco e soprattutto dai diretti interessati. Ho fatto parlare Billy poiché anche se non si è ma trasformato in lupo, è pur sempre un membro anziano della tribù. La chiacchierata con le ragazze lupo, ci voleva è giusto che Nessie sia inserita ufficialmente nel club, ora sa tutto. Riguardo Leah e alla sua reazione ostile, che a qualcuna non piacerà, mi serve per fa sì che Nessie reagisca. Spero che Seth e la sua spiegazione della sorella spieghi il suo allontanamento e che non è più arrabbiata come una volta verso Nessie e i Cullen-.

Frafra
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Frafra9