Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: yingsu    12/12/2014    2 recensioni
Konoha è in pace e qualsiasi cosa (un profumo, un'emozione, un'immagine) presente al villaggio evoca un ricordo.
Sono i fiori, una brezza calda, le foglie dell'autunno, o una sciarpa che prende forma sotto il movimento dei ferri che danno quel senso di tranquillità agli abitanti del villaggio.
C'è un dinamismo tranquillo nelle vite di Sasuke, Sakura, Naruto e Hinata. Che li porta ad aspettare il domani - la stagione che arriverà - piacevolmente. Tanto c'è tempo per fare tutto. C'è tempo per recuperare quello perso, per stare accanto alle persone che contano davvero.
Ormai il passato è solo un ricordo e ora - con le nuove stagioni nate dalla guerra e dal dolore - a loro spetta solo un po' di riposo e di amore.
•「PROLOGO」― una stagione racchiuda tutte le altre.
•「春 – HARU」― quello che la primavera fa con i ciliegi.
•「夏 – NATSU」― il grido instancabile delle cicale.
•「秋 – AKI」― sembra solo acqua ed invece è ricordo.
•「冬 – FUYU」― voci così belle come quelle di una sera d’inverno.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N O T E • I N I Z I A L I

 

Sarò breve perché so che le note iniziali sono pallose.

Volevo solo suggerirvi che questo prologo è strettamente collegato al titolo e al suo significato, che ora vi spiego, perché anche se è scritto in inglese ci tenevo che il messaggio arrivasse, altrimenti non si capisce un fico secco.

Fuubutsushi: le cose (emozioni, profumi, immagini) che evocano ricordi o anticipano una particolare stagione.

 

Ecco qui. Buona lettura. ~

Il banner appartiene a radioactive che ringrazio per la grafica e per tutto quello che fa per me.

                       

            ~yingsu                                           

 

 

 

A radioactive,

perché lei è il Saske della mia Sakura

e l’Hinata del mio Naruto.

 

 

風物詩

• the thingsfeelings, scents, imagesthat evoke

memories or anticipation of a particular season

 

 

 

 

 

P R O L O G O

Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre,

e il presente abbracci il passato con il ricordo ed il futuro con l'attesa.

 

 

 

 

L’odore fresco dell’erba del giardino appena tagliata gli impregnò le narici, rievocando nella sua mente l’immagini della primavera imminente. I fiori del mandorlo stavano appassendo, lasciando il posto ad alcune gemme rosa, premature rispetto alle loro sorelle. Ma per quanto quei fiori di ciliegio avessero fretta di sbocciare, oramai si era arreso all’evidenza che non sarebbero mai germogliati assieme al mandorlo.

Sasuke chiuse gli occhi seduto sull’engawa, lasciandosi coccolare da quella dolce brezza tiepida che gli accarezzava il viso, scompigliandogli i capelli.

Presto l’erba sarebbe stata coperta da un fitto tappeto rosa, le erbe mediche di Sakura sarebbero state colte, assieme ai pomodori e al resto delle verdure.

La primavera sarebbe arrivata presto.

 

 

Sakura si sfilò il camice verdastro con un sospiro.

Aveva appena concluso il suo turno in ospedale appena in tempo per l’ora di cena, le restava solo da sperare che nessuno la chiamasse per qualche caso particolarmente urgente.

Sciolse i capelli recuperando la borsa e uscì. La luce del sole illuminava ancora parte delle case, tingendo tutto di un tenue arancione. Poteva sentirne ancora il calore sulla pelle, quel tepore piacevole che annunciava l’arrivo della stagione calda, e delle vacanze.

Sorrise accelerando il passo, affrettandosi a tornare verso casa.

Da lì a qualche giorno Naruto avrebbe incominciato a pregare Sasuke, cercando di convincerlo ad andare al lago dello Smeraldo Rosso per fare un bagno. Sarebbe arrivato il periodo delle assurde gite del dobe, come le definiva Sasuke, e con lui le sue meritatissime ferie.

L’estate era alle porte, non le restava altro se non aspettarla.

 

 

Una folata di vento improvvisa lo costrinse a stringersi di più nella felpa, incassando la testa fra le spalle e infilando le mani in tasca. Le prime foglie giallognole incominciavano a cadere dagli alberi, colpite dalle raffiche fredde che gli sferzavano il viso.

L’estate era finita, suo malgrado.

Trovò la forza di sollevare il naso e puntare gli occhi sulle fronde degli alberi che sembravano danzare sulla musica che l’aria produceva infiltrandosi fra i rami, scuotendo il fogliame che incominciava a morire, a tingere le strade di Konoha di giallo e marrone.

L’autunno stava arrivando, e da lì a qualche giorno sarebbe ritornata anche Hinata.

 

 

I fili di lana si intrecciavano lentamente mentre lei muoveva i ferri. La maglia incominciava a prendere una forma sotto lo stretto controllo dei suoi occhi vigili, attenti a non commettere nemmeno uno sbaglio.

Poteva sentire l’aria fresca filtrare dall’imposta socchiusa, una delle tante prime avvisaglie dell’arrivo della stagione fredda, la stagione in cui Naruto le aveva confessato il suo amore.

Arrossì al ricordo delle sue parole, della neve soffice, dei pupazzi di neve e della sua mano calda stretta in quella di lei, più fredda. Doveva finire in tempo quella sciarpa.

Doveva farlo prima che l’inverno arrivasse.

 

 

 

 

 

N O T E • F I N A L I

 

Cosa dire?

Niente, direte. E invece no! Sono logorroica e devo spiegare, sì.

Insomma, l’idea è di fare quattro appuntamenti a quattro, con questa ripetizione del quattro che mi piace tanto(?).

L’idea non so da dove mi sia venuta, ma penso che in parte sia perché con tutti gli spoiler di The Last mi sono depressa, quindi volevo dare a me, e a radioactive, mia beta e compagna di ship, quello che volevamo, indipendentemente dal fatto che il film sia canon o meno.

Gli appuntamenti sono quattro, uno per ogni stagione, promptatimi(… ma esiste?) ancora da lei, che ho già citato qua sopra. Non vi anticipo nient’altro, solo l’ordine delle stagioni che è quello del prologo: Primavera, Estate, Autunno, Inverno. Detto questo posso anche sparire nel nulla e dissolvermi in una nuvola di glitter viola(?).

Grazie per essere giunti fin qui, o coraggiosi cavalieri(?).

Al prossimo capitolo, che già vi dico, non uscirà prima del diciotto, perché ho un esame il sedici (la vita dell’universitaria è una cacca, sì).

Adios.         

                       

            ~yingsu

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: yingsu